Page 1

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018 Valida fino al 19 agosto 2018

Partner ELITE Elettro

Un servizio entusiasmante Concorso ELITE In palio bellissimi premi per un valore di oltre CHF 4400.– Dettagli a pagina 9

Ricetta per forno a vapore combinato

Petto di pollo con citronella e arancia Pagina 23


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE

Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato

Lavatrice Adora Special Edition ELITE

Fino a 8 kg di carico. Novità mondiali: Vibration Absorbing System (VAS), lisciatura a vapore e anti-acari, EcoManagement. Apertura di carico Ø 35 cm. Porta con design ChromeClass. Pannello girevole. Testo in chiaro. 6 lingue. Centrifuga 1600 giri/min. 230V. Consumo EcoStandby.

2290.–

2290.–

Asciugatrice a pompa di calore Adora Special Edition ELITE

Fino a 7 kg di carico. Ampia scelta di programmi per ogni tipo di tessuto. Programma cestello. EcoManagement. InversionePlus. Grande tamburo proteggi-biancheria a inversione. Apertura di carico Ø 42 cm. Pannello girevole. Testo in chiaro. 6 lingue. 230 V. Consumo EcoStandby.

A+++ -10 %

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati.

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018 – valida fino al 19 agosto 2018

Un servizio entusiasmante Nella presente rivista ELITE Electro vi proponiamo un estratto attuale del nostro assortimento di apparecchi di marca di alta qualità che rendono la vita quotidiana più piacevole e confortevole. Saremo anche lieti di presentarvi nella pratica i numerosi vantaggi dell’ultima generazione di apparecchi. Siamo vicini a casa vostra. A titolo informativo vi consigliamo i seguenti articoli e suggerimenti:

6

Comodità ed efficienza Asciugatrici

10 Per durare a lungo La cura ottimale per lavatrici e asciugatrici 12 Modelli esclusivi ELITE La migliore prestazione al miglior prezzo 13 Piantine delicate, aroma intenso Erbe aromatiche 17 Ma che cos’è un vino da dessert?

19 Consigli brillanti per la lavastoviglie Per bicchieri splendenti 22 Piccolo glossario delle noci e dei semi 23 Ricetta ELITE per forno a vapore combinato Petto di pollo con citronella e arancia 28 Ricetta stagionale per robot da cucina Gazpacho

2500.– A+++ -20 %

Lavatrice Adora SL

Fino a 8 kg di carico. Novità mondiali: Lisciatura a vapore, Vibration Absorbing System (VAS), anti-acari, EcoManagement e OptiTime. Apertura di carico Ø 35 cm. Porta con design ChromeClass. Pannello girevole. Testo in chiaro. 6 lingue. Centrifuga 1600 g/min. 400/230 V. Consumo EcoStandby.

2730.–

18 La stagione delle bacche Frutti sensibili A+++ -10 %

Asciugatrice a pompa di calore Adora TSLQ WP

Fino a 7 kg di carico. Preferiti. SilentPlus. Sprint. Eco. Programma cestello. InversionePlus. EcoManagement. 13 tipi di tessuto. Grande tamburo proteggi-biancheria a inversione. Apertura di carico Ø 42 cm. Cerniera porta a sinistra e a destra. Pannello girevole. Comando touch. 230 V. Consumo EcoStandby.

2

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE

Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato

Lavatrice WAW284ECH Serie 8

1390.–

1450.–

Fino a 8 kg di carico. Velocità di centrifuga: 1400 g/min. 12 programmi speciali come Lingerie, Jeans, Sport, Extra corto 15 min., Lana/ Lavaggio a mano, AllergiaPlus. Pulizia del tamburo. aquaStop con garanzia. Sistema AntiMacchie. VarioPerfect: programmi con tempo ottimizzato o massimo risparmio di energia. A/L/P: 85/60/63,5 cm.

Asciugatrice a pompa di calore WTW8754ECH Serie 8

Fino a 8 kg di carico. Condensatore SelfCleaning. 14 programmi speciali come Lana finish, Mix, Cotone, Sintetici, AllergiaPlus, Sport, Extra corto 40 min., Camicette/Camicie, Delicati. Processo anti-piega. Impostazione del tempo d’avvio fino a 24 ore. Kit per scarico diretto condensa. A/L/P: 85/60/65 cm.

A+++ -30 %

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati.

Partner ELITE Elettro

Chi confronta viene da noi A cosa fate attenzione, in qualità di cliente, quando comprate un elettrodomestico? Alle prestazioni del prodotto o soprattutto al prezzo? Un consiglio: se volete davvero risparmiare dovreste prendere in considerazione anche il servizio. E ci sono buone ragioni per farlo.

Attraverso il confronto realistico e la nostra consulenza personale, alla fine comprerete proprio il prodotto che volevate.

Offriamo il servizio migliore

Siamo vicini

Vi consigliamo

Un servizio personale sul posto fa risparmiare tempo. Perché più breve è la strada che ci conduce da voi, più semplici sono la manutenzione, la riparazione e la cura.

Sul catalogo o sullo shop-online ogni lavatrice e ogni frigorifero sembra bellissimo. Ma è davvero qualcosa che vi serve ai fini dell’acquisto? Da noi non solo potete vedere l’apparecchio, ma anche toccarlo e provarlo.

Naturalmente vi consegniamo l’apparecchio e ve lo installiamo a regola d’arte. E a questo punto le nostre prestazioni sono tutt’altro che terminate. Ricevete, infatti, anche dei suggerimenti per l’utilizzo e la cura ordinaria. E per lavori di manutenzione e problemi arriviamo subito sul posto.

Vedete? Vale sempre la pena confrontare. Siamo lieti di consigliarvi in modo competente e personalizzato. ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

3


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE

Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato Lavatrice Spirit 521

2550.–

2450.–

Fino a 8 kg di carico. 1600 g/min. Aquastop. Display a colori 4,3”. Programmi Express, antiallergico, Antibac. Brevi programmi di lavaggio CH 20 °C – 90 °C. Tamburo 3D. 3D-Powerclean. Quickwash. Stiratura-Finish per camicie. Motore Silent antiusura e silenzioso. Programmazione avvio fino a 7 gg. Vasca in acciaio cromato. A/L/P: 85/59,5/63 cm.

Asciugatrice a pompa di calore Spirit 621

Condensatore automatico autopulente. Fino a 8 kg di carico. 63 dB(A). Cestello asciugatura lana e scarpe da ginnastica. Display a colori 4,3”. Programmi di asciugatura con comando a sensori. Programma Misto. Programmi Express. 6 programmi speciali. Programmazione avvio fino a 7 gg. Pulizia rapida con 1 filtro combinato. A/L/P: 85/59,5/63 cm.

A+++ -30 %

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati.

Anti-acari: fa respirare gli allergici

3450.– 1940.– A+++ -50 %

Lavatrice Adora SLQ WP

Lavatrice Adora L

Fino a 8 kg di carico. Novità mondiali: Vibration Absorbing System (VAS) e anti-acari. Apertura di carico Ø 35 cm. Pannello girevole. Display digitale a 4 posizioni. Centrifuga 1400 g/min. 230 V. Consumo EcoStandby.

A+++ -10 %

Fino a 8 kg di carico. Novità mondiali: V-ZUG WetClean, lisciatura a vapore, Vibration Absorbing System (VAS), anti-acari, EcoManagement e OptiTime. Apertura di carico Ø 35 cm. Porta con design ChromeClass. Pannello girevole. TouchDisplay completamente a colori. 6 lingue. Comando touch. Centrifuga 1600 g/min. 400/230 V. Consumo EcoStandby.

Asciugatura delicata e cura facile

2900.– 1890.– A+++ -30 %

Asciugatrice a pompa di calore Adora TL WP

Fino a 7 kg di carico. Programma cestello. InversionePlus. 7 tipi di tessuto. Grande tamburo proteggi-biancheria a inversione. Apertura di carico Ø 42 cm. Pannello girevole. Display digitale a 4 posizioni. 230 V. Consumo EcoStandby.

4

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

Lavatrice Adora SLQ

Fino a 8 kg di carico. Novità mondiali: V-ZUG WetClean, lisciatura a vapore, Vibration Absorbing System (VAS), anti-acari, EcoManagement e OptiTime. Apertura di carico Ø 35 cm. Porta con design ChromeClass. Pannello girevole. TouchDisplay completamente a colori. 6 lingue. Comando touch. Centrifuga 1600 g/min. 400/230V. Consumo EcoStandby.


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE

Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato

Lavatrice LPEEV

950.–

1250.–

Certificazione Blue Woolmark. 8 kg di biancheria asciutta. Programma di lavaggio rapido da 20 min./3 kg. Programma di pulizia della macchina. Display LCD con numeri e simboli. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. Max. 1600 giri/min. Consumo di corrente 0,80 kWh programma standard a 60°C. A/L/P: 85/60/55,5 cm.

Asciugatrice a pompa di calore TPEEVTW

A+++ -20 %

8 kg di biancheria asciutta. Programma lana/seta. Display LCD con numeri e simboli. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. Indicazione tempo residuo. Consumo di corrente 2,60 kWh a 1000 giri/min. (bucato centrifugato prima di iniziare). A/L/P: 85/60/63,9 cm.

Prezzo set

1950.–

Lavatrice LPEEV e asciugatrice a pompa di calore TPEEVTW, il set 1950.–

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati.

Partner ELITE Elettro

Noi offriamo un vero servizio clienti

Consegna e montaggio Vi consegniamo i nuovi apparecchi a casa, ve li installiamo a regola d’arte e li mettiamo in funzione. Decidete voi stessi l’ora e la data del montaggio. Da parte nostra, ci adeguiamo ai vostri desideri, attenendoci scrupolosamente ai termini dell’accordo. Inoltre, ritiriamo l’apparecchio usato e lo smaltiamo nel rispetto dell’ambiente.

Consulenza personale

Presentazione pratica

Vi dedichiamo il tempo necessario per la consulenza e vi offriamo degli apparecchi di marca, energeticamente efficienti e di alta qualità.

Lasciateci illustrare nella pratica i numerosi vantaggi dei nuovi apparecchi. Sperimentate direttamente la maggiore facilità di utilizzo e il maggiore comfort.

Prezzi ELITE I prezzi menzionati sono prezzi indicativi consigliati, IVA e TRA comprese, come da leggi vigenti.

Potete contare su di noi. Siamo nelle vicinanze. L’indirizzo è stampato in copertina. ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

5


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE

Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato

Lavatrice WKM ELITE

2390.–

Fino a 9 kg di carico. 1600 g/min. ChromeEdition. TwinDos: dosaggio automatico del detersivo liquido. QuickPowerWash: programma completo con efficienza di lavaggio A in 59 minuti. CapDosing. SoftSteam: stiratura facilitata. Avvio differito fino a 24 ore. Cestello delicato a nido d’ape. 400 V. A/L/P: 85/59,6/63,6 cm.

2230.–

Asciugatrice a pompa di calore TKL ELITE

Fino a 8 kg di carico. ChromeEdition. SteamFinish: riduce il tempo di stiro. Opzione profumo. Perfect Dry. Avvio differito fino a 24 ore. Cestello delicato a nido d’ape. Illuminazione a LED del cestello. Scarico diretto dell’acqua di condensa. 230 V. A/L/P: 85/59,6/63,6 cm.

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati.

1740.–

A+++ -10 %

Comodità ed efficienza

Lavatrice WWE 600-60 CH

Asciugatrici Per molte famiglie l’asciugatrice è diventata insostituibile. Un elettrodomestico utile e veloce che si è guadagnato il suo posto fisso in casa. Tuttavia, se il modello è vecchio può incidere notevolmente sulla bolletta elettrica. Allora, è meglio sostituirlo con uno nuovo e più efficiente. A che cosa bisogna fare attenzione quando si compra un’asciugatrice? n n n n n

Scegliete l’asciugatrice in base alla grandezza del vostro nucleo familiare: fino a due persone basta una capacità di sei chilogrammi. Prestate attenzione all’etichetta energetica e scegliete un apparecchio della classe di efficienza migliore. Optate per un’asciugatrice con sensori integrati, che rilevano l’umidità della biancheria e programmano un tempo di asciugatura adeguato. Oltre ai programmi standard, un’asciugatrice dovrebbe avere alcuni programmi speciali, adatti ai differenti tessuti. Un programma antipiega consente un’asciugatura delicata del bucato e ne facilita la stiratura. Fonte: svizzeraenergia.ch

6

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

Fino a 8 kg di carico. Display a 1 riga con ComfortSensor. TwinDos – dosaggio automatico del detersivo liquido con un risparmio del 30 %. WiFiConn@ct con MobileControl*. Preselezione avvio programma fino a 24 ore. Tamburo termico a nido d’ape: trattamento delicato. Motore ProfiEco. 1400 g/min. 230 V. (* ca. dal terzo trimestre 2018)

1850.–

Asciugatrice a pompa di calore TWF 600-20 CH

Fino a 8 kg di carico. FragranceDos: essenze in flacone per profumare il bucato. Accertamento elettronico umidità Perfect Dry. Programmi speciali Finish lana, express, Outdoor/impermeabilizzare, camicie, ecc. Ciclo antipiega. Preselezione avvio programma fino a 24 ore.


Modelli esclusivi ELITE di Miele

La più moderna tecnologia Miele di lavaggio e asciugatura in esclusiva per voi Approfittate ora dei numerosi vantaggi dei modelli esclusivi ELITE. Grazie a QuickPower Wash risparmiate ad esempio tempo e, inoltre, denaro con il sistema automatico di dosaggio del detersivo liquido TwinDos. Al termine dell’asciugatura il vostro bucato risulta profumato con la fragranza di vostro gradimento che si mantiene anche per 4 settimane.

TwinDos: risparmiare fino al 30 % di detersivo liquido grazie al dosaggio automatico Con TwinDos, il dosaggio del detersivo è sempre corretto. Il sistema a due fasi sviluppato da Miele dosa automaticamente la quantità corretta di detersivo, aggiungendolo al programma di lavaggio al momento esatto. Capi bianchi e colorati risultano sempre perfettamente puliti. A mano è pressoché impossibile dosare così esattamente il detersivo, come viene comprovato dall’Istituto per ecologia applicata di Friburgo: «Il dosaggio automatico di Miele risparmia il 30 % di detersivo».

QuickPowerWash: il programma completo in appena 59 minuti Ridurre della metà il giorno del bucato! Nessun problema con le lavatrici Miele! Grazie alla perfetta interazione di tecnica e programma di lavaggio, un ciclo completo dura meno di un’ora. Fin dall’inizio il bucato viene impregnato abbondantemente d’acqua e detersivo e, grazie a un sofisticato circuito, trattato intensamente e di continuo con la liscivia. In tal modo il detersivo viene sfruttato in modo ottimale.

FragranceDos: bucato perfettamente asciutto e profumato di fresco Le essenze Miele in flacone, in cinque soavi fragranze, conferiscono al bucato la profumazione preferita durante il programma di asciugatura. Le essenze vengono create espressamente per Miele da una ditta a conduzione familiare, attiva nel sud della Francia già dal 1871. Con un procedimento brevettato, i profumieri locali fissano le prestigiose essenze che, confezionate in flacone, profumano biancheria e indumenti fino a 4 settimane con fragranze fresche e naturali.

Per ulteriori informazioni contattare il partner ELITE Elettro o consultare il sito www.miele.ch ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

7


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE

Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato

Lavatrice WALEEV300

1290.–

Certificazione Blue Woolmark. 8 kg di biancheria asciutta. Programma di lavaggio rapido da 20 min./3 kg. Programmi rinfresca capi e antipiega con vapore. Programma di pulizia della macchina. Display LCD con numeri e simboli. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. Max. 1400 giri/min. Consumo di corrente 0,69 kWh programma standard a 60 °C. A/L/P: 85/60/63,9 cm.

1350.–

Asciugatrice a pompa di calore TWLEEV300

Certificazione Blue Woolmark. 8 kg di biancheria asciutta. Programma lana/seta/outdoor. Display LCD con numeri e simboli. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. Indicazione tempo residuo. Consumo di corrente 1,99 kWh a 1000 giri/min. (bucato centrifugato prima di iniziare). A/L/P: 85/60/63 cm.

A+++ -30 %

Lavatrice WASLEEV300

Tecnologia SoftWater. Sistema di lavaggio ÖkoMix. Certificazione Green Woolmark. Fino a 9 kg di carico. Programma di lavaggio rapido da 20 min./3 kg. Programma di lavaggio antiallergia. ÖkoPower (5 kg di bucato in 59 min.). Programmi rinfresca capi e antipiega con vapore. Grande display LCD. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. Max. 1600 giri/min. Consumo di corrente 0,32 kWh programma standard a 60 °C. A/L/P: 85/60/63,9 cm.

1900.–

1890.–

Asciugatrice a pompa di calore TWSLEEV300

Certificazione Blue Woolmark. 8 kg di biancheria asciutta. 16 programmi di asciugatura, programma a tempo. Programma lana/seta/outdoor. Grande display LCD. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. Indicazione tempo residuo. Consumo di corrente 1,47 kWh a 1000 giri/min. (bucato centrifugato prima di iniziare). A/L/P: 85/60/64 cm.

A+++ -65 %

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati.

2390.–

Asciugatrice a pompa di calore TWSL5E300

Con certificazione Blue Woolmark®. 9 kg di biancheria asciutta. 14 programmi. Programmi a tempo, lana/ seta. Programmi rinfresca capi e antipiega con vapore. Grande display LCD. Programmazione avvio fino a max. 20 ore. Consumo 2,28 kWh a 1000 g/min. (bucato centrifugato prima di iniziare). A/L/P: 85/60/63 cm.

8

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018


Concorso ELITE – in palio fantastici premi per un valore totale di oltre CHF 4400.–! In questa rivista ELITE Electro sono «nascosti» i 3 premi del concorso, che saranno estratti a sorte. Cercate gli apparecchi e indicate su quale pagina sono raffigurati i vari prodotti. Compilate il tagliando riportato qui di seguito e consegnatelo entro il 31.7.2018 al vostro rivenditore ELITE. L’indirizzo del rivenditore è riportato in prima pagina. I vincitori saranno informati per iscritto. Sono escluse le vie legali. Buon divertimento e in bocca al lupo!

1° premio

2° premio

1 lavatrice Spirit 521 per un valore di CHF 2550.–

1 macchina da caffè PrimaDonna Class ECAM550.75.MS per un valore di CHF 1449.–

3° premio

1 aspirapolvere con sacco PURED9 PD91-6ST per un valore di CHF 449.–

I principali vincitori del concorso autunno/inverno 2017: Tra i numerosi tagliandi del concorso dell’edizione autunno/inverno 2017 della rivista ELITE Electro inviati, sono stati estratti a sorte i seguenti vincitori principali: 1° premio: 1 lavatrice V-ZUG Adora Special Edition ELITE per un valore di CHF 2290.– è stata vinta dalla signora Alexandra Küchler, Sarnen. Il premio è stato consegnato alla fortunata vincitrice dalla ditta Gasser Elektro, Alpnach-Dorf. 2° premio: 1 robot da cucina con funzione cottura Kenwood Cooking Chef KCC9040S per un valore di CHF 1599.– è stato vinto dalla signora Nicole Schmid, Sissach. Il premio è stato consegnato dalla ditta E. Widmer AG, Suhr,. La felice vincitrice Alexandra Küchler con il suo bambino e Adrian GasserGabriel della ditta Gasser Elektro AG.

3° premio: 1 macchina da caffè Miele CM 5500 per un valore di CHF 1290.– è stata vinta dalla signora Stefany Calcada, Zurigo. La consegna è stata effettuata dalla ditta Hensel AG, Zurigo. Complimenti vivissimi a tutti i vincitori. Grazie mille agli sponsor.

I seguenti premi del concorso sono raffigurati alla pagina:

Mittente

(Si prega scrivere in stampatello)

(Su questa pagina non è consentito effettuare menzioni) Nome

1 lavatrice Schulthess Spirit 521 per un valore di CHF 2550.– 1 macchina da caffè DeLonghi PrimaDonna Class ECAM550.75.MS per un valore di CHF 1449.– 1 aspirapolvere Electrolux con sacco PURED9 PD91-6ST per un valore di CHF 449.–

Cognome

Data di nascita

Indirizzo / N°

NPA

Telefono

E-Mail

Località

N° di socio aae*

*Sarà compilato dal vostro specialista ELITE

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

9


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE

Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato Für mich und mein Zuhause

Lavatrice WAPC 8653 ELITE

1390.–

1390.–

La tecnologia ZEN lava e centrifuga in modo particolarmente silenzioso. PremiumCare protegge forme, colori e fibre dei capi. SoftMove rispetta le fibre con specifiche oscillazioni del tamburo. Display con testo in chiaro, 6 lingue. Preselezione ora finale. Indicazione del tempo rimanente. Fino a 8 kg di carico. Max. 1600 g/min. A/L/P: 85/59,5/61 cm.

Asciugatrice a pompa di calore TRPC 8652 ELITE

3D AirCare asciuga i capi in modo uniforme e particolarmente delicato. WoolPerfection asciuga la lana con estrema delicatezza. PremiumCare protegge le fibre e riduce le pieghe. SteamCare tratta, distende e rinfresca perfettamente i tessuti. Display con testo in chiaro, 6 lingue. Preselezione ora finale. Indicazione del tempo rimanente. Fino a 8 kg di carico. A/L/P: 84,5/59,6/65,9 cm.

A+++ -50 %

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati.

Per durare a lungo

La cura ottimale per lavatrici e asciugatrici Ci sono un paio di facili accorgimenti che possono contribuire ad ottenere le migliori prestazioni dalla vostra lavatrice, ad esempio eliminando dalla macchina gli odori sgradevoli. E con questi suggerimenti otterrete i migliori risultati anche con la vostra asciugatrice.

Eliminare i batteri

Un lavaggio a vuoto al mese

Pulire la vaschetta del detersivo

Lo sporco del bucato può depositarsi all’interno della lavatrice e formare un terreno fertile per i batteri. In un ambiente scuro, caldo e umido, i microbi possono moltiplicarsi rapidamente ed emanare cattivi odori.

Un lavaggio di manutenzione si effettua a temperatura elevata (almeno a 60 °C), senza bucato e con un detersivo che contiene candeggina. Fissate un lavaggio a vuoto a cadenza regolare.

Con il passar del tempo potrebbe formarsi della muffa nella vaschetta del detersivo. Pertanto, rimuovete immediatamente resti e residui sotto l’acqua corrente calda.

Pulite la guarnizione di gomma Per evitare la formazione di muffa sulla guarnizione di gomma dello sportello, essa dovrebbe venire ripulita regolarmente con un panno umido (nella parte interna ed esterna).

Lasciare lo sportello aperto Se tra un lavaggio e l’altro lasciate aperto lo sportello, l’interno della lavatrice potrà asciugarsi meglio. In questo modo si evita la formazione di cattivi odori.

Dopo l’asciugatura ripulire il filtro La lanuggine trattenuta nell’apposito filtro è facile da rimuovere: basta inumidirsi un po’ le dita e passarle sulla struttura del filtro. Se la lanuggine è troppo aderente o intasa il filtro, dovreste lavarlo sotto l’acqua calda.

Arieggiare l’asciugatrice Affinché l’asciugatrice resti ventilata, bisognerebbe lasciare lo sportello sempre un po’ aperto.

Fonte: Bauknecht

10

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018


SCOPRITE LA CURA DELLA BIANCHERIA STRAORDINARIAMENTE DELICATA PremiumCare. Silenziosa. Delicata. Parsimoniosa. Capi freschissimi e senza pieghe in un batter d’occhio. Lavate i vostri capi con il livello di rumorosità più basso sul mercato.

bauknecht.ch

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

11


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato

1450.– Frigorifero da incasso KP Special Edition ELITE

Capacità utile totale 227 litri. Vano frigorifero 202 litri, vano congelatore 25 litri. Display digitale. TouchControl. Illuminazione LED. 4 ripiani, 3 di questi regolabili in altezza. 1 vaschetta per verdure spaziosa. 5 voluminosi contenitori sospesi. 2 contenitori per 12 uova. A/L/P: 126,8/54,7/57,5 cm. Totalmente integrabile (SMS 10/6). KP Special Edition ELITE: decorabile. 1490.–

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati.

Modelli esclusivi ELITE

La migliore prestazione al miglior prezzo I modelli esclusivi ELITE sono apparecchi di marca di straordinaria qualità, che noi consigliamo caldamente. Sono articoli che potete ottenere in esclusiva solo da noi. Approfittate dei numerosi vantaggi.

Consulenza individuale e miglior servizio inclusi

I modelli esclusivi ELITE convincono per funzionalità e design, ma anche per la grande comodità di utilizzo e l’efficienza energetica. Un ruolo importante lo recitano pure gli aspetti legati alla sicurezza e alla lavorazione.

12

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

Risparmiate Gli innovativi elettrodomestici dell’ultima generazione vi sgravano da molti lavori domestici. Grazie a loro potete risparmiare anche molta elettricità e dunque molti soldi. Per questo motivo vale la pena sostituire un vecchio apparecchio con un modello esclusivo ELITE.

In questa edizione della nostra «elettrizzante» rivista troverete molti modelli esclusivi ELITE. Abbiamo risvegliato il vostro interesse? Siamo lieti di dedicarvi il nostro tempo per consigliarvi personalmente, anche a casa vostra. Naturalmente il nostro servizio comprende la consegna, l’installazione, la riparazione e la manutenzione. A cosa siete interessati? Continueremo ad assistervi. Trovate il nostro indirizzo stampato in copertina.


1390.–

Für mich und mein Zuhause

Frigorifero da incasso KVIE 10 ELITE

Capacità utile 224 litri. Illuminazione a LED. Indicazione digitale della temperatura. 5 ripiani in vetro di sicurezza. 2 vasche per la verdura. 5 scaffaletti retroporta amovibili. Portabottiglie di altezza maggiorata. A/L/P: 126,8/54,7/56,5 cm. Integrabile (SMS 10/6). KVEE 10 ELITE: decorabile. 1390.–

990.–

1390.–

Für mich und mein Zuhause

Congelatore GKN ELITE A++

Tecnologia NoFrost. Capacità utile totale 222 litri. Funzione EcoNight. Indicazione digitale della temperatura. Allarme. 2 vani congelatori con sportello a ribalta. 1 fabbricatore di cubetti di ghiaccio. 2 cassetti XXL. 2 cassetti a prova di ribaltamento. Fase di sicurezza in caso di guasto 24 ore. Consumo energetico 0,28 kWh/24 ore per 100 litri. A/L/P: 167/59,6/64,5 cm.

Für mich und mein Zuhause

Congelatore GKN A+++ ELITE

Tecnologia NoFrost. Capacità utile totale 310 litri. Funzione EcoNight. Indicazione digitale della temperatura. Commutatore di supercongelamento. Allarme porta aperta/temperatura. 2 cassetti XS. 1 cassetto XXL. 4 cassetti a prova di ribaltamento. Illuminazione interna LED. Consumo energetico 0,16 kWh/24 ore per 100 litri. A/L/P: 175/71/76 cm.

Piantine delicate, aroma intenso

910.–

Frigorifero integrabile KI42LAD30H

coolEfficiency. Capacità utile totale 196 litri. Capacità frigorifero 180 litri. 5 ripiani in vetro infrangibile. 1 cassetto hyperFresh plus. Illuminazione LED. Capacità congelatore 16 litri. Cerniera porta a destra. A/L/P: 122,5/56/55 cm. KI42LAE30H: cerniera porta a sinistra.

Erbe aromatiche Avrete sicuramente già piantato qualche erbetta aromatica in un vasetto. E le belle giornate di primavera contribuiscono a far crescere meravigliosamente queste delicate piantine. Ecco alcuni consigli affinché tra un paio di mesi possiate godervi al massimo il «profumo d’estate» che queste erbette infondono ai vostri deliziosi manicaretti. Olio aromatico fatto in casa Impregnare l’olio di un raffinato sapore di erbe aromatiche come il rosmarino, il basilico, il timo o il dragoncello è un gioco da ragazzi che chiunque può fare a casa. Basta versare l’olio (meglio se olio d’oliva di buona qualità) in una bottiglia assieme all’erba aromatica prescelta e lasciarlo riposare durante quattro o sei settimane. Gli oli essenziali delle erbe impregnano l’olio del loro aroma trasformandolo in un olio aromatizzato a lunga conservazione.

Cubetti di ghiaccio aromatici Una possibilità che preserva i valori nutrizionali è costituita dal congelamento degli aromi. Tagliate finemente le erbette e mettetele in uno stampo per cubetti di ghiaccio, ricopritele di acqua e infilatele nel freezer. Sono particolarmente indicati allo scopo: prezzemolo, erba cipollina, aneto, basilico, timo, dragoncello e melissa. Un’ottima idea per preparare un cocktail Hugo o una rinfrescante limonata durante la stagione calda: cubetti di ghiaccio al sapore di menta!

Prosegue a pagina 14

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

13


1190.–

1490.–

Cornice decorativa bianca inclusa.

Prosegue da pagina 13

Pesto fresco alle erbette Cosa c’è di più squisito in estate di un piatto di spaghetti al pesto genovese fresco? Basta mixare basilico, pinoli, parmigiano e aglio con dell’olio d’oliva. Volendo, per accentuare il gusto, si può inserire anche un po’ di peperoncino. Un piatto estivo, facile da preparare e dal sapore paradisiaco!

Sale aromatico Il sale è un conservante naturale e si può preparare facilmente del sale aromatico fresco anche a casa. Il vantaggio: così si conservano per vari mesi anche le erbette. Anche in questo caso si può combinare a piacere la quantità e la varietà delle erbe. Basta tritare finemente gli aromi prescelti e mischiarli al sale in un contenitore.

Ed ecco come conservare fresche le erbe appena colte Se non volete utilizzare le vostre erbette aromatiche subito dopo averle colte, ma non volete che perdano la loro fragranza, dovete metterle in frigorifero. Qui restano fresche fino a sei giorni. Per conservarle fresche più a lungo dovete metterle in un apposito cassetto, all’interno del quale restano fresche addirittura fino a 13 giorni. Se invece intendete utilizzare i vostri aromi ancora molto più tardi, dovete semplicemente congelarli.

Fonte: Liebherr

14

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

Nuovo: Frigorifero da incasso IK2065SEEV

Capacità utile totale 180 litri. Vano congelatore**** 14 litri. Display digitale temperatura. Soft Closing. Illuminazione a 1 LED. 2 cassetti porta verdura FlexiFresh. Raffreddamento rapido. Interruttore di congelazione rapida con ritorno automatico. Integrabile, tecnica a porta fissa. A/L/P: 122,4/55,6/54,9 cm (Euro 122). Disponibile da giugno 2018.

1890.– Cornice decorativa bianca inclusa.

Nuovo: Frigorifero da incasso EK244SEEV

Capacità utile totale 214 litri. Vano congelatore**** 17 litri. Display digitale temperatura. Allarme porta. SoftClosing. Illuminazione a 4 LED. Cassetto porta-verdura FlexiFresh. Raffreddamento rapido. A/L/P: 126,9/54,7/57,5cm (SMS 10/6). IK247SEEV: integrabile, tecnica a porta fissa. 1490.–

1990.– Cornice decorativa bianca inclusa.

NO FROST

Nuovo: Frigorifero da incasso EK284SAEEV Capacità utile totale 263 litri. Vano congelatore**** 27 litri. Display digitale temperatura. Soft Closing. Illuminazione a 3 LED. Cassetto per bottiglie e verdura con regolazione dell’umidità FlexiFresh. A/L/P: 152,3/54,7/57,5 cm (SMS 12/6). IK285SAEEV: integrabile, tecnica a porta fissa.

Nuovo: Frigorifero-congelatore da incasso EK276BNEEV

Capacità utile totale 225 litri. Vano congelatore NoFrost 60 litri. Display digitale temperatura. Illuminazione a 3 LED. Ampio cassetto per le verdure FlexiFresh. A/L/P: 152,3/54,7/57,5cm (SMS 12/6). IK277BNREEV: integrabile, tecnica a porta fissa.


Alimenti tre volte più freschi con i frigoriferi Electrolux Electrolux porta il raffreddamento di cibi e bevande a un livello superiore. Approfittate subito di una serie di autentiche raffinatezze, come ad esempio la zona NaturaFresh con regolazione separata del grado di umidità per ogni scomparto, la porta CustomFlex con disposizione interna modulabile e tante altre funzioni perfezionate! Dire addio allo spreco di cibo! Il nuovo frigorifero Electrolux mantiene gli alimenti fino a tre volte più freschi rispetto agli altri frigoriferi. La raffinata zona NaturaFresh garantisce una temperatura particolarmente bassa, vicina a 0 °C, e quindi è perfetta per la conservazione di insalata, frutta, verdura, carne, pesce, senza dimenticare naturalmente le bevande ghiacciate. Grazie allo speciale meccanismo di chiusura soft, i cassetti sono a tenuta stagna, con possibilità di regolazione individuale dell’umidità dell’aria e della temperatura su cinque livelli, per ogni singolo cassetto. E il tutto nella più alta classe di efficienza energetica.

Il frigorifero adatto alle vostre esigenze Il porro ha bisogno del suo spazio, il mazzetto di coriandolo bio anche, senza dimenticare le tre varietà di senape, la maionese e naturalmente le uova fresche di mercato. Grazie alla rivoluzionaria porta CustomFlex è possibile configurare a proprio piacimento la disposizione interna. A seconda delle vo-

stre specifiche esigenze sono disponibili vari contenitori di grosse dimensioni, di cui potrete tranquillamente modificare la disposizione tutte le volte che desiderate. Grazie a questo innovativo sistema potrete sbizzarrirvi a riorganizzare gli spazi della porta interna del frigorifero. Venite a scoprire il sistema più flessibile di conservazione degli alimenti attualmente sul mercato!

L’insalata resta croccante I frigoriferi da incasso di Electrolux sono dotati di due circuiti pneumatici separati. Questa cosiddetta tecnologia TwinTech garantisce sempre un’umidità dell’aria ottimale, così gli ingredienti si mantengono freschi più a lungo e non si disidratano.

Basta operazioni di sbrinamento Grazie alla tecnologia di sbrinamento automatico NoFrost non dovrete più sbrinare il freezer. Una ventola convoglia l’umidità dell’aria verso l’esterno e previene la formazione di brina o ghiaccio sulle pareti del freezer. In questo modo potrete avere una

panoramica immediata dei contenuti del vano congelatore, che non solo vi farà risparmiare tempo prezioso, ma incentiverà anche uno sfruttamento dell’energia più efficiente.

Vino sempre alla temperatura giusta grazie alla cantinetta frigo di design Siete amanti di vino? Allora la cantinetta frigo della ProfiLine di Electrolux dall’elegante design Millennium è la soluzione ideale per voi! Nonostante le dimensioni esterne compatte, la cantinetta frigo può ospitare un massimo di 18 bottiglie. Il suo design intramontabile e ricercato si adatta magnificamente alla purezza di linee che caratterizza gli altri elettrodomestici Electrolux. Per ulteriori informazioni contattare il partner ELITE Elettro o consultare il sito www.electrolux.ch

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

15


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE

Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato

1090.–

1390.–

1690.–

Premium Products

SWISS GARANTIE

Congelatore GNP 1 EEV

Congelatore GNP 2 EEV

Congelatore GNP 2C EEV

Sistema di chiusura SoftSystem. Integrato nella porta, questo sistema assicura una chiusura più delicata anche con la porta a pieno carico. Da un angolo di apertura di circa 30°, la porta si chiude automaticamente.

Sbrinamento automatico NoFrost. Il cibo viene congelato mediante ricircolo di aria raffreddata che elimina l’umidità. Di conseguenza il vano del congelatore rimane sempre privo di ghiaccio e i generi alimentari non possono più ricoprirsi di brina. Con la tecnologia NoFrost lo sbrinamento non è più necessario..

Cassetti completamente chiusi e trasparenti. I cassetti possono essere estratti con facilità su guide telescopiche e rimossi comodamente grazie alle maniglie per il trasporto integrate. È il Vario-Space, un sistema pratico per una grande capacità di stoccaggio.

NoFrost: sbrinamento automatico. Volume utile 149 litri. 5 cassetti trasparenti. VarioSpace. Display grafico della temperatura. SuperFrost temporizzato. Consumo energetico 186 kWh/anno. A/L/P: 125/60/63 cm.

NoFrost: sbrinamento automatico. Volume utile 221 litri. 7 cassetti trasparenti. VarioSpace. Display grafico della temperatura. SuperFrost temporizzato. Consumo energetico 225 kWh/anno. A/L/P: 164,4/60/63 cm.

BluPerformance. NoFrost: sbrinamento automatico. Volume utile 230 litri. 7 cassetti trasparenti, di cui 6 su rotelle. VarioSpace. Display digitale a colore 2,4”. Illuminazione LED. Consumo energetico 154 kWh/anno. A/L/P: 165/60/66,5 cm.

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati. 16

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018


1650.–

1590.–

1790.–

SWISS GARANTIE

Frigorifero da incasso EKP 10 EEV

Volume utile totale 219 litri. Vano frigorifero 197 litri, vano congelatore 22 litri. SuperCool. Sistema FrostSafe. MagicEye con elettronica tattile e display digitale temperatura. Illuminazione LED. Consumo energetico 127 kWh/anno. A/L/P: 127/55/60,5 cm. Decorabile (SMS 10/6). IKP 10 EEV: integrabile. 1590.–

Frigorifero da incasso IKP EEV

Volume utile totale 200 litri. Vano frigorifero 184 litri, vano congelatore 16 litri. SoftSystem per chiusura ammortizzata della porta. MagicEye con elettronica tattile e display digitale temperatura. Illuminazione LED. Consumo energetico 120 kWh/anno. A/L/P: 122 –123,6/56-57/55 cm. Integrabile (EURO).

Frigorifero da incasso IKP 12 EEV

Volume utile totale 273 litri. Vano frigorifero 251 litri, vano congelatore 22 litri. SoftSystem per chiusura ammortizzata della porta. MagicEye con elettronica tattile e display digitale temperatura. Illuminazione LED. Consumo energetico 140 kWh/anno. A/L/P: 152,4/55/60,5 cm. Integrabile (SMS 12/6).

Ma che cos’è un vino da dessert?

1790.–

Vino da dessert, un termine che si incontra di continuo e che genera confusione soprattutto tra i degustatori meno esperti: quali proprietà deve possedere un succo d’uva per poter essere abbinato al dolce? SWISS GARANTIE

Congelatore GNP 3C EEV

BluPerformance. NoFrost: sbrinamento automatico. Volume utile 263 litri. 6 cassetti trasparenti. Display monocromo TFT 2,4’’ con elettronica tattile e display digitale temperatura. Illuminazione LED. Consumo energetico 166 kWh/anno. A/L/P: 155/70/75 cm.

1590.– SWISS GARANTIE

Cantina climatizzata per vini WKg 164 EEV Max. 164 bottiglie di Bordeaux 0,75 l. MagicEye con tasti elettronici e display digitale temperatura. 1 vano di temperatura. Campo di temperatura da +5 °C a +20 °C. Consumo energetico 161 kWh/anno. A/L/P: 135/60/73,9 cm.

Per poter accompagnare un dolce, un vino da dessert dev’essere sufficientemente dolce. Infatti, uno dei principi fondamentali dell’armonia tra cibo e vino è che la pietanza non deve mai essere più dolce del vino. Se con un dessert dal gusto dolce si beve un vino non dolce, cioè «secco», questo lascia un fastidioso gusto acido e mostoso. I vini da dessert più noti sono quelli di uve molto mature o addirittura sovramature. Con la raccolta tardiva si accumula talmente tanto zucchero negli acini, che questi presentano un elevato tenore zuccherino anche dopo la fermentazione. Per i vini da dessert particolarmente pregiati si va ancora oltre e per la vendemmia si aspetta fino quando sui grappoli si forma la cosiddetta muffa nobile. In questo caso la buccia degli acini diventa porosa e l’acqua evapora, provocando la massima concentrazione di tutte le altre sostanze, dell’aroma, degli acidi, ma anche della dolcezza. Un altro gruppo di vini da dessert è costituito dai cosiddetti vini liquorosi, come ad esempio il Porto o il Moscato. In questo caso la fermentazione del mosto viene interrotta tramite l’aggiunta di alcool, in modo da produrre un vino più zuccherato e alcolico. I vini da dessert non si abbinano solamente ai dolci, ma possono essere bevuti anche con i formaggi stagionati. Una classica combinazione è quella con i formaggi erborinati, in cui la dolcezza fruttata del vino attenua il gusto salato del formaggio. Fonte: Liebherr

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

17


1345.–

La stagione delle bacche

Frutti sensibili L’estate è l’alta stagione delle bacche. Lamponi, more, mirtilli e compagnia bella non solo hanno un gusto squisito, ma sono anche belli da vedere e fanno bene alla salute. Perciò, nella cucina estiva le bacche non devono mai mancare. Fresche danno il meglio dal profilo del gusto e hanno anche un maggiore contenuto di vitamine. Perciò, le bacche dovrebbero essere consumate subito dopo averle comprate oppure conservate in frigorifero senza essere lavate. Così si rallenta la perdita di vitamine e il deterioramento dei frutti, che in frigo si conservano per uno o due giorni. Se poi volete avere a disposizione più a lungo queste prelibatezze estive, potete congelarle. È vero che così perdono un po’ di consistenza, ma possono essere usate senza problemi per preparare marmellate e succhi oppure come ingredienti per torte, dessert e müesli. Prima di congelarle, lavate le bacche e posatele su un piatto a una certa distanza una dall’altra, poi mettetele per due o tre ore nel congelatore. Grazie a questo pre-congelamento, i frutti non si attaccheranno uno all’altro quando poi li congelerete tutti assieme. Fonte: swissfruit.ch 18

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

Congelatore FN 22263 ws

Sbrinamento automatico grazie al sistema NoFrost. Capacità utile 154 litri. Apertura sportello facilitata Click2open. Comandi e regolazione temperatura elettronici con FreshTouch Display. Funzione SuperFrost, 5 cassetti. Consumo energetico 0,344 kWh/per 24 ore. A/L/P: 125/60/67,5 cm.

1825.–

Frigorifero K 34543-55 iF

Capacità utile totale 219 litri, di cui 197 litri zona frigorifero e 22 litri congelatore, illuminazione interna LED PlentyLight. Automatismo SuperFreddo. Sistema di chiusura sportello SoftClose. Consumo elettricità 0,346 kWh/per 24 ore. Integrabile (SMS 10/6).

1465.–

Congelatore FN 26263 ws

Sbrinamento automatico grazie al sistema NoFrost. Capacità utile 230 litri. Apertura sportello facilitata Click2open. Comandi e regolazione temperatura elettronici con FreshTouch Display. Funzione SuperFrost, 7 cassetti. Consumo energetico 0,42 kWh/per 24 ore. A/L/P: 165/60/67,5 cm.

2265.–

Frigorifero-congelatore combinati KF 37532-55 iD

Capacità utile totale 291 litri. Zona frigorifero 217 litri, congelatore 74 litri. Illuminazione interna LED PlentyLight. Indicazione digitale tramite TouchControl. Consumo energetico 0,653 kWh/per 24 ore. Integrabile (SMS 14/6).


1890.– Frontale mobile non compreso

1590.–

Frontale mobile non compreso

1490.–

Frontale mobile non compreso

A+++ -10 %

Nuovo: Lavastoviglie GA55IEEVCN cromo

Nuovo: Lavastoviglie GA55ILEEVW bianco

Tecnologia AirDry. GlassCare. Illuminazione interna. Braccio spruzzatore satellitare. 12 coperti standard. 7 programmi, 4 opzioni. Avvio ritardato 1–24 ore. Indicatore del tempo residuo. Progr. ExtraSilent. XtraDry. Cestello superiore regolabile. SoftSpikes, SoftGrips. Da 9,9 l/0,74 kWh. A/L/P: 75,9/54,6/57 cm (SMS 5/6). GA55IEEVWE bianco 1790.– Frontale mobile bianco 115.–, cromo 145.–

Tecnologia AirDry. Braccio spruzzatore satellitare. 12 coperti standard. 6 programmi, 4 opzioni. Avvio ritardato 1–24 ore. Indicatore del tempo residuo. XtraDry. Cestello superiore regolabile in altezza. Supporto per bicchieri SoftSpikes. Da 9,9 l/0,82 kWh. A/L/P: 75,9/54,6/57 cm (SMS 5/6). GA55ILEEVS nero 1590.– Frontale mobile bianco/nero 115.–

Nuovo: Lavastoviglie GA60IEEVCN cromo

Tecnologia AirDry. ClassCare. Braccio spruzzatore satellitare. 13 coperti standard. 7 programmi, 4 opzioni. Avvio ritardato 1–24 ore. Indicatore del tempo residuo. XtraDry. Cestello superiore regolabile in altezza. Supporto per bicchieri SoftSpikes. Da 10,5 l/0,92 kWh. A/L/P: 81,8/59,6/57,5 cm. GA60IEEVWE bianco 1450.– Frontale mobile bianco 115.–, cromo 145.–

Consigli brillanti per la lavastoviglie

Per bicchieri splendenti La patina grigiastra è un fenomeno comune quando si lavano i bicchieri a macchina. Il vetro ha un aspetto spento e opaco. All’origine di questo grigiore può esserci la corrosione del vetro oppure i depositi di sale e calcare. Ecco alcuni consigli per estrarre sempre dalla lavastoviglie dei bicchieri brillanti.

n Collocate i bicchieri negli appositi settori o in un cestello speciale. Infatti, la migliore protezione contro la rottura causata da spostamenti meccanici sono i cestelli che tengono saldi i bicchieri. n Oltre all’inclinazione dei bicchieri, è importante avere pochi punti di contatto. In questo modo l’acqua risciacqua comple-

tamente l’interno del bicchiere e si evitano depositi. n Temperature elevate e sempre diverse danneggiano il vetro. Non lavate i bicchieri a temperature maggiori di 55 °C. L’ideale è tra i 45 e i 50 °C. Impostate, se possibile, un programma speciale per bicchieri. n Immediatamente dopo la fine del programma aprite leggermente la lavastoviglie e lasciate uscire il vapore caldo dalla fessura. In questo modo si proteggono i bicchieri e si prevengono le macchie di asciugatura. Estraete i bicchieri solo una volta asciutti. n Un’acqua dolce risciacqua il vetro meglio di un’acqua dura. Pertanto, bisogna impostare la durezza dell’acqua secondo le condizioni locali e aumentare la dose di brillantante.

n La superficie del vetro non è mai perfettamente liscia, ma possiede microscopici pori in cui si depositano odori e residui di cibo. In caso di cattivo lavaggio, questi possono ad esempio interferire con l’aroma del vino. Per sciogliere meglio le tracce di vino secco basta versare dell’acqua tiepida nel bicchiere, aggiungere un po’ di aceto e lasciare agire per almeno mezzora. n Se si asciugano i bicchieri a mano, assicurarsi di usare un tessuto che non rilascia lanugine. Il lino è ideale. Per lucidare usate unicamente un panno, in modo da rimuovere ogni residuo di grasso. Per evitare di lasciare striature sui bicchieri, quando lavate il panno non aggiungete l’ammorbidente.

Fonti: Electrolux, V-ZUG

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

19


Potenti elettrodomestici da cucina che faranno brillare voi e le vostre stoviglie Con il programma Party, V-ZUG porta un ausilio in cucina che supera anche l’attuale programma Sprint. Adora SL lava le stoviglie poco sporche in soli 11 minuti: un record mondiale.

20

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018


Per consentire anche al padrone di casa di godersi la festa Musica, chiacchierate e risate, la festa è in pieno svolgimento. Gli stuzzichini vanno a ruba tra gli ospiti e anche le stoviglie iniziano a scarseggiare. Nessun problema con il nuovo programma Party Adora SL che lava più veloce di qualsiasi altra lavastoviglie. Dopo solo 11 minuti voi e i vostri ospiti avete di nuovo a disposizione le stoviglie pulite. Così anche il padrone di casa può godersi appieno la festa e senza stress.

3050.– (frontale escluso)

Qualità significa anche risparmio energetico Lavare in lavastoviglie consente non solo di risparmiare tempo, anche l’efficienza e la tutela dell’ambiente sono maggiori rispetto al lavaggio a mano. Mentre lavando a mano si utilizzano all’incirca 40 litri d’acqua, Adora SL, nel programma automatico, ne impiega appena 5. Se la lavastoviglie viene collegata a un allacciamento dell’acqua calda, si può impostare una speciale funzione con cui Adora SL risparmia fino al 90% sul consumo energetico.

Novità mondiale SteamFinish Con il programma SteamFinish, Adora è la prima lavastoviglie a prendersi cura di bicchieri, posate e stoviglie con il semplice vapore, per una pulizia e lucentezza straordinarie. Al termine del processo di asciugatura, la tecnologia brevettata SteamFinish produce vapore. Quest’ultimo si condensa sulle stoviglie sotto Testato e approvato da: forma di acqua pura (distillata) e rimuove i residui di sale nonché le tracce di detersivo e brillantante.

Flessibilità ed ergonomia dal cestello inferiore fino al cassetto per posate Con le dotazioni adattabili è possibile caricare la propria lavastoviglie V-ZUG a piacere, affinché ogni cosa trovi sempre il suo posto. Per una maggiore flessibilità è possibile personalizzare l’apparecchio con ulteriori accessori.

A+++ -30 %

Lavastoviglie Adora GS 60 SL WP

Modello ad incasso. Novità mondiale tecnologia a pompa di calore. Steam-Finish e programma quotidiano breve. Programma Sprint 18 min. Programma Party. Programma fonduta/raclette. 13 coperti standard. A partire da 6 l/0,55 kWh. Vetro a specchio. Frontale in vetro a specchio 180.– Adora GS 60 SL WPVi: totalmente integrabile 2890.–

2390.– (frontale escluso)

Cestello superiore regolabile in altezza e con molto spazio I ripiani multifunzione si adattano particolarmente alle tazzine da caffè e fungono da appoggio per bicchieri da acqua o vino. La speciale fila per bicchieri offre altro spazio per i bicchieri. Anche piattini e piccoli contenitori trovano posto senza problemi. Il cestello superiore è inoltre regolabile più volte in altezza: con un semplice gesto il cestello superiore anche carico può essere collocato in sette posizioni differenti.

Comodo cassetto posate ergoPlus Il nuovo cassetto sviluppato da V-ZUG consente di caricare le posate in modo ergonomico. Inoltre, queste ultime possono essere sistemate in modo strutturato, senza che si tocchino. Ne risultano una pulizia perfetta e l’assenza di graffi.

A+++ -10 %

Lavastoviglie Adora GS 55 SL / 60 SL

Modello ad incasso. Novità mondiale SteamFinish e programma quotidiano breve. Programma Sprint 20 min. Programma Party. Programma fonduta/ raclette. Apertura automatica sportello. Illuminazione interna a LED. Fino a 13 coperti standard. A partire da 5  l/0,74  kWh nel programma automatico. Vetro a specchio. Frontale in vetro a specchio 180.–

Risparmio d’acqua e di consumo energetico Valori della lavastoviglie Adora Litri

kWh

40

Consumo di acqua in litri

2,5

Consumo di corrente in kWh

2,25

35

2,0 1,5

1,75

1,4 1,2

20

1,5

1,05

15

1,25

0,9

0

1,0

0,8 0,55

10 5

38

(frontale escluso)

2,0

30 25

1500.–

28

23

13

12

9

7

5

1984–1987 1988–1992 1993–1996 1997–2002 2003–2010 2011–2012 2013–2014 2015–2017

0,75 0,5 0,25 0

Lavastoviglie Adora GS 55 N / 60 N

Modello ad incasso. Programma automatico. Programma corto/bicchieri 39 min. Eco. Avviamento ritardato. Più posto per i bicchieri. Fino a 13 coperti standard. Consumo 8 l/0,92 kWh. Nero/bianco 1500.–, ChromeClass 1650.–, vetro a specchio 1650.–. Frontale nero/bianco 120.–, ChromeClass 180.–, vetro a specchio 180.–

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

21


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato

1790.– Lavastoviglie Adora Special Edition ELITE

Modello ad incasso, 55 cm. Programma automatico. Programma breve 30 min. Programma fonduta/raclette. Programma Eco. Supporto per le posate Vario. Avviamento ritardato. Fino a 12 coperti standard. A partire da 8 l / 0,74 kWh nel programma automatico. (Senza frontale) Nero/bianco 1790.–, ChromeClass 1890.– Frontale nero/bianco 120.–, ChromeClass 180.–

A+++ -10 %

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati.

1230.–

Lavastoviglie iQ500 acciaio inox «Suisse Series» SX558S00TH

Piccolo Glossario / seconda parte

Noci e semi Noce comune Le noci sono i frutti del noce, un albero che viene coltivato nell’Europa meridionale. Tuttavia, la California è il maggior produttore di noci, che sono molto richieste soprattutto durante il periodo invernale. L’elevato tenore di acidi grassi omega-3 rende la noce un alimento molto sano. Già una razione di soli 50 g di noci copre il fabbisogno giornaliero di un adulto. Le noci comuni sono disponibili intere con il guscio o divise a metà senza guscio durante tutto l’anno. Macinate non vengono praticamente vendute. Le comuni noci sono molto versatili: sono particolarmente buone con il formaggio, nell’insalata e nelle torte. E forniscono una buona quantità di salute con poco sforzo: si dice che cinque noci al giorno bastano a mantenere libere le arterie! Noce del Brasile Le noci del Brasile, chiamate anche «noci amazzoniche», sono i semi dell’albero del noce brasiliano, che cresce allo stato selvatico e raggiunge anche i 60 metri di altezza. Queste piante necessitano di 30 anni per dare i primi frutti. All’interno di un guscio triangolare estremamente duro e ruvido si trova un seme dal sapore intenso e dalla forma allungata, che viene mangiato principalmente crudo. Prosegue a pagina 24

22

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

brilliantShine system®: la perfetta combinazione di Zeolith®. Asciugatura brillante. Fino al 66 % più rapida e con risultati di lavaggio e asciugatura brillanti grazie al sistema varioSpeed Plus. 14 coperti standard. 8 programmi. 4 programmi supplementari. 86,5–92,5 cm. SN558S00TH: 81,5–87,5 cm.

1290.–

Forno da incasso pirolitico iQ500 HB578G5S0

9 modi di riscaldamento (p.e. Aria calda 3D plus, Calore superiore/inferiore, Grill, Funzione pizza, Cottura delicata). Riscaldamento rapido. LCD-Display. Termometro. Illuminazione interna. activeClean: sistema automatico di pulizia pirolitica. Porta a ribalta softClose – apertura e chiusura ammortizzata.


Ricetta ELITE per forno a vapore combinato

Petto di pollo con citronella e arancia

con contorno di risotto al porro e dragoncello Ingredienti per 4 persone

Preparazione

4 filetti di petto di pollo 4 steli di citronella 2 arance 1 mazzetto di dragoncello 2 tazze di riso per risotto 1 scalogno 1 porro 1 limone miele vino bianco salsa di soia burro panna

1 Posizionate i filetti di petto di pollo in un recipiente da forno. Aggiungete gli steli di citronella tagliati a strisce sottili, 4 cucchiai da tavolo di salsa di soia, la scorza e il succo delle 2 arance e 100 ml di vino bianco. Salate e pepate. Mettete nel forno a vapore a 90° C per 45  minuti. 2 Nel frattempo, sciogliete in una pentola una noce di burro, fate rosolare il riso con lo scalogno tritato finemente e quando diventa trasparente sfumate con il vino bianco. 3 Aggiungete 4 rametti di dragoncello tritati e continuate la cottura a fuoco lento, aggiungendo gradualmente acqua e sale. 4 Lavate il porro e tagliatelo a strisce sottili. Aggiungetelo al risotto e lasciate sobbollire per altri 10 minuti. Aggiungete ancora un po’ di dragoncello. 5 Quando il risotto è cotto a puntino, aggiungete un po’ di panna e insaporite a piacimento. 6 Riducete il sugo dell’arrosto dei petti di pollo. 7 Sminuzzate i filetti e posateli sul risotto con un po’ di sugo d’arrosto ridotto.

Fonte fotografia e testo: Bosch, le ricette di Ben&Leo, www.bosch-home.com/ch/

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

23


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato

2690.– Forno da incasso combinato Combair-Steam Special Edition ELITE

10 modalità di cottura. Generatore di vapore esterno. Vapore 30 °C –100 °C. Vacuisine – regolazione precisa al grado. Rigenerazione. Cottura professionale. GourmetGuide – programmi automatici. Ricette. EasyCook – consigli d’impostazione. Preferiti. Display grafico 6 lingue. Tasti a sfioramento. Cassetto dell’apparecchio su rulli, riscaldabile. Larghezza 55 cm. Vetro a specchio.

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati.

Noci e semi – Prosegue da pagina 22

Oltre all’elevato tenore di proteine e grassi, la noce del Brasile possiede un’alta concentrazione di sali minerali. Le noci già sgusciate sono disponibili tutto l’anno. A causa dell’alto contenuto di grassi diventano rapidamente rancide. Le noci con il guscio, invece, si trovano in commercio durante il periodo natalizio. La noce del Brasile è utilizzata anche per la lavorazione dei prodotti cosmetici. Noce di cocco La noce di cocco è una drupa ed è il frutto della palma da cocco. Queste noci non maturano più dopo essere state raccolte dall’albero e sono coltivate soprattutto in Indonesia, Filippine ed India. Prosperano specialmente sulle palme da cocco nei pressi della costa. La polpa bianca delle noci fresche viene consumata cruda; in molti prodotti alimentari da forno viene utilizzata macinata o grattugiata. L’acqua della noce di cocco viene consumata al naturale, così come si trova all’interno della noce. Il latte di cocco, invece, si produce impastando scaglie di cocco con l’acqua calda e poi spremendo la massa. Il latte di cocco è un alimento base in numerosi paesi tropicali. Le preziose sostanze nutritive del cocco normalizzano il grasso corporeo e rafforzano il sistema immunitario. La noce è uno degli alimenti che contiene selenio. Noce moscata Le noci moscate sono i semi del frutto dell’omonimo albero, che è originario dell’Indonesia. Un tempo la noce moscata era molto preziosa, tanto da essere soprannominata l’«oro dell’India». Siccome le noci moscate hanno un aroma molto marcato, dovrebbero essere dosate con parsimonia. Oltre che con piatti a base di patate e con le salse, la noce moscata si abbina a pietanze di carne macinata e carni grasse. Usata per cucinare i dolci, aromatizza in modo splendido i biscotti, ad esempio come ingrediente della miscela del pan di zenzero. Il modo migliore è di spargerla sulle pietanze appena grattugiata, perché in polvere perde rapidamente il suo aroma.

Non perdete l'ultima parte del piccolo glossario «Noci & semi»: la troverete sulla prossima rivista ELITE Electro di estate 2018.

24

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

2990.–

Combi-Steam HSL

Aria calda, cottura a vapore 30 °C – 100 °C. Vacuisine – regolazione ad alta precisione. GourmetVapore. Cottura delicata con sonda di temperatura dell’alimento. CotturaAutomatica. RigenerazioneAutomatica. Cottura professionale. Programmi automatici GourmetGuide. Display grafico 6 lingue. Tasti a sfioramento. Larghezza 55 o 60 cm. Ricettario. ChromeClass 2990.–, vetro a specchio 2930.–

1800.–

Miniforno Combair HSE

Aria calda. Calore superiore/inferiore. PizzaPlus. Cottura delicata. GourmetGuide. EasyCook – Consigli di regolazione. Preferiti. Mantenere caldo. Riscaldamento rapido. Ricette proprie. Display grafico. Larghezza 55 o 60 cm. Combair HSE e Combi-Steam HSL formano una coppia geniale, perfetta per una nuova installazione o la sostituzione del vecchio forno.


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE Marchi di qualità presso il vostro elettricista – servizio assicurato

2790.– Nuovo: Forno da incasso combinato Profi Steam EBSL7EEVCN

Sistema di riscaldamento convenzionale/grill/aria calda/vapore. Cottura Sous-Vide, cottura con regolazione dell’umidità. Display con comandi a manopola. Suggerimenti VarioGuide. Sensore umidità. Termometro per alimenti. 70 litri. 12 modalità di cottura con cottura a vapore 50 °C–99 °C. Programma di pulizia a vapore. Serbatoio dell’acqua estraibile. Cassetto riscaldato. A/L/P: 75,7/54,8/56,7cm (SMS 6/6). Disponibile da giugno 2018.

Modelli esclusivi ELITE del partner ELITE Elettro: ben presentati, subito forniti, perfettamente installati.

1790.–

1450.–

1 2 3

Piano di cottura a induzione GK58TSICN

Con comando integrato. Design SlimFit per l’installazione in ogni profondità di piano di lavoro: min. 12 mm, con la contemporanea installazione di un cassetto oppure min. 28 mm con un forno Electrolux. Hob2Hood. Bobine per uno spazio estremamente ampio per pentole di diametro differente. Telaio in acciaio cromato. L/P/A: 576/506/49 mm. Ideale combinato con il forno da incasso Profi Steam EBSL7EEVCN oppure con il forno da incasso BakingPlus EBL5DEEVSP.

Nuovo: Forno da incasso BakingPlus EBL5DEEVSP

Sistema di riscaldamento convenzionale/grill/aria calda. Funzione BakingPlus. Selettori comandi a scomparsa illuminati. Timer a sfioramento con info display. 71 litri. Griglia reclinabile. Cassetto per utensili. Smaltatura Swiss Clean – facile da pulire. Frontale freddo. A/L/P: 75,5/54,8/56,7 cm (SMS 6/6). Disponibile da giugno 2018.

1490.– 1 2 3

Nuovo: Cucina da incasso EHL4EEVWE

Con sistema di riscaldamento convenzionale/grill/ aria calda. Selettori comandi a scomparsa illuminati. 71 l. Griglia reclinabile. Cassetto per utensili. Smaltatura Swiss Clean – facile da pulire. Frontale freddo. 4 selettori comandi zone di cottura (2 regolatori doppio circuito). A/L/P: 75,5/54,8/56,7 cm (SMS 6/6). Disponibile da giugno 2018.

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

25


3650.– Assortimento di alta qualità e consulenza individuale Noi, partner ELITE Elettro, vi dedichiamo tutto il tempo necessario. Molti apparecchi nuovi hanno strumentazioni tecnologiche raffinate, che saremo lieti di illustrarvi. Il nostro vasto assortimento di qualità vi offre una grande scelta di piccoli e grandi elettrodomestici di marche rinomate, esposti in modo chiaro per dotazione e fascia di prezzo. Approfittate ora delle interessanti offerte. Siamo nelle vostre vicinanze e siamo a vostra disposizione per garantirvi un’assistenza rapida e affidabile. Trovate il nostro indirizzo sulla pagina di copertina.

Forno combi a vapore DGC 6600-60 XL

Una perfetta e pratica combinazione tra forno a vapore e forno convenzionale. Funzioni: cottura, cottura combinata, cottura dolci con aria calda forzata, calore superiore e inferiore, grill, cottura intensa. Svariati programmi automatici. Generatore di vapore esterno. Vano cottura in acciaio inox grande (48 litri).

4250.–

Forno combi a vapore DGC 6600-60 XXL

Una perfetta e pratica combinazione tra forno a vapore e forno convenzionale. Funzioni: cottura, cottura combinata, cottura dolci con aria calda forzata, calore superiore e inferiore, grill, cottura intensa. Svariati programmi automatici. Generatore di vapore esterno. Vano cottura in acciaio inox grande (68 litri).

3220.–

Forno compact H 6600-60 BP

Forno potente con funzione pirolitica. 8 modalità di cottura, tra cui: aria calda, calore superiore e inferiore, cottura intensa per pizze e crostate salate, grill, grill ventilato e altre ancora. Riscaldamento veloce. Funzione pirolitica autopulente. Cottura climatizzata. Sonda termometrica. Programmi automatici.

1449.–

Macchina da caffè PrimaDonna Class ECAM550.75.MS

Controllo via app. Sistema LatteCrema per un perfetto cappuccino, latte macchiato, caffelatte o latte caldo. Caraffa isolante a doppia parete. Display a colori TFT da 3,5” con SoftTouch. 6 profili utente. Varie ricette per caffè e latte. Funzione thè: acqua alla giusta temperatura per ogni tipo di thè.

26

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018


Il forno combi a vapore di Miele ora a prezzo allettante Il forno combi a vapore di Miele soddisfa ogni esigenza. Offre i vantaggi di un forno a vapore di alto livello e, inoltre, ha tutte le funzioni di un forno convenzionale: aria calda Plus e altre modalità di cottura come calore inferiore, calore superiore e inferiore, grill e altre ancora. La sua straordinaria efficienza risalta soprattutto con la funzione cottura combinata, un perfetto abbinamento tra calore umido e secco, particolarmente indicata per cuocere impeccabilmente carni arrosto e dolci.

Il modello DGC 6660-55 XXL, incluso il cassetto scaldavivande Gourmet È la perfetta combinazione incassabile in modo ottimale anche in altezza in un vano convenzionale per un forno di 55 cm o per una cucina elettrica. Il modello DGC XXL è stato inoltre realizzato in modo da poterlo inserire senza difficoltà in un vano 6/6 sotto un piano di lavoro di almeno 30 mm di spessore, in combinazione con un piano di cottura Miele indipendente, dotato di telaio in acciaio o con bordi molati.

Pannello di comando lift motorizzato Di grande praticità! Basta un tocco e il pannello si apre per accedere al serbatoio dell’acqua, al contenitore della condensa e alla sonda termometrica.

Funzioni supplementari calore inferiore e calore superiore e inferiore Con il forno combi a vapore anche le crostate risultano con il fondo croccante. I modelli Miele XL e XXL sono infatti dotati di funzioni calore inferiore e calore superiore e inferiore, ideali per cuocere dolci, attivabili separatamente.

Per ulteriori informazioni contattare il partner ELITE Elettro o consultare il sito www.miele.ch ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

27


850.– Chef XL KVL6300S Elite System Pro

1400 watt di potenza. Controllo elettronico della velocità. Set di 3 utensili da pasticceria in acciaio inox: frusta K, gancio impastatore e frusta a filo. Avviamento progressivo, funzione Pulse e mescolamento. Sistema di sicurezza easy-lift e interlock: il braccio miscelatore si solleva facilmente, il motore si arresta automaticamente. Movimento planetario.

Ricetta stagionale per robot da cucina

Gazpacho

199.–

Ingredienti per 6 persone 450 g di pomodori maturi 1 spicchio d’aglio sbucciato 2 rametti di prezzemolo o basilico fresco 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro ¼ di cetriolo pelato e tagliato a pezzetti 300 ml di succo di pomodoro 2 cipollotti tritati finemente 1 peperoncino verde, senza semi e tritato molto fine

1 pezzo di cetriolo lungo circa 5 cm tritato molto fine 1 cucchiaio di succo di limone 2 cucchiai di olio d’oliva sale e pepe nero cubetti di ghiaccio e crostini per guarnire a volontà

Frullatore ad immersione MaxoMixx

Potente, robusto e più versatile che mai grazie al potente motore da 800 W e all’accessorio Kubixx per tagliare a cubetti frutta, verdura, formaggio...

Preparazione Immergete i pomodori nell’acqua bollente per circa 15 secondi, poi estraeteli con un cucchiaio, raffreddateli brevemente sotto l’acqua fredda, sbucciateli e tagliateli a pezzi. Versate i pomodori nel contenitore del frullatore o nel mixer multiuso e aggiungete l’aglio, il prezzemolo o il basilico, il concentrato di pomodoro, il succo di pomodoro e il cetriolo, infine frullate fino a ottenere una massa omogenea, che in seguito spremerete in una ciotola attraverso un colino di nylon.

189.–

Mescolate i cipollotti, il peperoncino e i pezzetti di cetriolo con il succo di limone e l’olio d’oliva. Insaporite con sale e pepe e lasciate raffreddare per due ore in frigorifero. Insaporite nuovamente prima di servire, perché il raffreddamento riduce l’intensità delle spezie. Versate il tutto nelle ciotole, ciascuna delle quali eventualmente guarnita con uno o due cubetti di ghiaccio e alcuni crostini. tempo di preparazione circa 15 minuti tempo di raffreddamento circa 2 ore Fonte: Kenwood

28

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

Frullatore JB 7192

5 velocità con funzione Pulse, sistema di taglio SmoothCrush per una miscelazione perfetta degli ingredienti. Programma IceCrush per bevande ghiacciate. Accessori e contenitori compatibili con lavastoviglie. Inclusi 2 bicchieri Smoothie-to-go con inserto per frullare direttamente nel bicchiere e chiusura a coperchio per portarselo via.


639.–

Aspirapolvere Complete C3 Brilliant EcoLine

Per pulire delicatamente e in fretta pavimenti duri facilmente graffiabili. Spazzola per pavimenti duri Twister extra larga. Efficiente motore di 550 W con Performance Chip. Rulli direzionali DynamicDrive. Filtro Silence AirClean. Impugnatura EcoComfort. Sacchetto per la polvere HyClean 3D di 4,5 litri. 3 accessori integrati.

348.–

Aspirapolvere Compact C2 Parquet PowerLine

Per pulire delicatamente e in fretta pavimenti duri facilmente graffiabili. Spazzola per pavimenti Twister XL extra larga. Potente motore di 1200 W. Regolazione della potenza di aspirazione a 6 livelli con selettore girevole. Sacchetto per la polvere HyClean 3D di 3,5 litri. Filtro AirClean. 3 accessori.

Consulenza sugli elettrodomestici con prova diretta Da noi troverete una vasta gamma di apparecchi da toccare, provare e confrontare. Saremo lieti di presentarvi, dimostrarvi e spiegarvi nel dettaglio i vantaggi delle ultime innovazioni. Accertatevene anche voi. Siamo vicini a casa vostra, consegniamo a domicilio e ci occupiamo della corretta installazione. Il nostro indirizzo è riportato in copertina.

449.–

Aspirapolvere con sacco PURED9 PD91-6ST Telecomando sul manico, con filtro igienico (ideale per soggetti allergici). Incl. bocchetta per pavimenti duri. Con luce LED sul fondo della bocchetta per una migliore visibilità dello sporco. Chiusura automatica del sacchetto durante la rimozione.

339.–

Aspirapolvere cordless Ultra Power EUP86TBM

Autonomia fino a 95 minuti! Il potente aspirapolvere cordless con ugello PerformancePro ™ e la tecnologia BrushRollClean ™ porta la pulizia ad un livello completamente nuovo. La potenza di aspirazione in combinazione con un’autonomia molto lunga, permette la pulizia di grandi aree in una sola passata.

329.–

Stazione di vaporiera Serie 8 VarioComfort Steam Pressure 6,8bar. Quantità di vapore impulsi 480 g/min. Quantità di vapore continuo 120 g/min. Serbatoio d’acqua 1,8 l. VarioComfort: programmi di stiratura perfettamente coordinati per dei risultati eccezionali.

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

29


Una casa che profuma di primavera La prima cosa da fare per avere una casa profumata sono naturalmente le pulizie di primavera. Chi poi vuole ricreare un’atmosfera accogliente con un profumo particolare, con alcuni accorgimenti può impregnare la casa di fragranze. Ci sono molti profumi per ambiente con fragranze primaverili. Oltre a spray, diffusori e pietre profumate, le candele costituiscono probabilmente la fonte di profumo più comune. Accendete le candele per un paio d’ore prima di ricevere visite o anche solo per regalare a voi stessi una bella giornata. Ma non esagerate, perché in una stanza di media grandezza l’odore può diventare troppo intenso.

109.–

E560

Telefono Premium con tasti grandi. Tasto per raddoppiare il volume d’ascolto. Schermo panoramico illuminato con visualizzazione cifre in grande formato. Segnale ottico di chiamata. 4 tasti di memoria per numeri importanti. Compatibile con l’apparecchio acustico.150 contatti in memoria. E560HX (IP) (portatile aggiuntivo) 99.–

30

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

Aspirapolvere senza sacco Ball Parquet 2

La tecnologia Radial Root Cyclone™ è stata sviluppata per ottimizzare la potenza d’aspirazione. Il ciclone esterno separa la sporcizia e le particelle di polvere più grossolane dal flusso d’aria, permettendo così ai cicloni interni di aspirare più polvere fine. Senza costi supplementari, l’acquisto di filtri o sacchetti non è più necessario. 5 anni di garanzia .

389.–

Aspirapolvere a batteria V7 Motorhead

Il motore digitale Dyson V7 crea un aspirapolvere potente senza perdere potenza. Fino a 30 minuti di aspirazione. Espelle lo sporco dal contenitore con un solo gesto. Doppia potenza. 2 anni di garanzia.

109.–

Novità: C570A GO

Grande display a colori TFT con moderna interfaccia utente. Fino a 200 contatti con 3 numeri di telefono ciascuno. Visualizzazione extra large del numero sul display. Telefonia fissa e via Internet (indipendente dal provider), per allacciamenti telefonici basati su IP fino a 6 numeri telefonici e 2 chiamate simultanee. Segreteria telefonica integrata a 3 vie. C570 79.–

289.–

Aspirapolvere a batteria V6 Car & Boat Extra

Ideale per pulire l’auto. Tecnologia Root Cyclone™. Non perde aspirazione. Nessun costo aggiuntivo. Batteria agli ioni di litio. Motore digitale Dyson. Doppia potenza. 2 anni di garanzia.

449.–

Purificatore e ventilatore Pure cool link desk

Rimuove automaticamente il 99,95 % degli allergeni e degli inquinanti presenti nell’aria, incluse le particelle fino a 0,1 micron. Con telecomando e modalità notturna. 2 anni di garanzia.

149.–

CL660 DUO

Display TFT a colori da 2,4”. Ottima qualità del suono, anche con vivavoce. Fino a 400 contatti con 3 numeri telefonici ciascuno. Design sottile e moderno. Impostazioni personalizzate dell’immagine e della suoneria. Con Gigaset CL660 ogni compromesso tra design e funzionalità è superfluo. CL660 95.–, CL660HX (IP) (portatile aggiuntivo) 89.–

Sotto riserva di modifiche di prezzo, di modello e di dati tecnici. Printed in Switzerland. © 04.2018 consulteam Frick

329.–


Design e performance

Cucina intuitiva grazie al comando con slider e al riconoscimento flessibile della pentola I piani di cottura a induzione di Electrolux, con il loro nuovo elegante design, occupano poco spazio e garantiscono la massima libertà di movimento quando si è ai fornelli. Forma, funzione, illuminazione – in una cornice di grande raffinatezza per un appagamento di tutti i sensi.

Cucinare sui piani di cottura Electrolux diventa un’esperienza estetica che soddisfa qualunque pretesa di qualità premium grazie al nuovo design Millennium. Le piastre sono sia innovative che intuitive, in grado di integrarsi senza soluzione di continuità in qualunque cucina, oltre che nella vita quotidiana dell’utilizzatore. Ogni dettaglio è stato accuratamente adattato alle esigenze e alle aspettative dei destinatari. Il nuovo piano di cottura a induzione Maxima si fa notare per il design raffinato e la purezza delle linee, mentre il piano di cottura PureBlack quando è spento mostra solo il simbolo di accensione e il logo. Tutto il resto della superficie si presenta in un elegante sfondo nero; la grafica delle zone di cottura e il campo di utilizzo si illuminano di un rosso che funge da elemento di contrasto solo al momento dell’accensione.

Piani di cottura smart Gli eleganti piani di cottura Maxima di Electrolux amano tutte le pentole, di tutte le dimensioni. Alle prestigiose bobine della serie Maxima non importa quanto sia grande o piccolo il diametro degli utensili da cucina. Con la funzione di riconoscimento automatico della pentola i sensori della zona di cottura registrano se sul piano è appoggiata una pentola, le sue dimensioni e l’area del pannello di comando necessaria per regolare la temperatura. Se una zona vuota resta accesa non le viene più trasmessa energia, perché l’alimentazione si interrompe automaticamente non appena la pentola viene tolta dal piano di cottura. Come si può notare, risparmio energetico e sicurezza vanno di pari passo. Inoltre i piani di cottura Maxima pensano anche a eliminare il vapore: con la funzione Hob2Hood si accende automaticamente la cappa mentre si cucina e la sua potenza viene costantemente adeguata a quella del piano.

Forme raffinate, semplicità di utilizzo Non appena si appoggia la pentola sul piano di cottura, si illumina l’intuitivo comando a sfioramento con slider. Volete preparare le verdure alla griglia sulla piastra Plancha? Con la funzione FlexiBridge potete collegare tra loro quattro zone e creare così un’unica zona di cottura, ideale per le pentole di grandi dimensioni. Proprio come i più affermati chef professionisti dei ristoranti pluristellati, anche voi potete impostare zone di cottura diverse grazie alla funzione PowerSlide. La prima per rosolare, la seconda per cuocere a fuoco lento e la terza per tenere in caldo le pietanze. In questo modo non dovrete più preoccuparvi di aumentare o diminuire l’intensità del calore. Per cucinare con la massima comodità ed efficienza dovrete solo spostare la pentola da una zona di temperatura a un’altra.

un punto di forza per il mercato dei ricambi. Infatti, grazie al particolare sistema di fissaggio a molle, i nostri piani di cottura possono essere montati dappertutto con la massima rapidità. L’alimentazione d’aria, non più sul lato anteriore, consente di tralasciare la fessura di sfiato sotto il piano di lavoro altrimenti necessaria. L’inserimento di una base di protezione risulta ugualmente superfluo. Ciò significa maggiore spazio e libertà in fase di progettazione. Anche passare dal forno tradizionale con relativa cucina alla variante steamer da incasso con piano di cottura a induzione adesso è possibile senza problemi. Per ulteriori informazioni contattare il partner ELITE Elettro o consultare il sito www.electrolux.ch

Montaggio semplicissimo anche dei ricambi grazie al design SlimFit La tipologia di installazione rapida e semplice dei nostri piani di cottura, grazie al design salvaspazio SlimFit, non rappresenta solo

ELITE – Rivista Electro primavera/estate 2018

31


OLTRE LE VOSTRE ASPETTATIVE

MODELLI ESCLUSIVI ELITE: ATTRAENTI PER PREZZO E PRESTAZIONI I modelli esclusivi ELITE sono apparecchi di marca di qualità eccellente, valutati da noi come tali, sia per funzioni, design, efficienza energetica, comfort d’uso, sicurezza o lavorazione. Il rapporto prezzo/prestazioni è straordinario. Funzione, allestimento e prezzo sono combinati con intelligenza. Saremo lieti di illustrarvi in modo esauriente i diversi vantaggi e consigliarvi nella scelta dell’apparecchio più adatto. I modelli esclusivi ELITE si trovano solo da noi.

Rivista Electro  

La rivista informa regolarmente riguardo all’ attuale assortimento di elettrodomestici. Inoltre pubblica interessanti suggerimenti per la ca...

Rivista Electro  

La rivista informa regolarmente riguardo all’ attuale assortimento di elettrodomestici. Inoltre pubblica interessanti suggerimenti per la ca...