__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 1


L’ascesa al potere di Aric sul pianeta Gorin non è stata facile e ora, come imperatore, ha il dovere di mantenere la pace e la prosperità del pianeta. Ma il suo regno è funestato da carestie, epidemie e disastri naturali. Per di più, Aric non è riuscito a placare l’ostilità che da sempre divide le tre razze del pianeta. Stanchi della guerra e del malgoverno, alcuni cospiratori hanno contattato una squadra di cacciatori di taglie professionisti per porre rapidamente fine al tormentato regno di Aric…

ARIC DI TERRA

Nel recente passato, Aric ha tentato di fuggire dalla guerra e dalla violenza. Tuttavia, dopo una fulminea ascesa nei ranghi dell’esercito degli Azur, ora siede sul trono del pianeta come Imperatore.

SHANHARA

L’armatura che conferisce ad Aric il suo potere. Anche se in passato l’ha rinnegata, man mano che la situazione precipita a causa della guerra, deve ricorrere sempre più spesso alle sue capacità.


LA SQUADRA DI ARIC

Catt, Wynn e Fianco di Ferro sono i più stretti e fidati amici di Aric. Ora sono divenuti suoi fidati consiglieri nel suo tentativo di governare Gorin.

BRUTO

Un tempo fidato alleato, Bruto è stato in seguito arrestato per tradimento. Ora è uno dei cospiratori che ha convocato i cacciatori di taglie che si occuperanno di Aric.

GIUGNODÌ

La condottiera della tribù dei Bruciati. In tempo di guerra Giugnodì era una degli alleati più fedeli di Aric, ma ora si è schierata con Bruto nel tentativo di spodestarlo.

SCHON

Aric ha chiesto a Schon di diventare la sua regina, ma la donna ha rifiutato nella speranza di ricostruire la vita che il visigoto e la sua guerra hanno distrutto. Ora guida una nuova alleanza di tribù, nel tentativo di porre rimedio ai danni del governo di Aric.

I CACCIATORI DI TAGLIE

Una squadra di spietati mercenari disposti a tutto per denaro. Chiamati su Gorin da Bruto e dai cospiratori, non si fermeranno finché non avranno sistemato la loro preda.


PIANETA GORIN. TERRITORI DEI CADMIUM.

lo senti?


Ti avevo avvertito che i canali di irrigazione che hai scavato potevano essere troppo vicini alla faglia. Se mi avessi lasciato scansionare la crosta del pianeta, avrei potuto‌

basta!

ormai è troppo tardi. come mettiamo le cose a posto?

L’unico modo sarebbe scendere sotto la superficie e impedire che le falde si separino definitivamente.

allora andiamo.


nghh… avanti… forza…!


sono arrivato tardi.

troppo tardi. per prevenire una carestia, ho perso un’intera città cadmium.

le razze si azzannano alla gola a vicenda. il pianeta… è… più grande di quanto pensassi. una volta regnavo sui visigoti, ma erano poche centinaia.

essere l’imperatore di un intero pianeta… forse va oltre le mie capacità.

No. Intendo dire che devi delegare. Devi guidare il pianeta secondo la tua visione, ma il lavoro vero e proprio va sbrigato da molte mani. delegare conduce alla corruzione, armatura. la natura umana è prevedibile. il potere corrompe, questa è la verità. non ci si può fidare di nessuno. È una verità. Ma i più grandi leader non divengono tali fidandosi degli altri, bensì sapendo scegliere chi è degno di fiducia.

Cerchi di fare troppo, Aric.

ma c’è così tanto da fare.


imperatore… posso parlarti? cosa c’è, fianco di ferro? parla apertamente.

come ho sempre fatto, aric. odio riferirti questa notizia, ma credo dovresti sapere che le tre nazioni sono precipitate nel caos.

lo so bene e me ne rammarico. temo che il genocidio dei bruciati sia imminente, se le nazioni in guerra non verranno fermate.

mm… hai visto?

quella nave, in lontananza. c’è qualcosa che non mi convince. aric?

la situazione ormai è insostenibile. gli azur sono ancora in guerra con i bruciati per il transito nel deserto. nel frattempo i cadmium, spinti dalla carestia, hanno preso di mira la fattorie idroponiche dei bruciati.

aric… ti prego…

perdonaci…


amici? posso aiutarti? è tutto a posto?

baz-l? saluta.

sì e no. la mia nave è precipitata. un atterraggio di fortuna, temo. sto aspettando degli amici che vengano a prendermi.

sì, eccone una. si chiama baz-l.

cos…?!


la tua… amica ha qualcosa di familiare. conoscevo qualcuno come lei, da dove venivo.

purtroppo per te, il primo colpo non è stato fatale.

se avessimo voluto ucciderti, saresti già morto. la vostra sicurezza è patetica.

tu…

il suo corpo era un impiccio, a essere onesti. è molto più facile controllare solo la sua testa.

cosa le è successo, straniero? dov’è il resto del suo corpo?


aric…

come fai a conoscere il mio nome, straniero?

sì, ma sono in pochi…

hai molti nemici!

…a essere rimasti in vita.


se non vuoi presentarti, allora morirai senza un nome.

aspetta solo un istante prima di fare qualcosa di avventato. abbiamo degli ostaggi. persone che potresti conoscere.

ah ah! sĂŹ, certo.


questo qui… wynn, giusto? un ragazzino inesperto. cosa sei, una specie di figura paterna per lui? devo dire che è uno smidollato. e questo? bruto. un tipo sospetto. non so se mi fiderei di lui, ma dice di essere tuo amico. probabilmente lo uccideremo per primo, giusto per dimostrare che facciamo sul serio.

e ultima, ma non meno importante.

schon! oh. oh, sì. ora abbiamo fatto centro. tocchiamo un nervo scoperto, non è vero?

una mia sola parola e moriranno tutti. ti conviene arrenderti.

non potrai dare nessun ordine quando ti avrò staccato la testa dal corpo.

Profile for Edizioni Star Comics

X-O MANOWAR NUOVA SERIE vol. 4 - Preview  

L’inarrestabile ascesa al trono di un mondo alieno ha fatto guadagnare ad Aric di Dacia numerosi alleati… e una legione di nemici infuriati....

X-O MANOWAR NUOVA SERIE vol. 4 - Preview  

L’inarrestabile ascesa al trono di un mondo alieno ha fatto guadagnare ad Aric di Dacia numerosi alleati… e una legione di nemici infuriati....

Advertisement