Eidos news 230 x il web

Page 23

23

di Celine Speca

Con la vendita del libro “Scritti (2007-2011)” di William Di Marco

sono stati comprati dei banchi per la scuola di Cologna Spiaggia Ancora un atto di “bongenismo”. Dopo diverse donazioni fatte a Roseto, a Montepagano e nelle scuole dell’infanzia, questa volta il gruppo della Cerchi Concentrici individua in Cologna Spiaggia l’intervento nel sociale

G

iovedì 16 aprile 2015 si è tenuta, presso il Municipio di Roseto degli Abruzzi, un’apposita conferenza stampa per presentare il nuovo atto di bongenismo (iniziative nel sociale) realizzato dall’associazione Cerchi Concentrici Promotor, consistente nella donazione di 20 banchi e relative sedie alla Scuola Elementare e Media di Cologna Spiaggia. Hanno preso parte alla conferenza i membri dell’associazione, tra cui il presidente William Di Marco, il sindaco di Roseto Enio Pavone, il vice-sindaco Mariastella Urbini, l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandro Recchiuti, la dirigente Maria Gabriella Di Domenico dell’Istituto Comprensivo Roseto 1, che ha ricevuto il materiale, e il fiduciario prof. Marco Moschiano. Grazie ai ricavi ottenuti dalla vendita del libro Scritti (2007-2011) realizzato dal professor Di Marco ed edito da Verdone Editore, l’associazione ha acquistato banchi e sedie per l’aula multimediale di Cologna Spiaggia. Il Sindaco si è sentito di dovere ringraziare personalmente l’associazione, poiché “ha dimostrato ancora una volta

un grande interesse verso la cultura”. Mariastella Urbini ha incentrato il focus del suo intervento sulla vivacità dell’associazione, dovuta dal susseguirsi di incontri, iniziative e manifestazioni. Anche l’assessore Alessandro Recchiuti ha voluto elogiare tutti i membri, enunciando l’importanza che avranno questi banchi nell’aula multimediale della scuola ricevente. Successivamente è intervenuto anche William Di Marco che ha spiegato come tutto questo sia possibile grazie anche alla partecipazione di ragazzi e giovani studenti, motivando così il suo interesse verso il miglioramento delle scuole della città. È intervenuto anche il prof. Gianpaolo Massetti, consigliere della Cerchi Concentrici Promotor rimarcando che basterebbe un aiuto (anche minimo) da ogni famiglia per poter aumentare incredibilmente la qualità delle scuole italiane. Riccardo Montese, anch’esso membro della stessa associazione, ha riportato brevemente gli eventi che sono in programma per la prossima estate. Angelo Marcone, consigliere dell’associazione è intervenuto dicendo che non è possibile scaricare tutta la responsabilità alla crisi economica che sta affliggendo il nostro Paese, ma che bisognerebbe rimboccarsi le maniche per riuscire a risollevarsi.

Il direttivo della Cerchi Concentrici Promotor

Ultimo intervento è stato quello della dirigente Di Domenico della scuola che ha ricevuto la donazione, la quale ha ringraziato di cuore l’associazione. Ecco le altre donazioni realizzate dall’Associazione grazie alla vendita dei seguenti libri di William Di Marco: Roseto e le sue storie, Sigraf, Pescara, 2006 – Donazione di un defibrillatore per il primo intervento di assistenza a Roseto. I viaggi di Eidos, Andromeda Edizioni, Castelli, 2007 – Donazione di due defibrillatori (con la partecipazione della Tercas) per le squadre amatoriali rosetane di calcio. Romanzo Incidentale – Simone lo sa, Cerchi Concentrici Promotor Edizioni, Roseto, 2009 – Realizzazione dell’impianto multimediale al Museo della Cultura Popolare di Montepagano. 150 Anni. La storia di Roseto (1860-2010), Cerchi Concentrici Promotor Edizioni, Roseto, 2010 – Realizzazione del monumento ai 150 anni di Roseto degli Abruzzi posto al centro del lungomare. Angelo Lipari e Leonardo Gotti. Storia di due Prefetti teramani, Verdone Editore, Castelli, 2011 – Donazione di giochi per i bambini delle Scuole Materne di Roseto. I Beatles – L’avventura più bella del mondo, Verdone Editore, Castelli, 2012 – Realizzazione dell’impianto multimediale al Palazzo del Mare di Roseto. I Ricordi di Eidos – Trenta profili di personaggi rosetani, Verdone Editore, Castelli, 2014 – Donazione di n° 3 computer per la Biblioteca Comunale di Roseto degli Abruzzi. Scritti (2007-2011), Verdone Editore, Castelli, 2014 – Donazione di n° 20 banchi e sedie per la Scuola Elementare e Media di Cologna Spiaggia.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.