__MAIN_TEXT__

Page 1

ip lotter

IT


iplotter

iplotter

Con iplotter Keraglass completa la sua gamma di prodotti per la decorazione del vetro con un nuovo sistema innovativo ed altamente tecnologico, puntando ad un processo integrato rivolto all’industria di ultima generazione.

iplotter è una stampante digitale ad alta definizione a inchiostro ceramico, ideale per riprodurre sulla superficie del vetro qualsiasi tipo di immagine e può essere utilizzato in tutti i settori, in particolare nell’arredamento, nell’architettura e nell’ automotive. Mediante l’innovativo software è possibile elaborare in modo semplice e intuitivo i progetti grafici che verranno stampati sul vetro. Il software proprietario ed il computer industriale installato sulla macchina gestiscono con una unica interfaccia utente di semplice ed immediata gestione ogni parametro di funzionamento della macchina.


iburn pulitore a gas

pre-heating pre-essiccatoio

iplotter-LINE Linea integrata

Keraglass propone diverse tipologie di grandezza della linea Iplotter in base alle richieste del cliente.

iplotter plotter

idry essiccatoio

rulliera di scarico


PARTICOLARITÀ E PLUS Testine di stampa La capacità unica di iplotter di alloggiare diverse teste di stampa garantisce la possibilità di trovare la soluzione tipologica migliore per le esigenze specifiche del cliente nonché di poter prevedibilmente accogliere in futuro le possibili nuove tecnologie; garantendo al contempo la più alta flessibilità di impiego ed una elevata durata nel tempo dell’investimento. Le caratteristiche peculiari più importanti delle diverse teste che sono attualmente utilizzabili, potranno esservi consigliate grazie all’esperienza e alla profonda conoscenza del nostro commerciale di riferimento

Interfaccia operatore touch screen Il PC installato permette la gestione della macchina e delle grafiche su un unico computer. L’interfaccia operatore è semplice e permette facilmente di gestire anche le fasi più complesse del lavoro intervenendo su tutti i parametri di funzionamento della macchina e su quelli necessari all’ottimizzazione eventuale del file di stampa.

Sistema di trasporto aspirato L’esclusivo sistema di trasporto di iplotter consente di inserire integralmente il processo di stampa in una linea anche completamente automatizzata, lo stesso infatti oltre a sovrintendere le operazioni di movimentazione della lastra in fase di stampa, è interfacciato con i terminali di linea per il carico delle lastre ed il loro scarico, appositamente progettati per iplotter e portanti anche i sistemi di essiccamento che risultano anch’essi completamente interfacciati e pilotabili dal pannello operatore. Il sistema a singoli moduli con ventose consente al tempo stesso una presa sicura e stabile dei pezzi da decorare e la minor superficie di contatto possibile al fine di prevenire possibili inquinamenti non desiderati della superficie non trattata del vetro. I singoli elementi aspirati sono facilmente riposizionabili sull’intera larghezza della bocca di stampa, permettendo pertanto di coprire tutta la gamma di possibili misure operative dei pezzi da stampare.

Pulizia automatica Il sistema automatizzato di mantenimento e pulizia delle teste di stampa consente di massimizzare il rendimento di iplotter, evitando fermi macchina per pulizie manuali e/o riprese stampa dopo periodi di inattività; il sistema può essere programmato tramite il pannello operatore per rispondere nella maniera più opportuna a seconda della configurazione adottata e delle condizioni peculiari di utilizzo della macchina. I cicli di pulizia vengono eseguiti autonomamente in posizione esterna all’area stampabile evitando pertanto qualsiasi possibile inquinamento dei prodotti.


SOLUZIONE INTEGRATA E COMPLE TE PROCESSING

Tempering

Image Processing

Digital Printing

Vision 800

Dryer Laminating

Deluxe


IKG 3C CYAN

COLORI E INCHIOSTRI

IKG 1Y YELLOW

IKG 2R RED

IKG 5W WHITE

IKG 4K BLACK

IKG 6S SATIN

IKG 8G GREEN

La serie K-GLASS è la gamma di Inchiostri ceramici per la decorazione digitale del vetro senza l’utilizzo del primer o promotori di adesione. Composti da fritte e pigmenti speciali, la Serie è composta da otto colori estremamente performanti studiati appositamente per la migliore adesione dell’inchiostro al vetro: questo ne caratterizza l’assoluta resistenza ad ogni agente chimico-fisico. Inoltre garantiscono durabilità per resistenza alla luce e all’usura.

Stampe realizzate con iplotter


SE TTORI DI RIFERIMENTO

Architettura

Elettrodomestico e casalingo

Interior design

Automotive


Iplotter

400-480 VAC 50/60Hz 3Ph+N+G

CARATTERISTICHE GENERALI

Potenza richiesta (kW)

12 (35+35)

Consumo aria compressa (CFM)

9

Pressione minima di esercizio (bar)

6

Numero teste stampa (a configurare) Fronte stampa (mm) Colori inchiostro (a configurare)

1-8

2-16

70-100

70-190 6

Dimensione della goccia (pl)

6-100

Fissaggio goccia

incluso

Formato delle immagini supportato Risoluzione (dpi)

PSD, PSB, BMP 360-2880

Spessore del vetro (mm)

2-25

Dimensione minima (mm)

280-380

Temperatura ambiente

inclusa

GRANDEZZA MACCHINE

900-1100

Altezza piano vetro (mm) Alimentazione standard (V,Hz)

Iplotter HD

iplotter 2.30 2300x4200

iplotter 2.60 2600x5200

iplotter 3.35 3350x6200


k eraglass.c om

Profile for Emmegi Group

Iplotter IT  

Iplotter IT  

Profile for emmegi