Issuu on Google+

NATALE S WELLNES

A

re! il e s s e e Ben omune ovo

gala o fuori dsailacmo di pneuriodo e r le ”, o nn Nata n autu llerino sissim

“ba ll’atte te u tan r poco de s o i orte Non o a d p p e .. tem ati all come. v i e r r a io aliz Nat

SEMPLICEMENTE

ALLENATI CON NOI

! ess ste quella n l l e po al tu W tre pro ro

u he tra le nos 6 e c n a 5 d a i l nta rire e scesgigenze. a partire e gratuita e v i c D cop tue e ento rien s xpe nam alle ni a Vie datta abbo ss e e n i l a wel più ule d tua m a l For e. ! bito s me ota su 42570 n 3 Pre 0583 allo

Dicembre 2013 - Numero 21

i t t u t o m a i s e l A Nata ! s s e n l l e W ’ piu

Natale 2013… torniamo a sorridere!

Ancora è fortissima l’emozione che tutti noi abbiamo provato nel festeggiare il nostro 30° anniversario, lo scorso 15 ottobre. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutta la nostra clientela e anche tutte le migliaia di amici lucchesi e non che, direttamente o indirettamente, hanno voluto condividere con noi questo importante traguardo: bellissimo constatare quanto questa festa sia stata infatti di tutti coloro che in un modo o nell’altro sono entrati a far parte del mondo Ego. Grazie davvero infinite, per tutto quello che ci avete fatto provare fino ad adesso…e siamo già a parlare di Natale. Mai come quest’anno, tutti gli Italiani hanno veramente bisogno e voglia di pensare positivo, di scacciare la depressione creata da una situazione socio/economico incredibilmente frustrante. Noi tutti vogliamo guardare al futuro con fiducia, entusiasmo e voglia di fare, gli Italiani tutti meritano di coltivare un sogno di rinascita per tornare alla serenità e speriamo che i nostri politici pongano le basi e raggiungano al più presto questo nuovo sogno Italiano. Noi della Ego, nel nostro piccolo ma con tutta la passione, l’abnegazione, la professionalità e tantissimo amore, continuiamo nel perseguire il nostro personale sogno Wellness, quello di dare un fortissimo contributo alla serenità, all’amor proprio, all’equilibrio psico/fisico, alla salute, al divertimento e alla felicità della nostra comunità lucchese. Chissà che proprio con questo Natale 2013, non possa avvenire la tanto sospirata svolta per il nostro Paese. Nell’augurare a tutti voi che leggerete questo nostro notiziario un meraviglioso Natale Wellness, voglio cogliere l’occasione per ringraziare e complimentarmi con il Dott. Paradossi, il Dott. Frugoli, il Dott. Melis e tutto il nostro meraviglioso staff per il loro “Health Masterpiece” compiuto presso il nostro Centro lo scorso novembre. Da parte mia e della Società che rappresento, ancora Buon Natale a Tutti! Renato Malfatti OFFICIAL SPONSOR


Ego Fitness e Sport:

A Natale... Regala Benessere!

le prime soddisfazioni della stagione…

Nonostante un autunno fuori dal comune e il tempo a dir poco “ballerino”, siamo di nuovo arrivati alle L’Italia, l’Europa, il mondo occidentale tutto, sta vivendo un porte dell’attesissimo periodo Natalizio e come ogni anno ci troviamo alle prese con la pazza ricerca momento difficile come non mai ma non a caso il settore del wellness, quello serio, di dei regali da fare ad amici e familiari, desiderosi di riuscire a trovare un’ idea originale ed utile al qualità, quello veramente professionale, sta segnando dei punti percentuali di crescita. Le tempo stesso. Con tutto lo stress e le preoccupazioni che ci affliggono giornalmente, diventa oggi persone che vogliono reagire alla depressione psicologica del momento, che non vogliono ancor più importante e gratificante l’idea Ego di regalare benessere: da noi potrai infatti trovare abbattersi al clima negativo che si è instaurato, le persone che intelligentemente vogliono e prenotare numerosissimi servizi, abbonamenti ed ingressi fitness e piscina e tanti altri percorsi affrontare con forza e coraggio le insidie, fiduciosi di poter cogliere opportunità proprio in questi Wellness, dai più completi a quelli che richiedono un impegno economico minimo. Regalerai momenti “catartici”, sanno bene che la forza sta dentro se stessi e sanno che mai come ora un così alle persone che ami uno stile di vita sano ed attivo, fatto di movimento e alimentazione corretto stile di vita sta alla sana ma anche di momenti di “vere coccole” con la nostra meravigliosa Spa, i massaggi base di questa sfida epocale. Una buona forma rilassanti e tanti trattamenti Beauty davvero coinvolgenti. Ti invitiamo quindi a prendere fisica, imparare a respirare, un’alimentazione corretta, una qualche interessate spunto tra le nostre molteplici proposte regalo. Dalla fine di buona gestione dello stress, dire stop agli eccessi di novembre infatti, presso il nostro fornitissimo Ego Christmas Shop interno, il nostro ogni genere, coltivare sane letture, sane relazioni, staff sarà a tua completa disposizione per aiutarti nella scelta dei tuoi regali e nella sane amicizie…. questo è lo stile di vita che Ego realizzazione di un autentico Natale di Benessere ! propone da anni. Avere uno stile di vita WELLNESS non è un semplice slogan del marketing: questo è ciò che un numero sempre crescente di lucchesi vuole e chiede e noi vogliamo dare il nostro aiuto nel perseguirlo…. L’equilibrio psico-fisico oggi è tutto e la nostra missione è sempre più nitida e chiara: siamo quindi al fianco di tutti coloro che si rivolgono a noi dicendoci VOGLIO ESSERE WELLNESS!

Postural line... la risposta al tuo mal di schiena La postura, argomento che interessa e coinvolge sempre più persone, risulta essere la principale responsabile delle problematiche muscolo-scheletriche nonché organiche. Compito della posturologia è quindi il ripristino dei corretti gesti motori attraverso valutazioni oggettive e programmi personalizzati che riportino l’organismo in equilibrio. Postural Line, in dotazione del nostro settore Health da quasi un anno, è l’innovativo sistema di analisi e rieducazione degli squilibri posturali composto da 4 sistemi che, interagendo tra loro, elaborano il corretto iter valutativo dei cosiddetti disordini posturali: - La statica - la dinamica - il controllo propriocettivo del tronco - le catene muscolari E’ così possibile risolvere in modo efficace e permanente molte delle problematiche che sono alla base di dolorose ed invalidanti patologie. Non aspettare, vieni a chiedere una valutazione personalizzata allo staff dell’area Health: saremo felici di accogliere nuove sfide ed aiutare ognuno di voi a raggiungere il vero benessere!

Festa del 30° compleanno Ego Semplicemente grazie!

Grande Successo per il 1° Swap Party Ego Nato a Manhattan, nel cuore pulsante dello shopping, lo swapping ('swap' vuol dire scambiare, barattare) è  l’ultima tendenza in fatto di moda: un’occasione divertente e innovativa che consente di fare shopping gratis e di non sprecare ciò che viene acquistato.La parola d’ordine ora, anche nella moda, è diventata infatti re-inventare e riciclare! La tendenza a condividere i propri armadi è sbarcata in questi anni anche in Italia con la nascita di molte realtà che hanno aperto negozi dedicati a questa pratica ma anche organizzare delle vere e proprie feste con le amiche in cui la parola d’ordine diventa RIUTILIZZO. Ecco allora che anche noi del Centro Ego, con l’aiuto della famosa Fashion Blogger Sandra Bacci di Smilingichic, sabato 9 Novembre abbiamo organizzato il nostro 1° Swap Party: l’evento è stato davvero coinvolgente ed ha riscosso un successo tale che stiamo già pensando alla seconda edizione! Le nostre clienti e le loro amiche sono state invitate a portare i loro capi e a trascorrere un piacevolissimo pomeriggio di “swapping” tra vestiti ed accessori, coccolate dalla simpatia di Sandra, dalle ragazze del Biancoeilrosa Eventi e dai dolci assaggi della Cake Designer Elena Passion Sweet.


Grande novità Beauty Dopo l'abrogazione del decreto regionale che impediva l’utilizzo della luce pulsata in toscana, il settore Beauty Ego è orgogliosa di presentare il metodo ad oggi più efficace e meno doloroso per vincere la lotta contro i peli superflui: V LIGHT luce pulsata! La luce pulsata ha molti vantaggi come quello di schiarire la pelle rovinata dall’ uso frequente di ceretta in zone sensibili, evita la noiosissima follicolite e progressivamente arriva in modo non invasivo ad una depilazione definitiva per qualsiasi zona del viso e del corpo. Con la capacità inoltre rispetto ad un laser tradizionale, di personalizzare la seduta in base alla zona al colore e lo spessore del pelo. Se vuoi vincere la lotta contro i peli superflui vieni a scoprire come fare: il 21 novembre dalle ore 9.00 alle 19.00 giornata di consulenza e prova gratuita. Per info e prenotazioni rivolgiti alla reception del centro.

La Ego anche al prestigioso World Business Forum di Milano

Ego Charity Wellness Per un Natale davvero più “Wellness” a 360°, Ego ha deciso di dedicare il Natale a chi ha bisogno del nostro aiuto. Tantissime delle iniziative in programma infatti sono volte alla raccolta di fondi per un concreto aiuto al Villaggio del Fanciullo, un'opera caritatevole per l'assistenza all'infanzia. Crediamo fortemente che soprattutto in questi momenti sia doveroso per tutti noi sostenere coloro che richiedono un piccolo ma significativo gesto da parte nostra. Il nostro obiettivo è che queste iniziative siano solo l’inizio per poter portare aiuto concreto nelle diverse realtà della nostra città.

Anche quest’anno il nostro titolare Renato Malfatti ha partecipato al più importante forum mondiale della WOBI, tenutosi a Milano e dedicato all’imprenditoria, all’innovazione, all’eccellenza, allo sviluppo. Giunto alla sua 10^ edizione, il convegno quest’anno ha decisamente superato le aspettative degli oltre 2.000 partecipanti (imprenditori e manager italiani e stranieri) aprendo grandissimi spiragli di ottimismo; relatori d’eccezione, personaggi straordinariamente illuminati come i mitici Tom Peters, Alex Rovira, Susan Cain, hanno parlato con dovizia ed estrema fiducia delle infinite ed entusiasmanti prospettive future del nostro mondo, nonostante la rovinosa crisi che ci attanaglia oramai da anni.

It’s Spa Time Arriva finalmente il freddo e non c’è posto migliore dove passare i propri momenti di relax e ritemprarsi dalla stanchezza accumulata, della nostra Ego Spa. Oltre ai già conosciuti benefici effetti del rilassamento psico-fisico, possiamo infatti ottenere sorprendenti miglioramenti sia sul sistema circolatorio che sul metabolismo e sul sistema immunitario. E’ infatti scientificamente provato che frequentare con costanza un Centro Benessere (nei suoi ambienti sensoriale quali Sauna, Bagno Turco etc..) stimola enormemente le difese immunitarie, garantendoci un inverno lontano da malattie ed influenza! Ti aspettiamo quindi ogni giorno per accompagnarti nel tuo salutare percorso di benessere, per una stagione invernale “Salutarmente Wellness”!

EGO tra i primi Centri in Italia ad essersi dotato di DEFIBRILLATORE

Cresce il nostro Acqua Wellness Circuit

Unici in Toscana e tra i pochissimi in Italia ad offrire alla propria clientela qualcosa di veramente straordinario nel suo genere, Ego ha sviluppato nell’ultimo anno l’innovativo Circuito Acqua Wellness. Tante persone hanno già avuto il piacere di E’ con profondo orgoglio che comunichiamo provare questo vero e proprio percorso di benessere per avvicinarsi serenamente alla nostra gentile clientela che da mesi oramai, all’acqua, conoscerne i benefici e scoprire la magia del percepire il proprio corpo in acqua il nostro Centro si è dotato di un defibrillatore, uno fino addirittura a galleggiare, guidati per mano da sorridenti professionisti . strumento semplice ma di estrema utilità in caso di E da oggi l’Acqua Wellness Circuit cresce ancora, non solo nei numeri ma anche nella proposta, diventando arresti cardiaci. La cosa ancor più importante, che veramente personalizzato: sono infatti molteplici le possibilità di esecuzione all’interno di tale circuito e soddisfano in grandissima parte del nostro staff ha conseguito 2 diplomi pieno le esigenze di ognuno: paura dell’acqua, mal di schiena, bisogno di scaricare le tensioni quotidiane, desiderio di pronto soccorso, compreso quello di BLS-D che consente di muoversi percependo il proprio corpo in acqua, evasione dalla solita routine di allenamento… insomma, per appunto l’abilitazione all’uso di defibrillatore in caso di ognuno un differente percorso individualizzato. Se ancora non hai avuto modo di provare questa entusiasnecessità. Un’altra importante caratteristica eccellente, che orgogliosamente solo i Centri di qualità in Italia possono annoverare mante attività, ti aspettiamo a braccia aperte nella nostra meravigliosa piscina. Non perdere altro nella propria carta dei servizi. tempo…tuffati in acqua con noi!

Arriva il CrossFit by Ego! Il Functional Training è oramai divenuto un must per il nostro Centro. Tra le innumerevoli variazioni, quella di effettuare costantemente esercizi ad alta intensità ma sempre variati è la ricetta che sta alla base del CrossFit, una delle più importanti tendenze del mondo del fitness che si sta prepotentemente affermando anche in Italia. Ego sta meditando l’inserimento anche del CrossFit tra le sue discipline Fitness ed è per questo che ha ben pensato di formare intanto due istruttori (Pierpaolo e Giacomo) per poter iniziare a deliziare i nostri clienti con alcuni cenni di quello che la multinazionale Reebok propone come il vero sport del fitness.

La EGO all’IHRSA di Madrid Altra straordinaria esperienza di un nostro gruppo di studio al Convegno Internazionale Ihrsa che lo scorso mese si è tenuto nella meravigliosa Madrid. Un’altra splendida opportunità per il nostro staff per conoscere, esplorare, approfondire l’evoluzione del nostro mercato, la nascita di nuove tendenze, la scoperta di nuove modalità di servizi Wellness e Fitness. Ancor più merito al nostro Centro, in quanto su oltre 600 partecipanti Europei, il nostro EGO era il gruppo più numeroso con ben 7 partecipanti.

L’angolo di

Arabel a

Zuppa “sapori d’inverno” INGREDIENTI 1 Porro, ½ Zucca, 2 Mazzi di Bietola, 2 Patate Medie 2 Gambi di Sedano e 200 gr di Orzo.

PREPARAZIONE Pulire tutte le verdure e tagliarle a cubetti. Prendere una pentola capiente, meglio se di coccio, mettere tutte le verdure insieme con acqua fredda che le ricopra. Cuocere un’ora circa a fuoco medio. Aggiungere poco sale. A parte cuocere l’orzo. Quando le verdure sono pronte passare al Mixer, aggiungere l’orzo cotto ed un filo di olio extra Vergine di oliva a crudo- Buon Appetito!!


I nostri clienti dicono che...

Calendario eventi Christmas Time:

TIZIANA GALLIGANI

GIULIO CASTAGNOLI

Età: 45 anni Professione: Commessa Iscritta alla Ego da: 30 anni

Età: 47 anni Professione: Imprenditore Iscritto alla Ego da: 20 anni

A 14 anni avevo problemi di peso ed ero completamente inattiva. Appena ho avuto un po’ di indipendenza con l’arrivo del mio primo motorino ho iniziato a frequentare la Ego che all’epoca era nella prima sede in via di Tempagnano. Da allora non mi sono più fermata, ho trovato la perfetta forma fisica ed un ambiente accogliente e solare che amo come il primo giorno. Senza alcuna dieta e divertendomi, mi sento bene e lo trasmetto anche a chi mi sta intorno (ho portato qui con me molti miei colleghi). 30 anni: felice di esserci stata e di esserci ancora!!

Ho iniziato ad allenarmi alla Ego 20 anni fa in seguito ad un infortunio al crociato dovuto alla mia grande passione, il calcio, e non sono più andato via. Sono stato conquistato dalla cortesia e professionalità dello staff, dalla bellezza e pulizia degli ambienti e in generale dal mondo Ego: qui dentro, oltre che mantenermi in forma e fare sport, ho lavorato come fornitore, ho stretto splendide amicizie che coltivo tutt’ora, ho sviluppato rapporti personali e professionali che mi fanno sentire come a casa e mi permettono ancora oggi di entusiasmarmi come all’inizio.

VENERDI’ 29 NOVEMBRE Cena degustazione Vino & Tapas Degustazione enogastronomica in viaggio tra Lucca e Madrid. Serata di degustazione di Vini accompagnati dalle mitiche Tapas!

MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE Acqua Interval G.A.G. - ore 13.30 Coinvolgenti esercizi di tonificazione in acqua per gambe, addominali e glutei, per arrivare in forma al Natale!

MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE Bokwa Fluo - ore 20.00 Energia e Ritmo per un’imperdibile battaglia di colori e lettere!!

MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE Wellness Kitchen. - ore 19.00 L’arte di Mangiar bene.. Lezione di Cucina a tema: “Le proteine Animali”!

Save the date!

MARTEDI’ 10 DICEMBRE

Da due anni e mezzo a 11 anni, la Scuola d’Infanzia il Cucciolo e la English Primary School racchiudono in unico luogo un’offerta educativa e formativa ideale per la crescita del proprio bimbo in un ambiente accogliente, allegro, attento e…bilingue! Le strutture sono autorizzate e paritarie, ovvero equiparate a tutti gli effetti ai servizi comunali e alle scuole di stato. Il bambino è accolto con amore da educatrici qualificate che attraverso esperienze relazionali, creative, sensoriali e psicomotorie favoriscono la sua autonomia ed espressività, accompagnandolo verso la scuola primaria. La English Primary School è un progetto ambizioso che valorizza la validità della formazione italiana e la arricchisce della conoscenza avanzata della lingua inglese. Il programma prevede di svolgere Storia, Geografia, Scienze, Musica e Arte in lingua inglese e matematica, italiano, motoria e religione in italiano. Il Cucciolo e la English Primary School aprono le porte alle famiglie che desiderano visitare gli ampi e nuovi locali e conoscere l’offerta formativa della Scuola d’Infanzia e Scuola Primaria, e le insegnanti coinvolte nel progetto. Due appuntamenti: 23 novembre e 14 dicembre 2013, dalle 9.30 alle 13.00 per la Scuola d’Infanzia e alle 10.30 per la Scuola Primaria. Il polo educativo si trova in Viale San Concordio 81, a pochi passi dalle mura, ed è dotato di ampio parcheggio privato e giardino attrezzato di 1500 mq. Info: 0583/587484 - Visita i nostri siti! www.nidomaternailcucciolo.it - www.primariabilingue.it

Dato il successo dello scorso anno, la dedizione e l’impegno che Ego dimostra sempre per i suoi clienti, a grande richiesta tornano le aperture speciali natalizie! Domenica 8 Dicembre e Giovedì 26 Dicembre due aperture straordinarie, dalle ore 9 alle ore 13 corsi e attività si svolgeranno regolarmente. Ricordiamo inoltre l’apertura speciale del 6 Gennaio. Vi aspettiamo nel pomeriggio per le tradizionali tombole di beneficenza!

Diventa anche tu

LUNEDI’ 16 DICEMBRE

Wellness Kitchen - ore 19.00 L’arte di Mangiar bene.. Lezione di Cucina a tema “Un pasto Bilanciato”, per mangiar bene e sano anche durante le Feste!

VENERDI’ 20 DICEMBRE Acqua Soft Feliz Navidad - ore 17.30 Dolce ginnastica Acquatica…sulle note delle più belle musiche Natalizie

Zumba Sentao Novità 2014! - Ore 15.30 La rivoluzione della Zumba per una lezione ancora più coinvolgente!

ento

/1/14 a fino al 6 offerta valid

Hip Hop Swimming - ore 16.00 Lezione di Gym, nuoto e tanto tanto Hip Hop!!

SABATO 21 DICEMBRE

Wellness! bonam Formule diaab d a partire

LUNEDI’ 23 DICEMBRE Christmas Party! - Dalle ore 18.30 Siete tutti invitati ad un brindisi Natalizio con tutto lo Staff Ego…

SPONSORED BY 2013-2014

Da sempre Ego Wellness offre a tutte le realtà lucchesi e non, la possibilità di diventare suoi partner legando il proprio brand ad un’eccellenza lucchese. Diventando partner con la tua azienda farai tuo il concetto di professionalità e di qualità del servizio che Ego ricerca e persegue da oltre 30 anni. Con la propria presenza in un ambiente straordinario come Ego, è davvero possibile promuovere e garantire visibilità e prestigio al proprio marchio. Il nostro team dedicato sarà a tua disposizione per creare un progetto di collaborazione ad hoc adatto a soddisfare davvero tutte le esigenze. Per info scrivi alla mail area sviluppo@egowellness.it!

VENERDI’ 13 DICEMBRE

MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE

8 e 26 dicembre aperti la mattina

New EGO

Wellness Kitchen. 19.00 L’arte di Mangiar bene.. Lezione di Cucina a tema “Biscotti e Torte” per preparare dolci assaggi!

Functional is Wellness - ore 16.00 Lezione di Funzionale al Femminile!

Straordinarie aperture

Diventa anche tu nostro partner marketing! Marketing solution

MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE

al mese Wellness 0 bito la tuaaallo 0583 34257 u s ta o n it Pre tu ra g e Experienc

SABATO 28 DICEMBRE AcquaGym Party - ore 11.15 e 15.30 Allegria ed allenamento in piscina aspettando la fine dell’anno!

LUNEDI’ 6 GENNAIO Festa di Befana - Dalle ore 15.00 Speciale Apertura per l’attesissima Festa di Befana. Animazione per bambini e tombola di Beneficienza con la Befana!

Grande successo dei corsi di cucina Wellness! A grande richiesta sono ripresi dallo scorso Ottobre i corsi di cucina legati al Nutrition Project proposto dal Centro Ego a tutta la sua clientela . La nostra cuoca Arabella Cavagnero e la Dott.ssa Barbara Matteoli, Biologa Nutrizionista, hanno instaurato una forte collaborazione per proporre a tutti gli appassionati di buona e sana cucina una serie di lezioni a tema che, grazie alle continue richieste dei nostri clienti, sono ormai diventate un appuntamento fisso del mercoledì sera all’Egocafe. Per il mese di Dicembre saranno quindi proposte 3 lezioni : -Mercoledì 4 “Le proteine animali”, Mercoledì 11 “Pane e Biscotti” e Mercoledì 18 “Un pasto bilanciato” . Prenotate la vostra lezione . Vi aspettiamo ! “ Fa che il cibo sia la tua medicina “

ALLARMI TVCC ANTINCENDIO AUTOMAZIONE

MacchineUfficio Informatica UnifiedCommunications

www.technoffice.it Technoffice di Tofani Stefano Via delle ville I 895 Lucca Via del Brennero, Ponte a Moriano - Lucca Locanda - Borgo568 Giannotti Tel Buatino 0583 469153 tel: 0583- tel. 579465 info@edilparquetlucca.it 508 Lucca 0583 343207

Arredare passione.

ANTIFURTO E DISPOSITIVI DI SICUREZZA VENDITA E INSTALLAZIONE

con con

Via Oberdan, 73 (Vicino Bar Celide) www.sestosensosrl.it Tel.0583 49623

Tel: 0583 926676 www.tenuta-san-pietro.com mail: info@tenuta-san-pietro.com

Ego Wellness Resort - Via Prov.le per S.Alessio, 1763/h Lucca - Tel. 0583 342570 - www.egowellness.it

Via Don Minzoni 219 - S. Anna, Lucca Tel: 0583 419522 web site powered by

lookcommunication.it

A novembre e dicembre OPEN DAY per il Cucciolo e la English Primary School di Lucca

Yoga Atmosfera - ore 9.00 Emozionante lezione di Yoga... per entrare nel clima del Natale..


Ego Wellness News - Dicembre 2013