Il Grillo e la Luna - Letture 2

Page 92

MI TREMANO LE GAMBE

COME INDIVIDUARE I FANTASMI Una luce pallida, una corrente d’aria gelida che passa sotto a una por ta chiusa… Un rumore di passi dietro le spalle, vicino, sempre più vicino, il cane che guaisce, la maniglia della por ta che gira… e vi convincete di aver visto un fantasma! Non fidatevi troppo di voi. Magari fosse così facile vedere un fantasma! Gli spettri si camuffano quando escono dall’oltretomba. Per avvistare le creature dell’A ldilà, bisogna essere dei dritti! Molti di loro sono un po’ snob. Perciò non aspettatevi di trovarli nei posti alla moda, frequentati da tante persone o dove la gente fa un sacco di baccano per nulla. Niente da fare. Frequentate invece i posti di uno chic più discreto: i vecchi alberghi carichi di storia, le residenze signorili e un po’ misteriose. C. e J. Hawkins, Storie di mostri e fantasmi , E i n a u d i Ragazzi

90

COMPRENDERE “Oltretomba” è sinonimo, cioè ha lo stesso significato, di “aldilà”. Ma qual è questo significato?

I l mondo dove si pensa continui la vita dopo la mor te. I l luogo dove vengono costruite tante tombe. Chi è una persona “snob”?

na persona che si U sente superiore. na persona molto U maleducata. E una persona “chic”?

U na persona malvestita. na persona molto U elegante.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.