Programma elezioni amministrative 2014

Page 2

Programma elettorale Candidato sindaco Maria Fiorito 2014

MUGGIO’ LA CITTA’ FORTE E GENTILE LA CITTÀ FORTE E GENTILE lo è anzitutto nei comportamenti: nessuno oggi può sot-trarsi alla chiamata di dare il proprio apporto a un modello che veda al centro la corresponsabilità di ogni cittadino basata sui valori della partecipazione, della solidarietà, della coesione sociale e della condivisone del bene comune. LA CITTÀ FORTE E GENTILE sa proiettare l’amministrazione locale verso nuovi orizzonti per cogliere opportunità e favorire livelli di competitività elevati, mediante la creazione di un collegamento funzionale con EXPO 2015, l’innovazione di processi, prodotti e mercati, lo sviluppo della cultura della SMART CITY (la città intelligente). LA CITTÀ FORTE E GENTILE poi deve esserlo nella sua organizzazione urbanistica, che deve essere non segregata e segregante, con servizi ed opportunità distribuiti e vicini alle residenze, senza i gigantismi dei grandi centri commerciali che concentrano molte funzioni in pochi luoghi lontani e costringono a spostamenti troppo lunghi e necessariamente motorizzati. LA CITTÀ FORTE E GENTILE è quella della legalità e della trasparenza che sono il prerequisito e la lente attraverso cui guidare l’agire pubblico in tutte le sue manifestazioni. LA CITTÀ È INOLTRE FORTE GENTILE nella qualità e nell’organizzazione dello spazio pubblico, nella cura del verde e della bellezza.

Insomma la CITTÀ FORTE E GENTILE è un luogo dove sembra naturale vivere felici e senza paure, ed è la nostra città: BUONGIORNO MUGGIÒ! Maria Fiorito Muggiò, 25 aprile 2014 2


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.