Page 1

Milano, Cornaredo, Busto Arsizio, Origgio, Lissone settembre-ottobre

2012

Nr.20 informazioni, curiosità, promozioni dedicate ai professionisti dell’elettricità

www.lineaelettrica.it


Nr.20

3

News

4

Il tecnico risponde

6 6 7 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Novità prodotto

Ave - Il sistema Ave Touch e la nuova gamma Alluminia Bticino - BTDin La nuova era degli interruttori modulari Dehn - DEHNvenCI Scaricatore combinato con prefusibile integrato Fantini Cosmi - IntelliCLIMA Hager Sicurezza - TU 444 il telecomando efficace e configurabile con doppio protocollo Expert/Tebis KNX Linea Light - IL LIGHTVILLAGE: LUCE E FORMAZIONE Linergy - VIA LED LINERGY Perry Electric - Rilevatore di gas da incasso in serie civili Rotex - Rotex HPU COMPACTHITEMP Scame - Prova PROTECTA & vola in vacanza Vemer - Aros, Chronos, Iride, Talos Vortice - Thermologika Design

19 19

Promozioni

38 38

Info commerciale

39 39

Eventi

40 41

Miss del mese Punti vendita

Bticino, Canalplast, Comelit, Elex Italia, HT, Linergy, Logisty, Osram, Performance in Light, Perry Electric, Rover Soler & Palau - Barriere a lama d’aria 21 giugno 2012 - Corso di formazione: Nuove Tecnologie WI. FI.

Salvo errori tipografici ed omissioni. Le foto sono a semplice scopo indicativo. Tutti i prezzi sono IVA esclusa e riservati ai possessori di partita IVA. Contributo raee escluso. Salvo esaurimento scorte. Regolamento promozioni in filiale. Le condizioni extra non sono cumulabili a quelle già esistenti. Le condizioni promozionali non sono applicabili a particolari condizioni di vendita. Le promozioni sono valide per ordini con consegna prevista entro i 15 giorni dopo la scadenza dlella promozione stessa.


news

Prelievo merce 24h/24h

Puoi prelevare la merce 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Alcuni esempi: 1. DOMANI, DEVI PARTIRE PRESTO? PRELIEVO MERCE 24/24: oggi, puoi ritirare subito dopo la chiusura del punto vendita e per tutta la notte; 2. LA MATTINA NON FAI IN TEMPO A PASSARE IN FILIALE? Entro le 11.30, ordina e fai attivare il PRELIEVO MERCE 24/24: potrai RITIRARE durante la PAUSA PRANZO: 3. SEI IN CANTIERE E NON FAI IN TEMPO A PASSARE IN FILIALE ENTRO SERA? Entro le 17.30 ordina e fai attivare il PRELIEVO MERCE 24/24: potrai ritirare fino alla mattina del giorno successivo; 4. TI SERVE LA MERCE IL SABATO MATTINA? Ordina il venerdì e fai attivare il PRELIEVO MERCE 24/24: potrai RITIRARE subito dopo la chiusura del punto vendita ( e per tutto il week end ); 5. TI SERVE LA MERCE IN UN GIORNO FESTIVO? Durante la giornata precedente, ordina e fai attivare il PRELIEVO MERCE 24/24: potrai RITIRARE durante la FESTIVITÁ; 6. SEI CLIENTE DI UNA FILIALE SPROVVISTA DEL PRELIEVO MERCE 24/24? Nessun problema: ordina alla tua filiale di riferimento e fai attivare il PRELIEVO MERCE 24/24 su una delle cinque filiali munite del servizio. ORARIO: Gli ordini si possono inoltrare fino alle ore: MATTINO 11.30 POMERIGGIO 17.30 N.B: gli ordini del PRELIEVO MERCE 24/24, si possono inoltrare anche all'ufficio vendite di Gerenzano Tel. 02.96684.240 Per maggiori informazioni, contatta i nostri funzionari commerciali.

3


il tecnico risponde

1

2

di Ing. Americo Sebastiano

membro CEI: CT 81, SC 31J, SC 64D, SC 64-M

Quando un impianto soggetto a progettazione viene modificato in corso d’opera, è necessario un nuovo progetto riportante le modifiche? Occorre sapere quando le modifiche (varianti) sono significative o non significative. Le varianti significative devono essere preventivamente approvate da un progettista, possibilmente lo stesso che ha eseguito il progetto originario. Le varianti non significative possono essere eseguite dall’impresa installatrice senza alcuna autorizzazione del progettista. Le varianti significative sono quelle che riguardano gli aspetti della sicurezza o delle prestazioni dell’impianto. Si riportano degli esempi di varianti significative: • cambio delle caratteristiche tecniche dei dispositivi automatici di protezione; • riduzione della sezione dei conduttori; • aggiunta di uno o più interruttori in un quadro elettrico con le relative linee; • cambio di destinazione d’uso dei locali. Si riportano degli esempi di varianti non significative: • aggiunta o trasferimento di un punto luce su un circuito; • variazione di percorso di un cavo, con la stessa lunghezza e stesso tipo di posa.

E’ vero che con la nuova norma CEI 64-8 non è più obbligatoria la predisposizione per sei prese energia in corrispondenza di una presa TV (variante V3)? La nuova norma CEI 64-8 entra in vigore il 1° novembre 2012; la variante V3 Allegato A è stata trasferita nel capitolo 37 della nuova norma. La variante V3 prescriveva l’installazione di una presa energia per ogni presa TV e inoltre la predisposizione per sei prese energia in corrispondenza di una presa TV, in tutti i locali indicati nella prima riga della tabella A e nella cucina. In pratica, le sei prese occorrono nel punto in cui l’utente mette la centralina TV per alimentare i vari accessori televisivi. La predisposizione per sei prese energia in tutti i locali suddetti, permetteva all’utente di scegliere il locale dove installare la centralina TV; si è individuato che in genere la centralina TV è installata nel soggiorno e che tale predisposizione in tutti i locali era sovrabbondante. Il testo normativo è cambiato come di seguito riportato. “Tutte le prese TV devono avere accanto almeno una presa energia. Inoltre, almeno una delle prese TV dell’intera unità immobiliare richieste nella tabella A, deve avere accanto la predisposizione (posa tubi e scatole) per un totale di sei prese energia. Se in luogo della predisposizione di cui sopra, si installa un numero di punti prese equivalente, questi vengono conteggiati ai fini del numero minimo di punti presa richiesti nei locali”.

4


di Ing. Americo Sebastiano

membro CEI: CT 81, SC 31J, SC 64D, SC 64-M

il tecnico risponde

A proposito dei punti prese energia, si rende noto che con la nuova norma CEI 64-8 il numero minimo di punti prese, in relazione alla superficie del locale, negli impianti di livello 1 è cambiato come segue: • 8 m2 < A ≤ 12 m2 4 [1] • 12 m2 < A ≤ 20 m2 5 [2] • 20 m2 < A 6 [3] La novità consiste nel numero tra le parentesi quadre, il quale indica i punti prese che possono essere spostati in altro locale, purché il numero totale di punti prese nell’unità immobiliare, previsto dalla norma, rimanga invariato. Questa flessibilità è limitata agli impianti elettrici di livello 1. Il suddetto numero è stato ridotto di una unità nelle camere da letto, dove le prese sono in genere meno utilizzate; questa riduzione si applica agli impianti di qualsiasi livello. In un locale da bagno o doccia sono richiesti almeno due punti prese, uno destinato alla lavatrice e un altro allo specchio lavabo. E’ stato precisato che, se nel locale da bagno o doccia non è previsto l’attacco/ scarico per la lavatrice, ad esempio perché di dimensioni ridotte, si può installare un solo punto presa. In ogni locale almeno un punto presa va installato in prossimità della porta, nella speranza che almeno questo punto presa non finisca dietro un mobile. La nuova norma non chiarisce, in proposito, che per locali si intendono quelli indicati nella prima riga della tabella A (soggiorno, studio, camera da letto, ecc.) e non i locali da bagno o doccia, servi, lavanderia, ecc. Per maggiori dettagli sulle principali modifiche e integrazioni della nuova norma CEI 64-8 in vigore dal 1° novembre 2012 vedasi il numero di tuttonormel del mese di luglio, da cui è state tratta questa risposta.

5


novità prodotto

Pantone Rosso 485 Nero 100% Grigio nero 40%

Il sistema Ave Touch e la nuova gamma Allumia

Il sistema Ave Touch e la nuova gamma Allumia sono coperti da brevetti nazionali e internazionali, sia per la parte estetica-design sia per la parte tecnico-installativa sia per le denominazioni commerciali. Ave intende difendersi da copiatori/contraffattori • Design europeo - modello comunitario N.d. 001940552 (in totale 17 modelli) • Modello multiplo comunitario n° 00377270 – 0001/0005 del 27/07/2005 (Design B.Dall’Eco) Ave Touch • Brevetto per modello industriale di utilità del 7/12/2006 n° U00057 • Brevetto per modello industriale di utilità del 21/03/2007 n° U00018 • Brevetto per modello industriale (placca Touch Allumia) BS2011U00028 Allumia Touch

6


novità prodotto

BTDin La nuova era degli interruttori modulari

BTicino rinnova completamente la gamma di interruttori modulari BTDin per la protezione dalle sovracorrenti e la protezione differenziale. La gamma è composta da interruttori BTDin 45/60/100 (conformi alla norma CEI EN 60898-1) e BTDin 160/250/500 (Conformi alla Norma EN 60947-2). I nuovi interruttori magnetotermici BTDin, caratterizzati dallo stesso potere di interruzione per tutte le tarature della gamma, offrono soluzioni tecniche innovative e caratteristiche qualificanti per garantire il massimo livello di protezione in ogni situazione. BTDin 45/60/100 - Conformi alla Norma CEI EN 60898-1 La gamma di interruttori magnetotermici con poteri d’interruzione da 4500, 6000 e 10000A e correnti nominali fino a 63A, è progettata appositamente per applicazioni in ambito domestico o nel terziario dove sono presenti impianti di media o bassa potenza. Tutta la gamma di interruttori che risponde alla norma CEI EN60898-1 dispone del marchio IMQ. BTDin 160/250/500 - Conformi alla Norma EN 60947-2 La gamma di interruttori magnetotermici con poteri d’interruzione da 16, 25 e 50kA e correnti nominali fino a 125A è studiata per applicazioni di potenza in impianti dove le correnti di cortocircuito sono elevate e sono quindi richieste più alte prestazioni. L’offerta degli interruttori BTDin 45/60/100 La gamma completa di interruttori magnetotermici conformi alla norma CEI EN 60898-1 è disponibile in tutte le modularità e con poteri di interruzione da 4500, 6000 e 10000A. Gli interruttori modulari con correnti nominali da 0,5 a 63A e curve d’intervento B-C-D sono la soluzione ideale per la protezione dalle sovracorrenti in tutti gli ambiti applicativi.

7


novità prodotto

Sistema brevettato per i nuovi moduli differenziali I nuovi moduli differenziali sono concepiti con un sistema brevettato, che permette di far ruotare il corpo del differenziale in modo tale da collegarsi meccanicamente all’interruttore senza creare problemi d’interferenza, in modo veloce, semplice e sicuro. Gamma completa ed omogenea Polarità, tarature, e poteri d’interruzione sono tali da offrire una completezza di gamma in grado di soddisfare ogni esigenza. Per ogni gamma d’interruttori il potere d’interruzione è sempre lo stesso per tutte le tarature. Tante funzioni in più per ogni interruttore Con gli interruttori BTDin aumentano le possibilità di accessoriamento e si amplificano quindi le potenzialità applicative. Ad ogni interruttore è possibile abbinare contemporaneamente: il modulo differenziale, il comando a motore (anche con riarmo automatico), la gamma di contatti ausiliari e sgancia tori. La possibilità di integrare contemporaneamente la protezione, il comando, il ripristino automatico e la segnalazione a distanza, consente di soddisfare le esigenze dei moderni impianti dove è richiesta la gestione mediante software di supervisione. Per l’azionamento manuale ed automatico di tutti gli ausiliari viene utilizzata unicamente la maniglia del dispositivo di protezione. Motori più compatti e nuovi accessori I comandi a motore sono i più compatti del mercato. Ciò consente un risparmio in termini di spazio nel quadro ed una elevata affidabilità nel tempo. Il nuovo dispositivo Salvavita Stop&Go garantisce, dopo la verifica dell’impianto, il riarmo automatico dell’interruttore in caso di intervento non dovuto a guasto. La gamma di accessori è stata completamente riprogettata per offrire una maggior semplicità e velocità nell’installazione, grazie ai morsetti di collegamento facilmente accessibili. BTDin 160/250/500 (conformi alla norma CEI EN 60947-2) Interruttori modulari di potenza con prestazioni da scatolato La linea di interruttori magnetotermici conformi alla norma CEI EN 60947-2 ha poteri di interruzione da 16, 25 e 50kA e garantisce la massima protezione dell’impianto quando sono in gioco potenze elevate. Gli interruttori magnetotermici CEI EN 60947-2 sono totalmente coordinati con il resto della gamma BTDin e possono essere accessoriati con i medesimi ausiliari elettrici. Semplici e robusti Dotati di doppio contatto d’interruzione, che garantisce una migliore estinzione dell’arco elettrico, una vita più lunga dell’interruttore e la chiusura coordinata su tutti i poli, questi interruttori possono sopportare correnti di cortocircuito che normalmente vengono interrotte da interruttori scatolati. Le maniglie degli interruttori da 16 a 50kA sono provviste di una codifica a colori che indica il potere d’interruzione relativo. Ciò consente di individuare al primo sguardo la prestazione dell’interruttore installato nel quadro elettrico. Pratici e veloci I nuovi morsetti di connessione, più robusti e capienti, sono dotati di vite a brugola che offre una maggior garanzia di tenuta del cavo ed un cablaggio più agevole e veloce. Per ciascun polo è predisposto un morsetto Cage Clamp* per la connessione sicura degli ausiliari elettrici.* CAGE CLAMP®S è un marchio registrato di Wago Kontakttechnik GmbH, Germania Sicuri L’interruttore è stato progettato per garantire la massima sicurezza in ogni condizione operativa. Gli schermi integrati tra le fasi, rendono gli interruttori BTDIN ancora più sicuri.

8


novità prodotto

DEHNvenCI Scaricatore combinato con prefusibile integrato Il nuovo scaricatore combinato con prefusibile integrato DEHNvenCI dello specialista internazionale nel campo dei sistemi di protezione da fulmini e sovratensioni, la ditta DEHN di Neumarkt, offre la massima protezione possibile degli impianti a fronte di un minimo ingombro. Oltre a soddisfare i requisiti dell’integrazione “salvaspazio” di uno scaricatore combinato, DEHNvenCI rispetta anche le esigenze di protezione dei moderni impianti di distribuzione elettrica. I nuovi scaricatori combinati DEHNvenCI integrano le protezioni di correnti da fulmine e di sovratensione con una capacità di scarica di 25 kA (10/350). Essi offrono la massima protezione possibile degli impianti a fronte di un ingombro molto ridotto. In un involucro di larghezza pari a due sole unità modulari per ogni polo sono state combinate le caratteristiche della collaudata famiglia di apparecchi DEHNventil e quelle di un prefusibile resistente alle correnti da fulmine. Impianti di distribuzione sempre più compatti rendono spesso difficoltosa per l’utente l’installazione di scaricatori di correnti da fulmine in conformità a quanto previsto dalle norme. Non è questo il caso se si utilizzano gli apparecchi DEHNvenCI. Con l’impiego di questi apparecchi non solo si soddisfano i requisiti dell’integrazione di uno scaricatore combinato occupando il minimo spazio, ma vengono rispettate anche le esigenze di protezione dei moderni impianti di distribuzione. Il prefusibile di scarica integrato è dimensionato in modo da offrire in egual misura la massima capacità di scarica e la migliore protezione dell’impianto. Non sono quindi più necessari la scelta e l’installazione di un idoneo fusibile a monte dello scaricatore. In questo modo è inoltre possibile realizzare i collegamenti in modo breve, come richiesto dalla CEI 81/10. Con DEHNvenCI l’utente ha a disposizione uno scaricatore combinato efficiente e al contempo facile da installare. Tale scaricatore, tramite le caratteristiche tecniche e i criteri del coordinamento energetico consente di ottenere anche la protezione dell’apparecchio terminale con distanze ≤ 5 m tra DEHNvenCI e l’utenza. La capacità di disperdere senza danni le correnti di fulminazione, e quindi di ridurre l’energia in arrivo in modo tollerabile da parte degli apparecchi terminali, garantisce la continuità di servizio dell’impianto di distribuzione in caso di fulminazione e riduce notevolmente il rischio di guasti che comportino costi elevati. Grazie alla tecnologia brevettata RADAX-Flow, utile alla limitazione e all’estinzione delle correnti susseguenti, viene inoltre garantita la protezione dell’utenza elettrica finale. Lo scaricatore può essere utilizzato senza limitazioni anche per correnti di cortocircuito fino a 50 kAeff in impianti industriali. La visualizzazione del funzionamento e del “fine vita” di DEHNvenCI fornisce immediatamente informazioni sullo stato d’uso dell’apparecchio. Oltre all’indicazione visiva standard con marcatura rosso-verde, l’apparecchio dispone di un morsetto per il telesegnalamento.

9


novità prodotto

IntelliCLIMA

il comfort dove e come vuoi tu!

Chiudi gli occhi e immagina di vivere nella casa del futuro, dove con un semplice gesto avrai il controllo della temperatura all’interno della tua abitazione. Da oggi con Fantini Cosmi tutto questo diventa realtà: la gestione del clima di casa è ancora più semplice. Fantini Cosmi presenta IntelliClima una nuova e intuitiva applicazione che si affianca ai già conosciuti sistemi di telecontrollo via SMS, e ti permette di gestire il cronotermostato in modo più semplice direttamente dal tuo Smartphone. Con la nuova applicazione IntelliClima puoi regolare la temperatura, accendere e spegnere l’impianto di riscaldamento della tua abitazione, dell’ufficio, della casa al mare o in montagna. Il sistema infatti può gestire contemporaneamente diversi scenari abitativi. Attraverso l’interfaccia grafica puoi selezionare modi d’uso senza dover comporre noiosi e articolati SMS. Scarica gratuitamente l’applicazione per il tuo Smartphone o Tablet dallo store Fantini Cosmi e scopri come gestire il comfort di casa ovunque tu sia! IntelliClima è compatibile con cronotermostati Fantini Cosmi gestiti via SMS

10


novità prodotto

TU444 il telecomando efficace e configurabile con doppio protocollo Expert/Tebis KNX Pratico, efficiente e facile da utilizzare, il telecomando TU444 permette di comandare gli impianti d’allarme logisty.expert, dual.mix di Hager sicurezza e sistemi domotici tebis e KNX con pulsanti a rilievo per facilitarne l’uso al buio. Hager sicurezza (www.hager-sicurezza.it), azienda di riferimento nel settore della protezione delle persone e degli edifici, propone il comodo e affidabile telecomando TU444, per gestire in maniera efficiente gli impianti d’allarme Hager sicurezza e i sistemi domotici tebis e KNX. Ergonomico e talmente pratico e compatto da essere tenuto assieme alle chiavi di casa, il telecomando expert/tebis KNX permette di comandare sia gli impianti d’allarme radio sia i moduli d’uscita KNX del sistema domotico tebis/KNX,. Tra le principali caratteristiche di TU444 nel sistema domotico tebis e KNX: la possibilità di gestire le automazioni dell’abitazione, permette infatti di accendere e spegnere le luci, attivare o disattivare avvolgibili, tapparelle, riscaldamento ecc. Il telecomando ha 8 funzioni di controllo indipendenti, 4 funzioni verso l’impianto d’allarme radio segnalate da LED di colore arancione e 4 verso il sistema domotico tebis e KNX segnalate da LED di colore verde. In configurazione di fabbrica permette di inviare i comandi: Spento, Acceso, Acceso Parziale 1 ed Emergenza. Può inoltre può essere appreso ad un combinatore telefonico e comandarlo anche senza la centrale d’allarme. TU444 è provvisto anche di un LED per il controllo dello stato della pila (circa 5 anni di durata grazie alle 2 pile al litio in dotazione) e per la conferma della trasmissione dei messaggi radio inviati ad ogni sistema selezionato. Infine, i pulsanti possono essere personalizzati in funzione della configurazione scelta, grazie alle etichette personalizzabili e pittogrammi protetti da una copertura trasparente.

Caratteristiche tecniche di TU444:

allarme: 869 MHz - 200 m di portata in campo libero – protocollo INOVA Temperatura di funzionamento: da – 10 °C a + 70 °C Gradi di protezione: IP 50 - IK 05 Colore: bianco e grigio Peso: 40 g con le pile Dimensioni (L x P x H): 83 x 15.8 x 46.5 mm

11


novità prodotto

IL LIGHTVILLAGE: LUCE E FORMAZIONE

Dal mese di giugno, Linea Light Group ha dato inizio ai primi corsi di illuminotecnica e cultura della luce, ospitati presso il LightVillage. L’open lab diventa quindi una piattaforma didattica grazie alla quale sarà possibile trasmettere a diverse categorie professionali i principi fondanti e l’esperienza maturata in trent’anni anni di studio, ricerca e sperimentazione nel mondo dell’illuminazione. Il primo incontro formativo coinvolgerà elettricisti ed installatori, mentre il secondo riguarderà architetti e lighting designer. I corsi, della durata di una giornata, sono strutturati in modo da dare risposte alle specifiche necessità cognitive dei diversi partecipanti, fornendo loro una base concettuale e terminologica, per poi approfondire temi legati agli aspetti operativi, con il supporto della struttura del LightVillage. Un team di figure aziendali competenti creerà ed esporrà materiale didattico per ogni specifico campo d’analisi: in questo modo, il Gruppo intende instaurare un rapporto diretto con i partecipanti, formandoli ed al contempo fornendo loro un’immagine della professionalità e dello stile di lavoro che ha portato Linea Light Group a divenire una realtà internazionale di successo nella produzione di apparecchi d’illuminazione. Per maggiori informazioni su corsi e richiesta di partecipazione: marketing@linealight.com

12


novità prodotto

VIA LED LINERGY

Via Led è lo spot a Led di ultima generazione ideato e realizzato da Linergy. La soluzione ideale per illuminare le vie di fuga e le aree anti – panico. Risponde pienamente alle normative UNI EN 1838, 4.2.1 e UNI EN 1838, 4.3.1 Via Led è dotato di sorgente luminosa a LED di altissima luminosità permettendo una lunga vita dell’apparecchio e garantendo un basso consumo di energia e una maggiore efficienza. E’ disponibile in due versioni: Simmetrico e Asimmetrico Dotato di pulsante di test per effettuare test di funzionalità. L’ampio dissipatore metallico permette un ottimale raffreddamento del faretto. Dotato di driver snodabile per agevolare le operazioni di installazione e di manutenzione dell’apparecchio. Il suo corpo in metallo assicura l’estrema solidità del prodotto. Creato con grado di protezione IP20 dall’altro e IP40 dal basso, la serie Via Led è stata creata con autonomia da 1h e da 3h e in due colori: bianco e grigio La gamma si distingue nelle versioni Energy Test, dove il prodotto esegue automaticamente due tipologie di test periodici: test funzionale e test di autonomia, versione centralizzata con Spy System, sistema che controlla lo stato degli apparecchi di emergenza autonomi, Spy Center, sistema in grado di gestire un gruppo batterie unico, e versione Modo Riposo.

13


novità prodotto

Rilevatore di gas da incasso in serie civili

Per aumentare il livello di sicurezza delle abitazioni civili, Perry Electric propone una nuova serie di rilevatori di gas da incasso. I nuovi rilevatori di gas sono disponibili in due versioni: 1GA 43917MET: rilevatore di gas metano; 1GA 43917GPL: Rilevatore di gas gpl.

ECOLOGICI

I sensori di cui sono dotati tutti i rilevatori di Gas sono soggetti, col tempo, ad un deterioramento fisiologico. Per questo motivo, la norma obbliga alla sostituzione periodica dei dispositivi, generalmente ogni 5 anni. Fino ad oggi la sostituzione comportava l’acquisto di un rilevatore di gas completamente nuovo. I nuovi gas alarm Perry Electric consentono di sostituire solamente la parte deteriorata. Infatti è possibile acquistare solamente il modulo sensore e sostituirlo a quello installato. Questa operazione risulta molto più rapida, semplice ed economica rispetto al passato, senza contare che si sostituisce solamente la parte interessata dal deterioramento riqualificando la parte di potenza (contatti, relè, cablaggi).

COMPATIBILI

I prodotti da incasso Perry Electric sono compatibili con le serie civili più diffuse. L’azienda italiana, come suo solito, permette la compatibilità assoluta con le serie civili, sia dimensionale, che cromatica, che a livello di finitura superficiale (liscia/ opaca…) Bticino

Vimar

Gewiss

Legrand

Living, livinglight, Matix, Axolute

Plana, plana silver, eikon, eikon EVO

Chorus ONE/LUX/FLAT/GEO

VELA

INTELLIGENTI

Il microprocessore di cui sono dotati i nuovi rilevatori di gas esegue degli autotest in autonomia per verificare che, a livello elettronico, non ci siano malfunzionamenti. Il programma di selezione fumi premette al microprocessore di limitare al massimo i fenomeni di falsi allarmi dovuti, ad esempio, a vapori di cucina. L’utente, inoltre, può verificare il corretto funzionamento del rilevatore agendo sul pulsante TEST posto sul frontale. In questo caso il dispositivo attiva il buzzer di segnalazione acustica, i led di comunicazione luminosa e chiude l’elettrovalvola di mandata del gas collegata al rilevatore.

TIMER DI SEGNALAZIONE

Ogni 5 anni l’orologio interno avvisa della necessità di sostituire il sensore tramite degli avvisi acustici (buzzer) e luminosi (led). Con la sostituzione del sensore, il prodotto viene rigenerato per altri 5 anni.

14


novità prodotto

ROTEX HPU COMPACTHITEMP

IL SISTEMA DI RISCALDAMENTO COMPATTO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI

HPU compacthitemp è un innovativo sistema di riscaldamento in pompa di calore che produce acqua calda fino a una temperatura di 80° C e si integra perfettamente con tutti gli impianti termici. Un unico elemento interno dal design compatto garantisce massima efficienza per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento. Daikin ha sviluppato una soluzione a marchio Rotex che è un’alternativa alle caldaie tradizionali. Si tratta di una pompa di calore ad alta efficienza in grado di produrre, senza l’ausilio di resistenze elettriche, acqua calda sanitaria fino a 80° C anche con temperature esterne che raggiungono i - 20° C. Grazie a queste sue caratteristiche, HPU compacthitemp è utilizzata con ottimi risultati in termini di performance energetiche sia nell’ambito delle ristrutturazioni, anche in abbinamento a terminali tradizionali ad alta temperatura, sia nelle nuove costruzioni. HPU compacthitemp permette infatti di raggiungere valori di prestazione stagionale SCOP superiori a 3 anche con temperature di mandata di 65° C. Questo risultato si traduce in una notevole riduzione dei consumi, circa il 30% in meno rispetto a caldaie tradizionali, e in una conseguente riqualificazione energetica dell’edificio. È composto da una unità esterna e da un modulo interno che unisce, sovrapponendole in unico blocco, l’unità interna (Hydro-box) e l’accumulo di acqua calda sanitaria. Per l’installazione del modulo interno non è necessario un locale dedicato, dato che non sono richieste né canne fumarie né sistemi di areazione particolari. Il sistema è disponibile in tre taglie di potenza nominale da 11, 14 e 16 kW, con alimentazione elettrica monofase e trifase, abbinabili ad un accumulo di acqua calda sanitaria da 200 o 300 litri. Per le taglie da 11 e 14 kW di potenza è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 55% previste dalla Finanziaria 2008 e dai successivi decreti legislativi. HPU compacthitemp si integra perfettamente al solare termico per la produzione di acqua calda ed è inoltre abbinabile a pannelli fotovoltaici, per la realizzazione di un impianto completamente autosufficiente sotto il profilo energetico. Grazie ai sistemi Rotex, Daikin è diventata partner CasaClima. Per maggiori informazioni: www.rotexitalia.it www.agenziacasaclima.it

15


novità prodotto

Prova PROTECTA & vola in vacanza

La Serie PROTECTA di SCAME è una gamma di comandi e prese domestiche con grado di protezione IP66 anche a spina inserita. Le prese PROTECTA, disponibili nei vari standard internazionali, sono adatte all’inserimento di spine ad uscita angolata a 90° mantenendo il grado IP. I comandi PROTECTA sono i primi sul mercato italiano ad avere la protezione all’interno, evitando così che la membrana esterna che si rovini ed ingiallisca nel tempo, problema comune a prodotti di altre marche. La gamma è studiata per il settore terziario, per gli ambienti pubblici, semi industriali e per l’industria leggera. Particolarmente indicata per ambienti in cui vi è presenza di polvere (laboratori, macellerie, cucine industriali ecc.), ma anche in luoghi in prossimità di getti d’acqua improvvisi (giardini, bagni, spogliatoi, campeggi ecc.), dove è necessario collegare apparecchiature ed utensili elettrici dotati di spina domestica (es. tagliaerba, asciugacapelli, trapani, compressori ecc.). I prodotti PROTECTA garantiscono un elevato standard di sicurezza (IP66 anche a spina inserita) agli utilizzatori finali. SCAME offre a tutti gli installatori di materiale elettrico che acquisteranno questo prodotto innovativo, l’opportunità di vincere una vacanza premio. Tutti coloro che dall’ 1 Giugno al 31 Dicembre 2012 acquisteranno un kit di prodotti PROTECTA presso una Filiale di Elettrica Ceriani, riceveranno una cartolina per partecipare al concorso “Prova PROTECTA & vola in vacanza”. In palio ci sono 3 fantastici premi viaggio (buoni viaggio che permetteranno al vincitore di scegliere la meta preferita). Partecipare al concorso è semplice: 1. Rivolgiti alla Filiale Elettrica Ceriani di fiducia; 2. Acquista un kit di prodotti PROTECTA dall’1 Giugno al 31 Dicembre 2012 3. Collegati al sito www.scame.com nella sezione dedicata; 4. Inserisci il codice della cartolina che ti verrà data con il tuo acquisto; 5. Parteciperai all’estrazione di uno dei 3 premi in palio (che avverrà entro il 31.01.2013). Per saperne di più leggi il regolamento completo sul sito www.scame.com nella sezione dedicata al concorso. Prova la funzionalità dei prodotti PROTECTA & vola in vacanza con SCAME!

16


novità prodotto

Aros, Chronos, Iride, Talos AROS

La gestione del clima domestico con gli strumenti Vemer da oggi avviene attraverso l’eleganza dell’universo touchscreen. Termostati e cronotermostati, da parete e da incasso, sono proposti in vari colori e alimentazioni per soddisfare le esigenze più diverse. In questo contesto, Aros identifica una serie di termostati elettronici, progettati per installazioni da incasso su scatola 3 moduli e adatti al controllo della temperatura ambiente sia in riscaldamento sia in condizionamento. Nella confezione di vendita sono inclusi i due frontalini intercambiabili bianco e grigio antracite e i telaietti per adattare lo strumento alle principali serie civili. La programmazione avviene attraverso il tocco di due tasti virtuali sullo schermo. La versione a 230V ha il display multicolore che può essere rosso, verde o blu a seconda della temperatura misurata, consentendo in questo modo di conoscere con un solo colpo d’occhio il livello di comfort presente. La versione a batteria ha invece il frutto estraibile con modalità push-push al fine di agevolare l’operazione di cambio batterie.

CHRONOS

La gestione del clima domestico con gli strumenti Vemer da oggi avviene attraverso l’eleganza dell’universo touchscreen. Termostati e cronotermostati, da parete e da incasso, sono proposti in vari colori e alimentazioni per soddisfare le esigenze più diverse. In questo contesto, Chronos identifica una serie di cronotermostati elettronici per installazioni a parete e con programmazione settimanale, adatti al controllo della temperatura ambiente sia in riscaldamento sia in condizionamento. Sono proposti nelle varianti bianco o nero e con alimentazione a batteria o 230V. L’ampio display facilita la lettura dei parametri e conseguentemente la programmazione, la quale avviene attraverso il tocco di quattro tasti virtuali sullo schermo. Le versioni a 230V hanno inoltre il display multicolore che può essere rosso, verde o blu a seconda della temperatura misurata, consentendo in questo modo di conoscere con un solo colpo d’occhio il livello di comfort presente.

IRIDE

La gestione del clima domestico con gli strumenti Vemer da oggi avviene attraverso l’eleganza dell’universo touchscreen. Termostati e cronotermostati, da parete e da incasso, sono proposti in vari colori e alimentazioni per soddisfare le esigenze più diverse. In questo contesto, Iride identifica una serie di cronotermostati elettronici con programmazione settimanale, progettati per installazioni da incasso su scatola 3 moduli e adatti al controllo della temperatura ambiente sia in riscaldamento sia in condizionamento. Nella confezione di vendita sono inclusi i due frontalini intercambiabili bianco e grigio antracite e i telaietti per adattare lo strumento alle principali serie civili. La programmazione avviene attraverso il tocco di quattro tasti virtuali sullo schermo. La versione a 230V ha il display multicolore che può essere rosso, verde o blu a seconda della temperatura misurata, consentendo in questo modo di conoscere con un solo colpo d’occhio il livello di comfort presente. La versione a batteria ha invece il frutto estraibile con modalità push-push al fine di agevolare l’operazione di cambio batterie.

THALOS

La gestione del clima domestico con gli strumenti Vemer da oggi avviene attraverso l’eleganza dell’universo touchscreen. Termostati e cronotermostati, da parete e da incasso, sono proposti in vari colori e alimentazioni per soddisfare le esigenze più diverse. In questo contesto, Thalos identifica una serie di termostati elettronici per installazioni a parete, adatti al controllo della temperatura ambiente sia in riscaldamento sia in condizionamento. Sono proposti nelle varianti bianco o nero e con alimentazione a batteria o 230V. L’ampio display facilita la lettura dei parametri e conseguentemente la programmazione, la quale avviene attraverso il tocco di due tasti virtuali sullo schermo. Le versioni a 230V hanno inoltre il display multicolore che può essere rosso, verde o blu a seconda della temperatura misurata, consentendo in questo modo di conoscere con un solo colpo d’occhio il livello di comfort presente.

17


novità prodotto

Thermologika Design

LAMPADE A RAGGI INFRAROSSI DA INSTALLAZIONE -Design elegante e moderno che arreda ogni ambiente; indicata per applicazioni domestiche e commerciali (da camere da letto, a sale, a negozi ed altri luoghi pubblici), soprattutto quando è necessario un caldo istantaneo o in locali a contatto diretto e continuo con l’esterno. -Disponibile in 5 colori con finiture diverse. -Fianchi laterali in alluminio pressofuso neri. Gusci in lamiera verniciati. -Griglia realizzata con tondini di acciaio inox. -Equipaggiata di tre lampade IR, di potenza unitaria pari a 600 W, capaci di riscaldare per irraggiamento: il calore è diffuso alla velocità della luce direttamente ai corpi solidi, con lo stesso principio delle radiazioni solari. Con l’irraggiamento non occorre elevare la temperatura dell’intero ambiente: il benessere del calore arriva direttamente alla persona. -Possibilità di scelta tra tre potenze: 600/1200/1800W. -E’ possibile comandare le singole lampade mediante interruttori esterni escludendo il commutatore e realizzando i collegamenti agli appositi morsetti. -La morsettiera per il collegamento elettrico è alloggiata nella parte posteriore del fianco sinistro. -Tempo di accensione: 30” circa. -Si installa a parete, con minimi ingombri, mediante staffa a slitta e tasselli; una vite di sicurezza assicura la robustezza dell’ancoraggio. -Inclinabili di 20° circa per orientare convenientemente i raggi infrarossi verso il punto da riscaldare. -Disponibile kit di installazione in serie o parallelo (cod.22496): è possibile accoppiare due lampade utilizzando apposite staffe opzionali corredate di relativa scatola cablaggi. -Disponibile a richiesta: Tubo al Quarzo (cod. 22985) -Massima silenziosità: è priva di parti in movimento. -Grado di protezione: IPX4. -Isolamento: Cl.I - Design: Volpi Design

18


promozioni

BTMIX 2012 CON IL NUOVO BTMIX 2012 SUBITO PER TE IN OMAGGIO UN KIT VIDEOCITOFONICO MONOFAMILIARE COMPLETO ED ESPANDIBILE DOTATO DELLA NUOVA SFERA ROBUR E VIDEODISPLAY LIVINGLIGHT N.B. Trovi il Kit Videocitofonico all’interno della confezione BTMIX 2012.

In omaggio

€ 1.271,47 (LISTINO RR 01/2012)

* Da completare con placca.

valida fino al 31 ottobre 2012

19


promozioni

Cubettone ACQUISTANDO un kit MATIX puoi richiedere subito in regalo la fotocamera digitale Nikon CoolPix S5100 o la macchina per caffè Lavazza By Saeco A Modo Mio Extra oppure il nuovo gasatore Soda Stream Fizz Titan + la caraffa filtrante BWT. In alternativa, puoi scegliere un dei tantissimi premi di pari valore.

In omaggio

€ 1.794,57 (listino gennaio 2012)

oppure ACQUISTANDO 2 kit MATIX UN Sistema Micro Home Cinema Philips MCD388 OPPURE Con 4 kit MATIX UN TV LCD LED 37” Full HD Samsung UE37D5500

Articolo

In omaggio

Descrizione

Quantità singolo pacchetto

CUBMATIX 12 AM5001

matix - interruttore 1P 16A

30

AM5003

matix - deviatore 1P 16A

20

AM5005

matix - pulsante 1P 10A NO

20

AM5011

matix - interruttore 2P 16A

10

AM5180

matix - presa di corrente 10/16A

120

AM5440/16

matix - presa std tedesco/italiano

40

503SA

matix - supporto a 3 moduli

150

503sap

matix - guaina supporti 3 posti

100

25401

idrobox magic/matix - custodia IP40 1p

10

25402

idrobox magic/matix - custodia IP40 2p

10

25603

idrobox magic/matix - coperchio IP55 3P

20

BMSA1101

SSensor - PIR IP42 10X5m 180 8,5A 230V

1

F80GC

btdin - modulo gestione carichi prioritari

1

valida fino al 15 novembre 2012

20


promozioni

CPBOX4 CON L’ACQUISTO DELLA NUOVA GENERAZIONE DI MORSETTI UNIPOLARI COMPONIBILI A 99 € IN OMAGGIO UNA VALIGETTA PORTA UTENSILI

In omaggio

Codice Interno

Articolo

Descrizione

CPL01896

CPBOX4

Kit morsetti componibili + valigia

€ 99

Netto/cad

99 € + OMAGGIO

valida fino al 31 ottobre 2012

21


promozioni

SET DI UTENSILI PER CONDIZIONAMENTo A SOLI

Articolo

459

Descrizione

Q.tà

ARTiCON TROLLEY TROLLCP

TROLLEY ARTICON linea condizionamento

1

PMB46BAS

POMPA X VUOTO BISTADIO C/ELETTROVALVOLA

1

MONO41480

GRUPPO MANOMETRICO 4 VIE GAS R410

1

MONO22480

GRUPPO MANOMETRICO 4 VIE GAS R22/R404/R407/R134A

1

BEL5

BILANCIA ELETTRONICA A BATTERIA max 5kg

1

FLEX45R14

KIT 3 TUBI FLEX a 45° CON RUBINETTO

1

REF1R410A

GAS REFRIGERANTE R410A

1

RILF1

RILEVATORE FUGHE PER IMPIANTI

1

ROLMf145

RACCORDO A “L” (R410) SAE 1/4Mx5/16F

1

CRTEC

CARTELLATRICE ECCENTRICA X TUBI RAME

1

UTR428

UTENSILE TAGLIATUBO TELESCOPICO A

1

UTSBR

UTENSILE SBAVATUBO PER TUBI DI RAME

1

RINMF14

RACC. AD INVERSIONE X SPLIT M-F 1/4 - 1/4 “

2

RINMF38

RACC. AD INVERSIONE X SPLIT M-F 3/8 - 3/8 “

2

BCOTNI14

BOCCH. OTTONE X NIPPLO 1/4 “

20

BCOTNI38

BOCCH. OTTONE X NIPPLO 3/8 “

10

RONDRA14

GUAR.RAME X RACCORDI 1/4”

20

RONDRA38

GUAR.RAME X RACCORDI 3/8”

10

N.B. TRATTANDOSI DI ACQUISTO DI BENI STRUMENTALI DI VALORE INFERIORE A € 516,46, L’IMPORTO E’ TOTALMENTE DEDUCIBILE FISCALMENTE, AI SENSI DELL’ART. 102, COMMA 5 DEL T.U.I.R., DPR 22.12.86, N.917 Codice Interno

Articolo

CPL01748

Articon Trolley

valida fino al 30 settembre 2012

22


promozioni

KIT

8481

8172IP

8171IS

8888C

Codice Interno

Articolo

Descrizione

Netto/cad

CML01220

8000

KIT BASE VIDEOCITOFONICO A COLORI

€ 310,00

CML00407

8173

KIT BRAVOKIT BIFAMILIARE CON P.E. INC.

€ 355,00

CML00620

8185

KIT SIMPLEBUS BIFA COLORI BRAVO-POWERCOM

€ 560,00

CML00601

8471

KIT MONOFAMILIARE VIDEO B/N

€ 240,00

CML00605

8472

KIT VIDEOCITOFONICO BIFAMILIARE GENUIS

€ 360,00

CML00709

8481

KIT SIMPLEBUS MONO COLORI GENIUS-IDEA

€ 400,00

CML00718

8482

KIT SIMPLEBUS BIFA COLORI GENIUS-IDEA

€ 545,00

CML01242

8171I

KIT BRAVOKIT MONOF. B/W ICOM BRAVO

€ 288,00

CML01247

8171IP

PLANUXKIT MONOFAMILIARE COLORI. PULSANTI

€ 473,00

CML01251

8171IS

KIT VIDEOCITOFONICO SMARKTI MONOFAMILIAR

€ 420,00

CML01246

8172IP

PLANUXKIT BIFAMILIARE COLORI. PULSANTIER

€ 680,00

CML01254

8173I

BRAVOKIT BIFAMILIARE B/W. PULSANTIERA IK

€ 445,00

CML01253

8184I

BRAVOKIT MONOFAMILIARE COLORI. PULSANTIE

€ 460,00

CML01238

8270I

KIT CITOFONICO

€ 110,00

CML00843

8495B

KIT MONOFAMILIARE. PLANUX VIDEO BASIC CO

€ 380,00

CML00887

8495W

KIT MONOFAMILIARE PLANUXVIDEO BASIC COLO

€ 380,00

CML01148

8888C

KIT BASE DI IMPIANTO 2 FILI COLORI MONO

€ 399,00

valida fino al 30 settembre 2012

23


promozioni

A TUTTO RELAX!

REGOLAMENTO: - SINGOLO ORDINE - OGNI ORDINE DARA’ DIRITTO AD UN BIGLIETTO - OGNI ORDINE DEVE COMPRENDERE ALMENO DUE MARCHI, UNO DEI QUALI DEVE INCIDERE ALMENO IL 10% N.B. N.B.1

I VOUCHER DEL TRENINO E DELL’EXIT SPA VERRANNO CONSEGNATI ENTRO 60 GIORNI DAL TERMINE DELLA PROMOZIONE I BIGLIETTI ATMOSFERA SONO ESAURITI FINO A DICEMBRE 2012 (AFFRETTATI A PRENOTARE!)

valida fino al 30 settembre 2012

24


promozioni

PROMOFFERTA

Prodotti dei marchi riportati 1 TV LCD a LED 19” TOSHIBA

2.500,00 € + 230,00 €

totale

2.515,00 €

Prodotti dei marchi riportati 1 TV LCD a LED 32” TOSHIBA

4.500,00 € + 360,00 €

totale

4.520,00 €

Prodotti dei marchi riportati 7.500,00 € 1 TV LCD a LED 40” 3D TOSHIBA + 560,00 €

totale

Codice interno

Articolo

Descrizione

OGG01323

DL-833

TV LED 19”

OGG01324

EL-833

TV LED 32”

OGG01325

TL868

TV LED-3D 40”

7.525,00 €

valida fino al 31 ottobre 2012 NB MASSIMO 2 PROMOZIONI PER RAGIONE SOCIALE.

25


promozioni

Uno strumento in omaggio PER OGNI PRODOTTO DI QUESTI 3 GRUPPI AVRAI UNO STRUMENTO IN OMAGGIO!

Gruppo 1

Gruppo 2

aquistando uno strumento del gruppo 1 potrai scegliere di ricevere in omaggio un prodotto del gruppo 2 o 3

aquistando uno strumento del gruppo 2 potrai scegliere di ricevere in omaggio un prodotto del gruppo 3

new

new

HT9021

new

HT9022

HT701 HT77N

M71

Gruppo 3

In omaggio

aquistando uno strumento del gruppo 3 riceverai in omaggio ht210 + k01s

+

new

HT210 + K01S

HT401

26

Quicklan6055

HT327

HT3301

HT9012


promozioni

Uno strumento in omaggio N.B. Articolo

I SEGUENTI CODICI SI RIFERISCONO ALLA PAGINA PRECEDENTE

Descrizione

Netto/cad

GRUPPO 1 HP009022

HT9022

Pinza di potenza, analisi armonica, collegamento Bluetooth DC, AC+DC 100A

€ 638

HV000071

M71

Misuratore resistenza di terra con 2/3 picchetti

€ 510

HR000701

HT701

Misura di isolamento fino a 1000V DC e

€ 468

HP00077N

HT77N

Pinza per correnti di dispersione TRMS, 100A AC

€ 440

HP009021

HT9021

Pinza in CAT IV AC/DC 1000A

€ 362

HR000401

HT401

Multimetro TRMS AC/DC 1000V / 10A

€ 240

HV006055

Quicklan6055

Verifiche Reti LAN

€ 224

HR000327

HT327

Multimetro TRMS AC/DC CAT IV

€ 204

HA003301

HT3301

Termometro ad infrarossi

€ 164

HP009012

HT9012

Pinza in CAT IV AC 600A

€ 153

HR000210

HT210

Multimetro CAT III 600V

OMAGGIO*

HU000345

K01S

Kit 6 giraviti VDE 100V

OMAGGIO*

GRUPPO 2

GRUPPO 3

OMAGGIO

valida fino al 31 dicembre 2012

* acquistando uno strumento del gruppo 3 (vedi pagina precedente)

Promozione M75

QUALITÀ TEDESCA

In omaggio

GR7.2LI Mini avvitatore portatile con batteria al Li-Ion Fornito in una robusta valigetta, con carica batteria, 9 inserti e adattore portainserti magnetico

RISPARMI € 236. E IN PIù IN OMAGGIO RICEVERAI UN MINI AVVITATORE DEL VALORE DI € 143. PREZZO SPECIALE

M75 € 513 PREZZO DI LISTINO

€ 749

valida fino al 31 dicembre 2012

27


promozioni

Prezzi speciali!

HT12

€ 99

€ 52

€ 36

€ 26 HT70 HT21

HT4010

Articolo

Descrizione

HT12

Multimetro digitale tascabile con pinza AC/DC

HT21

Multimetro digitale compatto a 3 cifre 1/2

HT4010

Pinze per correnti AC fino a 600A

HT70

Cercafase, senso ciclico e concordanza delle fasi a penna

valida fino al 31 dicembre 2012

28

Prezzo Listino

Netto/cad

€ 165,00

€ 99,00

€ 59,85

€ 36,00

€ 116,00

€ 52,00

€ 46,20

€ 26,00


promozioni

Combilaser COMBI420 + HT3320 + HT96U + TOPVIEW2006: TUTTO A SOLI € 1.280!

€ 1.280 Articolo

Descrizione

HV000420

COMBI420

HA000179

HT3320

HP00096U

HT96U

HA000716

TOPVIEW2006

valida fino al 31 dicembre 2012

In omaggio

ACQUISTA HT603 ED HAI SUBITO IN OMAGGIO “PROF K4S” DEL VALORE DI € 41,74

€ 64,90 HT603

new PROF K4S Marsupio piccolo con 4 utensili: 1 forbice per elettricisti 2 giraviti isolati a taglio VDE100V 1 giravite isolato Philips VDE100V

valida fino al 31 dicembre 2012

29


promozioni

HT9014 ACQUISTA HT9014 AL PREZZO SPECIALE DI € 159 E IN PIU’ RICEVI SUBITO IN OMAGGIO DA HT IL CERCAFASE HT20 E L’ASTUCCIO INSTALLERS.

159€

In omaggio INSTALLERS Marsupio GEF con 5 utensili

HT9014

HT20 Cercafase a penna con torcia incorporata Articolo

Descrizione

Netto/cad

HT9014

Pinza amperometrica AC TRMS 600A, 6000 punti

€ 159,00

valida fino al 31 dicembre 2012

ACUISTA SIRIUS89N E RISPARMIA € 541! PREZZO SPECIALE

€ 1.686

SIRIUS89N PREZZO DI LISTINO

€ 2.227 Articolo

Descrizione

Netto/cad

SIRIUS89N

Strumento a microprocessore multifunzione per la verifica di impianti elettrici e analisi di rete monofase

€ 1.686

valida fino al 31 dicembre 2012

30


promozioni

Doppia performance! “KITZG47T “ = ZG47 + TV 46” Full HD 3D in regalo per i primi 300 clienti

KITZG47T= zG47+TV SONY

€ 3.140

Articolo

Descrizione

KITZG47T

Netto/cad

€ 3.140

ZG47

Strumento “performante” multifunzione per verifiche CEI 64-8 e analisi di rete con gestione del protocollo BLUETOOTH TM

SONY BRAVIA 46”

(con sintonizzatore digitale terrestre integrato) TV color “performante” Full HD 3D* con pannello a LED dinamici Frame Dimming, Motionflow XR 400 Hz. Sony Entertainment Network sintonizzatore DVB-T2 e Wi-Fi integrato.

valida fino al 31 dicembre 2012

31


promozioni

Regali di buon gusto Acquistando prodotti Linergy presenti a magazzino RICEVErai in regalo 3,5 kg di pasta gragnano

con almeno 250

â&#x201A;Ź*

Valigetta assaggio con 3,5 kg di pasta GRAGNANO

Codice interno

Articolo

OGG01343

VALIGETTA 3,5 KG PASTA

valida fino al 30 settembre 2012

NB MASSIMO 2 PROMOZIONI PER RAGIONE SOCIALE. NON CUMULABILE. FINO AD ESAURIMENTO SCORTE

32


promozioni

20 anni da protagonista

20 anni da protagonista

* sui kit logisty.expert

* sconto del 20% dal prezzo di listino Codice interno

Articolo

LOG00235

SK352-22I

LOG00236

SK353-22I

valida fino al 31 ottobre 2012

33


promozioni

LED SUPERSTAR LED SUPERSTAR PAR16 50 25° può sostituire la dicroica gu10 50w 3000k - 230 v

€ 15,50 5 W/LED LED SUPERSTAR PAR 16, con RIFLETTORE INTEGRATO

LED SUPERSTAR PAR16 35 35° ADVANCED LONG LIFETIME può sostituire la dicroica gu10 35w 3000k - 230 v

5,5 W/LED LED SUPERSTAR PAR 16, con RIFLETTORE INTEGRATO E DIMMERABILE

Codice interno

Articolo

Descrizione

OSR03082

4008321976888

LED PAR16 50 25° 3000K (GU10 5W)

OSR03081

4008321975409

LED PAR16 35 35° 3000K (GU10 5,5W)

valida fino al 30 settembre 2012

34

QUALITÀ TEDESCA

€ 15,50


promozioni

Fuori tutto! CHIP OVALE

€ 17,50

SUPERDELTA OVALE

€ 29,00

Codice interno

Articolo

Descrizione

PRI02114

005705

Chip ovale 25/G - grigio metallizzato

PRI01122

001737

Superdelta ovale 1x9W - nero

valida fino al 31 ottobre 2012

35


promozioni

Cronotermostati Acquistando i cronotermostati in promozione ** subito in omaggio i premi sottoindicati 1CR CDS20

1CR CDS07 1CR CR022A 1CR CR024A alimentato a 230V

1CR CR022B 1CR CR024B alimentato a 230V

1CR CDS21

1CR CDS08

con

35

IN OMAGGIO** con

pezzi

Un

2 Wifi+3G

Codice interno

Articolo

OGG01338

BORSONE SPORT DUCATI

OGG01339

GALAXY TAB 2 WIFI+3G

pezzi

Un borsone sport Ducati Corse

valida fino al 30 settembre 2012

*in unica soluzione ** omaggio a titolo di sconto fino a esaurimento scorte

36

5


promozioni

Misuratori di campo ATOM LIGHT PLUS ANALIZZATORE PROFESSIONALE COMBINATO, 4-2.250 MHz, per segnali SAT QPSK/8PSK - TV COFDM e CATV QAM • DVB-S2 (T2 e C2 upgradable HW) • Display TFT a LED 3,5” • SPETTRO VELOCE con MEMORIA • NAVIGAZIONE ad ICONE • Solo SEI pulsanti DIRETTI per tutte le FUNZIONI

Pagamento RATEIZZATO 6 rate da € 319,00 SENZA SPESE E INTERESSI TOUCHMETER

ANALIZZATORE PROFESSIONALE COMBINATO, 4-2.250 MHz, per segnali SAT QPSK/8PSK - TV COFDM e CATV QAM • DVB-S2 (T2 e C2 upgradable HW) • DISPLAY TFT a LED 6.5” 16:9 • ACCESSO CONDIZIONATO • SPETTRO VELOCE con MEMORIA • NAVIGAZIONE ad ICONE

Pagamento RATEIZZATO 6 rate da € 399,00 SENZA SPESE E INTERESSI Codice interno

Articolo

GL000441

ATOM LIGHT PLUS

GL000450

TOUCHMETER

valida fino al 31 ottobre 2012

37


info commerciale

Barriere a lama d’aria Le barriere a lama serie COR di Soler & Palau (Cuggiono, MI) sono state progettate per essere installate orizzontalmente, in modo fisso, sopra vani di ingresso o aperture di locali pubblici, negozi, supermercati, centri commerciali, magazzini e capannoni industriali. Scopo della barriera è quello di impedire il passaggio di fastidiose correnti d’aria, di proteggere dall’ingresso di fumi, polvere e insetti, mantenendo l’aria ambiente fresca e pulita, riducendo in maniera significativa i costi energetici e facilitando l’ingresso delle persone. La gamma si compone di modelli con larghezze nominali di 1-1,5 e 2 metri, a ricircolo aria ambiente o con batteria di riscaldamento elettrica o ad acqua calda. I primi sono destinati ad applicazioni con climi temperati o laddove l’apporto di calore non è necessario (ambienti condizionati, celle frigorifere, passaggio muletti, ecc.) mentre i modelli con batteria di riscaldamento sono largamente utilizzati in climi invernali freddi dove è importante garantire alle persone una situazione di elevato comfort sia al momento dell’ingresso nel locale sia mantenendo nello stesso una temperatura ambiente costante e uniforme. Nel periodo estivo è possibile escludere il funzionamento della batteria elettrica o della batteria ad acqua calda consentendo il solo ricircolo dell’aria ambiente. S&P dispone di modelli per installazione a vista o in controsoffitto, tutti equipaggiati con ventilatori tangenziali ad alta qualità che assicurano un funzionamento efficace e silenzioso. Per garantire un funzionamento corretto ed efficace della barriera d’aria si raccomanda di coprire tutta la larghezza della porta di ingresso, eventualmente accostando 2 o più modelli e di garantire una velocità dell’aria a pavimento di almeno 1,5-2 m/sec. Il comando CR-AUTOMATIC permette il controllo delle diverse velocità e potenze elettriche di riscaldamento in funzione della apertura o chiusura delle porte automatiche.

Modelli COR-N per installazione a vista

Modelli COR-FT per installazione in controsoffitto

38


eventi

21 giugno 2012 Corso di formazione: Nuove Tecnologie WI. FI.

39


settembre

miss del mese


punti vendita Centro Direzionale e Logistico

Via G. Falcone, 21/A Gerenzano (VA) Tel. (+39) 02.96684.1 | Fax (+39) 02.96684.602 www.eceriani.it - info@eceriani.it

Ufficio Vendite

Divisione Progetti Elettrici

Tel. (+39) 02.96684.240 Fax (+39) 02.96684.602

Via G. Falcone, 21/A Gerenzano (VA) Tel. (+39) 02.96684.210 | Fax (+39) 02.96684.609 info@rclprogetti.it

AREA 1

AREA 2

Busto Arsizio Corso Sempione, 238/4 Tel. 0331.608230 | Fax. 0331.608290 | E-mail: busto@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

Cornaredo Via Ghisolfa, 80/E Tel. 02.93562007 | Fax 02.93649529 | E-mail: cornaredo@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

P

24

Cantù Via Milano, 71 Tel. 031.710127 | Fax. 031.7092320 | E-mail: cantu@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

Gerenzano Via G. Falcone, 21/A Tel. 02.96684.240 | Fax 02.96684.602 | E-mail: info@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.00 | 14.00 - 18.30 | sab chiuso P

24

Olgiate Comasco Via Lomazzo, 1 Tel. 031.944391 | Fax. 031.9841396 | E-mail: olgiate@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab chiuso P

24

Origgio Via Celeste Milani, 21/27 Tel. 02.969519.30 | Fax. 02.969519.90 | E-mail: origgio@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

Trecate Via Romentino, 66/G Tel. 0321.770132 | Fax. 0321.785140 | E-mail: trecate@eceriani.it lun-ve 8.00 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab chiuso P

24

Varese Via Crispi, 130 Tel. 0332.225565 | Fax. 0332.210487 | E-mail: varese@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab chiuso P

P

24

Melegnano Strada provinciale 40, Km 17 Tel. 02.98248049 | Fax. 02.98245863 | E-mail: melegnano@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

Melzo V.le Norvegia, 6/8 Tel. 02.95732469 | Fax. 02.95713777 | E-mail: melzo@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

Milano V.le Certosa, 177 Tel. 02.38001386 | Fax. 02.33404601 | E-mail: milano.certosa@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

Via Maffucci, 4 Tel. 02.39325541 | Fax. 02.39315881 | E-mail: milano.maffucci@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

V.le Monza, 289 Tel. 02.25296130 | Fax. 02.25296153 | E-mail: milano.monza@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

Via Ripamonti, 115 Tel. 02.57309905| Fax. 02.56817489 E-mail: milano.ripamonti@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

24

AREA 3 Lissone Via M.Teresa, 4/A Tel. 039.484749 | Fax. 039.2456473 | E-mail: lissone@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab chiuso P

24

Monza Via Udine, 2 Tel. 039.2101332 | Fax. 039.2149796 | E-mail: monza@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

Servizi

P

PARCHEGGIO CLIENTI BANCO VELOCE: ritiro dell’ordine 1 ora dopo, a Gerenzano 24/24: prelievo merce 24 ore su 24, 365 giorni su 365

RIFORNIMENTO POMERIDIANO: ordinando entro le 11.45, ritiro merce in qualunque filiale dalle 14.00 dello stesso giorno RIFORNIMENTO NOTTURNO: ordinando entro le 18.30, ritiro merce il giorno dopo in qualunque filiale (dall’orario di apertura)

41


visita i nostri siti:

www.eceriani.it | www.lineaelettrica.it

Linea Elettrica 20 - Settembre Ottobre 2012  

Linea Elettrica 20 - Settembre Ottobre 2012

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you