Issuu on Google+

www.evicrotti.com info@evicrotti.com

Corso online: Il linguaggio segreto della seduzione. Per lei e per lui GESTI, MOVIMENTI, SGUARDI… SCOPRI I MODI CON CUI DONNE E UOMINI SI COMUNICANO INTERESSE. Esiste un “dizionario non verbale” fatto di spunti tutti da comprendere per capire se la persona di fronte è un aspirante partner


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

IL VISO E LO SGUARDO E’ rilassato e vivace insieme. Può comunicare interesse oppure, per strategia,

una

distrazione

svagata.

Niente

espressioni

crucciate

o

annoiate. Spesso la testa è inclinata da un lato: lo sguardo risulta più seduttivo. Il sorriso può essere appena accennato e misterioso, oppure timido, o ancora aperto e gioioso. Alcune donne fanno balenare tra i denti la punta della lingua (ma è un’arte, meglio provare davanti allo specchio se non si è esperte, per evitare gli eccessi). Altre passano la lingua sulle labbra, o le mordono

appena

(con

un

movimento

sensuale,

ben

diverso

dal

mordicchiamento dovuto al nervosismo). Altre volte, invece di sorridere, le labbra si sporgono in avanti, come se volessero baciare.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

LISCIARSI IL VOLTO CON LE DUE MANI DALL’AVANTI ALL’INDIETRO

E’ un gesto un po’ ambiguo che da un lato significa “ti voglio conquistare”, ma dall’altro che lo si vuole “mettere in ginocchio” come preda ambita di una conquista difficile.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

PASSARSI LA LINGUA SULLE LABBRA

E’ un gesto che da alcuni è considerato una variabile del “gesto del serpente”, quando si tira fuori furtivamente la lingua per poi ritrarla. In genere segnala l’impazienza che la seduttrice ha di concludere quella conquista e sollecita così chi le sta di fronte a sbrigarsi e a non perdere ulteriore tempo.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

FISSARE L’INTERLOCUTORE CON UNO SGUARDO OBLIQUO E LA TESTA LEGGERMENTE VOLTATA A DESTRA O SINISTRA

Segala l’impressione che il soggetto ha che il suo interlocutore la stia seducendo ma nel contempo non ne è sicura e con questo gesto richiede conferme da parte sua.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

DISTOGLIERE LO SGUARDO DAL VOLTO DELL’INTERLOCUTORE APPENA S’INIZIA A PARLARE CON LUI

E’ un atteggiamento gestuale di difesa esasperata del proprio territorio a causa di una timidezza che la condiziona e che non le permette di essere libera e sicura di voler conquistare l’uomo che ha di fronte.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

FISSARE NEGLI OCCHI L’INTERLOCUTORE MENTRE GLI SI PARLA

Gesto che denota libertà di spirito e di cuore, ma anche sicurezza nei propri mezzi e soprattutto nelle proprie capacità di seduttrice, per cui cerca quasi d’imporre il proprio atteggiamento seduttorio.


www.evicrotti.com info@evicrotti.com

CONTATTI SCUOLA CROTTI Viale Marche, 35 - 20125 Milano Tel. 02-45.48.00.47 - Fax. 02-45.48.01.27 info@evicrotti.com - www.evicrotti.com

Scuola di formazione psicologica e grafologica di Evi Crotti. Nasce nel novembre del 1983 inglobando le attivitĂ  didattiche della scuola di grafologia CROTTI fondata nel 1975 e le attivitĂ  di consulenza della fondatrice Edvige Crotti e di Alberto Magni.

DOCENTI Evi Crotti esperta di comunicazione, giornalista, scrittrice e psicopedagogista, fondatrice nel 1975 della "Scuola Crotti".

Alberto Magni medico, psicoterapeuta, scrittore, perito grafo-tecnico e titolare insieme a Evi Crotti del "Centro di Studi e Ricerche di Crotti e Magni".


Corso online: Il linguaggio segreto della seduzione. Per lei e per lui.Viso Sguardo.Lei.