Page 1


Il brand Libra è un percorso “altro”, dove i confini tra arte e moda sono sempre più sottili. Linfa vitale di Libra è infatti l’influenza del design ma anche dell’architettura organica e dell’arte nella sua versione più allucinata e visionaria. Gli accessori Libra sono equilibrio di geometrie a incastro, gioco di forme e volumi che evocano il mondo degli insetti e le loro corazze.

Prima collezione-2010

Gusci e parti molli. Forte anche il richiamo agli organi del corpo umano: cuore, muscoli, nervi e sistema linfatico. . Gli abiti e le borse sono autoprodotti con pelli e tessuti italiani di prima scelta. I manici-gioiello in plexiglass e alluminio sono realizzati con materiali di scarto di altre lavorazioni industriali, e il numero seriale progressivo che vi è inciso esalta il pregio della serie limitata. Il risultato finale è la com-

Il risultato finale è la combinazione di processi produttivi on demand tipici della produzione industriale, e del know how di lavorazioni artigianali tipiche del Made in Italy.


Il richiamo all’uomo sottocutaneo o al mondo animale degli insetti vuole essere una provocazione: riportare alla luce tutto quello che da sempre crea sgomento, come gli organi interni, le viscere, le masse sanguinolente, in breve, la dimensione naturale dell’essere umano e del mondo animale.

Seconda collezione-2011

La rivisitazione di alcune parti del corpo in chiave biomeccanica quasi trasmuta l’individuo in un personaggio cyber-punk, in cui è forte il desiderio di oltrepassare i limiti, di tendere verso una dimensione remota e forse irraggiungibile: quella del futuro.


Terza collezione-2011

Quarta collezione-2012


DETTAGLI MANICI E INTERNI

Leather Accessories  

Futuristic handmade leather accessories.

Leather Accessories  

Futuristic handmade leather accessories.

Advertisement