Page 1


INTRODUZIONE

D

opo che Aric di Dacia, un condottiero visigoto tornato sulla Terra dopo essere stato rapito dagli alieni della Vigna, prende possesso dell’attuale Romania dichiarandola la nuova patria per la sua gente, le forze armate del mondo non possono stare a guardare. Toyo Harada, il più grande psiota del mondo nonché creatore della Fondazione Harbinger, decide di intervenire in prima persona per fermare la minaccia del visigoto. Per raggiungere il suo obiettivo, dà vita al team Unity, chiamando all’appello Eternal Warrior, Livewire e Ninjak. Gilad Anni-Padda, alias Eternal Warrior, è il fratello di Armstrong, nonché uno dei tre immortali. Livewire, anche conosciuta come Amanda McKee, è stata allenata dalla Fondazione Harbinger a controllare le macchine con il solo uso del pensiero. Ninjak è un mercenario super-addestrato spesso al servizio dei servizi segreti britannici che ha

già affrontato individualmente X-O Manowar. La squadra, però, resasi conto delle cattive intenzioni di Harada, si allea con Aric di Dacia per fermarlo, formando così il team completo di Unity. In seguito alla formazione, avvenuta nel precedente volume, il più grande supergruppo di casa Valiant è finalmente pronto per la sua prima missione sul campo: affrontare il dottor Silk, un misterioso scienziato pronto a diffondere nel mondo una malattia virale di sua invenzione. In questo volume, inoltre, è ripresentata la prima apparizione di Ninjak, avvenuta in X-O Manowar 5 del settembre 2012. I testi sono ancora una volta affidati all’astro nascente Matt Kindt (Mind MGMT, 3 piani), con i dinamici disegni di CAFU (Action Comics, Teen Titans). Unity si riconferma una testata dal grande successo di vendite e di critica.


ALL-NEW ARC!

TRAPPED BY WEBNET MATT KINDT | CAFU | BRIAN REBER


TAIWAN.

NIGEL, QUI LIVEWIRE. SONO NEL PUNTO DOVE È PRECIPITATO. MI RICEVI?

ACQUISIZIONE SATELLITE…

FA’ ATTENZIONE, LIVEWIRE…*…TERRENO PERICOLOSO… ASPETTA RINFORZI… CERCO DI SISTEMARE LE COMUNIC…*BZZZ*

DICO A ME STESSA CHE SE SONO A 5.000 MIGLIA DA CASA E A VARIE MIGLIA NEL CUORE DI UNA GIUNGLA INESPLORATA, NON È PERCHÉ STO FUGGENDO DA TOYO HARADA.

È STATO IL MIO SALVATORE, BENEFATTORE, CAPO E AMICO. E ORA NON È PIÙ NULLA DI TUTTO QUESTO. NON STO SCAPPANDO. STO VOLTANDO PAGINA.

NON SONO COSÌ INGENUA DA CREDERE CHE L’MI-6 SIA DIVERSO.

MA PER ORA DOVRÀ BASTARE. MI HANNO OFFERTO ASILO, UN LUOGO DOVE VIVERE LONTANA DA HARADA…

PROCEDO COME STABILITO. CONTATTAMI QUANDO RISTABILISCI LA COMUNICAZIONE.

HARADA È OSSESSIONATO DAL POTERE. PER LUI, IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI. MA QUESTO IO NON POSSO PROPRIO ACCETTARLO.

…PURCHÉ IN CAMBIO IO LAVORI PER LORO.

PER ORA, È UN ACCORDO CHE FUNZIONERÀ. HARADA ERA IL MIO UNICO AMICO SULLA TERRA, E ORA CHE L’HO TRADITO NON MI RIMANE NESSUNO.

QUANDO MI SONO LEGATA ALL’ARMATURA X-O MANOWAR MI È SUCCESSO QUALCOSA. MI HA CAMBIATA. POSSIEDO LA CAPACITÀ DI PARLARE CON LA TECNOLOGIA FIN DA QUANDO RIESCO A RICORDARE.

MA L’ARMATURA HA SBLOCCATO QUALCOS’ALTRO IN ME. LA TECNOLOGIA ALIENA MI HA MOSTRATO COME FARE DI PIÙ. E MI HA APERTO GLI OCCHI SU QUALCOSA…


…QUALCOSA DI STRANO.

NIGEL. ANCORA IO, LIVEWIRE. SONO SUL PUNTO DELL’IMPATTO. TUTTO SEMBRA TRANQUILLO, QUINDI PROCEDO CON CAUTELA PER RECUPERARE IL PACCO. SE NON HAI MIE NOTIZIE ENTRO UN’ORA, INVIA RINFORZI.


24 ORE DOPO. - nedec er ,e s e n a p n u s s e N . J - n e mar w i a t e li v i C .e ,i Z t t .5 - PM idsedda id o virp o tamrA .o t

.n a y r B , a n .ybgur id er abaH .e n o ts a b i d o t a c o i G o tamrA

gni X ss en .J ,viC i c erp nu .e t n e d ep ,e s e n a w i a t e l ts e d d a ar m e i d o v ir n t o . o tamrA .5 - P M id

,o aH s s e N .B e li v i C c erp nu . e t n e d e v i r p , e s e n a w i a ta r t s o m e d i n a t d o . d A e o tamr .5 - P M id

- o l p s E .n a h t - edda id o anoJ ,ylgiuQ .o tamrasiDvirp ,ero tar . o t n e mar t s

Xing, J. nessun precedente. Civile taiwanese, privo di addestramento. Armato di MP-5.

Habana, Bryan. Giocatore di rugby. Armato di bastone. Zi, J. Nessun precedente. Civile taiwanese, privo di addestramento. Armato di MP-5.

Hao, B. Nessun precedente. Civile taiwanese, privo di addestramento. Armato di MP-5. Quigly, Jonathan. Esploratore, privo di addestramento. Disarmato.

ignaro.

Massima allerta.

Massima allerta.

ignaro.

COSÌ ANDRÀ BENE, FITZHUGH. PROPRIO…

ignaro.


‌BENE.

Deceduto. Deceduto. Deceduto.

Battito cardiaco elevato.

ingaggiato. Battito cardiaco elevato.

DOTTORE!

ATTENTO!


SEI ABILE.

HNNG! PUOI ANCHE…

…ABBATTERMI, STAVOLTA. HO IMPARATO TUTTO QUELLO CHE MI SERVE OSSERVANDOTI. LA PROSSIMA VOLTA…

…TI SMANTELLERÒ…

LA PROSSIMA VOLTA… LA PROSSIMA VOLTA…


Deceduto.

Battito cardiaco regolare.

“HA ATTIVATO… QUALCOSA. DOPO CHE HO NEUTRALIZZATO LA SUA SQUADRA DI RICERCA.

“E IN UN ATTIMO SI È SPENTO. MORTE CEREBRALE.

Battito cardiaco elevato.

“PRESUMO CHE LE SCANSIONI CHE HAI FATTO SUL CERVELLO RECUPERATO FOSSERO POSITIVE…”

ALTRIMENTI NON MI AVRESTI RICHIAMATO DAL CAMPO, NIGEL.

HAI LAVORATO BENE, NINJAK. ABBIAMO SCANSIONATO QUELLO CHE CI HAI PORTATO. ERA IL CERVELLO SENZA VITA DI AUGUSTUS SILKOWSKI… IL DR. SILK. MA ERA NEL CORPO DI UN TRENTENNE CITTADINO DI TAIWAN.

QUINDI SILK È TORNATO. ED È ALLA RICERCA DELLA TECNOLOGIA DELLA VIGNA?


SÌ. AVRAI SENTITO PARLARE DELLA FASCIA DI DETRITI SPAZIALI ALIENI IN ORBITA INTORNO ALLA TERRA DOPO L’ATTACCO FALLITO DELLA VIGNA. BE’, ALCUNI STANNO CADENDO SULLA TERRA. PEZZI ABBASTANZA GROSSI DA NON BRUCIARE AL RIENTRO. LA PIATTAFORMA NELL’ATLANTICO DOVE TI ABBIAMO INVIATO È UNO. UN ALTRO È PRECIPITATO A TAIWAN.

SILK NON COMPARIVA IN PUBBLICO DA ANNI. ERA SCOMPARSO NEGLI ANNI CINQUANTA. HO GIÀ CARICATO IL DOSSIER SUL TUO SITO SEGRETATO, COSÌ POTRAI LEGGERTELO PIÙ TARDI.

C’È UN’INTERFERENZA NELL’AREA, QUINDI ABBIAMO MANDATO LIVEWIRE PER UNA CONFERMA.

L’AREA IN QUESTIONE È UNA REGIONE DI VENTI MIGLIA QUADRATE CHE IL DR. SILK HA ACQUISTATO DA TAIWAN. IN PRATICA SI È CREATO UNO STATERELLO PERSONALE ENTRO I CONFINI TAIWANESI.

PER FARLA BREVE… ABBIAMO PERSO OGNI CONTATTO CON LIVEWIRE. VOGLIO CHE TU… RIUNISCA LA SQUADRA. UNA MISSIONE DI SALE SCOPRITE VATAGGIO. COSA COMBINA SILK.

NON SAPPIAMO COSA QUEI DETRITI SIANO IN GRADO DI FARE.

“E NON POSSIAMO PERMETTERE CHE CADANO NELLE MANI DI UNO SCIENZIATO PAZZO, MILIARDARIO E MISANTROPO.”

COME SEI ENTRATO A CASA MIA, GILAD?


IO C’ERO QUANDO COSTRUIRONO IL TUO CASTELLO, COLIN. E FORSE DOVRESTI METTERE IN MAGGIOR SICUREZZA I TUNNEL SOTTO L’ATRIO, A PROPOSITO. TUNNEL? NON SONO DELLE DANNATE FOGNATURE?

COMUNQUE… VEDO CHE NIGEL TI HA GIÀ CONTATTATO. TI HA DATO IL MIO INDIRIZZO DI CASA. MAGNIFICO.

HO SEMPRE PENSATO CHE FOSSI TU QUELLO DIFFICILE DA TROVARE. SEMPRE PRESO DALLE TUE DANNATE GUERRE ETERNE E TUTTO IL RESTO.

SPLENDIDO. MA SE NON POSSO PIANTARCI DENTRO UNA SPADA, IO NON CI CREDO. IL DESTINO SARÀ ANCHE UNA BELLA COSA, MA NON CONVINCERÀ ARIC E LA SUA ARMATURA A COMBATTERE PER NOI.

TU… QUESTA SQUADRA… SIETE A UN CROCEVIA. IO VEDO IL QUADRO GLOBALE, E QUESTO GRUPPO DI INDIVIDUI SI TROVA IN UNA POSIZIONE UNICA… È COME SE… COME SE LA NOSTRA UNIONE FOSSE PREDESTINATA. DOVESSE ESISTERE PER IL BENE DELLA TERRA. QUANDO VIVI A LUNGO QUANTO ME, IMPARI A RICONOSCERE IL DESTINO QUANDO LO VEDI. DOPO IL MODO IN CUI LO HANNO TRATTATO GLI AMERICANI, SPERAVO CI AVREBBE CONSIDERATI DEGLI ALLEATI.

GIÀ. SPERA TUTTO QUELLO CHE VUOI, MA NON SARÀ SPERANDO CHE PIANTERAI UN PO’ DI BUON SENSO NELLA TESTA DI QUEL BARNIGEL HA BARO. CONTATTATO ARIC. SE GLI AMERICANI LO LASCIANO VENIRE, SARÒ IN GRADO DI PARLARCI.

MA PER FARLA BREVE, SE NON SI FA VIVO DOVREMO COMUNQUE ANDARE. LIVEWIRE È SCOMPARSA DA OLTRE VENTIQUATTRO ORE E NOI SIAMO I SUOI UNICI RINFORZI.

SONO QUI.

UNITY vol. 2 - Preview  
UNITY vol. 2 - Preview  

INTRAPPOLATI DA WEBNET - A ogni azione corrisponde una reazione pari e contraria. Prima era Unity, ora è il turno di… Webnet! In seguito al...

Advertisement