Issuu on Google+


La realtà delle donne indiane “viaggerà” e si espanderà in modo capillare. Entrerà nelle case di tutto il mondo, verrà indossata e mostrata per le strade, nelle piazze, al lavoro, nelle feste ... una vera e propria connessione : non si parlerà più di “Oriente” e “Occidente”, di un “Io” e “gli altri”: se indossi e decidi di portare gli accessori Connect, non compi una semplice scelta estetica, ma scegli di portare avanti un progetto di cui ne sarai protagonista attivo.

“Scegli anche tu di essere sostenitore e comunicatore di queste realtà,fai la tua scelta preziosa”


Il concetto alla base della collezione dei bijoux e accessori è quello di una

“connessione”

tra culture e realtà differenti. Una collezione che vuole comunicare un messaggio. Ogni pezzo è infatti il simbolo, la testimonianza dell’esistenza di una realtà ai nostri occhi lontana, una realtà di cui ne diverrai consapevole e partecipe se deciderai di acquistare un

Connect.


100

%

ethica

made

ian Ind

%

100

l

100%

Ogni pezzo è realizzato totalmente a mano dalle donne arigiane. Sono pezzi unici nel loro genere, ricchi di valore estetico ma soprattutto preziosi per il loro valore etico e morale. Essi non appartengono alla comune sfera della gioielleria, non sono solo espressione di moda e di stile ma cercano di rispecchiare e trasferire un messaggio piÚ profondo del semplice apparire.


Connect è per le donne indiane una possibilità. Grazie al microcredito le donne Indiane hanno la possibilità di ottenere la somma di denaro necessaria per avviare un’attivita remurativa. La somma di denaro le permtterà di acquistare il materiale utile alla realizzazione degli accessori. Le donne otterranno così indipendenza da un padrone, saranno loro le dirette destinatarie del guadagno. Grazie alla capacità di gestire il proprio capitale saranno in grado di usufruirne sapientemente e migliorare le condizioni di vita del proprio nucleo familiare.


Connect Turn Più semplice nella forma, più leggero alla vista e forse più adatto ai canoni della cultura occidentale. quale la differenza? L’elemento più importante e differente è il filo di ferro, che costitisce l’anima dei cordoncini di tessuto o dei bordi delle borse. perchè il filo metallico? Grazie alla sua malleabilità permette di modellare liberamente il proprio gioiello. La collana può diventare un braccile e, viceversa, un bracciale a più giri, può trasformarsi in una lunga collana. il significato l’anima in metallo non è solamente una scelta dalle finalità estetiche, importante è il concetto di base che è filo conduttore dell’intero progetto: l’importanza dell’individuo, il lusso di godere della possibilità, il lusso di avere l’opportunità di essere liberi .costruttori del proprio futuro.


Crea il tuo gioiello, decidi tu quando cambiare!


Connect turn ... enjoy your bag !


Connect for man ... liberi da ogni nodo


Un progetto di Elisa Trentin e grazie a mia sorella Silvia, la modella


Connect[me•you•us]catalogo