__MAIN_TEXT__

Page 1

PRECISION PRECISION RS PRECISION RSHS PRECISION T2 PRECISION T2E PRECISION T2E-HS

IT


TOP SERIES

PRECISION RS

PRECISION RSHS

PRECISION T2/T2E

PRECISION T2E-HS

Un taglio su misura. Precision è nata per soddisfare. Perché garantisce più precisione, più produttività, più facilità d’uso, più affidabilità, più prestazioni, più sicurezza. Precision non è una semplice troncatrice doppia testa, è una macchina radicalmente innovativa che ridefinisce i canoni di progettazione e utilizzo di questi prodotti, introducendo nuovi standard qualitativi e prestazionali a cui sarà difficile rinunciare. Frutto di un progetto rivoluzionario, Precision interpreta la passione e l’entusiasmo di chi vuole lasciare il segno nel proprio lavoro. Comunque si scelga di configurarla sarà sempre un passo avanti rispetto alla categoria di riferimento. Il suo innovativo concept produttivo offre la possibilità di scegliere le funzioni a seconda delle necessità. Di conseguenza le configurazioni possono variare in base alle caratteristiche del taglio. L’affidabilità della macchina e la qualità del lavoro rimangono invece costanti. Precision garantisce i migliori risultati con ogni settaggio e ogni materiale perchè ha superato fasi di test effettuate nelle condizioni di lavoro più impegnative, con cicli di lavoro intensi e prolungati associati a periodici cambi di funzionalità. Una macchina straordinaria che riassume tutti i valori Emmegi.


PRECISION RS


INFINITY CUT SPACE


POWER AND CONTROL


WIDE ACCURACY Testa di serie. La nuova Precision RS monta una lama da 600 mm per consentire un taglio ancora più ampio. La funzionalità radiale, oggetto di brevetto Emmegi, consente il taglio di profili di grandi dimensioni ovvero il taglio di più profili contemporaneamente arrivando, nel caso della RS, a capacità fuori dal comune. In quest’ultima versione il passaggio dalla configurazione tradizionale alla configurazione radiale avviene automaticamente. Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza, la zona di taglio infatti è coperta da uno schermo integrale di protezione ad apertura elettronica che assicura comfort e tranquillità all’operatore. Con un design elegante ed ergonomico Precision ti proietta nel futuro.

PRECISION RS 600

mm 600 90° R

550 500

90°

450 400 350

45° R

45°

300 250 200 150 100 50

0

50

100

150

200

250

300

350

400

450 mm


PRECISION T2/T2E


SELECT YOUR CUT


CUT WHAT YOU NEED Un lavoro a regola d’arte. Precision può tagliare con la stessa efficacia alluminio, leghe leggere e PVC adottando la velocità di avanzamento lama più adatta al materiale. I modelli RS e T2 dispongono di movimentazioni su 5 assi gestite completamente dal controllo numerico. Regolando l’inclinazione di ciascuna testa si libera il campo per i pressori che bloccano il profilo, garantendo a questi dispositivi una presa rapida e sicura. L’inclinazione delle teste avviene, attorno ad un asse virtuale, mediante due guide circolari posizionate su quattro coppie di rotelle in acciaio. Questa soluzione, oggetto di brevetto,, consente di eliminare qualunque ingombro in zona di taglio a vantaggio del posizionamento e bloccaggio del profilo, e offre inoltre una rigidità superiore ai sistemi tradizionali. Il posizionamento mediante banda magnetica assoluta elimina la necessità del riferimento assi.

PRECISION 550 T2


PRECISION RSHS


HIGH SPEED VERSION


Più veloce, più sicuro. Aumentare la velocità senza problemi di sicurezza. Con i modelli High Speed si può. Disponibile sia per T2 E che per RS, la versione HS monta una testa mobile con velocità di traslazione di 35m/min oppure, optional, fino a 50m/min. La protezione integrale su tutti i lati consente il funzionamento della macchina in automatico e nella massima sicurezza. Due le modalità di funzionamento. Precision può operare equipaggiata di pianetto di sostegno per il taglio in automatico di squadrette e/o pezzi corti (fino a 200 mm) oppure dotata di nastro trasportatore per il taglio in automatico di pezzi più lunghi (fino a 1900 mm). Più produttività in minor tempo.


Il meglio, per te. La versione HS (High Speed) prevede un asse X a velocitĂ superiore e tutte le protezioni necessarie ad eseguire lavorazioni automatiche anche non presidiate.

PERFECT WORK


THE SOUND OF SILENCE

Chiudi la porta al suono Sono disponibili in opzione, per tutti i modelli Precision T2 e RS, le “cabine di protezione integrale insonorizzate con illuminazione interna”. Connubio perfetto tra estetica e funzionalità. Ingombri contenuti, visibilità e luminosità assicurate.


ALU

ALU - WOOD

CLICK AND CUT

PVC

Tagliare con un dito. Con Precision non si può sbagliare. Tutto è sempre sotto controllo e a portata di click. Precision ti dà la possibilità di scegliere le funzioni che vuoi con il materiale che vuoi. Tutto in modo semplice e veloce. Tutto con un dito. È sufficiente infatti premere sul pannello touch screen l’icona dell’impostazione desiderata e Precision si configura automaticamente. Con un semplice tocco puoi passare dalle impostazioni al taglio. Perché alle funzioni classiche delle troncatrici doppia testa aggiunge tutte le potenzialità del centro di taglio. Precision è stata pensata apposta per pensare a tutto. Collegamento a Internet e connessioni USB completano la dotazione per l’importazione dei dati. Con Precision sei sempre on-line.


FAST CUT


Già fatto. Straordinaria anche per produttività. Precision infatti non è solo precisa, semplice da usare, sicura e multifunzionale, ma è anche veloce. Sia in fase di settaggio che di esecuzione. Con la selezione della lavorazione dettata in un click; con l’esclusivo sistema di posizionamento delle morse; con estrema versatilità e sicurezza. Bloccare il profilo non è mai stato così rapido. Con l’ampia disponibilità di spazio consentita dall’asse virtuale, il bloccaggio del profilo per il taglio avviene in modo estremamente preciso e sicuro attraverso due pressori orizzontali. Per necessità di bloccaggio verticale, particolarmente utile per i tagli speciali, è disponibile un sistema di pressori orizzontali, oggetto di brevetto.

Morse alla velocità della luce Più semplice e veloce non si può. Tutti i modelli Precision possono montare, come optional, un rivoluzionario sistema di controllo morse interattivo a LED che guida l’operatore illuminando i punti di ancoraggio delle morse. Per ogni profilo e in ogni suo angolo di taglio. E’ sufficiente impostare il sistema alla prima lavorazione e, in automatico, i parametri saranno memorizzati per le lavorazioni successive. E se le morse non sono posizionate in modo corretto, la macchina non si aziona.


Precision RS

DIAMETRO LAMA Lame al Widia

600

TAGLIO UTILE Taglio utile, secondo modello

5-6 m

CARATTERISTICHE DELLA MACCHINA Inclinazione elettronica da 45° interna a 15° esterna

22°30‘ internal e 45° external

Velocità di posizionamento asse X standard (25 m/min)

Velocità di posizionamento asse X versione HS standard (35 m/min)

-

Velocità di posizionamento asse X versione HS (50 m/min)

-

COMANDO USCITA LAMA Potenza motore lama (brushless per RS)

4,5

Asse controllato cn

Taglio radiale

SICUREZZE E PROTEZIONI Protezione integrale frontale ad azionamento elettrico

Nastro evacuazione truciolo

o

Tunnel laterali di protezione e recinzione dx e sx di connessione a parete (versione HS)

-

Taglio automatico non presidiato

-

Recinzione quarto lato (versione HS)

-

INTERFACCIA OPERATORE Panel PC industriale touch screen

Kit connessione Internet key e servizio di aggiornamento e assistenza online

o

Scheda di rete RJ45

SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA TRONCATRICE Esecuzione di tagli ciclici da macro

o

Esecuzione di tagli ciclici da liste di taglio

Ottimizzazione barre

Driver importazione da software ufficio (altre software house)

o

FUNZIONALITA' Esecuzione di tagli singoli

Esecuzione di tagli fuori squadro (angoli intermedi)

FUNZIONALITA' OPZIONALI Taglio automatico a spinta (1) e (2) fino max 200 mm o 1900 mm

-

Taglio semiautomatico a spinta (1) e (2) fino a max 500 mm Taglio spuntato a 90° (3) (PRO) (1)

Taglio a cuneo (4) (PRO) Taglio max oltremisura (superiore al max taglio utile) (PRO) Taglio sottomisura (inferiore al taglio minimo) (PRO)

(precision 5m) 8524 x 1830 x 2500 (precision 6m) 9524 x 1830 x 2500

DIMENSIONI MACCHINA (L x H x P)

1007

Altezza piano di lavoro •

incluso

o

opzionale

-

non disponibile


Precision RSHS

Precision T2/T2E

Precision T2E-HS

600

550

550

5-6 m

5-6 m

5-6 m

22°30‘ internal e 45° external

-

-

-

o

-

o

4,5

2,64

2,64

-

-

o

o

o

-

-

-

-

o

-

o

o

o

o

o

o

o

o

o

o

-

-

o

(2)

(3)

(4)

(precision 5m) 8524 x 1830 x 2500 (precision 6m) 9524 x 1830 x 2500

(precision 5m) 6576 x 1830 x 1900 (precision 6m) 7576 x 1830 x 1900

(precision 5m) 6576 x 1830 x 1900 (precision 6m) 7576 x 1830 x 1900

1007

1007

1007


I dati, le descrizioni e le illustrazioni dei prodotti riportate nel presente catalogo hanno un puro valore indicativo/pubblicitario e non vincolano in alcun caso il produttore e il venditore a quanto in esse rappresentato. Per ragioni di marketing i prodotti possono essere riprodotti o rappresentati con configurazioni non standard, colori diversi, ovvero con dotazioni opzionali, non aggiornate, con speciali personalizzazioni o con caratteristiche tecniche diverse, anche per intervenute esigenze costruttive.Il produttore e il venditore si riservano il diritto di apportare qualsivoglia modifica ai prodotti. Il personale commerciale resta a disposizione per ogni chiarimento in merito.

w w w. e m m e g i . c o m © Voilàp holding S.p.A. - December 2019 - All rights reserved - IT 276357.08

Profile for Emmegi Group

Precision T2 R2 HS IT  

Emmegi.com Precision T2 R2 HS

Precision T2 R2 HS IT  

Emmegi.com Precision T2 R2 HS

Profile for emmegi