Issuu on Google+

Sett embr e 200 8

Dermatologia / Chirurgia / Cosmesi / Psicologia / Dietologia / Fitness / Relax

10


Ottobre 2008 Direttore responsabile Giulia Bracaglia Coordinatrice di redazione Francesca Alfieri redazione@elisegroup.tv Redazione Roberta Bazzan redazionemilano@elisegroup.tv Grafica Elisabetta Musci Alessandra Broccardo grafica.milano@elisegroup.tv

Sett embr e 200 8

Dermatologia / Chirurgia / Cosmesi / Psicologia / Dietologia / Fitness / Relax

2›

staff

10

Redattori Andrea Giordano Gabriele Maruti Federica Solaro Hanno collaborato Alessandra Barenghi Andrea Bossoni Camilla Golzi Saporiti Laura Soriente Stefania Spinelli

BEAUTY è un prodotto edito dalla Elise S.r.l. Via Domodossola, 17 20145 Milano tel. 02.89694096 fax 02.89694382 BEAUTY è un mensile a carattere informativo a distribuzione gratuita. Registrato presso il tribunale di Roma con registrazione N°347/2006 del 14/09/2006 Stampa Gruppo Colacresi & C. Srl Via Tazio Nuvolari, 3 e 16 00011 Tivoli Terme (RM) Concessionaria della pubblicità Elise S.r.l. Via Domodossola, 17 20145 Milano tel. 02.89694096 fax 02.89694382


Sommario n°2 Ottobre 2008

» p. 4

› News

» p. 10

› Dermatologia Solarium: La ribalta dei maniaci dell'abbronzatura

» p. 16

› Chirurgia Face lifting Un viso più tonico e giovanile

» p. 22

› Cosmesi Colori scuri, intensi e brillanti per la moda dell'autunno/inverno Il make up del 2008/2009

» p. 28

8›

sommario

› Personal care Dove deodorante Vapo No Gas

»

10

16

»

22


32

42

50

9›

sommario

«

«

«

Coolshopping ‹ Profumi che scalderanno l'inverno

« p. 32

Psicologia ‹ Profumi che danno alla testa

« p. 38

Dietologia ‹ Partire dalla spesa per dimagrire

« p. 42

Fitness ‹ Gliding

« p. 46

Relax ‹ È tempo di benessere!

« p. 50

Test ‹ Quanto ami il tuo aspetto fisico?

« p. 54

Oroscopo ‹ Segno per segno le previsioni di Ottobre

« p. 58

sommario

‹9


Face lifting Un viso piĂš tonico e giovanile

16 ›

chirurgia


›› di M.B.

“Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?” Se fino ad oggi le risposte date dallo specchio interrogato, sapevamo esser una probabile menzogna, ora potrebbe invece trattarsi di pura verità! Avere un viso più tonico, fresco, giovanile, non è più sola utopia! Con il FACE LIFTING oggi si può!

Abbiamo chiesto al nostro esperto, il Prof. Roberto Bracaglia, Dirigente della Divisione di Chirurgia Plastica del Policlinico A. Gemelli - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, di illustrarci meglio com’è possibile questo “miracolo”. Professor Bracaglia, un tempo lo “specchio magico” di fronte ad un quesito del genere sarebbe stato obbligato ad affermare il falso. Attualmente invece, lo specchio direbbe solo verità. Ma cos’è cambiato tra “ieri ed oggi” per ciò che riguarda l’invecchiamento, la sua prevenzione e la sua cura?

L'invecchiamento, afferma il Professor Bracaglia, come tutti ormai sappiamo ampiamente, è un processo fisiologico ed inevitabile a cui và incontro il nostro organismo, dalla più piccola delle cellule, agli organi, alla nostra pelle. Sulla pelle del volto e del collo questo processo si evidenzierà nel corso degli anni, e potrà comportare la formazione di tutta una serie di segni (come le macchie della pelle, le ruhe, i solchi, la perdita di tono ed elasticità della pelle) che varieranno da individuo a individuo, sia per quantità che qualità e tipologia. In particolar modo, potremo notare del rilassamento cutaneo più accentuato in corrispondenza del solco naso-labiale (piega obliqua

chirurgia

‹ 17


che si trova tra il naso e la guancia), così come per le altre pieghe ai lati della bocca o le rughe frontali. Il volto può perdere la sua conformazione ovale, caratteristica tipica di un viso giovane, pieno. Le palpebre spesso si rilassano, andando a formare le cosidette “borse” sotto gli occhi. La pelle del collo perde di tono, e si manifesta il cosiddetto "doppio mento". Anche i tessuti adiposo e muscolare della regione del viso e del collo si modificano, riducendosi e/o scivolando verso il basso, ai lati e al di sotto del mento. Il risultato di tutti queste incessanti e naturali modificazioni è:

18 ›

chirurgia

l’invecchiamento!, continua il Prof. Bracaglia. Sostanzialmente ciò che è cambiato in maniera davvero radicale, è proprio la modalità d’approccio ed eliminazione del “problema” invecchiamento! Il face-lifting più moderno, non si limita infatti ad agire esclusivamente sulla pelle, la cui trazione provocherebbe un risultato poco duraturo ed innaturale, bensì và ad agire sulle diverse strutture anatomiche più profonde ( il tessuto adiposo, le fasce ed i muscoli) che, in modo lento ma progressivo, hanno modificato la loro corretta posizione e, di conseguenza, quello della pelle sovrastante.


Da quanto lei ha affermato, FaceLifting equivale ad ottenere risultati più naturali e duraturi nel tempo. Da cosa dipendono risultati tanto migliori? Il segreto dell'intervento di face-lifting moderno, è proprio quello di andare ad agire anche sulle strutture anatomiche più profonde del viso e del collo (tessuto adiposo, muscoli),non limitandosi più alla sola pelle! Con questa nuova tecnica si và ad eliminare il risultato poco duraturo e decisamente innaturale che davano in passato i lifting, e che era dovuto proprio alla trazione della pelle.

Come si interviene sul volto o sul collo del paziente? E in quale zona è preferibile farlo? L’incisione del lifting viene effettuata tra i capelli della tempia, dove rimane nascosta, per poi quindi scendere subito al davanti dell'orecchio, mascherata nella prima ruga della pelle; infine, girando attorno al lobo auricolare, risale dietro all'orecchio finendo nuovamente tra i capelli della zona retroauricolare. A volte può esser necessario effettuare un facelifting completo del viso ma, in molti altri casi, ci si può limitare a correggere una sola parte del viso

›› 20 › chirurgia


o del collo, minilifting, ottenendo comunque degli ottimi risultati! Il paziente può perciò scegliere di effettuare un face lifting settoriale, migliorando l'aspetto della porzione inferiore del viso, del collo, del mento, o quella centrale delle guance, o quella della porzione superiore del viso, correggendo le palpebre, le sopracciglia cadenti ed attenuando l’evidenza delle rughe tra le sopracciglia, eseguendo in quest’ultimo caso un lifting frontale con tecnica endoscopica. Essendo un intervento effettuato nella zona del volto e del collo, può dare complicanze?

E quali sono i tempi di guarigione? Un intervento al volto come quello del face lifting, se effettuato da mani esperte, raramente può comportare l’insorgenza di complicanze maggiori, queste però potrebbero essere comunque possibili e dovute alla formazione di ematomi, ritardi di guarigione delle pelle dietro le orecchie. Possono inoltre verificarsi eventuali deficit motori o sensitivi, ma anche questi sono di regola transitori. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi a mani esperte! beauty | Face lifting. Un viso più tonico e giovanile

chirurgia

‹ 21


Colori scuri, intensi e brillanti per la moda dell’autunno/inverno Il make up del 2008/2009 di Federica Solaro

22 › cosmesi


cosmesi

‚ 23


›› Enchantment \ Nova Collezione Revlon: ombretti 4 tonalità, lucidalabbra, rossetti e smalto unghie.

Viola, verde, blu scuro, grigio, ambra e beige: saranno questi i colori che nell’autunno/ inverno 2008/2009 detteranno moda e faranno tendenza. Le migliori case di cosmetici, come Revlon e Calvin Klein, propongono, dunque, toni accesi e avvolgenti, ma, contemporaneamente raffinati e naturali, arricchiti di sfumature e trasparenze per conferire alla donna di questo autunno – inverno un nuovo volto e uno charme decisamente al passo con i tempi. Enchantment, la nuova collezione Revlon per esempio, è stata pensata per creare interessanti giochi di gradazioni e contrasti che forgino una femminilità dolce e semplice.

24 › cosmesi

La linea si compone di ombretti suddivisi in kit di 4 differenti tonalità da abbinare o sovrapporre: i colori freddi dell’argento, dell’avorio, del verde bosco e del grigio acciaio per “Steel impression”, le tinte delle pietre naturali, ambra, quarzo rosa, ametista e topazio, per “Gems’n jewels”. Tutte soluzioni che rendono l’occhio cangiante per la bellezza di 12 ore, donandogli il massimo risalto. Per completare la mise, Revlon propone due diversi rossetti a lunga tenuta e ad idratazione costante (malva e borgogna) e un gloss di colore prugna perlato che, grazie alla seta e all’aloe, rende morbide e lisce le labbra.


››

›› Da non dimenticare gli smalti per unghie rafforzanti, anch’essi di tonalità scure ed intense come il rosso borgogna e il blu notte. Anche Calvin Klein si allinea a queste nuove tendenze proponendo composizioni altrettanto intense, notturne e brillanti. Fall 2008, è il nome della nuova linea che propone varie tonalità raggruppate in confezioni da quattro ombretti. “Purple variation” è costituito da tinte che vanno dal viola prugna, marrone e crema (pensato per dare contrasto al contorno occhi) fino al nero.

26 › cosmesi

“Grey variation” invece gioca su tinte fredde e metallizzate come argento, antracite, acciaio e grigio. Matite per occhi e per labbra arricchite con vitamina C ed E, con olio di mango e di macademia, nutrono l’epidermide, precisando e definendo i contorni. La collezione si compone anche di prodotti per il viso, con un fard opacizzante che si adatta ad ogni tipo di pelle, e che assorbe il sebo in eccesso, e per le labbra con i rossetti idratanti color prugna o cioccolato.


›› ›› Ecco dunque quello che ci riserverà l’autunno/ inverno, ormai già cominciato: una stagione che sarà all’insegna della sobrietà, della luminosità e ai toni intensi, che doneranno classe ed eleganza ai volti femminili.

Calvin Clein \ in ordine da sinistra: Total look donna trucco, ombretto e smalto unghie blu notte, rossetti idratanti color prugna e cioccolato, fard opacizzanti e (qui in basso) le matite per contorno occhi e per labbra, che completano l'elegante linea di prodotti riservati per l'autunno/inverno.

beauty | Colori scuri, intensi e brillanti per la moda dell’autunno/inverno

cosmesi

‹ 27


Dove Deodorante Vapo No Gas Bellezza e comfort duraturi, in un semplice gesto di Francesca Afieri

Sempre più spesso la vita quotidiana ci costringe a sostenere ritmi intensi e frenetici. Regola fondamentale per affrontare gli impegni di ogni giorno è sentirsi a proprio agio e sicure di sé in ogni momento. Pertanto, è importante poter contare su una costante sensazione di freschezza e idratazione. Proprio per questo nascono i nuovi deodoranti Dove Vapo No Gas: pensati per le donne più dinamiche ed esigenti, che da un deodorante cercano comfort duraturo e praticità.

28 › personal care

Con una forma più pratica e leggera, Dove Vapo No Gas idrata attivamente la pelle donandole tutto il nutrimento necessario. Non solo, il nuovo inconfondibile design aggiunge quel tocco di eleganza e raffinatezza a cui ogni donna, anche la più dinamica, non dovrebbe mai rinunciare. Grazie al celebre ¼ di crema idratante che contraddistingue tutti i prodotti Dove, Dove Vapo No Gas agisce senza alterare l’equilibrio naturale dell’epidermide, donando alla pelle tutto il comfort e l’idratazione di cui ha bisogno, ogni giorno, in ogni momento, anche il più impegnativo.


*

A ciò si aggiunge unl nuovo design a goccia, in linea con gli standard “Beauty Icon” di Dove, pensato per esaltare la praticità dell’uso e la delicatezza della nebulizzazione: non un semplice restyling ma una vera rivoluzione delle linee e delle forme, che dà vita ad un pack ancora più morbido e leggero. In questo modo, il nuovo Vapo No Gas diventa un vero e proprio accessorio da tenere comodamente in borsa e da sfoggiare tranquillamente come tutti gli altri prodotti di bellezza. Al lavoro, in palestra, in viaggio, il nuovo Deo

30 › personal care

Vapo No Gas garantisce un’applicazione delicata e sempre uniforme, denotando, al tempo stesso, un’inconfondibile eleganza. Dove Deodorante è la risposta giusta per le donne che vivono una vita intensa e impegnativa, senza rinunciare alla comodità e alla cura per il proprio corpo. Con Dove Deodorante la pelle diventa ogni giorno più bella, e la differenza è percepibile, alla vista e al tatto. Con Dove Vapo No Gas, basta un semplice gesto per vivere ogni momento a proprio agio con sé stesse e con gli altri. Sicure del proprio fascino.


* Dove Deodorant 1 \ Original \ Deo Vapo No Gas. 2 \ Talco \ Deo Vapo No Gas profumo di talco. 3 \ Go fresh \ Deo Vapo No Gas. 4 \ Skyll dry \ Deo Vapo No Gas.

personal care

‚ 31


Profumi Dolci, sensuali, tumultuose, elettrizzanti. Sono le nuove fragranze che scalderanno l’inverno. di Roberta Bazzan

1 \ Hermes \ Heau des merveilles Un’ edizione limitata per il flacone “funambolo” di Eau des Merveilles che vuole sottolineare il tocco delicato e un un po’ fanciullesco della fragranza di Hermes. Legno di quercia, balsamo del Perù, arancia amara per questa fragranza boisè e ambrata. La nuova edizione limitata è disponibile nelle boutique e profumerie concessionarie Hermes.

››

2 \ Dkny \ Delicious Night Nella notte di Donna Karan tutto può accadere, il ritmo è frenetico ed elettrizzante, la notte entusiasma e seduce. Questo è lo spirito del nuovo profumo di DKNY Delicious Night. L’esordio è un fresco cocktail di pompelmo, scaglie di zenzero e freddo martini alla mora. Si chiude poi con accenti sensuali fatti di incenso nero, patchouli e vetiver. A sintetizzare questa fragranza, la bottiglia: metafora della New York notturna, fatta di luci (il logo rosa) nell’oscurità (il flacone nero).

32 › coolshopping

››


›› 4\ Chanel \ Sycomore Non è una vera e propria novità ma una rivisitazione che ha preso vita grazie a Jacques Polge che ha disegnato la fragranza su immagine e somiglianza di un tronco asciutto, nobile e possente. Sycomore è caratterizzato dal Vetiver intrecciato a una nota di sandalo e il risultato è una fragranza personale nella sua semplicità, come la donna della storica maison francese.

3 \ Victor & Rolf \ Flowerbomb. Una bomba di fiori, pronta a esplodere per trasformare il sogno in realtà, per trasformare il negativo in positivo. Il primo profumo di Victor & Rolf celebra i primi dieci anni di attività dei due stilisti, esprimendo attraverso la fragranza il loro estro creativo. Questo bouquet di fiori debutta con accordi di tè e bergamotto, per arrivare al cuore con note di gelsomino, orchidea catleya e rosa Centifolia. Un profumo corposo, dai tratti orientali grazie al patchouli di coda per una fragranza femminile, opulenta, che rimanda a un concetto tradizionale di profumo.

“ Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c'è modo di opporvisi ” Da “Il Profumo” di Patrick Suskind

coolshopping

‹ 33


5 \ Emporio Armani \ Diamonds for men Ultima fragranza di Re Giorgio, ha un cuore tumultuoso e impertinente di cedro e cacao insieme, l’apertura è di bergamotto, mentre il fondo ha la nobiltà dei legni ardenti. Il risultato è una fragranza inebriante. Il nuovo uomo Armani è quindi giovane ma sicuro di sé, elegante e carismatico come l’attore hollywoodiano Josh Hartnett testimonial di Diamonds for men (foto accanto).

›› coolshopping 34 › cool


6 \ Dior \ Homme sport Dior homme sport incarna una nova mascolinità, lontana dagli stereotipi dell’uomo “macho”, per lasciare spazio a un uomo energico, elegante e sofisticato. Distaccandosi dal classico Dior homme, è un profumo giovane e frizzante grazie alla dominante speziata dello zenzero, abbinato al fresco cedro di Sicilia e al pompelmo. A incarnare questa nuova mascolità, Jud Law, affascinate seduttore che conquista con l’aspetto dell’eterno ragazzo.

››

7 \ Gurlan \ Homme Porta la firma di Paolo Pininfarina il nuovo profumo per uomo di Guerlain e vuole essere un’ interpretazione del dualismo umano esplicato nella fragranza stessa. L’uomo Guerlain è primitivo, animale ma razionale e padrone di sé; il tutto rappresentato attraverso una fragranza fresca, frutto di un cocktail a base di lime, menta e rhum.

›› coolshopping

‹ 35


›› Il profumo in linea con la maison, è il mix perfetto di tanti fiori, nessuno riconoscibile, il fondo è dolce pur mantenendo uno stile virile. Il flacone è inedito, creato dal designer giapponese Kenia Hara, assomiglia a un termos metallico, una confezione minimale che crea contrasto con la fragranza avvolgente, è Kenzo Power.

››

8 \ Kenzo \ Power

9 \ Jean Paul Gaultier \ Ma Dame “Ma Dame non è una signora. È la mia ispiratrice. Mi appassiona”. Queste sono le parole dello stilista francese usate per descrivere la sua madame, da sempre innovatore e creatore di una donna sempre un po’ fuori dagli schemi. La donna di Gaultier è sicura di sé e sfrontata, è un garconne dei nostri giorni. La nuova elettrizzante fragranza è un tuffo nella granatina con tocchi floreali dovuti alla presenza della rosa e del muschio. Ma Dame: vietato alle signore. Questa la sintesi della donna di Gaultier.

cool 36 › coolshopping


››

10 \ Calvin Klen \ Secret Obsession Tra l’amore e la follia, c’è Obsession. Ognuno di noi ha un segreto. Secret obsession trasmette un calore inebriante, seducente e sexi ha una presenza accentuata di prugna esotica in testa, di gelsomino egiziano nel cuore e di legno di sandalo australiano in coda. Il risultato è un profumo importante e corposo per una donna passionale, inquieta e straordinariamente sensuale e corporea. Come testimonial, una sensualissima Eva Mendes (nella foto).

coolshopping

‹ 37


42 › dietologia


Partire dalla spesa per dimagrire Qualità dei prodotti, ingredienti semplici e piccoli accorgimenti per impostare una dieta ad hoc di Laura Sorriente

›› dietologia

‹ 43


›› Archiviate portate infinite di linguine allo scoglio, aragoste alla catalana, cannoli siciliani, frittatine napoletane, pastiere con minimo 12 uova, il rientro delle vacanze coincide (oltre che con una crisi depressiva da stato catatonico) con un must interiore: cercare di perdere quei chiletti fastidiosi accumulati durante lo spensierato periodo vacanziero. Punto di partenza per creare una corretta forma mentis è saper fare la spesa. Ancora prima del moto, di corsi – togli fiato, di massaggi, di creme dispendiose, viene una alimentazione equilibrata. Il primo consiglio su cui si accordano tutti i dietologi è di fare la spesa a stomaco vuoto. In preda a cali di zuccheri e crampi dovuti alla fame è praticamente certo cadere in raptus e riempire il carrello di qualsiasi alimento superfluo capiti in quel dato istante

44 › dietologia

sotto l'occhio: da polli allo spiedo a una forma di crudo per finire nelle grinfie di giganteschi wurstel bavaresi. Dato gli orari prolungati dei centri commerciali (oramai fanno concorrenza ai club) prima di prendere in mano un carrello mangiatevi a casa una bella insalatona. Il risparmio è assicurato in soldi e calorie. Varcato l'ingresso del vostro supermarket di fiducia, come seconda regola evitate tutti i palliativi del pane fresco: crackers, pan brioches, grissini, fette biscottate, ma, se proprio non riuscite a rinunciare ai prodotti da forno, recatevi al bancone del pane fresco. La qualità dei prodotti incide nell'apporto calorico. Indirizzatevi verso i prodotti freschi, soprattutto per quanto riguarda verdura, carne e frutta, integrateli con prodotti a lunga conservazione come minestre, pasta, riso integrale, cereali,tonno in scatola e diluiteli durante la settimana.


Gli alimenti surgelati rappresentano una buona soluzione perchÊ possono essere conservati a lungo, non contengono additivi e sono veloci da cucinare. Attenzione ai condimenti: preferire sempre olio extra vergine d'oliva, preferibilmente aggiunto crudo sul piatto caldo ed evitare burro, strutto e panna. Cercare (ovviamente) di stare alla larga da tutti gli alimenti con un alto indice glicemico. La strada che porta all'inferno, dicevano gli antichi, è lastricata d'oro: l'alcool, i dolci, il pane soffice e croccante rappresentano delle vere e proprie molotov di calorie. Riempitevi il frigo di yogurt e insalata fresca. E..trovate consolazioni altrove... beauty | Partire dalla spesa per dimagrire. Qualità dei prodotti, ingredienti semplici e piccoli accorgimenti per impostare una dieta ad hoc

dietologia

‚ 45


È tempo di benessere! Weekend, holidays & relax Wellness Spa a Milano per la fiera di Rho di Stefania Spinelli

Per combattere gli effetti negativi dello stress quotidiano non bastano più riposo, vitamina C e attività fisica, bensì ore da dedicare alla cura di noi stessi. È il tempo che riusciamo a ritagliarci, tra innumerevoli impegni sociali, che fa la differenza! Il “benessere” è la nuova tendenza degli ultimi anni e

50 › relax

le numerose Wellness Spa competono tra loro offrendo “coccole” e “cure” in atmosfere veramente da favola. Il salone dell’industria del benessere, il Wellness Spa & Beauty Exhibition, che ha chiuso i battenti alla fiera di Milano Rho lo scorso ottobre, ha stupito i suoi visitatori in una superficie espositiva di circa


Nella foto: Exhibition Wellness Spa Milano Fiera di Rho 2008

relax

‚ 51


Nella foto: Exhibition Wellness Spa Milano Fiera di Rho 2008

300 operatori nazionali ed internazionali. Oltre 20.000 visitatori, distribuiti su uno spazio di 28.000 mq, con il 200% di espositori in più rispetto alla scorsa edizione e la partecipazione di 50 partner e 8 media partner. Nei due saloni, la Spa Exhibition – benessere e Beauty Exibihition – estetica – sono state presentate, sia le nuove tendenze in materia di progettazione e realizzazione di centri benessere (Contract&Design) che servizi, prodotti e attrezzature all’avanguardia nel settore dell’estetica. L’edizione di quest’anno si è arricchita anche della presenza della

52 › relax


Nella foto: Exhibition Wellness Spa Milano Fiera di Rho 2008

“Les Nouvelles Esthetiques”, il 29° Congresso nazionale di estetica, che ha garantito un incremento sostanziale di operatori nelle sale del Centro Convegni “Stella Polare” della fiera. Particolare attenzione infine anche all’aspetto nutrizionale è stata data dalla presentazione del Dr. Dino Sintoni, naturopata, PhD in Nutrition Science di Ravenna, “Aspetti motivazionali per un sano progetto alimentare – La sindrome metabolica, il cibo benessere” ha illustrato come alimentarsi correttamente. beauty | È tempo di benessere! Weekend, holidays & relax. Wellness Spa a Milano per la fiera di Rho

relax

‹ 53


* Perfezionisti

fino a 24 punti

Il tuo profilo 56 › test

Siete consapevoli delle vostre doti, vi amate e amate il vostro aspetto fisico, ma questo non vuol dire che siete sempre soddisfatti. Il narcisismo vi è indispensabile per vivere bene con voi stessi, perchÊ vi da sicurezza, anche con gli altri.


* Autoironici

* Disinteressati

da 25 a 48 punti

oltre i 48 punti

Avete un rapporto democratico con il vostro aspetto fisico, soggetto ad alti e bassi e in perenne trasformazione. Il vostro ottimismo e la vostra autoironia vi porta ad accettare persino i difetti più evidenti con amore smisurato per voi stessi, anche se a volte vi lasciate sopraffare da troppa autocritica.

Non riuscite a dimostrare né amore né odio per il vostro aspetto fisico, perché l’etica dell’intelletto che non dà importanza a curve è per voi una religione. È quando vi sentite amati che vi sentite davvero belli e allora lo specchio vi rimanda un’immagine all’altezza.

test

‹ 57


Segno per segno le previsioni di Ottobre a cura di Astrolia

58 › oroscopo


Ariete dal 21 Marzo al 20 Aprile

Irrequieti lo siete per carattere e le stelle ce la mettono tutta per aggiungere una bella carica di dinamismo per esaltare la vostra attività professionale con buone prospettive di carattere economico e finanziario e voi naturalmente ci darete dentro. Potreste avere davvero l’asso nella manica! Gli amici sono dalla vostra parte e su di loro potete contare per intensa vita di relazione dove esibire il vostro fascino e scoprire che l’amore è vicino. Se siete in coppia, ci sarà un’irresistibile voglia di tenerezza.

Toro dal 21 Aprile al 20 Maggio

Il lavoro non manca e pure le buone prospettive; con il pianeta Mercurio positivo nei vostri confronti: aggiungete a tutto il vostro buon fiuto e non resta che rimboccarsi le maniche!Il settore amoroso avrà un andamento altalenante come conseguenza di una certa irrequietezza, ma le stelle suggeriscono di tenere in piedi un amore corrisposto e ricercare la comprensione reciproca,poiché non è il momento giusto per prendere decisioni in questo campo: meglio aspettare il mese prossimo.

Gemelli dal 21 Maggio al 21 Giugno

Il vostro è un segno d’aria pronto a diversificare attività e a cogliere occasioni amorose, specie in questo ottobre dove gli astri influenzano non poco la vostra carica erotica: aiutati che il cielo ti aiuta, è il caso di dire, allora! Ma bisogna fare attenzione per non far venire allo scoperto trasgressioni specialmente in campo sentimentale dato che vi piacerà giocare con gli intrighi… Non trascurate la professione e rimboccatevi le maniche, dimostrando le vostre capacità.

60 › oroscopo


Cancro dal 22 Giungo al 22 Luglio

Sarete brillanti e felici di notare i bagliori riflessi sul viso di chi vi sta vicino, specie di chi vi ama! Le stelle benevole vi rendono affascinanti, siete circondati da amicizie interessanti e, perché no, anche utili, Eros scocca frecce nella vostra direzione... In un quadro così bello, però, qualcosa potrebbe non andare: no le stelle dispettose non agevolano i vostri rapporti in casa e favoriscono le tensioni tra parenti. Buono l’aspetto economico finanziario che va gestito con attenzione.

Leone dal 23 Luglio al 23 Agosto

Un incerto pool planetario vi accompagna per tutto il mese e rischiate di fare mosse azzardate dettate soprattutto dal nervosismo. Sarete occupati e impegnati in mille cose che potrebbero rivelarsi positive in diversi settori purché gestite con la dovuta calma e riflessione. Utilizzate e sfruttate pure i sufficienti doni delle stelle entro la prima metà del mese: chi ha tempo, non aspetti, recitano gli antichi proverbi! In amore, siate pronti a cogliere il meglio e... godetevelo!

Vergine dal 24 Agosto al 22 Settembre

Tre importanti pianeti vi assistono nell’attività professionale, consentendovi di realizzare guadagni e ottenere miglioramenti. Nella sfera sentimentale, meglio lasciarsi cullare dall’onda favorevole e farsi trasportare dalla risacca: “Chiamale se vuoi emozioni“. Quel che è certo è che le coppie andranno alla grande, e chi è solo non lo resterà per molto... Un avvertimento: date le premesse, non trascurate il lavoro ricordando che alla professione andrebbe dedicata buona parte del vostro tempo!

oroscopo

‹ 61


Bilancia dal 23 Settembre al 22 Ottobre

Saranno possibili grandi occasioni,per merito del pianeta Marte che vi renderà ancora più diplomatici e brillanti nei vostri rapporti professionali e sociali. Avrete opportunità di approfondimenti culturali e saprete trarre profitto da conoscenze e amicizie. Qualche pianeta proverà a contrastare il periodo di grazia, ma vi scalfirà solo a livello superficiale. Aumenterà il potere della seduzione, state pure sopra le righe e approfittate del momento d’oro!

Scorpione dal 23 Ottobre al 22 Novembre

Utilizzate la marcia in più che le stelle vi hanno dato per godere nella pienezza dei sensi le gioie della vita, assecondando l’esplosione dei sentimenti , tutto espresso con la massima sensualità, dono della Luna. Sarete vincenti, anche perché gli astri vi concedono buone chances per gestire ogni cosa nel migliore dei modi e per approfittare al meglio delle situazioni che vi si presentano. L’amore vi vede appagati e sicuri mente si preparano impreviste novità..

Sagittario dal 23 Novembre al 21 Dicembre

I pianeti vi permettono di inforcare le lenti rosa e di vedere tutto più facile e leggero,specialmente per l’intervento di Venere nel settore erotico-sentimentale. Dopo un periodo di malcelato scontento l’arrivo di gratificazioni e miglioramenti nella professione risolleverà il morale .e questo servirà a frenare la vostra impazienza e a potenziare le vostre capacità intuitive che si riveleranno fondamentali. Non vanno trascurate le relazioni sociali per condurre a buon fine alcune aspettative.

62 › oroscopo


Capricorno dal 22 Dicembre al 20 Gennaio

Finalmente avrete grinta per raggiungere traguardi importanti e opportunità per vederli più vicini, grazie ai due pianeti Giove e Mercurio alleati per garantire molte belle affermazioni. In questo mese meriterete molto e otterrete di conseguenza. In campo sentimentale accantonerete la naturale razionalità e la cautela dando via libera alle emozioni e alla fantasia. Il supporto del partner sarà utile psicologicamente; ringraziatelo senza dimenticare di ringraziare le stelle amiche...

Acquario dal 21 Gennaio al 19 Febbraio

Vivere sarà per voi in ottobre sinonimo di esistere per cambiare stile di vita, per lasciare alcune abitudini e sperimentare nuove strade soprattutto riguardo alle esperienze sentimentali e, perché no, per accantonare il partner di sempre per uno nuovo di zecca! Avrete l’appoggio astrale anche nelle attività lavorative , perciò mettete in conto qualche successo a lungo desiderato e una soddisfacente rivalsa verso chi vi remava contro.

Pesci dal 20 Febbraio al 20 Marzo

Sostenuti da begli aspetti planetari in campo sentimentale sarete attraenti e sicuri di voi, coscienti di avere carte vincenti e rasserenati da una certa aria di successo alle porte. Sarete in grado di dare il meglio e di figurare al massimo. Favoriti i viaggi specie se siete single o in crisi di coppia. In questo quadro già interessante si inseriscono variabili che potrebbero modificarlo: starà solo a voi decidere! Non mancherà il sostegno della famiglia e di amici sinceri. Famiglia e l’affetto del partner: chi è single potrà scegliere tra diverse possibilità. Non siate frettolosi, ma fidatevi del vostro intuito e dei doni celesti!

oroscopo

‹ 63



Beauty