Page 18

IPMSilvia__01 ferrutensil2_1(fiere) 13/02/17 12:33 Pagina 16

> CONCORSI <

Le novità premiate a IPM 2017 IPM si conferma un appuntamento annuale per il settore florovivaistico a cui non si può mancare. Molte le novità presentate anche quest’anno, frutto della passione dei vivaisti che vogliono sempre stupire il cliente cercando di proporre nuovi colori, forme e nuove possibilità di utilizzo delle piante. E quest’anno tra i premiati anche un’azienda sarda.

di Silvia Vigé silvia.vige@epesrl.it

Dottore agronomo, redazione

Pag. 16 • Lineaverde Gen/Feb 2017

A

nche quest’anno l’IPM di Essen si conferma la manifestazione di eccellenza nel settore del florovivaismo e non solo. La città di Essen, che ha alle spalle un fortissima tradizione industriale (grazie alla nota ThyssenKrupp) che ne fece a suo tempo una delle città più inquinate d’Europa, è stata nominata “Capitale Verde per il 2017” dimostrando che cambiare la qualità della vita delle città grazie al verde e alla natura è un traguardo possibile.

Sono state selezionate le migliori novità vegetali. Per il decimo anno i premi vengono assegnati in base alle sei categorie dell’“Innovation Showcase”. In totale, 35 espositori hanno presentato 61 novità. Tutte le piante che hanno preso parte al concorso sono rimaste esposte nell’area centrale del Horticultural Association (ZVG) nel padiglione 1A. Così per tutto il periodo della fiera i visitatori hanno potuto richiedere ed ottenere informazioni sulle ultime

Lineaverde gennaio febbraio 2017  
Lineaverde gennaio febbraio 2017  
Advertisement