Concorso
ELITE
In palio premi per oltre CHF 2750.–
Partecipare online: electro-partner.ch

Ricetta di stagione ELITE

Partner ELITE Elettro
ELITE
In palio premi per oltre CHF 2750.–
Partecipare online: electro-partner.ch
Ricetta di stagione ELITE
Partner ELITE Elettro
Intelligenti, efficienti e comodi: i moderni elettrodomestici semplificano la vita quotidiana, ma l’offerta è ampia. Qual è il modello più adatto alle vostre esigenze? Spesso, quando si deve prendere una decisione, è utile la consulenza di un esperto.
Quanto grande deve essere il nuovo frigorifero? Quali sono le dotazioni utili? Quanto bucato deve poter contenere la nuova lavatrice? E a cosa serve il programma antipiega dell’asciugatrice? È meglio optare per un forno a vapore combinato o è meglio acquistare due elettrodomestici separati? E, non da ultimo: gli elettrodomestici da incasso sono compatibili con la mia cucina? Quali collegamenti ho a disposizione e sono sufficienti per le nuove esigenze?
Per aiutarvi a prendere queste decisioni, siamo a vostra disposizione in qualità di rivenditori specializzati. Vi offriamo una consulenza personalizzata e su misura per le vostre esigenze e vi mostriamo direttamente nel nostro negozio i vantaggi offerti dagli elettrodomestici moderni. In questo modo, troverete il modello più adatto alle vostre esigenze.
A proposito: potete trovare ispirazione anche online nella rivista Electro in formato digitale, disponibile gratuitamente sull’app Profital per iOS e Android.
1290.–
Modello esclusivo
Lavatrice Serie 6 WGG244ZECH
Carico fino a 9 kg. Anti-macchia – elimina efficacemente 4 tipi di macchie comuni ed ostinate. Iron Assist – riduce fino al 50 % delle pieghe. SpeedPerfect – riduce i tempi di lavaggio fino al 65 %. AquaStop. 1400 g/min.
2090.–
Modello esclusivo
Lavatrice WASLIEEV500
Tecnologia SoftWater™ e ProSteam. Certificazione Green Woolmark. Carico fino a 10 kg. Programma 49 min. Programmi rinfresca capi e antipiega con vapore. Display LED grande. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. 1600 g/min.
1890.–
Modello esclusivo
Lavatrice iQ700 WG44B2E1CH
Carico fino a 9 kg. 50 % più efficiente dell’etichetta energetica A. Sistema rimozione macchie. i-Dos con scansione del detersivo – sistema di dosaggio automatico. speedPack XL – reduci i tempi o lava in soli in 15 minuti. 1400 g/min.
1290.–
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore Serie 6
WQG233DECH
Carico fino a 8 kg. EasyClean – filtro del condensatore facile da pulire. Auto Dry – asciugatura precisa e delicata. Iron Assist – riduce le pieghe. Opzione «Mezzo carico». Preselezione dell’orario di fine fino a 24 ore.
1990.–
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore TWSLIEEV500
Certificazione Blue Woolmark. Carico fino a 9 kg. Tecnologia 3D-Scan. Display LED grande. 28 programmi di asciugatura. Programma a tempo. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. Indicazione del tempo residuo.
1790.–
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore iQ700
WQ46B2E0CH
Carico fino a 9 kg. selfCleaning condenser. Vari programmi speciali come Lana finish, Camicie, Outdoor, Speed 40’. Opzione «Mezzo carico». autoDry – asciugatura sicura e precisa. Controllo vocale e a distanza via Home Connect.
890.–
Modello esclusivo
Lavatrice Serie 4 WAN28133CH
1790.–
Prezzo set
1190.–
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore Serie 6
Carico fino a 8 kg. Iron Assist – riduce fino al 50 % delle pieghe. Active Water Plus – risparmia acqua con carichi ridotti. SpeedPerfect – riduce i tempi di lavaggio fino al 65 %. Motore EcoSilence Drive™. AquaStop. 1400 g/min.
WQG233E4CH
Carico fino a 8 kg. EasyClean – filtro del condensatore facile da pulire. Auto Dry – asciugatura precisa e delicata. Design AntiVibration™. Preselezione dell’orario di fine fino a 24 ore.
WAN28133CH e WQG233E4CH nel set 1790.– (invece di 2080.–)
1490.–
Modello esclusivo
Lavatrice WALEEV500
Certificazione Blue Woolmark. Carico fino a 9 kg. Programmi rinfresca capi e antipiega con vapore. Programma di pulizia della macchina. Display LED grande. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. 1400 g/min.
1490.–
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore TWLEEV501 Carico fino a 9 kg. Tecnologia SensiDry, tecnologia ProSense. Display LED grande. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. Indicazione del tempo residuo.
99.–
Filtro microplastica E9WHMIC1
Cattura le fibre microplastiche dall’abbigliamento e dai tessuti sintetici. Filtra fino al 90 % di tutte le fibre microplastiche. Facile da installare. A/L/P: 26/14,5/18 cm. Adatto solo per apparecchi Electrolux.
1150.–
Modello esclusivo
Lavatrice a carico dall’alto WAGL5TEEV
Certificazione Green Woolmark. Carico fino a 6 kg. Programmi rinfresca capi e antipiega con vapore. Display LED grande. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. 1200 g/min. A/L/P: 89/40/60 cm.
Dal 1° luglio 2025 è in vigore una nuova etichetta energetica più severa per le asciugatrici. La modifica più importante riguarda la rimozione delle classi plus.
La scala precedente, che andava da A+++ a D, è stata sostituita da una nuova classificazione che va da A a G. Ciò non significa però che gli elettrodomestici siano peggiorati. Al contrario, l’UE ha inasprito i requisiti e adeguato i metodi di misurazione per promuovere prodotti ancora più efficienti dal punto di vista energetico. Inizialmente, infatti, quasi nessun apparecchio raggiungerà la classe di efficienza energetica A, lasciando così spazio a miglioramenti tecnici a lungo termine.
Quando si acquista un’asciugatrice, quindi, è consigliabile dare un’occhiata più da vicino alla nuova etichetta. Grazie ai nuovi requisiti, gli apparecchi possono essere nuovamente confrontati in modo molto più efficace. La scala rivista offre maggiore trasparenza e aiuta a scegliere un apparecchio che sia rispettoso dell’ambiente e della fattura della corrente.
Modello esclusivo
Lavatrice Adora WA Special Edition ELITE V2
Carico fino a 8 kg. WLAN. Display touch. Apertura di carico Ø 35 cm. OptiTime, Anti-acari e protezione della pelle, Funzione Eco, Preferiti, programmi Sprint 20 °C – 60 °C. Vibration Absorbing System (VAS). 1400 g/min.
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore
Adora WT Special Edition ELITE V2
Carico fino a 7 kg. Display touch. Apertura di carico Ø 42 cm. Cestino a nido d’ape. Preferiti, programma Cestello, InversionePlus, Piumino, Asciugatura stiro, Delicato. Ritardo di avvio (fino a 24 ore). Asciugatura a tempo.
Un’asciugatrice, due funzioni
L’AdoraAsciugatrice V4000 DualDry è dotata di tecnologia avanzata DualDry, un sistema esclusivo che assicura un’asciugatura efficace del bucato nel cestello o sullo stendibiancheria.
L’asciugatrice consente di asciugare comodamente il bucato nel cestello o supporta il processo di asciugatura del bucato steso.
3190.–
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore AdoraAsciugatrice V4000 DualDry Novità mondiale – Asciugatura in tamburo o asciugatura a ricircolo dʼaria ambiente. Fino a 7 kg di carico. WLAN, V-ZUG-Home. Display touch, 9 lingue. Battuta sportello sx/dx. Apertura di carico Ø 42 cm. Modo di regolazione umidità. Preferiti. Programma Cestello. InversionePlus. Tipi di tessuto. Asciugatura stiro. Delicato. Programma Antipiega. Posa libera per colonna lava-asciuga 230 V.
V-ZUG – asciugatura intelligente made in Switzerland
2450.–
Modello esclusivo
Lavatrice Adora WA Special Edition ELITE V4
Carico fino a 8 kg. WLAN, V-ZUG-Home. Display touch. Apertura di carico Ø 35 cm. Lisciatura a vapore, FirstWash, Tipi di tessuto, EcoManagement, Anti-acari e protezione della pelle, Preferiti. Programmi Sprint 20 °C – 60 °C. Vibration Absorbing System (VAS). 1600 g/min.
2350.–
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore Adora
WT Special Edition ELITE V4
Carico fino a 7 kg. WLAN. Display touch. Apertura di carico Ø 42 cm. Cestino a nido d’ape. Preferiti, programma Cestello, Lana, Asciugatura stiro, Delicato, programma antipiega. Ritardo di avvio (fino a 24 ore). Asciugatura a tempo.
Lavatrice AdoraLavatrice V4000 OptiDos
Dosaggio automatico del detersivo OptiDos. Carico fino a 8 kg. WLAN. Display touch. Apertura di carico Ø 35 cm. FirstWash. Lisciatura a vapore. Anti-acari. Programmi Sprint 20 °C – 60 °C. Vibration Absorbing System (VAS). 1600 g/min. 400/230V.
L’estate è la stagione balneare per eccellenza, ma il sole, il sale e il cloro mettono a dura prova i nostri costumi da bagno. Per far sì che durino più di una stagione, che si tratti di bikini, costumi interi o pantaloncini, è importante prendersene cura nel modo giusto.
Icostumi da bagno moderni sono realizzati con materiali speciali funzionali, solitamente un mix di poliestere, poliammide (nylon) ed elastan. Queste fibre sintetiche rendono i costumi elastici, veloci da asciugare e resistenti alla deformazione. Tuttavia, proprio queste caratteristiche rendono il materiale sensibile al calore, allo sfregamento e ai detergenti aggressivi. Il poliestere è molto resistente alla decolorazione, ma l’elastan è sensibile al cloro, alla crema da sole e agli ammorbidenti. Chi lava i propri costumi a temperature troppo elevate, non li centrifuga correttamente o li stende direttamente al sole per farli asciugare, rischia che le fibre si allentino o che i colori sbiadiscano. In generale, per la cura dei vostri costumi da bagno, tenete a mente i seguenti punti:
Prima del primo tuffo in acqua
I costumi da bagno appena acquistati devono essere lavati prima di essere indossati per la prima volta. Questo non solo per motivi igienici, ma anche perché durante la produzione possono depositarsi sui tessuti coloranti, ammorbidenti e altre sostanze allergeniche che possono causare reazioni cutanee come eruzioni cutanee e prurito. Un primo lavaggio in lavatrice aiuta a rimuovere questi residui.
Lavare dopo aver fatto il bagno, meglio se più spesso
La crema solare, il sudore e l’acqua salata lasciano delle tracce. Sciacquare il costume da bagno con acqua pulita dopo ogni utilizzo è già un buon inizio. È possibile utilizzare anche uno shampoo delicato. Tuttavia, dopo tre o cinque utilizzi, è consigliabile lavare il costume in lavatrice.
Prosegue alla pagina 7
2190.–
Modello esclusivo
Lavatrice WWG 900-80 CH ELITE
Carico fino a 9 kg. QuickPowerWash. TwinDos –dosaggio automatico e preciso del detersivo. AddLoad. SteamCare – stiratura facilitata. Motore ProfiEco. SingleWash. CapDosing. Programmazione avvio fino a 24 ore. Miele@home. 1400 g/min.
2190.–
Asciugatrice a pompa di calore
TWH 700-80 CH
Carico fino a 9 kg. FragranceDos2 – flaconi profumati per un bucato fresco. AddLoad. SilenceDrum. DirectSensor. EcoSpeed. Perfect Dry. DryCare 40. Ciclo antipiega. Programmazione avvio fino a 24 ore. Miele@home.
3690.–
Modello esclusivo
Lavatrice Unimatic WA ELITE V2
Per case plurifamiliari. Carico fino a 8 kg. Programmi Sprint 40 °C/60 °C. Apertura di carico Ø 35 cm. Porta con design ChromeClass. Intuitivo pannello di comando. Tip and go. Display digitale. Vibration Absorbing System (VAS). 1500 g/min. 400 V.
3690.–
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore
Unimatic WP ELITE V2
Per case plurifamiliari. Carico fino a 7 kg. 8 programmi automatici. Grande cestello a nido d’ape e d’inversione. Apertura di carico Ø 33 cm. Intuitivo pannello di comando. Tip and go. Display digitale. Apertura automatica dello sportello. 400 V.
3390.–
Lavatrice WQ 100-10 CH
Carico fino a 9 kg. Cestello a nido d’ape Infinity Care. TwinDos – dosaggio automatico del detersivo. QuickPowerWash. M Touch Pro – display a colori. SmartMatic. AddLoad. MotionReact. AmbientLight. ComfortOpen. Pre-stiratura – riduce i tempi di stiratura. Miele@home. 1600 g/min.
1890.–
Modello esclusivo
Lavatrice W2 EEV
Carico fino a 8 kg. 1600 g/min. 16 programmi. Programmi speciali: Quick Pro 4,5 kg/59 min., prelavaggio, autopulizia del tamburo. SteelSeal guarnizione della porta senza tenuta a soffietto. Programmazione avvio fino a 24 ore. Display LCD. 230 V.
2990.–
Modello esclusivo
Lavatrice W6 EEV
Per case plurifamiliari. Carico fino a 8 kg. 1600 g/min. 23 programmi. Programmi rapidi: 40 minuti per un lavaggio a 40 °C, 60 minuti per un lavaggio a 60 °C. Tamburo in acciaio inossidabile. Programmazione avvio fino a 24 ore. 400 V.
Asciugatrice a pompa di calore
TQ 100-10 CH
Carico fino a 9 kg. SteamCare. QuickPowerDry. WoolDry. FragranceDos2. AddLoad. MotionReact. ComfortOpen. SilenceDrum. M Touch Pro. Perfect Dry. Ciclo anti-piega. Programmazione avvio fino a 24 ore. Miele@home.
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore T2 EEV
Carico fino a 8 kg. 10 programmi. Programma QuickPro (4 kg/59 Min.). Butterfly Drying™ – per un’ottima separazione dei capi. Sensore d’umidità. Ciclo antipiega. Programmazione avvio fino a 24 ore. Display LCD. 230 V.
2990.–
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore T6 EEV
Per case plurifamiliari. Carico fino a 8 kg. 11 programmi. Tamburo in acciaio inossidabile. Butterfly Drying™ – per un’ottima separazione dei capi. Programmazione avvio fino a 24 ore. 230 V.
Il vantaggio è che il lavaggio in lavatrice rimuove i residui in modo più accurato rispetto al lavaggio a mano. Tuttavia, poiché i costumi da bagno sono generalmente molto delicati, non devono essere lavati a temperature elevate come la biancheria intima. È consigliabile lavare i costumi da bagno con un programma delicato a una temperatura massima di 40 gradi, utilizzando un detersivo delicato o per capi colorati. In questo modo, si proteggono le fibre delicate e si mantengono le caratteristiche funzionali. Si consiglia di evitare la centrifuga o impostare un numero ridotto di giri. È meglio evitare l’uso di ammorbidenti, in quanto possono danneggiare le fibre funzionali e indebolire il tessuto.
La preparazione ripaga
Prima di mettere i costumi in lavatrice, è consigliabile controllare l’etichetta di lavaggio. Qui sono riportate le informazioni più importanti relative alla temperatura di lavaggio, all’asciugatura e al tipo di detersivo da utilizzare. I cuscinetti rimovibili presenti nei bikini o nei costumi interi devono essere rimossi. In caso di dubbio, è meglio lavare a mano i modelli con applicazioni come glitter e fiori. I capi con ferretti o clip metalliche devono sempre essere lavati in una rete di lavanderia che protegge il materiale da eventuali deformazioni e il cestello della lavatrice da possibili danni.
Asciugare nel modo giusto
Che siano stati risciacquati con acqua o lavati in lavatrice, i costumi da bagno devono sempre essere asciugati all’aria aperta e non nell’asciugatrice. Le alte temperature danneggiano infatti le fibre elastiche. Avvolgete il costume intero o i pantaloncini in un asciugamano pulito per assorbire l’acqua in eccesso, quindi stendeteli su uno stendibiancheria. Assicuratevi che lo stendibiancheria non sia esposto direttamente al sole per evitare che i colori sbiadiscano. Un luogo ombreggiato con una leggera brezza è l’ideale. Per evitare che si deformino, non appendete i costumi da bagno quando sono ancora bagnati.
Pulizia delicata, belli più a lungo
Le lavatrici moderne offrono molto di più di un semplice bucato pulito. Grazie ai programmi per capi delicati e ai programmi speciali per capi in tessuti delicati come bikini, costumi da bagno o pantaloncini, è possibile lavare i capi nel modo più adeguato al materiale. In combinazione con un detersivo delicato idoneo, temperature basse e una centrifuga ridotta, il lavaggio risulterà particolarmente delicato. Prestando attenzione ai dettagli durante la cura, è possibile prolungare notevolmente la durata dei propri costumi da bagno. In questo modo, rimarranno in forma e belli da vedere anche dopo molte giornate estive.
Com’è al tatto il touchscreen? La lavorazione è corretta? Qui potete provare tutto di persona! Toccare, premere, testare: qui potete toccare gli apparecchi e verificare se soddisfano le vostre aspettative. Confrontate i diversi apparecchi del nostro vasto assortimento. Siamo qui per rispondere a tutte le vostre domande e mostrarvi cosa possono fare questi moderni aiutanti domestici. Dopo l’acquisto, vi consegneremo comodamente l’apparecchio a casa e ci occuperemo della sua installazione a regola d’arte, così potrete iniziare subito.
999.–
Modello esclusivo
Lavatrice AWA4BEEV
Carico fino a 8 kg. Sistema SensiCare. 14 programmi come Rapid 14 min, Sport, Duvet, Outdoor, Hygiene. Antipiega con vapore dopo la fine del programma. Display LED. Indicazione del tempo residuo. 1400 g/min. A/L/P: 84,7/59,6/57,6 cm.
1890.–
Prezzo set
1290.–
Modello esclusivo
Asciugatrice a pompa di calore ATW5BEEV
Carico fino a 8 kg. Sistema SensiCare. 12 programmi come Mixcare, Lana, Duvet. Programma a tempo. Funzione antipiega alla fine del programma. Display LED. Indicazione del tempo residuo. Filtro EasyClean. A/L/P: 85/59,6/66,2 cm.
AWA4BEEV e ATW5BEEV nel set 1890.– (invece di 2289.–)
1699.–
1249.–
Modello esclusivo
Lavatrice B7 99 SILENCE CH
Carico fino a 9 kg. Load Detect. Opzione Steam Hygiene. Anti-macchia. Carico completo 45 minuti, rapido 30 minuti. Programma antiallergico. Motore a basse vibrazioni ed estremamente silenzioso con trasmissione diretta. 1400 g/min.
Lavatrice X Serie 11
HW90-BD14CIGU188
1799.–
Carico fino a 9 kg. Ultra Fresh. Motore Direct Motion e sistema AI Balance per un funzionamento silenzioso. Dosaggio intelligente. Ciclo AI. Smart Dual Spray e ABT® per l’igiene. Capacità XXL. Display premium. Illuminazione del cestello. 1400 g/min.
1999.–
Lavasciuga X Serie 11
HWD120-BD16397EU1
Carico fino a 12/7 kg. Con motore Direct Motion. UltraFresh e tecnologia a pompa di calore. Smart Dual Spray. Filtro per fibre. Igiene ABT® Plus. Display premium. Grande capacità. Durata di vita di 25 anni. 1600 g/min.
Asciugatrice a pompa di calore X Serie 11
HD90-A3QCIGU188
Carico fino a 9 kg. Con tamburo UltraReverse. I-Refresh Pro. FlexyAir e cestello delicato Pillow. Sistema di filtri 3-in-1. Twin Turbo per il massimo silenzio. Tecnologia a pompa di calore per efficienza energetica. Wi-Fi. App hOn e display premium.
1199.–
Lavatrice a carico dall’alto Serie 9
HW90-BPD13386U-S
Dispositivo di fascia alta. Carico fino a 9 kg. Con Smart Dosing. Blocco sensore e Lock&Lift. Ciclo AI intelligente. Protezione capi delicati e tecnologia ABT®. Ampia apertura. Touch display. Wi-Fi e controllo remoto. 1300 g/min. A/L/P: 93/40/64 cm.
Consegnate il tagliando compilato al vostro partner ELITE Elettro (l’indirizzo è stampato sulla copertina), oppure compilatelo online su www.electro-partner.ch. Il termine d’invio è il 30 settembre 2025. Buona fortuna!
Macchina da espresso DeLonghi Dedica Duo EC890.GR per un valore di CHF 249.–
Lavatrice ASKO W2 EEV per un valore di CHF 1890.–
Aspirapolvere con sacco Electrolux UltraOne per un valore di CHF 239.–
4 abbonamenti annuali a «le menu» ciascuno del valore di CHF 99.–
Condizioni di partecipazione
I vincitori saranno informati per iscritto. Si escludono le vie legali. Con la partecipazione al concorso Lei accetta che, in caso di vincita, il Suo cognome, nome e luogo di residenza possono essere pubblicati sia su «electro-partner.ch» che sui social media. Inoltre, accetta che, al fine della gestione del concorso, i Suoi dati saranno inoltrati al rispettivo partner ELITE Elettro nonché al produttore e che questi hanno il diritto di utilizzarli a eventuali scopi di marketing. Possono partecipare tutte le persone di età superiore ai 18 anni.
valevole per la partecipazione al concorso
è
QR
Il codice
Il caffè appena macinato è l’ideale per gli amanti del caffè che vogliono iniziare la giornata nel migliore dei modi. Tuttavia, affinché l’aroma in tazza sia perfetto, non basta curare la tostatura e la preparazione, ma è importante anche conservare correttamente i chicchi.
La confezione originale è la migliore per conservare i chicchi di caffè, in quanto li protegge dall’ossigeno, dalla luce e dall’umidità. Una volta aperta, la confezione può essere arrotolata e chiusa ermeticamente con una molletta. Il caffè deve essere inoltre conservato al riparo dal calore. Riponendo i chicchi in un armadio della cucina o in un cassetto, dove la temperatura è leggermente più fresca, si possono conservare in condizioni ottimali anche d’estate. Il caffè non va in frigo L’idea che i chicchi di caffè si conservino bene in frigorifero è molto diffusa. Nonostante sia vero che le temperature più basse rallentano il processo di invecchiamento dei chicchi, il frigo è anche molto umido e il caffè tende ad assorbire gli odori degli alimenti vicini. Inoltre, i forti sbalzi di temperatura possono causare la formazione di condensa, che influisce negativamente sugli aromi.
Congelare i chicchi di caffè? Assolutamente sì!
Il caffè può essere congelato: basta mettere i chicchi nella confezione originale in un sacchetto ermetico e riporli nel congelatore. Assicuratevi che la confezione sia ben chiusa e che non rimanga aria all’interno, in modo che durante lo scongelamento non si formi condensa. È possibile congelare i chicchi di caffè anche in porzioni, ad esempio in piccoli contenitori di vetro. I chicchi congelati possono essere macinati direttamente dal congelatore. In questo modo, l’aroma del caffè rimane intatto e il caffè tostato avrà lo stesso sapore anche dopo settimane.
1299.–
Modello esclusivo
Congelatore GS280NF EEV
NoFrost: sbrinamento automatico. Capacità utile 280 l. Display comando touch nella porta. EasyOpen. 4 cassetti, 2 alette e 1 vano estraibile. SuperFrost automatico temporizzato. A/L/P: 185,0/59,5/66,3 cm.
1890.–
Modello esclusivo
Frigo e congelatore combinato da incasso IC2484 55 EEV
Capacità utile 248 l (vano frigorifero 180 l, vano congelatore 68 l). Display con visualizzazione della temperatura. 2 cassetti porta verdura, 1 con regolazione dell’umidità. Soft-Close. A/L/P: 177,2/54/54,5 cm. Compl. integrabile (SMS 14/6).
1790.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso IK2804 55 EEV
Capacità utile 280 l (vano frigorifero 251 l, vano congelatore 29 l). Controllo elettronico. Display con visualizzazione della temperatura. 2 cassetti porta verdura, 1 con regolazione dell’umidità. Portabottiglie. Soft-Close. A/L/P: 177,2/54/54,5 cm. Completamente integrabile (SMS 14/6).
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso IK3010 55 EEV
Capacità utile 301 l. Controllo elettronico. Display con visualizzazione della temperatura. 2 cassetti porta verdura, 1 con regolazione dell’umidità. Portabottiglie. Soft-Close. A/L/P: 177,2/54/54,5 cm. Completamente integrabile (SMS 14/6).
CombiCooler V4000 178NI
La funzione MonoFridge trasforma il vano congelatore in un frigorifero premendo semplicemente un pulsante. Una soluzione ideale quando occorre ulteriore spazio per la conservazione degli alimenti freschi.
2590.–
Frigorifero e congelatore combinato da incasso
CombiCooler V4000 178NI
Capacità utile 282 l (vano congelatore 74 l). WLAN. MonoFridge –conversione congelatore in un normale frigorifero. SilentPlus. NoFrost. SoftClose. 5 ripiani in vetro, 4 vani porta. 1 cassetto per verdure. Congelatore: 3 cassetti. A/L/P: 177,6/54,8/54,5 cm.
1250.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso IK1804 55 EEV
Capacità utile 180 l (vano frigorifero 165 l, vano congelatore 15 l). Controllo elettronico. Display con visualizzazione della temperatura. 1 cassetto porta verdura con regolazione dell’umidità. Soft-Close. A/L/P: 122,5/54/54,5 cm. Completamente integrabile (SMS 10/6).
Completamente integrabile (SMS 14/6).
1590.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso KP Special Edition ELITE
Capacità utile 228 l (frigorifero 202 l, congelatore 26 l). TouchControl. 4 ripiani in vetro (3 regolabili in altezza). 1 vaschetta per verdure. 5 voluminosi contenitori sospesi. 2 portauova. Congelatore: 1 griglia di appoggio, 1 scomparto per cubetti di ghiaccio. A/L/P: 126,8/54,8/57,5 cm. Completamente integrabile (SMS 10/6). Modello pannellabile, bianco (SMS 10/6). 1590.–
1250.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso IK1980 55 EEV
Capacità utile 198 l. Controllo elettronico. Display con visualizzazione della temperatura. 1 cassetto porta verdura con regolazione dell’umidità. Soft-Close. A/L/P: 122,5/54/54,5 cm. Completamente integrabile (SMS 10/6).
1090.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso IK1310 55 EEV
Capacità utile 131 l. Controllo elettronico. Display con visualizzazione della temperatura. 1 cassetto porta verdura con regolazione dell’umidità. Soft-Close. A/L/P: 87,5/54/54,5 cm. Completamente integrabile (SMS 7/6).
2390.–
Frigorifero da incasso Cooler V2000 152FGI Capacità utile 242 l (congelatore 29 l). ClimateControlPlus. HygienePlus, WLAN. Regolazione separata della temperatura. PartyCooling. 3 ripiani in vetro, 1 cassetto per verdure, ripiano per le bottiglie, 2 contenitori speciali. A/L/P: 152,1/ 54,8/54,8 cm. Compl. integrabile (SMS 10/6).
1190.–
Modello esclusivo
Congelatore SG280NEEV
Tecnologia NoFrost. Capacità utile 280 l. Display della temperatura. Tasto per congelazione rapida. QuickDoorOpening. Allarme per la temperatura. Ripiani in vetro estraibili. Temperatura ambiente min. 10 °C. A/L/P: 186/59,5/65 cm.
990.–
Modello esclusivo
Congelatore SG220NEEV
Tecnologia NoFrost. Capacità utile 226 l. Display della temperatura. Interruttore di congelazione rapida. Allarme temperatura e porta aperta. Temperatura ambiente min. 10 °C. A/L/P: 155/59,5/66,8 cm.
1220.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso IK2070SEEV
Capacità utile 181 l (14 l nel vano congelatore). Allarme porta. Soft Closing. Filtro a carbone attivo. Cassetto porta verdura. FlexiFresh. Raffreddamento rapido/congelazione rapida.
A/L/P: 122,4/55,6/54,9 cm. Completamente integrabile (EURO 122). Tecnica a porta fissa.
1490.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso EK244SEEVR/L
Capacità utile 214 l (17 l nel vano congelatore).
Display temperatura. Allarme porta. SoftClosing. Filtro a carbone attivo. Cassetto porta verdura. Raffreddamento rapido/congelazione rapida.
A/L/P: 126,9/54,7/57,5 cm (SMS 10/6).
849.–
Modello esclusivo
Für mich und mein Zuhause
Congelatore GKN ELITE 2
1490.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso IK245SEEVR/L
Capacità utile 214 l (17 litri nel vano congelatore). Display temperatura. Allarme porta. SoftClosing. Filtro a carbone attivo. Cassetto porta verdura. Raffreddamento rapido/congelazione rapida.
A/L/P: 126,9/54,7/57,5 cm. Completamente integrabile (SMS 10/6). Tecnica a porta fissa.
1990.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso IK285SAEEV
Capacità utile 262 l (25 l nel vano congelatore). Display temperatura. Allarme porta. SoftClosing. Filtro a carbone attivo. Cassetto con regolazione dell’umidità. A/L/P: 152,3/54,7/57,5 cm. Complet. integrabile. (SMS 12/6). Tecnica a porta fissa.
990.–
Tecnologia NoFrost. Capacità utile 228 l. ProFreeze. Funzione super congelamento. Valvola EasyOpen. 2 scomparti freezer con sportello e 4 cassetti surgelatori. Allarme porta/temperatura. 24 ore di conservazione in caso di malfunzionamenti.
A/L/P: 167/59,6/64,5 cm.
Congelatore a posa libera FN 4002 D ws NoFrost
Addio sbrinamento con il sistema NoFrost. Capacità utile 92 l. 4 cassetti. Comando EasyControl. Funzione SuperFrost. Illuminazione interna LED. Consumo di energia 0,405 kWh/24 ore.
A/L/P: 85,1/60,2/62,9 cm.
1510.–
Congelatore a posa libera FN 4322 C ws NoFrost
Addio sbrinamento con il sistema NoFrost. Capacità utile 200 l. 5 cassetti, di cui 1 box XXL. Comando FreshTouch. Funzione SuperFrost. SideOpen. Consumo di energia 0,389 kWh/24 ore.
A/L/P: 145,5/59,7/67,5 cm.
Il modello Electrolux SG405N propone in un unico apparecchio il massimo spazio possibile, tecnologie intelligenti e comandi pratici.
Con il congelatore a posa libera Electrolux SG405N, Electrolux propone un dispositivo ad alte prestazioni appositamente sviluppato per soddisfare le esigenze delle economie domestiche moderne e di una gestione sofisticata delle scorte. Con un generoso volume utile di 406 litri, questo apparecchio, oltre a offrire ampio spazio, convince anche per le sue ingegnose funzioni.
Maggior spazio grazie a MultiSpace
Rispetto ai modelli standard, il modello SG405N conquista con il suo innovativo concetto MultiSpace, in grado di offrire spazio di conservazione aggiuntivo. Sei spaziosi cassetti e due stabili ripiani di vetro permettono, inoltre, di conservare in modo flessibile e organizzato un’ampia varietà di alimenti, dai surgelati alle bevande.
Tecnologia NoFrost per un funzionamento senza manutenzione Grazie alla tecnologia di sbrinamento NoFrost, lo sbrinamento manuale appartiene al passato. La circolazione automatica dell’aria impedisce in modo affidabile la formazione di brina e ghiaccio, assicurando così una capacità di congelamento costante e proteggendo gli alimenti in modo ottimale.
Funzione di congelamento rapido per la massima freschezza
Grazie all’interruttore di congelamento rapido integrato, è possibile portare i prodotti freschi a temperatura di congelamento in modo particolarmente rapido. Ciò permette di preservare la struttura cellulare e le vitamine, conservando così a lungo la freschezza degli alimenti.
Condizioni costanti con MultiFlow
La tecnologia MultiFlow garantisce una distribuzione omogenea della temperatura e dell’umidità dell’aria in tutto lo spazio interno. Ciò permette di conservare gli alimenti delicati in condizioni ideali, indipendentemente dalla loro collocazione nel dispositivo.
Design moderno
Il design elegante e lineare si adatta perfettamente a qualsiasi cucina, sottolineando lo standard di alta qualità dell’apparecchio. L’illuminazione interna a LED, posizionata nella parte superiore e ai lati, rappresenta un ulteriore punto di spicco. Essa assicura, infatti, un’illuminazione uniforme di tutte le aree, anche negli angoli più remoti.
2590.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso IKBbi 178 EEV
Capacità utile 276 l (frigorifero 151 l, 3 cassetti BioFresh 98 l, congelatore 27 l). Porta con SoftSystem. Display Touch & Swipe. VarioSafe. Portabottiglie. Filtro FreshAir ai carboni attivi. SmartDeviceBox. A/L/P: 177,2–178,8/56–57/min. 55 cm. Integrabile (EURO).
1390.–
Modello esclusivo
Frigo e congelatore combinato da incasso IC 178 EEV
Capacità utile 264 l (frigorifero 183 l, congelatore 81 l). 1 cassetto EasyFresh. Display touch con visualizzazione della temperatura. DuoCooling. Filtro FreshAir ai carboni attivi. SmartFrost. A/L/P: 177,2–178,8/56–57/min. 55 cm. Integrabile (EURO).
1169.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso IK 122 EEV
Capacità utile 182 l (frigorifero 166,5 l, congelatore 16 l). 4 ripiani GlassLine, 1 cassetto EasyFresh. 32 dB(A), SuperSilent. Display touch con visualizzazione della temperatura. Filtro FreshAir ai carboni attivi. SmartDevice ready. A/L/P: 121,6–123,1/56–57/min. 55 cm. Integrabile (EURO).
1290.–
Modello esclusivo
Congelatore GN 185 EEV
Capacità utile 277 l. EasyOpen. 7 cassetti, cassetto superiore con comoda funzione di inclinazione. VarioSpace. SpaceBox. NoFrost. FrostProtect. SuperFrost. Display touch con visualizzazione della temperatura. Allarme. SmartDevice incluso. 36 dB(A). A/L/P: 185,5/59,7/67,5 cm.
1490.–
Modello esclusivo
Congelatore GNP 165 EEV
Capacità utile 238 l. 6 cassetti. VarioSpace. SpaceBox. 33 dB(A), SuperSilent. EasyTwist-Ice. NoFrost. SuperFrost. FrostProtect. Display Touch & Swipe con visualizzazione della temperatura. SmartDeviceBox incluso. A/L/P: 165,5/59,7/67,5 cm.
1169.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso EKc 6 EEV
Capacità utile 103 l (frigorifero 86 l, congelatore 17 l). 1 ampio cassetto per frutta e verdura. 36 db(A). SuperCool. 2 ripiani GlassLine, di cui 1 divisibile. Comando MagicEye elettronico e display della temperatura. A/L/P: 76,2/55/min. 60,5 cm. Pannellabile (SMS 6/6).
2029.–
Modello esclusivo
Frigorifero da incasso IKP 12 EEV
Capacità utile 276 l (frigorifero 254 l, congelatore 22 l). 1 ampio cassetto per frutta e verdura, 6 ripiani GlassLine, di cui 1 divisibile. SuperCool. SoftSystem per chiusura ammortizzata della porta. Comando touch. 32 dB(A). A/L/P: 152,4/55/60,5 cm. Integrabile (SMS 12/6).
2690.–
Modello esclusivo
Cantina per vini WTS 165 EEV
Capacità utile 319 l (131 bottiglie di Bordeaux da 0,75 l). 7 ripiani con 2 zone di temperatura. Display Touch & Swipe con visualizzazione della temperatura. Illuminazione LED. UV HumiditySelect. FreshAir ai carboni attivi. Impostazione dell’umidità. 37 dB(A). A/L/P: 165,4/59,7/67,5 cm.
Per più momenti di piacere: fidatevi di Liebherr e della garanzia del fabbricante di 10 anni offerta.
1790.–
Modello esclusivo
Lavastoviglie GA55IEEVCN cromo
Con AirDry e QuickSelect. Braccio spruzzatore satellitare. SoftGrips/SoftSpikes per proteggere i bicchieri. Illuminazione interna. 12 coperti standard. Programma rapido. Indicatore del tempo residuo. 41 dB(A). Consumo d’acqua: 9,9 l. A/L/P: 75,9/54,6/57 cm. Integrabile (SMS 5/6).
1490.–
Modello esclusivo
Lavastoviglie GA55ILEEVS nero
Con AirDry e QuickSelect. Braccio spruzzatore satellitare. Supporto per bicchieri SoftSpikes. 12 coperti standard. Programma rapido. Indicatore del tempo residuo. 42 dB(A). Consumo d’acqua: 9,9 l. A/L/P: 75,9/54,6/57 cm. Integrabile (SMS 5/6). GA55ILEEVW bianco 1490.–
Perché fermarsi allo standard quando si può fare di meglio? I modelli esclusivi dei partner ELITE Elettro offrono tutto ciò che caratterizza i moderni elettrodomestici, e molto di più.
I1590.–
Modello esclusivo
Lavastoviglie GA55VIEEV
Con AirDry e QuickSelect. Braccio spruzzatore satellitare. SoftGrips/SoftSpikes per proteggere i bicchieri. 12 coperti standard. Programma 30 min. Indicatore del tempo residuo. 44 dB(A). Consumo d’acqua: 9,9 l. A/L/P: 75,9/54,6/55 cm. Completamente integrabile (SMS).
1390.–
Modello esclusivo
Lavastoviglie GA60VIEEV
modelli esclusivi ELITE si trovano solo da noi: una tecnologia sofisticata con funzioni appositamente sviluppate per soddisfare le esigenze più elevate. Innovativi, durevoli e personalizzati per le vostre esigenze individuali, perché la qualità è la nostra priorità. Puntiamo anche sulla sostenibilità: efficienti dal punto di vista energetico, rispettosi dell’ambiente e progettati per una lunga durata. La cosa migliore? La nostra consulenza è individuale, come gli apparecchi. Che si tratti di una famiglia numerosa o di un nucleo familiare singolo, non ci limitiamo a vendere, ma ascoltiamo. Ci prendiamo il tempo necessario per trovare la soluzione giusta per voi. Personalizzata e senza complicazioni.
Noi partner ELITE Elettro non facciamo le cose a metà nemmeno per quanto riguarda il servizio. Una consulenza personalizzata, delle raccomandazioni oneste e un’assistenza che va oltre l’acquisto fanno la differenza. Fiducia e vicinanza non sono solo parole vuote per noi, ma valori che viviamo.
Con AirDry e QuickSelect. SoftGrips/SoftSpikes per proteggere i bicchieri. Braccio spruzzatore satellitare. 14 coperti standard. Indicatore del tempo residuo. 43 dB(A). Consumo d’acqua: 10,9 l. A/L/P: 81,8/59,6/55 cm. Completamente integrabile (EURO).
1490.–
Modello esclusivo
Lavastoviglie GA60IEEVCN cromo
Con AirDry e QuickSelect. Braccio spruzzatore satellitare. SoftGrips/SoftSpikes. 14 coperti standard. Programma 30 min. Indicatore del tempo residuo. 43 dB(A). ComfortRails. Consumo d’acqua: 10,9 l. A/L/P: 81,8/59,6/57,5 cm. Integrabile (EURO). GA60IEEVWE bianco 1450.–
Modello esclusivo
Lavastoviglie iQ300 XXL SX63EX22CE Compatibile con il Wi-Fi. Azionabile tramite smartphone o comando vocale. 14 coperti standard. infoLight. Cestello VarioFlex. Programmazione avvio fino a 24 ore. 42 dB(A). A/L/P: 86,5/59,8/55 cm. Completamente integrabile (EURO).
SN63EX22CE: A/L/P: 81,5/59,8/55 cm. 1590.–
2665.–
Lavastoviglie G 27655-60 SCVi XXL AutoDos
Dosaggio automatico con PowerDisk. Vasca di lavaggio alta. 14 coperti standard. Display con testo. QuickPowerWash in 58 min. Programmazione avvio fino a 24 ore. Asciugatura AutoOpen. Cassetto 3D MultiFlex. 42 dB(A). Completamente integrabile 60 cm (EURO).
2070.–
Lavastoviglie G 3785-55 SCVi
Vasca di lavaggio più alta. 12 coperti standard. Display a 7 segmenti e 3 cifre. QuickPowerWash 58 min. Preselezione avvio 24 ore. Opzione durata abbreviata. AutoOpenCassetto 3D MultiFlex. 44 dB(A). Completamente integrabile (SMS 55 cm).
Quasi nessun’erba aromatica ha un profumo così intenso come la menta. Che si tratti di tè, dessert o bevande estive, questa erba verde versatile è indispensabile in cucina durante la stagione estiva. Conquista con il suo aroma e la varietà sorprendente.
La menta contiene oli essenziali, in particolare il mentolo, che le conferisce il suo caratteristico effetto rinfrescante. Le sue proprietà sono note da secoli: la menta calma lo stomaco e l’intestino, è utile in caso di raffreddore e favorisce la concentrazione. Può anche avere un effetto lenitivo in caso di mal di testa e tensioni muscolari. Trova posto sia in cucina che nella farmacia domestica, senza alcun effetto collaterale.
Varietà per tutti i gusti
Il genere «mentha» comprende oltre 30 specie. Tra le varietà più classiche figurano la menta piperita e la menta verde. Quest’ultima conferisce il suo sapore familiare al dentifricio, alle gomme da masticare e al tè. Per chi ama i sapori fruttati, ci sono la menta al limone, all’arancia o alla fragola. Particolarmente aromatica è la menta mojito, perfetta per cocktail e bevande estive analcoliche. Anche varianti esotiche come la menta ananas o la menta cioccolato sono facili da coltivare. Molte varietà sono resistenti al freddo e pluriennali, ma necessitano di molto spazio. La menta, infatti, tende a proliferare e deve essere coltivata con una barriera anti-radice o in vaso.
Consigli per la cura in giardino e sul balcone
La menta ama le posizioni semiombreggiate con terreno umido e ricco di sostanze nutritive. È una pianta robusta, facile da curare e che cresce rapidamente, ideale per i principianti e per chi ha un balcone. Una potatura dopo la fioritura favorisce una nuova crescita e i germogli secchi si possono rimuovere facilmente. Dopo cinque o sei anni, è consigliabile cambiare posizione in modo che il terreno possa rigenerarsi.
Un nuovo elettrodomestico non deve solo essere efficiente, ma anche adattarsi perfettamente alla vostra cucina. Chiunque abbia provato a sostituire una lavastoviglie senza una consulenza specialistica sa bene che è difficile che tutto fili liscio.
Quanto è grande lo spazio a disposizione? Gli allacciamenti elettrici sono adeguati? Le norme relative ai mobili sono rispettate? E come è possibile integrare elettrodomestici moderni con tecnologia intelligente in una cucina preesistente?
In qualità di partner ELITE Elettro, conosciamo bene le insidie dell’installazione e le relative soluzioni. Non solo vi consigliamo gli elettrodomestici più adatti alle vostre esigenze, ma teniamo anche conto dell’ambiente circostante: dimensioni, condizioni di installazione, funzionalità e design. Il nostro obiettivo è che tutto sia perfetto, anche dal punto di vista estetico.
Vi abbiamo incuriosito? Trovate il nostro indirizzo sulla copertina. Venite a trovarci: saremo lieti di darvi il benvenuto e di mostrarvi cosa significa davvero un servizio personalizzato.
Lavastoviglie AdoraLavastoviglie V2000 V Comandi touch. WLAN, V-ZUG-Home. Illuminazione LED. Dosaggio automatico del brillantante. Cestello superiore regolabile a diverse altezze. Programmi automatici. Programma breve 30 min. 12/13 coperti standard. Completamente integrabile, 55/60 cm (SMS/EURO).
3770.–
Un versatile tuttofare con flessibilità per stoviglie di grandi dimensioni e supporti speciali per bicchieri alti.
2050.–
Lavastoviglie Adora GS 55/60 Special Edition ELITE Comandi touch. WLAN, V-ZUG-Home. Programma fondue/raclette. Illuminazione interna LED. Apertura sportello automatica. Con supporto per posate Vario e Set di spine easy (4 pezzi). Programmi automatici. Programma breve 30 min. EcoManagement. Ritardo di avvio. 12/13 coperti standard. Da 8 l/0,53 kWh. Integrabile, 55/60 cm (SMS/EURO). Nero, bianco o ChromeClass.
Lavastoviglie AdoraLavastoviglie V6000 VW Con pompa di calore. Comandi touch. WLAN, V-ZUG-Home. FunctionLight. SteamFinish. Programma Sprint-/Party 20/11 min. Programma fondue/raclette. Apertura sportello automatica. Illuminazione LED. Da 6 l/0,394 kWh. Completamente integrabile, 60 cm (EURO).
3770.–
Lavastoviglie AdoraLavastoviglie V6000 VGBO
OptiLift, SoftSlide e SoftClose. Vano ampio con cassetto posate. SteamFinish. Programma Sprint-/ Party 20/11 min. Programma fondue/raclette. Apertura sportello automatica. Da 5 l/0,56 kWh. Completamente integrabile, 60 cm (EURO).
Ricetta di stagione ELITE
Ingredienti per quattro porzioni:
500 g di pappardelle
2 zucchine tagliate a listarelle con il pelapatate
2 cucchiai di olio d’oliva
1 limone biologico: scorza grattugiata e succo
1 mazzetto di menta piperita: foglie staccate
100 g di formaggio fresco
Preparazione: ca. 20 minuti
Preparazione:
Cuocete le pappardelle in acqua salata bollente, al dente, aggiungendo le zucchine tagliate a listarelle mezzo minuto prima della fine della cottura. Scolate la pasta e conditela con olio, succo di limone e metà della menta, quindi impiattate. Guarnite con formaggio fresco, scorza di limone grattugiata e la menta restante.
Il Profi Steam non è un semplice Steamer: combina i vantaggi della cottura a vapore con il metodo di cottura tradizionale.
2690.–
Modello esclusivo
Forno combinato da incasso EBSL7EEVCN
Con funzione Steamify, cottura SousVide, suggerimenti VarioGuide. Display con comandi a manopola. Uso possibile tramite app My Electrolux. Termometro per alimenti. Vano cottura da 70 l. Programma di pulizia a vapore. Serbatoio dell’acqua estraibile. Cassetto riscaldato. Buono per Steamdemo. A/L/P: 75,7/54,9/56,7 cm (SMS 6/6).
Ideale in combinazione con l’Electrolux Profi Steam
1890.–
Piano di cottura a induzione SenseBoil® GK58TSIBSC
Con finitura SaphirMatt ® – elegante e resistente alle impronte e alle macchie, facile da pulire. Design SlimFit. Con comando integrato. Funzione Bridge. Hob2Hood. Telaio piatto. L/P/A: 57,6/50,6/4,9 cm. Misure vano incasso L/P: 56/49 cm.
1390.–
Modello esclusivo
Forno da incasso EBL40EEVCN
Con sistema di riscaldamento convenzionale/ grill/aria calda. Display LED. Selettori comandi a scomparsa. Vano cottura da 71 litri. Griglia reclinabile. Smaltatura Swiss Clean.
A/L/P: 59,4/59,6/56,7 cm (EURO).
2190.–
Piano di cottura a induzione SenseBoil® GK78TSIBSC
SaphirMatt ® – facile da pulire. Design SlimFit. Comando integrato. Funzione Bridge. Hob2Hood. Telaio piatto. L/P/A: 76,6/50,6/4,9 cm. Misure vano incasso L/P: 75/49 cm.
1390.–
Modello esclusivo
Cucina da incasso EHL4EEVSW
Riscaldamento convenzionale/grill/aria calda. Display LED. Placca extra grande. Selettori comandi a scomparsa. 71 litri. Griglia reclinabile. Cassetto per utensili. Smaltatura Swiss Clean. 4 selettori comandi zone di cottura. A/L/P: 75,7/54,9/56,7 cm (SMS 6/6). EHL4EEVWE bianco.
790.–
Piano di cottura in vetroceramica GK58PCN
Azionati dalla cucina o da un pannello di comando. Corpo riscaldante TopLight. Zona di cottura a doppio circuito collegabile. Telaio in acciaio cromato. L/P/A: 57,6/50,6/4,3 cm. Misure vano incasso L/P: 56/49 cm. Ideale in combinazione con il piano di cottura Electrolux EHL4EEV.
1290.–
Cappa aspirante piatta DASL5546CN
Con AirSensor™, regola automaticamente il tasso di estrazione. Eccellente cattura dei vapori grazie alla lunga visiera estraibile. Facile da pulire. Modalità di funzionamento a evacuazione o* ricircolo. A/L/P: 1,7–4,9/54,8/31,9–36,9 cm (SMS). (*accessori speciali, con sovrapprezzo).
Il Combair combina le funzioni di cottura convenzionali con un piano di cottura. Grazie al suo design classico e alla semplicità di utilizzo, l’apparecchio è un’ottima scelta per tutti gli amanti della pasticceria e della cucina.
Collegato in maniera intelligente: oltre a poter usare le notifiche, vedere suggerimenti e trarre ispirazione, collegando l’apparecchio all’app V-ZUG@home potrete controllare anche determinate impostazioni.
1390.–
Cucina da incasso Combair Special Edition ELITE
Soft Open e Soft Close. Facile da usare con interruttori rotativi. Pannello di controllo con display LED. Cassetto dell’apparecchio. Funzioni: visualizzazione dell’ora, timer, temperatura, modalità operative. Riscaldamento piatti. Segnale acustico. Riscaldamento rapido. Può essere collegata tramite l’app V-ZUG@home. A/L/P: 75,9/54,8/56,9 cm (SMS 6/6).
V-ZUG – la perfezione svizzera a casa vostra
2490.– 4250.–
Forno da incasso Combair V4000 38C
Aria calda. Calore superiore/inferiore. PizzaPlus. Cottura delicata. GourmetGuide. EasyCook –consigli di regolazione. Preferiti. Mantenere caldo. Riscaldamento rapido. Ricette integrate. Display grafico touch interamente a colori. Larghezza 55 o 60 cm (SMS/EURO).
Forno e Steamer da incasso
CombiSteamer V6000 38C
Aria calda, cottura a vapore, Vacuisine – regolazione ad alta precisione. Cottura delicata con sonda di temperatura. Cottura e rigenerazione automatica. Display grafico touch. Larghezza 55 o 60 cm (SMS/EURO).
Raccogliere e conservare correttamente
Il momento migliore per la raccolta è poco prima della fioritura, quando le foglie sono più aromatiche. È indicato tagliare i gambi interi appena sopra una coppia di foglie, a ca. 5–8 cm dal terreno. Per la conservazione, è consigliabile essiccare le foglie, appese a mazzi in penombra, in modo che mantengano il loro aroma. In alternativa, la menta può essere congelata, preferibilmente tritata finemente e messa in stampini per cubetti di ghiaccio con un po’ d’acqua. Così l’aroma estivo è sempre disponibile per preparare tè, limonate o un bagno rigenerante.
La menta fresca è ormai disponibile tutto l’anno. Se la si acquista in mazzi, è bene consumarla il più rapidamente possibile, altrimenti gran parte del mentolo svanisce e le foglie appassiscono. Ma con un piccolo trucco si conserva qualche giorno: lavarla brevemente ma accuratamente, scuoterla leggermente per asciugarla, metterla in un sacchetto di plastica senza comprimerla e conservarla nel cassetto della verdura del frigorifero.
Idee fresche per la cucina
La menta non è solo un ingrediente per il tè, ma conferisce anche una nota rinfrescante a frullati di frutta, si sposa con anguria o limone e arricchisce piatti orientali come couscous, taboulé o agnello. Per chi ama sperimentare, la menta può essere utilizzata anche per preparare pesti, chutney o sorbetti. La menta è molto più di una semplice erba aromatica: è un ingrediente versatile con una lunga storia, un gusto particolare e proprietà benefiche per la salute. In giardino o sul balcone, regala verde rigoglioso e freschezza rinvigorente.
Affogato & Co.
Quando le temperature sono alte, passa la voglia di un caffè caldo. Ma esistono alternative rinfrescanti: un caffè freddo, un cold brew o un frappuccino garantiscono anche in estate il piacere di un caffè aromatico.
Se preparato correttamente, il caffè freddo è la bevanda estiva ideale: gustosa, rinfrescante e versatile. Per prepararlo in casa non serve molto: una macchina da caffè, un po’ di tempo e un frigorifero. Il metodo più semplice consiste nel lasciare raffreddare il caffè appena preparato a temperatura ambiente e poi riporlo in frigorifero, dove si conserva per due o tre giorni. Si serve con qualche cubetto di ghiaccio che lo mantiene fresco e ne preserva l’aroma.
Un classico dell’angolo caffè
L’affogato è la variante fredda più amata in assoluto. In Svizzera c’è la variante con il gelato alla vaniglia o al caffè e una cucchiaiata di panna montata. È importante che il caffè sia completamente freddo, in modo che il gelato non si sciolga subito. Per chi ama un gusto più intenso, invece di un caffè americano, può optare per un espresso. L’alternativa italiana prevede una pallina di gelato alla vaniglia ricoperta da un espresso appena preparato. Versato in un bicchiere di vetro spesso e precedentemente raffreddato, il contrasto tra caldo e freddo si esprime in modo particolarmente piacevole.
Una bevanda rinfrescante e schiumosa
Leggero e molto apprezzato nei mesi estivi, soprattutto nell’area del Mediterraneo orientale: il caffè frappé. Questa specialità greca è composta da caffè solubile, acqua fredda e zucchero. Ben schiumato – con il montalatte o nello shaker – e servito con cubetti di ghiaccio e un goccio di latte, è una bevanda piacevolmente leggera. Questa bevanda cult si beve in un bicchiere alto con una cannuccia.
1590.–
Modello esclusivo
Cucina da incasso KHGK6042 ES EEV, piano di cottura in vetroceramica incluso Funzionamento touch. Comando del piano cottura con 4 regolatori di energia. 12 funzioni. Timer. Porta in vetro isolata con chiusura ammortizzata. A/L/P: 59,5/59,4/56,7 cm (EURO). In acciaio inox. KHGK6042 N EEV nero.
3200.–
Forno da incasso H 7460-60 BP con pirolisi Con maniglia, controllo DirectSensor. Vano cottura da 76 l, 5 ripiani. 11 modalità di cottura (p. es. cottura climatizzata, riscaldamento rapido, grill, cottura intensa, programmi automatici). TasteControl. Funzione Crisp. Miele@home. Funzione pirolitica autopulente. Beige perlato. (EURO)
2300.–
Cappa aspirante a parete DAH 4980
Modalità aria di scarico o a ricircolo. Comando SmartControl White. Illuminazione Dynamic White. Con@ctivity. 2 filtri antigrasso in acciaio inox 10 strati. Filtro Active AirClean o Longlife AirClean. Indicatore del filtro. CleanCover. Motore Eco. L/A/P: 89,8/42/38,1 cm. Beige perlato.
Macchina da caffè automatica
Dinamica Plus 380.95.TB
Macchina completamente automatica con touchscreen, sistema LatteCrema, bevande personalizzabili e controllo tramite app. Design elegante e funzionamento semplice. Funzione di pulizia automatica, unità di erogazione rimovibile.
Macchina da espresso Dedica Duo EC890.GR
Macchina portafiltro compatta dal design elegante, semplice e intuitiva da utilizzare. Con funzione cold brew, riscaldamento a termoblocco, schiumatore di latte. Tempo di riscaldamento rapido, funzione flow-stop. Ideale per espresso, cappuccino e caffè freddo.
Aspirapolvere Guard L1 Comfort
Display LCD. Motore da 890 W. Modalità automatica. Bocchetta per pavimenti universale e spazzola per pavimenti AllFloor. Filtro HEPA AirClean. Impugnatura Comfort. Sacchetto per aspirapolvere HyClean Pure TU da 3,5 l. Raggio d’azione 12 m. Accessorio integrato 3 pezzi. Titanium PearlFinish.
& Co.
Altrettanto schiumoso, ma più cremoso, è l’iced latte: una combinazione di un espresso forte appena preparato, latte freddo e schiuma delicata. Puro o con un tocco di vaniglia o caramello, questo classico può essere variato in mille modi.
Cold brew: delicato e aromatico Il cold brew è passato dall’essere un segreto ben custodito a una vera e propria tendenza. Per prepararlo, si versa dell’acqua fredda su del caffè macinato grossolanamente e lo si lascia riposare in frigorifero per diverse ore. Il risultato è un caffè delicato, quasi privo di acidità, con una leggera nota dolce. Per chi lo preferisce più fruttato, è possibile abbinarlo a del succo d’arancia o di pompelmo, acqua tonica o erbe aromatiche fresche come la menta. Il cold brew è ottimo anche come base per bevande miste, servito puro con ghiaccio o con un goccio di latte.
Mix creativi: frappuccino e altre prelibatezze
Il frappuccino è la risposta cremosa alle calde giornate estive. Espresso, latte, cubetti di ghiaccio e un aroma a scelta, come caramello, cioccolato o vaniglia, vengono versati nel frullatore, mescolati e serviti in un bicchiere. Per ricreare a casa propria la perfetta atmosfera da bar, è possibile aggiungere panna montata e altri ingredienti.
Consiglio freddo: cubetti di ghiaccio al caffè
Per evitare che il caffè freddo e altre bevande simili si annacquino, è utile ricorrere a un piccolo trucco: congelare il caffè. I cubetti di ghiaccio così ottenuti manterranno la bevanda fresca e ne preserveranno l’aroma. Anche il caffè avanzato la mattina può essere riutilizzato in modo ideale per preparare un caffè freddo dal gusto intenso.
I molteplici metodi di preparazione, dalle ricette più tradizionali a quelle più innovative, dimostrano che il piacere del caffè non deve venire meno nemmeno d’estate. Che sia leggero, cremoso, puro o con ghiaccio, ce n’è per tutti i gusti.
Aspirapolvere Duoflex HX1 Total Care
Design 2 in 1 con motore Digital Efficiency. Batteria agli ioni di litio, spazzola elettrica intelligente, sistema SpeedLock e filtro igienico. Autonomia fino a 55 min. Accessori: spazzola elettrica manuale, spazzola universale, bocchetta a lancia XL, prolunga del tubo. Nero ossidiana/oro rosa.
Aspirapolvere con sacco UltraOne
Prestazioni di pulizia di prima classe. Bocchetta commutabile per pavimenti duri e in moquette. Maneggevolezza grazie alle ruote scorrevoli XL. Raggio d’azione di 12 m. Silenzioso, solo 66 dB(A). Filtro Allergy Plus e spazzola 3 in 1. Bocchetta per imbottiti e fessure. (EUOC94BRCH)
AdoraLavatrice V4000
AdoraAsciugatrice V4000
La perfezione svizzera a casa vostra. Dal 1913.