Page 1


INTRODUZIONE

C

ome i lettori Valiant sanno, Il Guerriero Eterno, Gilad AnniPadda, ha protetto la Terra per più di 10.000 anni, maestro nell’utilizzo di innumerevoli armi, ed esperto di arti marziali dimenticate, egli è guidato dai Geomanti, coloro i quali parlano per la Terra. Ora che il Nemico Immortale è tornato, il Guerriero Eterno è pronto. Ma qualcosa è cambiato. Gilad non è più solo: ad aiutarlo ci sarà

ogni valoroso guerriero disposto a dare la vita per salvare l’umanità. Una battaglia che è una panoramica su personaggi, eroi e villain, straordinari e tridimensionali, che rendono l’Universo Valiant sempre più amato dai lettori statunitensi (e non). Questo atteso volume raccoglie una miniserie di grande successo, scritta dalle star Jeff Lemire (Bloodshot Reborn) e Matt Kindt (Rai, Mind MGMT) e dal premio Eisner Paolo Rivera (Daredevil).


JEFF LEMIRE MATT KINDT PAOLO RIVERA JOE RIVERA


IL GUERRIERO ETERNO

Da diecimila anni, il Guerriero Eterno cammina sulla faccia della Terra. Maestro d’armi antiche e moderne, ha dedicato la sua vita a difendere i Geomanti, la lunga dinastia di oracoli dotati del potere innato di parlare con la Terra stessa.

LA GEOMANTE

Kay McHenry, l’ultima di una dinastia di enigmatici mistici guidati dalla voce della Terra, lotta per venire a patti con il suo nuovo ruolo di Geomante.

BLOODSHOT

Un soldato infuso di naniti, un tempo usato come arma (contro la sua volontà) dal Progetto Spirito Nascente. Anche se il resto del suo passato rimane un mistero, ora combatte al servizio del governo statunitense e di quello inglese.

ARMSTRONG

Il fratello del Guerriero Eterno. Anche Armstrong si aggira per la Terra da più di dieci millenni; di questi, è rimasto sobrio almeno per quattro. Conosce a fondo il mondo, è un appassionato di poesia e si rivela un confidente sorprendentemente saggio e leale.


NEVILLE ALCOTT

Il contatto dell’MI-6 con la squadra di supereroi scelti nota come Unity. Si sa ben poco su quest’uomo, che muove i fili dei più potenti esseri della Terra.

X-O MANOWAR

Aric di Dacia era un visigoto del quinto secolo e l’erede al trono del suo popolo, prima di rimanere intrappolato nella nostra epoca assieme a una potente armatura aliena senziente. Dopo un duro periodo di adattamento, Aric è diventato un improbabile eroe e il più grande campione della Terra.

NINJAK

Un maestro di combattimento e di tecnologia dall’indole calcolatrice e misteriosa. Ninjak non giura fedeltà a nessun paese e preferisce lavorare come indipendente al servizio del miglior offerente, ma la sua etica personale lo porta spesso ad agire al fianco di Neville Alcott e del Guerriero Eterno.

COL. JAMIE CAPSHAW L’ufficiale di comando del G.A.T.E. (Global Agency for Threat Excision) collabora spesso con la sua controparte britannica, Neville Alcott dell’MI-6, per affrontare le nuove minacce che emergono nel mondo.


è stato molto tempo fa.

agli albori di una grande civiltà.

era come un sogno. non ti ricordi quando comincia…

…ma solo quando finisce.

ci sei solo tu, gilad?!

sarà sufficiente, geomante.

il mio ruolo nella vicenda mi era ancora poco chiaro.

ho sempre avuto questo impulso a proteggere gli altri. qualunque fosse la minaccia.

indietro.


qualunque fosse la paura. ma non posso morire, quindi la paura per me è più un concetto che qualcosa di reale.

eho sceadugenga… eho balabana… fatti da parte, gilad anni-padda. sei un abominio immortale che si intromette nel corso naturale delle cose. entropia e disfacimento sono leggi che non possono essere infrante.

fintanto che sei fatta di carne e ossa, orrida bestia…

…sarai tu a essere infranta!

geomante, scappa!


non c’è nessun posto dove fuggire.

n-no!

la tengo io o vuoi tenerla tu?

a ricordo del tuo fallimento.


gli anni mi passavano sopra come onde.

i linguaggi e le culture cambiavano…

…e con l’evolversi delle paure dell’umanità… anche lui cambiava.

anche se ti aiutano… sei sempre e solo tu a rimanere in piedi…

sì, e resterò in piedi. io non cadrò mai.


non hai scelta. questo è l’andare delle cose.

no!

…ti prego… pietà…

questa è pietà, geomante…


il tempo, come me, esiste sempre… avanza sempre.

alla morte di ogni geomante, il nemico immortale mi marchiava il volto. e seguiva un’era di grande oscurità. ma l’umanità resisteva…

…e col tempo la luce ritornava.

chi va là?! mostrati! gilad, sono… sono solo io.

nasi! che ci fai qua fuori?! devi stare dentro, assieme a tuo padre e agli altri uomini! qui è pericoloso!

g-grendel… arriverà presto, vero? verrà a cercarmi.

non è grendel. quella è solo una storia… ma sì, qualcosa di brutto sta per arrivare. qualcosa peggio di qualunque storia. ma stavolta siamo pronti. io sono pronto.

THE VALIANT - Preview  

Il Guerriero Eterno ha protetto la Terra per oltre 10.000 anni. Maestro d’armi e di arti marziali dimenticate, egli è guidato dai Geomanti,...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you