Erodoto108 n°23

Page 72

OROSCOPO di Letizia Sgalambro Non si può parlare di America senza parlare di indiani e quindi l’oroscopo vuole onorarli utilizzando i riti e i credi sciamanici come strumento per leggere le stelle dell’estate.

Ariete

21 Marzo -19 Aprile) Parola chiave: Capanna Sudatoria C’è una forte sacralità nel rito della capanna sudatoria, che permette una disintossicazione fisica e, a un livello più profondo, mette alla prova la capacità di sopportare il disagio del calore e la purificazione, favorendo la fuoriuscita di sentimenti e paure più nascoste. Anche per te ci saranno occasioni per purificarti, forse non tutte saranno facili da superare, ma espellendo tossine potrai favorire il fluire dei tuoi sogni più profondi.

Toro 20 aprile -20 maggio

Parola chiave: Viaggio sciamanico Il suono del tamburo favorisce la meditazione profonda che porta la coscienza a prediligere fantasia e immaginazione, grazie alle quali acquisire conoscenze e poteri altrimenti inarrivabili. I prossimi mesi potrai vivere anche tu un’esperienza simile, forse senza i tamburi, ma sicuramente farai un salto di conoscenza e, senza passare dalla logica, acquisirai un potere finora sconosciuto.

ERODOTO108 • 23

72

Gemelli (21 Maggio -20 Giugno)

Parola chiave: Cerimonia del Pejote Il pejote provoca allucinazioni e visioni particolari che trascinano l’individuo in un regno spirituale permettendogli il contatto con le divinità. Le esperienze che vivrai nei prossimi mesi ti avvicineranno molto all’aspetto divino che è dentro di te. Non avrai bisogno di fare uso di droghe, semplicemente potrai lasciare andare la tua parte più razionale e quel bisogno di aggrapparsi all’aver ragione che ti impediscono di sperimentare il nuovo.

Cancro

21 Giugno – 22 Luglio Parola chiave: L’erborista L’erborista non è semplicemente colui che cura il corpo, anzi, soprattutto è colui che cura la mente e lo spirito. Possiede il dono della profezia, sa comunicare con il mondo degli spiriti e comprendere le loro parole. Da troppo tempo ti senti legato solo agli aspetti pratici della tua vita, con i problemi da risolvere e le banalità quotidiane. È giunto il momento di passare a un altro livello, di scoprire nuove forme di dialogo con l’ambiente che ti circonda: vedrai che quello che ti pesa si alleggerirà in un attimo.

Leone 23 Luglio - 22 Agosto

Parola chiave: Moqui Le pietre degli sciamani, o moqui, ripropongono la sintesi della dualità fra maschile e femminile, e aiutano ad allineare i centri energetici e ad aumentare la propria consapevolezza. Se pensi di aver bisogno di una pietra simile, sappi che le esperienze che sono in serbo per te nei prossimi mesi ti aiuteranno nello stesso modo, ti renderanno più forte e ti sosterranno nella connessione con la terra.

Vergine

23 Agosto - 22 Settembre Parola chiave: Il mago Con il proprio potere il mago può agire in maniera positiva o negativa, può guarire o far ammalare, può insomma cambiare le cose a suo piacimento. In certe situazioni sarà quindi ammirato, in altre temuto, e il bello è che è lui a decidere l’influenza che avrà sulla gente. Potrai anche te sperimentare questo potere, cerca però di essere consapevole dell’effetto che hai sugli altri, altrimenti rischi di combinare un bel po’ di guai.

Bilancia 23 settembre - 22 ottobre

Parola chiave: La danza del sole La danza del sole è stata dichiarata illegale, a causa della sua natura considerata