131945162 g ambrose p harris il manuale del graphic design

Page 136

le basi del progetto

12-25

gli elementi

26-71

la scansione

72-111

le tecniche creative

il colore

112-139

la prestampa

118-119 120-123

preparare l'impaginato

124-131

la produzione

140-163

l'imposition

132-137

le finiture

164-183

bozze e prove colore

138-139

ante a battente e pieghe a finestra

m

~ lls

le applicazioni e gli inserti

13M37

le applicazioni e gli inserti Incollando o inserendo materiali diversi nella pubblicazione si possono aggiungere pagine o elementi di dimensioni e forma particolari, spesso realizzati su supporti diversi. le applicazioni incollate Nello stampato si può inserire un pagina, preferibilmente tra una segnatura e quella successiva, e incollarla ('Imbavarla') lungo il margine di rilegatura. Se il lato della pagina Inserita è più corto del formato del volume lo si allinea al suo bordo superiore o inferiore. A volte le riproduzioni di alta qualità del libri d'arte sono stampate a parte a intaglio e poi incollate nel volume.

gli inserti All'interno della pubblicazione si incolla una pagina o un altro elemento, come per esempio una cartolina di risposta. L'applicazione si può posizionare ovunque sulla pagina ospite e può avere natura temporanea o permanente.

Welcome to a whole year of unlimited free visits to outstanding exhibitions at all four Tate galleries This pack contains: —

your membership card showing your current membership type, any additional benefits you have requested and your personal membership number

a Members handbook to help you make the most of your membership

the current Tale guide to what's on which will be sent to you every other month

Please bring this card with you whenever you plan to visit late

TAT

¡1 kit di adesione alla Tate M o d e m Progettato da NB: Studio, il kit di adesione allaTate Modem (sopra) viene consegnato ai nuovi associati al museo londinese. Il packaging si basa su 3 ante a finestra e la tessera di adesione è applicata dopo la stampa con una colla non permanente, per poterla staccare con facilità.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.