Page 1


2 GRATIS ANCHE DAI CELLULARI

Eufarma è sempre attenta al tuo benessere! Anche con ausili specifici. Di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti pervenute in farmacia in materia di ausili ortopedici forniti dal SSN: come ottenerli, il tipo di prescrizione da richiedere al proprio medico, come chiederne l’autorizzazione, come ritirarli. Una guida utile affinché il cittadino sia sempre informato. Il SSN prevede l'erogazione gratuita di presidi ortopedici per le seguenti categorie di pazienti: - invalidi civili, di guerra e per servizio - minori di anni 18 che necessitano di un intervento di prevenzione, cura, e riabilitazione di un'invalidità permanente - invalidi in attesa di accertamento - invalidi in attesa di riconoscimento, ai quali sia stata riscontrata e verbalizzata una menomazione che comporta una riduzione della capacità lavorativa superiore ad un terzo; - entero-urostomizzati, ileo-colostomizzati, laringectomizzati, tracheotomizzati, amputati d'arto, donne che abbiano subito una mastectomia, soggetti che abbiano subito un intervento demolitore sull'occhio previa presentazione di certificazione medica. - ricoverati presso una struttura sanitaria accreditata, pubblica o privata, per i quali venga certificata la necessità urgente di applicazione di una protesi, di una ortesi o di un ausilio prima della dimissione. ATTENZIONE: Per gli invalidi sul lavoro, l'erogazione dei dispositivi protesici è garantita dall'INAIL ed è regolamentata dal DPR 30 giugno 1965, n. 1124, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 13 Ottobre 1965, n. 257 - Supplemento Ordinario COME POSSO OTTENERE PROTESI/AUSILI IN CONVENZIONE? L'erogazione a carico del Servizio Sanitario Nazionale dei dispositivi è subordinata al corretto svolgimento delle seguenti fasi: a) Prescrizione b) Autorizzazione c) Fornitura d) Collaudo

FASE A) LA PRESCRIZIONE COSA DEVE AVERE UNA PRESCRIZIONE PER ESSERE CORRETTA E VALIDA? La prescrizione deve essere redatta su specifico ricettario regionale dal medico specialista del SSN dipendente o convenzionato (con validità 30 giorni). ATTENZIONE: LA PRIMA PRESCRIZIONE DEVE COMPRENDERE: a) Diagnosi circostanziata b) Indicazione del dispositivo o ausilio prescritto: - descrizione - codice identificativo riportato nel Nomenclatore - eventuali adattamenti necessari c) Programma terapeutico di utilizzo DOPO LA PRESCRIZIONE COSA DEVO FARE? Dopo aver ottenuto la prescrizione con l'indicazione della patologia e del presidio previsto, recarsi nelle nostre farmacie (trovi gli indirizzi su www.eufarma.eu o chiamando il Numero Verde 800-910.610) e sarete indirizzati verso una delle nostre aziende partner per ottenere i preventivi relativi alle prescrizioni (In caso sia necessaria una valutazione prima dell’emissione del preventivo, i nostri partners provvederanno a

fissare GRATUITAMENTE E SENZA IMPEGNO un appuntamento con l’Assistito). Il nostro partner realizzerà un preventivo ed una scheda progetto che al meglio soddisferà i bisogni dell'assistito.

FASE B) L'AUTORIZZAZIONE COME FACCIO AD OTTENERE L’AUTORIZZAZIONE ASL? L’Autorizzazione sarà rilasciata dall'ASL di residenza dell'Assistito a seguito della consegna di prescrizione medica, preventivo e relativa scheda progetto: · in caso di prima fornitura entro 20 giorni. · in caso di ricovero presso strutture sanitarie, pubbliche o private, ubicate fuori del territorio dell'ASL di residenza, limitatamente ai dispositivi inclusi nell'Elenco 1, la ASL può rilasciare autorizzazione tempestivamente, anche a mezzo fax. Non possono essere prescritti e forniti ausili dell’Allegato n. 2 (deambulatori, letti, materassi, sollevatori, poltrone e carrozzine da comodo, ausili per evacuazione, montascale e ausili per la comunicazione). COSA DEVO FARE DOPO L’AUTORIZZAZIONE? • Ricevuta Autorizzazione dalla ASL, il preventivo (autorizzato) deve essere fatto visionare al farmacista che, a sua volta lo girerà allo specialista ortopedico, fissandovi un appuntamento ATTENZIONE: Sarà premura del partner con cui Vi avremo messo in contatto comunicare all’Assistito entro 2 giorni la data per l’eventuale rilievo delle misure e/o la consegna dell’ausilio. Al momento della presa delle misure si consiglia di portare con sé anche eventuali presidi e ausili precedentemente forniti.

FASE C) LA FORNITURA DOVE POSSO RITIRARE IL PRESIDIO? La consegna del presidio concordato sarà fatta in accordo con il nostro partner, che La chiamerà e concorderà con Lei e in base alle sue esigenze i tempi e le modalità di consegna.

FASE D) IL COLLAUDO COSA È IL COLLAUDO? Il collaudo è quella procedura che accerta la congruenza clinica e la rispondenza del dispositivo ai termini dell'autorizzazione che il presidio consegnato corrisponda a quello autorizzato. COME AVVIENE? COSA DEVO FARE? Il collaudo deve essere effettuato dallo specialista prescrittore, entro 20 giorni dalla data di consegna del dispositivo. L'ASL invita, entro 15 giorni dall'avvenuta fornitura, l'Assistito a presentarsi per il collaudo. Il collaudo dei dispositivi erogati all’Assistito non deambulante viene effettuato presso la struttura di ricovero o a domicilio. ATTENZIONE: Il collaudo si intende effettuato se, trascorsi 20 giorni dalla consegna del dispositivo, il fornitore non abbia ricevuto alcuna comunicazione dall’ASL.

RINNOVO DEI PRESIDI DEL SSN E DISPOSITIVI NON INCLUSI NEL NOMENCLATORE QUANDO POSSO RINNOVARE IL MIO PRESIDIO? L’Autorizzazione viene rilasciata quando sussistano le seguenti condizioni: • il presidio è ancora necessario • il presidio precedente non è più idoneo e riparabile • è trascorso il tempo minimo di rinnovo, specifico per tipo di dispositivo, dalla fornitura precedente come previsto nell’allegato n. 2 del Nomenclatore Tariffario ATTENZIONE: Per i dispositivi forniti agli assistiti minori di 18 anni non si applicano i tempi minimi di rinnovo. È POSSIBILE RINNOVARE IL PRESIDIO PRIMA DEI TEMPI MINIMI PREVISTI? Sì, è previsto che il medico prescrittore rilasci una relazione dettagliata che evidenzi il motivo della nuova fornitura (es. particolari necessità terapeutiche o riabilitative, modifica dello stato psicofisico dell’Assistito, smarrimento, rottura accidentale, particolare usura o impossibilità tecnica o non convenienza della riparazione oppure di non perfetta funzionalità del presidio riparato). POSSO CHIEDERE IL RINNOVO IN CASO DI SMARRIMENTO, ROTTURA, USURA O NON RIPARABILITÀ DEL PRESIDIO? Sì, ma anche in questo caso, è necessaria una dichiarazione sottoscritta dall’invalido o di chi ne esercita la tutela in base alla quale l’ASL può autorizzare per una sola volta la fornitura di un nuovo dispositivo prima che siano decorsi i tempi minimi previsti per il rinnovo. COME POSSO OTTENERE DISPOSITIVI NON INCLUSI NEL NOMENCLATORE TARIFFARIO? Qualora l'Assistito scelga un dispositivo non incluso nel nomenclatore tariffario, ma riconducibile, a giudizio dello specialista prescrittore, per omogeneità funzionale a quello prescritto (articolo 4, comma 2), l'azienda Asl di competenza autorizza la fornitura e corrisponde al fornitore una remunerazione non superiore alla tariffa applicata o al prezzo determinato dalla stessa azienda per il dispositivo incluso nel nomenclatore e corrispondente a quello erogato. Per i soggetti affetti da gravissime disabilità, l’ASL può autorizzare la fornitura di dispositivi non inclusi negli elenchi del Nomenclatore, sulla base di criteri fissati dal Ministero della Sanità. (Art. 1 comma 6 del D.M. 27 Agosto 1999). È POSSIBILE OTTENERE DISPOSITIVI DI RISERVA? I dispositivi provvisori e temporanei sono prescrivibili solo per: - Donne mastectomizzate - Soggetti con amputazione di arto. L'Azienda ASL può autorizzare la fornitura di un dispositivo di riserva rispetto al primo dispositivo definitivo solo in favore dei soggetti con amputazione bilaterale di arto superiore o con amputazione monolaterale o bilaterale di arto inferiore. Nei confronti di altri soggetti con gravi difficoltà di deambulazione, cui non è riconosciuto il diritto di una protesi di riserva, l'ASL è tenuta ad assicurare la tempestiva sostituzione dei dispositivi divenuti temporaneamente non utilizzabili.


D E A M B UL A ZIO N E 3

BASTONE IN LEGNO impugnatura a gancio

BASTONE IN LEGNO

BASTONE IN LEGNO impugnatura a becco di corvo

impugnatura a gancio

Finitura color caffè. Struttura in laminato. Tinto e laccato lucido. Puntale di appoggio in gomma. Altezza: 93 cm. Accorciabile a misura.

Color sabbia. Struttura in laminato. Tinto e laccato lucido. Puntale di appoggio in gomma. Altezza: 93 cm. Accorciabile a misura.

Û 9,9

Color caffè. Tinto e laccato lucido. Collarino dorato. Puntale di appoggio in gomma. Altezza: 98,5 cm. Accorciabile a misura.

Û 9,9

0

Û 9,9

0

BASTONE IN LEGNO

BASTONE IN LEGNO

impugnatura a becco di corvo

impugnatura a becco di corvo

Manico color palissandro. Asta nera. Collarino dorato. Puntale di appoggio in gomma. Altezza: 98,5 cm. Accorciabile a misura.

Û 9,9

0

BASTONE IN LEGNO impugnatura a becco di corvo

Per mano sinistra e mano destra. Manico color quercia anticato. Asta nera. Collarino dorato. Puntale di appoggio in gomma. Altezza: 98,5 cm. Accorciabile a misura.

90 , 4 1 Û

0

BASTONE IN LEGNO impugnatura a “T”

Manico color madreperla. Asta nera. Collarino dorato. Puntale di appoggio in gomma. Altezza: 94,5 cm. Accorciabile a misura.

Colore nero. Collarino dorato. Puntale di appoggio in gomma. Altezza: 97,5 cm. Accorciabile a misura.

90 , 4 1 Û

Û 9,9

0

BASTONE REGOLABILE E PIEGHEVOLE impugnatura in legno a “T”

Asta in nero. Facilmente riducibile. Design robusto. Puntale di appoggio in gomma. Altezza regolabile: 81 cm - 91 cm

Û 9,9

0


D E A M B ULA Z I O N E 4

DEAMBULATORE PIEGHEVOLE ARTICOLATO STAMPELLA CLASSIC

Stampella in alluminio con impugnatura in polipropilene regolabile in altezza. Puntali in gomma. Dispositivo dotato di catarifrangente.

Û 9,91 pz. 0

• 10 livelli di regolazione in altezza da 70.5 a 93.5 cm • Larghezza appoggio brachiale 9 cm

• Struttura in alluminio anodizzato • Barra stabilizzatrice in acciaio • Impugnatura in poliuretano • Puntali in gomma • Area d’appoggio 44 x 45 cm • Regolazione in altezza da 76 a 94 cm • Confezione 2 pezzi • Peso 2,8 kg • Portata 100 kg

00 , 9 3 Û TRIPODE

CARROZZINA PRACTICA P

• Impugnatura ergonomica in polipropilene • Struttura in alluminio anodizzato con gambe di appoggio in acciaio • Area di appoggio 38 x 31 x 31 cm • Puntali antiscivolo in gomma morbida • Regolazione in altezza ad 11 differenti livelli da 73,5 a 99 cm (da terra all’impugnatura) • Portata 114 kg

PIEGHEVOLE

00 , 9 3 1 Û Carrozzina standard con telaio a doppia crociera dotata, in configurazione base, di braccioli desk e pedane estraibili, ruote posteriori ad estrazione rapida e ruotine da ascensore già montate. Tessuto sedile, schienale ed imbottiture braccioli in nylon imbottito. La possibilità di montare in opzione dei braccioli lunghi o desk regolabili in altezza, unitamente alle pedane elevabili, la rendono adattabile alle differenti esigenze degli utenti. *Braccioli lunghi

*Braccioli desk regolabili in altezza

CARATTERISTICHE TECNICHE Larghezza seduta = a scelta 41-42-43 cm Larghezza totale = 62 cm Lunghezza totale = 103 cm Altezza braccioli = 71 cm Profondità seduta = 42 cm Altezza base sedile dal suolo = 51 cm Peso medio = 21 kg Peso max utente = 120 kg Braccioli lunghi regolabili in altezza

*Pedane elevabili

*accessori a richiesta

90 , 9 1 Û


D E A M B UL A ZIO N E 5

SEDIA COMODA A 4 RUOTE Ausilio per evacuazione e mobilità destinato a persone con difficoltà di deambulazione. Struttura in acciaio cromato. Sedile imbottito. Braccioli estraibili. Pedane ribaltabili lateralmente con poggiapiedi regolabili in altezza e lunghezza, estraibili, con poggia gambe. WC facilmente accessibile, schienale estraibile e reclinabile a molla. Rivestimento in sky, facilmente lavabile. CARATTERISTICHE TECNICHE Ruote 20 cm con freno sulle ruote anteriori Peso max utente 130 kg Braccioli estraibili Pedane ribaltabili lateralmente, regolabili in altezza, con poggia gambe Schienale reclinabile a molla

PESO E DIMENSIONI Peso 25 Kg Altezza schienale 54 cm Seduta 43/48 x 42 cm Larghezza max 58,5 cm / 63,5 cm Altezza max 106 cm – maniglie operatore ACCESSORI OPZIONALI Divaricatore Poggiatesta Tavolino Braccioli regolabili in altezza

Û 290,

00

La riabilitazione polmonare La riabilitazione polmonare è un programma multiterapico per pazienti con disfunzioni respiratorie (in particolare soggetti affetti da Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva BPCO, fibrosi polmonare, enfisema polmonare), programmato per il singolo paziente, tenendo conto della patologia e delle esigenze personali. Il trattamento segue una logica multidisciplinare, integrando assistenza medica ed infermieristica, terapia

farmacologica, terapia riabilitativa, supporto psico-nutrizionale, norme comportamentali e programmi educazionali con lo scopo di controllare i sintomi e migliorare l'attività respiratoria dell'individuo cercando di ottimizzare l'autonomia, la forma fisica e anche la vita sociale dello stesso, in modo da recuperare uno stile di vita indipendente e reintegrarlo, possibilmente, nel contesto socio-familiare e lavorativo. È quindi molto

importante, che il paziente abbia la possibilità di svolgere il proprio programma di riabilitazione respiratoria in autonomia presso il suo stesso domicilio. I dispositivi per la ginnastica respiratoria domiciliare sono di facile utilizzo e hanno costi contenuti, inoltre permettono la misurazione dei progressi che si stanno ottenendo, facendo si che il paziente effetui un monitoraggio della propria riabilitazione.

PULMO-GAIN Dispositivo per la riabilitazione respiratoria domiciliare

Û 5,9

0

Dispositivo per la Ginnastica Respiratoria attraverso l'esercizio dell'inspirazione profonda. L'obiettivo è alzare 2 o 3 sfere per mezzo dell'inspirazione profonda seguendo le indicazioni del medico specialista, trattenere il respiro il più a lungo possibile ed espirare dopo aver rimosso la boccheruola. Pulmo-Gain è di semplice utilizzo e costi contenuti e permette la misurazione dei miglioramenti ottenuti. È uno strumento efficace per l'incentivazione del respiro e per la stima dei risultati raggiunti dal paziente per quanto riguarda il flusso e/o il volume inspirato. I pazienti con BPCO (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva) sono quelli più

frequentemente soggetti a riabilitazione respiratoria, sebbene ne possano trarre benefici anche pazienti con gravi patologie respiratorie o con lunghe degenze post-operatorie. I principali vantaggi di un programma di riabilitazione respiratoria sono la riduzione dei sintomi associati e della dispnea, ed il conseguente miglioramento della qualità di vita del paziente che torna ad alzare la soglia di tolleranza allo sforzo e all'esercizio e, contemporaneamente, ad abbassare l'ansia o la depressione spesso legati alla patologia. È perciò importante che i pazienti possano continuare il programma di riabilitazione respiratoria autonomamente ed il proprio domicilio è spesso l'unico luogo dove poterlo fare.


O R TO PE DIA 6

POLSIERA IN NEOPRENE taglia unica

GOMITIERA ELASTICA

Aiuta a lenire il dolore del polso attraverso la pressione della fascia. Chiusura con il gancio e con lo strappo completamente regolabile. Indicato per distorsioni e tendiniti del polso.

taglie S-M-L-XL Mantiene il calore e supporta l'articolazione del gomito senza costringere i movimenti. Aiuta a sopportare il dolore dovuto al gomito debole. Indicata per i postumi di distorsioni, fratture, tendiniti, lussazioni.

Û 12,

90

Û 9,

90

POLSIERA ELASTICA REGOLABILE taglia unica

CAVIGLIERA ELASTICA taglie S-M-L-XL Ideale per la caviglia che ha subito una distorsione, uno stiramento o rottura, mantenendola ben stretta. Dona un supporto confortevole, migliorando la circolazione sanguigna e fornendo sempre più forza e flessibilità alla caviglia.

Modello universale sia per il polso destro che sinistro. Provvede a stringere e comprimere il polso. Indicato per distorsioni e tendiniti del polso, postumi da traumi, patologie reumatiche, a seguito di ingessatura.

Û 9,9

0

Û 9,9

0

GINOCCHIERA ELASTICA taglie S-M-L-XL Adatta per condizioni di artrite al ginocchio, distorsioni o stiramenti. Immobilizza il ginocchio mantenendo l'articolazione ben stretta e compressa. Incrementa la forza permettendo di fare tutti i movimenti necessari. Indicata per sindrome rotulea, tendinopatia rotulea.

Û 9,9

0

FASCIA ELASTICA COSCIA taglie S-M-L-XL Garantisce una confortevole compressione per cosce deboli o sovraffaticate e muscoli "strappati". Aiuta a ridurre il dolore derivante da tendiniti. Trattiene il calore del corpo per riscaldare la coscia e aumentare la circolazione del sangue. Riduce notevolmente il rischio di futuri incidenti. Indicata per stiramenti, strappi muscolari e tendiniti.

Û 11,

90


O R TOP E DIA 7

COLLARE CERVICALE taglie S-M-L

SCARPA GESSO JEANS misure: 35-37; 38-40; 41-43; 44-46

Û 9,9

0

90 , 2 2 Û Completamente regolabile in altezza per garantire la posizione desiderata. Il telaio in vinile e l’imbottitura interna garantiscono una facile pulizia e comfort. Facile e veloce chiusura e apertura per il paziente. Indicato per artrosi cervicale, colpo di frusta e distorsioni.

La tomaia è prodotta con tessuti traspiranti e la suola, unita per mezzo di cuciture, è realizzata in materiale plastico e antiscivolo con bordo periferico alto 20 mm per ottenere un ottimo effetto di barriera all’acqua. La scarpa per gesso, grazie al suo design, agli inserti di riempimento e alla stringatura, offre un’ottima calzabilità dell’arto con ingessatura. Tessuto in jeans.

REGGIBRACCIO SEMPLICE taglie S-M-L

KËISLER MEDIKA misure 35-36-37-38-39-40-41

plantare estraibile

calzata comoda

Û 9,9

0

Û 29,

00

Calzature Këisler per il benessere dei tuoi piedi. Colore nero. Comode, morbide e innovative, con plantare estraibile. Le pantofole ergonomiche della linea Këisler sono eccellenti in termini di prestazioni, comfort e benessere per un piede in salute.

Realizzato in cotone blu con bordo rinforzato. Sistema di regolazione con fibbia in metallo. Indicato per l’uso dopo un’ingessatura o in seguito a distorsione. Imbottitura proteggi-spalla.


O R TO PE D I A 8

Û 8,9

0

Sottopiedi termici in pura lana vergine, mantengono i piedi caldi ed asciutti. Lo strato in lattice permette ai piedi di respirare. Ideali per tutte le tipologie di calzature invernali. Lavabili. 1 paio ritagliabili.

90 , 4 1 Û Supporto metatarsale. Sostegno morbido e confortevole appoggio per l'arco metatarsale; mantiene il piede in posizione corretta. Utile in caso di piede piatto. Misure dal 36 al 42.

00 , 9 2 Û

Û 4,5

0

Sottopiede in morbida schiuma di lattice, dona il massimo comfort al piede, attutendo gli urti con il terreno. La schiuma di lattice permette la traspirazione della pelle del piede, mantenendolo così fresco ed asciutto. Con strato antimicrobico. Ideale per tutti i tipi di calzature. Lavabile. 1 paio ritagliabili.

Sostegno rigido per l'arco longitudinale e la parte anteriore del piede. Consigliato nei casi di lieve correzione della pianta del piede e di affaticamento della schiena e delle gambe. Misure dal 36 al 44.

90 , 2 2 Û

90 , 9 Û Talloniera elastica per proteggere efficacemente il calcagno dagli urti del terreno e ridurre la tensione sul tendine di Achille. Misure S - L.

Sostegno anatomico per l'arco longitudinale del piede. Previene la stanchezza ai piedi e alle gambe ed agevola il camminare e lo stare in piedi per molte ore. Misure dal 36 al 46.

SFERA RIABILITATIVA

Sfera riabilitativa in spugna naturale raccomandata dai terapisti. Permette la rieducazione delle dita, delle articolazioni e un miglioramento della presa, così come una migliore coordinazione dei movimenti. Utile anche per scaricare lo stress.

Û 4,5

0


C U R E D O M IC ILI A R I 9

KIT ANTIDECUBITO ARIES COMPRESSORE Modello: Aries Alimentazione: 220V/50Hz Portata d’aria: 4-5 litri/minuto Range di pressione: 30 mmHg - 110 mmHg Durata ciclo: 10 minuti Consumo: 5 W Dimensioni: 24 x 12 x 9.5 cm Peso: 1.4 kg

SOVRAMATERASSO A BOLLE D’ARIA Modello: Aries Misure: 300 x 90 x 6.5 cm 130 bolle d’aria Canali di ventilazione e lembi di fissaggio Materiali: PVC (EN-71, non tossico) Spessore del PVC: 0.32 mm Kit di riparazione incluso Portata: 120 kg

00 , 9 8 Û

GUANTO SAPONATO KATOXYN

HYALOSILVER

Argento metallico catadinico micronizzato ad azione antibatterica. Per la disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, ustioni, piaghe, macerazioni da incontinenza, eritemi da pannolino).

Acido ialuronico sale sodico+argento colloidale. Indicato per il trattamento di lesioni cutanee non infette (abrasioni, escoriazioni, fissurazioni, tagli, piccole ferite chirurgiche) e per creare un ambiente umido protetto contro ulteriori batteri esogeni.

Û 8,9

0

Û 8,

90

TRAVERSE ASSORBENTI SALVAMATERASSO f.to 80x180 cm - conf. da 30 pz

Traverse salvamaterasso particolarmente consigliate per la protezione e l’igiene di persone ammalate e delle strutture che le ospitano. Si posizionano al di sopra delle lenzuola del letto e sotto al bacino del paziente.

Û 13,cad. 90

f.to 60x90 cm - conf. da 30 pz

USA E GETTA MASSIMA IGIENE confezione da 10 pz manopola a tasca

Û 2,5

0

Piaghe da decubito Si tratta di lesioni della cute e dei tessuti sottostanti provocate da una compressione prolungata di alcune parti del corpo con una superficie esterna (sedia, materasso). La compressione protratta interrompe il normale flusso sanguigno diretto verso una zona dell’organismo. L’effetto è lo schiacciamento dei piccoli vasi che irrorano la zona, le cui cellule, non potendo più essere raggiunte dall’ossigeno e dai nutrimenti fatti circolare dal sangue, muoiono. Le piaghe possono comparire in qualsiasi parte del corpo, ma tendono a verificarsi in quelle zone che sono a contatto diretto con il letto o con il materasso. Anche se si possono curare, sono particolarmente dolorose e sgradevoli per il malato. Possono svilupparsi velocemente e non sempre guariscono in tempi rapidi. Cambiare spesso posizione può aiutare a prevenirle, ma non è detto. L’attrito che si verifica nello spostamento da una posizione all’altra può danneggiare la pelle rendendola più soggetta alle lesioni.


T E R A PI A M E D I C A 10

AGHI CANNULA

AGO MICROPERFUSORE STERILE

Û 0,5cad. 0

Û 1,0cad. 0

Ago microperfusore sterile, monouso, in blister singolo. "PeelPack", cono rigido Luer Lock. Ago a triplice affilatura e trattamento siliconico anti-attrito. Codice colore internazionale. Tubo mm. 300. Spessore dell’ago: 21G - 23G.

Realizzati con materiali di altissima qualità. Sterili e monouso, forniscono elevate prestazioni per un miglior comfort del paziente. Spessore dell’ago: 20G rosa - 22G blu - 24G giallo.

PIC COTONE IDROFILO

PIC GARZA IDROFILA

maxi-confezione da 1 kg

maxi-confezione da 1 kg

Delicato, purissimo, massima assorbenza.

cm. 20x20 cm. 30x30 cm. 40x40

Û 14,

Û 8,9

90

0

LYSOFORM

ALCOOL

LYSOFORM

disinfettante 250 ml

etilico denaturato da 1 lt

sapone solido 125 g antibatterico, antisettico

Analcolico per uso esterno, fornisce efficace azione antisettica a protezione della cute dai batteri. Per la disinfezione del corpo e delle mani.

ALTA QUALITÀ

Û 1,9

0

Û 1,9

0

Fornisce un’efficace azione antisettica. Indicato per la disinfezione delle mani e del corpo.

Û 3,9

0


A U S ILI 11

SEDILE REGOLABILE PER VASCA

SEDILE PER DOCCIA

ASTA PORTAFLEBO Asta portaflebo telescopica in alluminio anodizzato. Munita di doppio gancio di sicurezza, regolabile in altezza mediante manicotto in plastica. Base a 5 razze su ruote. Altezza regolabile: 160-245 cm. peso dell'asta 0.5 kg. Peso totale 2 kg. Portata massima 5 kg.

Û 34,

90

Û 29,

90

• Struttura in alluminio anodizzato con profilo ribassato • Seduta ergonomica in polietilene con fori per il deflusso dell’acqua • Appoggi per bordo vasca in gomma antiscivolo • Dimensioni della seduta 37 x 23 cm • Larghezza 77-85 cm • Peso 1,3 kg • Portata 120 kg

• Struttura in alluminio anodizzato • Seduta ergonomica in polietilene con fori per il deflusso dell’acqua ed impugnature laterali • Puntali in gomma antiscivolo • Regolazione in altezza a cinque diversi livelli da 36 a 46 cm • Dimensioni della seduta 49 x 28 cm • Peso 1,9 kg • Portata 120 kg

00 , 5 4 Û

BAVAGLINO CON TASCA cm. 41x54 Realizzato su supporto plastificato in cotone 100%. Lavabile con detergente standard a 70-80 °C. Tasca inferiore per la raccolta di liquidi e residui di cibo.

ALZAWATER ANATOMICO con fissaggio centrale e braccioli

Û 2,010 pz. 0

00 , 5 4 Û Il sistema di bloccaggio semplice e sicuro posizionato nella parte anteriore dell’alzawater e i braccioli in alluminio con imbottitura offrono un’ottima stabilità e un elevato comfort durante l’uso e i trasferimenti. Il fissaggio esterno garantisce la massima igiene durante l’applicazione. Adatto alla maggior parte delle toilette. Portata massima 130 Kg. • Dimensioni esterne: 41 x 42 cm • Dimensione del foro: 26 x 19 cm • Distanza interna tra i braccioli: 42 cm • Peso: 1,4 kg • Altezza: cm 14

ALZAWATER ANATOMICO con fissaggi laterali

90 , 9 2 Û Alzawater in polipropilene con due staffe di fissaggio laterali. Applicazione semplice e massima stabilità. Adatto alla maggior parte delle toilette. • • • •

Dimensioni esterne: 40,7 x 36,6 cm Dimensione del foro: 26 x 20 cm Altezza cm 14 senza coperchio Portata massima 200 kg


Poltrona Recliner • prezzo 649,00 Û • solo 49,00 Û alla consegna • i restanti 600,00 Û in 24 mesi

24 rate

80 , 8 2 da Û e al mes www.bludomus-relax.com

Comform

il guanciale della salute Previene e allevia le cervicalgie

Û 59,

00

STANDARD

ORTOCERVICALE

Blubase Evolution

Alzate testa/piedi motorizzate con telecomando. Dotata di micro-ammortizzatori basculanti, con regolatori del peso della persona. Disponibile anche nella versione fissa e manuale.

36 rate

74 , 9 2 da Û e al mes

Fisiodorm®

24 rate

il materasso che ti rigenera!

80 , 8 2 Û a d mese

Previene e allevia: • Discopatie • Lombosciatalgie, • Senso di stanchezza • Allergie e dermatiti • Stasi ematica da decubito

al

• prezzo 649,00 Û • solo 49,00 Û alla consegna • i restanti 600,00 Û in 24 mesi

Matrimoniale in Lattice 100% • con 10 anni di garanzia • con rivestimento sfoderabile in fibra d’argento • disponibile in tutte le misure e per culle

bludomus: il benessere alla portata di tutti

GRATIS ANCHE DAI CELLULARI

• prezzo 990,00 Û • solo 40,00 Û alla consegna • i restanti 950 Û in 36 mesi

© Eufarma - Tutti i diritti sono riservati. I marchi e le immagini dei prodotti pubblicati sono di proprietà dei rispettivi produttori Il presente volantino è proprietà intellettuale di Eufarma srl. Ogni suo uso, distribuzione, riproduzione anche parziale non autorizzato sarà perseguito ai sensi di legge. Offerte valide nell'anno in corso per quantità ad uso familiare fino ad esaurimento scorte. I prezzi possono subire variazioni per eventuali errori di

stampa e/o per modifica alle leggi fiscali. I prezzi e le confezioni di vendita saranno praticate limitatamente al periodo indicato. Le foto hanno valore puramente illustrativo e possono non rispecchiare l'immagine del prodotto. Le offerte che trovi nelle farmacie a marchio Eufarma, non sono un invito all’acquisto, ma un servizio per i clienti. Non comprare inutilmente, chiedi sempre consiglio al tuo medico e al tuo farmacista.

Home Care Eufarma  

Eufarma è sempre attenta al tuo benessere! Anche con ausili specifici.! Di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti pervenute in...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you