Don giovanni simonetti

Page 16

La sua Messa era sempre un tuffo dentro me stessa e verso Dio

H

o conosciuto Don Giovanni quando avevo 16 anni. Frequentavo il primo Liceo Classico “G. Leopardi” a Recanati. Dire che è stato il mio professore di Storia e Filosofia è riduttivo. Con lui è iniziata la svolta. Mi accorsi di studiare filosofia con passione, iniziò ad entusiasmarmi l’etimologia delle parole e a lezione mi sentivo viva. Grazie a lui e con gioia intrapresi il Corso di Laurea in Filosofia.

belle sensazioni del Liceo, poi fu un tuffo dentro me stessa e verso Dio. Mi ha accompagnato come il sole negli eventi più importanti della mia vita. Quando arriva qualche lacrima per lui, mi rendo conto che è di gioia, perché, se penso a Don Giovanni, non posso non essere felice! Ora mi è stato chiesto di scrivere su di lui e preferisco far parlare proprio Don Giovanni. Seguono alcuni brevi scritti che in giorni diversi mi sono giunti dalla sua posta elettronica. Federica Armigeri (Ex Sua Allieva di Porto Recanati)

Del suo splendore spirituale divenni consapevole più tardi, quando, dopo averlo perso di vista, iniziai a frequentare le sue messe nella Chiesa di Sant’Agostino a Recanati. Inizialmente fu un ritorno alle più

16


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.