Issuu on Google+

4 1 0 2 e l Apri

La Newsletter di EpochĂŠ


Indice 

Chi cerchiamo

Pag. 3

I migliori profili

Pag. 5

Il master del mese

Pag. 7

Formazione finanziata

Pag. 8


Chi cerchiamo IT & FINANCE PRODUCT SPECIALIST Epoché Service Integrator Srl, società di ricerca e selezione di personale qualificato, ricerca per giovane e dinamica società di consulenza informatica che opera prevalentemente nel settore finanziario e bancario, giovani LAUREATI in discipline economiche che vogliano crescere in competenze e professionalità. La risorsa, dopo un adeguato periodo di formazione, si occuperà dell'assistenza applicativa effettuata sui prodotti software espressamente realizzati per il mercato Finance (SIM, SGR, BANCHE, FIDUCIARIE, etc). La posizione riguarderà sia attività tecniche, legate allo sviluppo e al buon funzionamento del prodotto, sia aspetti di consulenza diretta e indiretta al Cliente. Il candidato deve mostrare propensione per la posizione in essere, entusiasmo e volontà di apprendere e crescere nel ruolo. È preferibile una conoscenza del settore finance e una predisposizione al lavoro con il pubblico e al problem solving. Sede di Lavoro : Milano Tipo di contratto: apprendistato

WEB DEVELOPER Epoché Service Integrator cerca un Web Developer freelance per la realizzazione e il completamento del sito internet aziendale. La risorsa, in collaborazione con l'area Marketing, si occuperà delle seguenti attività: Programmazione e creazione di nuove sezioni, inserimento di contenuti e caricamento di newsletter, miglioramento della grafica e personalizzazione del layout, monitoraggio e aggiornamento costante, sulla base delle richieste aziendali. Completano il profilo serietà, affidabilità e rispetto delle scadenze. Sede di Lavoro : Milano Tipo di contratto: partita Iva

SOFTWARE TESTER Cerchiamo, per conto di società leader in ambito informatico, un SOFTWARE TESTER che si occuperà di: installare e disinstallare programmi, controllare possibili difetti nel sistema utilizzato, specificare gli errori sui tool utilizzati, controllare le correzioni dei difetti e nel caso testare i casi specificati, scrivere i test da svolgere secondo la pianificazione (lingua inglese) ed eseguire tutti i test in diverse fasi. Requisiti personali: Età: 25-30 anni Laurea ad indirizzo tecnico, settore informatica Apertura mentale, facilità nei rapporti interpersonali Propensione al lavoro in team Conoscenza dell`inglese Costituisce un titolo preferenziale il possesso di Partita Iva. La ricerca è rivolta ad ambosessi (L.903/77).


SVILUPPATORE SOFTWARE AMBITO FINANZA A LENO (BS) Per giovane e dinamica società di consulenza informatica che opera prevalentemente nel settore finanziario e bancario,cerchiamo un Software Developer Linguaggi Object Oriented. Il/la candidato/a, dopo una prima formazione tecnico/applicativa sui prodotti, svolgerà un ruolo di tipo prettamente tecnico, legato allo sviluppo e al buon funzionamento del prodotto. Il candidato ideale vanta 3/4 anni di esperienza nella programmazione object oriented ed è laureato in Discipline Informatiche o Ingegneristiche con ottima votazione e nei tempi previsti dal corso di laurea. Requisiti personali: - conoscenza della lingua inglese - intraprendenza, entusiasmo e volontà di apprendere - apertura al lavoro di squadra e al confronto costruttivo - spirito di iniziativa Requisiti professionali: - Conoscenza dei linguaggi Object Oriented (es. Delphi, C++, Java, C#, ecc.) -Conoscenza di database relazionali (meglio Oracle, incluso SQL). E’ indispensabile possedere la residenza entro 30 km da Leno. Si offre contratto di apprendistato o indeterminato, in base all’età ed all’esperienza maturata.

GESTORE ATTIVITA’ DI BACK OFFICE E SUPPORTO IT A MILANO Cerchiamo, per una giovane e dinamica società di consulenza informatica che opera prevalentemente nel settore finanziario e bancario, giovani e brillanti LAUREATI in discipline economiche che vogliano crescere in competenze e in professionalità. Dopo un adeguato periodo di formazione tecnica sui prodotti software e sui servizi amministrativi, il ruolo si concretizza sia in attività gestionali legate al buon funzionamento del processo di outsourcing sia in attività di consulenza e supporto applicativo dirette al cliente finale. In particolare la risorsa si occuperà dei seguenti compiti: - Gestione del ticketing della clientela - Attività amministrative erogate in outsourcing al cliente finale - Predisposizione di eventuale documentazione funzionale ai servizi erogati al cliente e ai processi aziendali interni Requisiti personali: -Intraprendenza, spirito di iniziativa e curiosità -Predisposizione al confronto -Approccio orientato al problem solving Requisiti professionali: -Buona dimestichezza con i prodotti Microsoft Office -Buona conoscenza della lingua inglese Esperienza, anche breve, presso banche e società finanziarie costituirà titolo preferenziale.


I migliori profili I profili elencati sono solo alcuni dei migliori talenti che abbiamo ricercato e selezionato nel mese di Febbraio e sono tutti disponibili ad un colloquio di approfondimento. Questo mese abbiamo dedicato particolare attenzione alla ricerca e selezione di profili senior e junior nelle seguenti aree: IT e Finance.

Annalisa M. Tester Residenza: Limbiate (MI) Età: 40 Annalisa ha iniziato il suo percorso professionale come Tester nel 1999 e ha ricoperto tale ruolo fino al 2012. Nel corso degli anni si è occupata delle seguenti attività: configurazione delle linee di test, validazione e valutazione dei risultati, analisi delle malfunzioni, troubleshooting e gestione dei bug, attività di reportistica e gestione del test plan e test suite. Ha maturato esperienze nella progettazione, manutenzione e nello sviluppo sia di test automatici, sia manuali. Da quasi due anni lavora in una grande azienda del settore informatico, inizialmente come tester e da fine 2012 come Problem Determination Specialist. I compiti di sua competenza sono l’analisi e la gestione delle malfunzione e la relativa reportistica. La candidata è una persona seria, professionale, possiede buone doti relazionali e comunicative. Si interfaccia positivamente e in modo collaborativo con i colleghi e il responsabile dimostrando anche buone doti di coordinamento, grazie ad esperienze come team leader. Cerca un ambiente professionale stimolante, dove possa sfruttare le sue competenze decisionali e di problem solving e dove possa apprendere nuove tecnologie. Nella ricerca di un nuovo lavoro mette al primo posto la motivazione e l’interesse per la posizione.

Marco P. Neolaureato in Economia Residenza: Milano Età: 27 Marco dopo essersi laureato in Economia dei Beni Culturali ha deciso di iscriversi alla magistrale di Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari sulla spinta del suo interesse per l’ambito bancario e finanziario. Ha avuto esperienze lavorative sia in Italia, sia all’estero. Per quanto riguarda quest’ultime ha partecipato al progetto Erasmus, trascorrendo sei mesi a Madrid, e ha fatto uno stage di quattro mesi in Spagna in una società di consulenza finanziaria e contabile. In Italia ha lavorato in una società bancaria, nell’area Global Transaction Services. Il suo compito era fornire supporto amministrativo ai clienti (banche, SIM, SGR) intenzionati a intraprendere investimenti all’estero. Attualmente segue e amministra Youth Moving, start up digitale specializzata in servizi di marketing, advertising e comunicazione. Alessandro possiede buone doti comunicative, ha un buono standing e si dimostra un ragazzo pacato, e allo stesso tempo proattivo e determinato. Le esperienze lavorative e formative all’estero l’hanno aiutato a sviluppare competenze, oltre che linguistiche, anche organizzative e relazionali. Marco vorrebbe iniziare un nuova sfida professionale nel settore finanziario e bancario, dove poter sfruttare i propri studi.


Mattia D. Controller di commessa Residenza: Milano Età: 26 Il candidato, durante gli anni universitari, ha svolto diverse brevi esperienze di stage che l’hanno avvicinato fin da subito al mondo del lavoro. Tale decisione è dipesa dalla personale esigenza di affiancare la teoria alla pratica e di conoscere e approfondire le proprie attitudini e interessi. Da maggio 2013 lavora presso una piccola azienda come controller di commessa. I suoi compiti sono: stesura di preventivi, monitoraggio dello stato di avanzamento dei progetti dal punto di vista temporale, economico e finanziario, rilevazione degli scostamenti, ricerca delle cause e analisi dei risultati consuntivi. Mattia possiede un atteggiamento serio, professionale e responsabile. Le esperienze professionali hanno rafforzato le sue abilità relazionali, gestionali e di analisi. Il lavoro gli permette di avere uno sguardo allargato sull’intero processo organizzativo, si interfaccia costantemente con persone che rivestono ruoli e funzioni differenti ed è abituato a lavorare ponendo una forte attenzione alle tempistiche e alle scadenze. È una persona ambiziosa, determinata e organizzata, possiede un ottimo standing e buone doti comunicative. Mattia vorrebbe conoscere nuove realtà aziendali, mostra preferenze per contesti lavorativi dinamici e per il mercato finance e bancario. Luca C. Sviluppatore Residenza: Brescia Età: 28 Andrea ha iniziato la sua carriera professionale nel 2010, nell’ambito della consulenza informatica per importanti compagnie di energia. Dal 2012 è assunto a tempo determinato presso un’azienda di Elettronica e Informatica come sviluppatore. È responsabile della programmazione di un’applicazione Client/server per il monitoraggio, la raccolta dati e il controllo remoto di macchine produttive. Andrea possiede un buono standing, è disponibile, volenteroso e dimostra buone competenze relazionali. È inserito all’interno di un team ma nello svolgimento delle attività quotidiane raggiunge gli obiettivi in autonomia, pianificando le tempistiche e i compiti. È pacato, in ambito lavorativo tende ad accettare positivamente le disposizioni provenienti dall’alto, si dimostra proattivo e nonostante esprima con sicurezza le proprie idee è flessibile e disponibile a rivederle e modificarle per salvaguardare un clima di serenità e di collaborazione reciproca. Sta cercando una realtà aziendale attenta e aperta alle nuove tecnologie ed un contesto dove poter accrescere le proprie conoscenze e competenze ed intraprendere nuove sfide professionali.

Marco M. Direttore di Stabilimento Residenza: Brescia Età: 44 Il candidato ha ricoperto, per 14 anni, il ruolo di Direttore di stabilimento presso un’azienda di costruzioni, leader nel settore ferroviario. Marco è stato responsabile delle seguenti attività: comprendere le dinamiche di business e prefigurare gli scenari evolutivi; individuare opportunità e rischi legati a nuove strategie; definire e implementare nuovi processi a supporto di obiettivi aziendali gestionali e organizzativi; coordinare il team produttivo in termini di ridefinizione delle strutture e dei processi e di sviluppo organizzativo. Per poter raggiungere con successo le mansioni di sua competenza ha creato negli anni relazioni di eccellente livello in ambienti culturali eterogenei e ha cooperato costruttivamente con tutte le direzioni aziendali. Marco vorrebbe sfruttare le sue esperienze ed attitudini in un’altra realtà aziendale dove possa continuare la propria crescita professionale. Il candidato possiede una capacità di visione a 360°, eccellenti relazioni interpersonali, una buona comprensione degli scenari e abilità di analisi anche economico-numeriche delle opportunità/necessità relative al patrimonio aziendale.


Il master del mese

Master In Social Media Marketing OBIETTIVI Il Master in Social Media Marketing è un percorso che permette di acquisire gli strumenti e le metodologie per gestire le attività di Marketing e Comunicazione, integrando l`approccio tradizionale con le nuove strategie digitali legate ai nuovi media.I docenti, professionisti del settore, testimoniano in aula la propria esperienza professionale attraverso casi reali studiati per dare la possibilità ai partecipanti di apprendere modelli pratici da utilizzare nei propri contesti lavorativi.

CONTENUTI                

Aziende Vs Social Media Digital Strategy (Marketing 2.0 e Social Media Marketing Online) SEM e SEO La comunicazione nel web 2.0 Web Analytics Come fare brand online Web Usability Facebook, Linkedin e Twitter Social Media Recruitment Epic Fail e Epic Win: chi perde e chi vince nel mondo dei social network Wordpress, ideale per creare blog e siti Pinterest, Instagram e Google Plus: le novità del mondo social E-commerce: vendere online su web, smartphone e social media Portali per la vendita (Amazon, Ebay…) Buzz marketing (strategie, risultati e viralità del messaggio) Players (centri media e concessionari di pubblicità)

DURATA 96 ore (Formula Week End)


Formazione finanziata

Le linee di finanziamento per le aziende sono dedicate alla formazione continua dei lavoratori in forza e permettono alle imprese di poter investire sullo sviluppo delle competenze del proprio Capitale Umano in relazione agli obiettivi strategici aziendali. Le imprese devono appoggiarsi necessariamente agli enti di formazione accreditati per poter usufruire della formazione finanziata. EpochÊ Service Integrator è ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per la formazione e per i servizi al lavoro ed è accreditato presso la Regione Veneto per la presentazione del catalogo elettronico e l'accesso ai voucher.


Staff

Editore Epoché Service Integrator s.r.l. Via F. Russoli, 1 20143 Milano Tel. 02 55011351 - epoche@esintegrator.com

Direttore responsabile Silvia Bertolotti

Coordinamento editoriale Anna Gandaglia - marketing@esintegrator.com E’ riservata ad Epoché Service Integrator s.r.l. la proprietà letteraria di tutti gli scritti pubblicati. Il materiale inviato alla Redazione verrà pubblicato solo se ritenuto idoneo e non verrà restituito. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, dei testi e delle fotografie pubblicate senza l’autorizzazione dell’Editore.


Newsletter Aprile 2014