__MAIN_TEXT__

Page 1

PRECISION PRECISION TS2 PRECISION C2

IT


LOCAL PROTECTION


PRECISION TS2


EASY WAY


Massima protezione, solo dove serve. Per Alluminio o PVC. La gamma delle troncatrici Precision, ti offre massima libertà di scelta nella configurazione. Nata con protezione integrale, la gamma si amplia dei modelli TS2 e C2 caratterizzati dalle protezioni locali. Tutte le versioni sono equipaggiate con lame da 550 mm e sistema di avanzamento lame mediante cilindri oleo-pneumatici. Innovative nel design, frutto di un progetto di ricerca per garantirne estrema praticità d’uso, le protezioni locali vanno ad isolare localmente le unità di taglio durante le fasi di lavorazione. La movimentazione, rapida e precisa delle protezioni, assicura la massima ergonomia e funzionalità durante il taglio.


EXTREME PRECISION Sistema le tue morse. Più semplice e veloce non si può. Precision dispone del sistema di regolazione delle morse più rapido e sicuro, senza eguali sul mercato. La regolazione orizzontale e verticale, viene gestita mediante posizioni preconfigurate che assicurano il perfetto bloccaggio di ogni tipologia di profilo. In opzione è possibile visualizzare direttamente sul controllo, la posizione delle morse precedentemente registrata per lo stesso taglio. Sempre in opzione, tutti i modelli Precision (escluso C2) possono essere equipaggiati con il rivoluzionario sistema di controllo morse interattivo DIGICLAMP che guida l’operatore illuminando con LED i punti di ancoraggio delle morse.

Sempre “su misura”. Tutti i modelli Precision possono essere equipaggiati con il sistema elettronico di misurazione spessore profilo. L’ utilissima opzione, una volta caricato in macchina il profilo, ne rileva l’altezza automaticamente. La macchina importa il dato e compensa automaticamente gli eventuali errori, garantendo sempre il perfetto taglio dei pezzi alla dimensione richiesta.


COMPLETE TILTING [mm] 500 450 400 350

90°

300 250

45°

200 150

22°30'

100

15°

50 50 100 150 200 250 [mm]

45° 15°

15°

Per le inclinazioni estreme. Il modello Precision TS2 è estremamente versatile ed assicura precisione assoluta. La gestione delle angolazioni avviene elettronicamente nell’intervallo 15° esterni e 45° interni. L’avanzamento delle lame avviene mediante cilindri oleo-pneumatici.


C2 ONLY EXTERNAL


PRECISION C2


LOOK THROUGH Innovazione al giusto investimento . Il modello C2, si posiziona come “entry level” all’interno della gamma Precision, seppure garantendo innovazione ed elevate prestazioni. Semplificata sì, ma solo dove serve, tutto a vantaggio del pricing/competitività sul mercato. L’inclinazione di ciascuna testa, fino a 22°30’ verso l’esterno avviene mediante due guide circolari posizionate su quattro coppie di rotelle in acciaio. Questa soluzione, oggetto di brevetto, consente di eliminare qualunque ingombro in zona di taglio, a tutto vantaggio del posizionamento e bloccaggio del profilo, e offre inoltre una rigidità superiore ai sistemi tradizionali. Il posizionamento mediante banda magnetica assoluta elimina la necessità del riferimento assi e i tempi ciclo connessi.

90° 45° 22°30’

45° 22°30’

Protezione luce. Le protezioni locali automatiche delle teste, realizzate in policarbonato antigraffio, sono azionate da un cilindro pneumatico con dispositivo antischiacciamento che azzera il carico pneumatico in fase di chiusura. Sono montate su un sistema scorrevole lateralmente per riparare al meglio l’operatore in qualsiasi operazione di taglio.


[mm] 500 450 400 350

90°

300 250

45°

200 150

22°30'

100 50 50 100 150 200 250 [mm]

Controllo semplificato . Il pannello di controllo, ergonomico ed estremamente avanzato, utilizza un display touch screen da 5,7” ed un software completamente personalizzato e ricco di funzionalità ideato specificamente per questa macchina. Attraverso la creazione delle liste di taglio viene ottimizzato il ciclo di lavorazione, consentendo la riduzione degli scarti e la diminuzione dei tempi per le fasi di carico-scarico dei pezzi.


UNITÀ DI MISURA DIAMETRO LAMA Lame al Widia [mm]

mm

TAGLIO UTILE Taglio utile, secondo modello [m]

m

CARATTERISTICHE DELLA MACCHINA Inclinazione elettronica da Inclinazione pneumatica da Avanzamento lame oleopneumatico Sistema di lubrificazione ad olio a diffusione minimale (opzionale per versione PVC) Misuratore elettronico spessore profilo COMANDO USCITA LAMA Potenza motore lama [kW]

kW

Asse X controllato a CN Velocità di posizionamento asse X standard [m/min]

m/min

SICUREZZE E PROTEZIONI Protezione locale frontale ad azionamento pneumatico POSIZIONAMENTO E BLOCCAGGIO PROFILO Coppia di morse pneumatiche orizzontali con dispositivo di “bassa pressione” DIGICLAMP - Sistema di controllo posizionamento e supervisione morse Kit pianetto di sostegno su testa fissa + morsa orizzontale/rinviata (richiede SLICE) INTERFACCIA OPERATORE Panel PC industriale touch screen Kit connessione Internet key e servizio di aggiornamento e assistenza online Scheda di rete RJ45 SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA TRONCATRICE Esecuzione di tagli ciclici da macro Esecuzione di tagli ciclici da liste di taglio Ottimizzazione barre Driver importazione da software ufficio (altre software house) FUNZIONALITA’ Esecuzione di tagli singoli Esecuzione di tagli fuori squadro (angoli intermedi) FUNZIONALITA’ OPZIONALI Taglio semiautomatico a spinta (1) e (2) fino a max 500 mm (SLICE 500) Taglio spuntato a 90° (3) (PRO) Taglio a cuneo (4) (PRO) Taglio max oltremisura (superiore al max taglio utile) (PRO) Taglio sottomisura (inferiore al taglio minimo) (PRO) DIMENSIONI MACCHINA (L x H x P)

mm

Altezza piano di lavoro

mm

incluso

o

opzionale

-

non disponibile


PRECISION TS2

PRECISION C2

550

550

5-6

4-5

from 15° ext. a 45° int. -

from 90° to 22°30’ ext.

•/o

o

o

2,64

2,2

25

25

o

-

o

o

o

o

o

o

o

o

o

o

(1)

(2)

(3)

(4)

(precision 4 m) 5576 x 1530 x 1900 (precision 5 m) 6576 x 1530 x 1900 (precision 6 m) 7576 x 1530 x 1900

(precision4 m) 4600 x 1530 x 1720 (precision 5m) 6600 x 1530 x 1720

1007

1007


I dati, le descrizioni e le illustrazioni dei prodotti riportate nel presente catalogo hanno un puro valore indicativo/pubblicitario e non vincolano in alcun caso il produttore e il venditore a quanto in esse rappresentato. Per ragioni di marketing i prodotti possono essere riprodotti o rappresentati con configurazioni non standard, colori diversi, ovvero con dotazioni opzionali, non aggiornate, con speciali personalizzazioni o con caratteristiche tecniche diverse, anche per intervenute esigenze costruttive.Il produttore e il venditore si riservano il diritto di apportare qualsivoglia modifica ai prodotti. Il personale commerciale resta a disposizione per ogni chiarimento in merito.

w w w. e m m e g i . c o m © Voilàp holding S.p.A. - December 2019 - All rights reserved - IT 277271.07

Profile for Emmegi Group

Troncatrici Doppia Testa Precision TS2 C2 IT  

Precision TS2 Troncatrice doppiatesta a 3 assi controllati con movimento automatico della testa mobile con gestione delle angolazioni compre...

Troncatrici Doppia Testa Precision TS2 C2 IT  

Precision TS2 Troncatrice doppiatesta a 3 assi controllati con movimento automatico della testa mobile con gestione delle angolazioni compre...

Profile for emmegi