STAR PREVIEW 4 - Maggio 2010

Page 3

FOCUS ON I NEGOZI DEL MESE BANZAI Via Altinate, 122/A PADOVA Tel 049 8752310 www.banzai-dojo.it ~ info@banzai-dojo.it “L’idea BANZAI nasce virtualmente molti anni fa, ma solo agli inizi del 2005 inizia a prendere effettivamente forma. BANZAI è un MANGA-SHOP, un negozio dedicato al manga in ogni suo genere e forma, con tutto ciò che ruota intorno al “multiverso manga” (strizzando l’occhio anche ai manhwa). Quindi, oltre ad una vastissima gamma di manga nuovi e vecchi, da noi troverai Dvd di tutti i tipi, sia legati al mondo dell’animazione che veri e propri film “made in Asia”, musica originale (dagli anime al j-rock/pop), action figures e modellini d’importazione, gadgets bizzarri, artbook, libri di narrativa... e tanto altro ancora! Da BANZAI troverai anche piccoli assaggi di articoli d’abbigliamento e oggettistica per ragazze e ragazzi, direttamente dalle strade di Tokyo: cose mai viste nella tua città, provenienti dalla metropoli che ormai da anni influenza e anticipa le mode e gli stili di vita non solo degli appassionati! Ovviamente tutto materiale originale: a noi non piacciono i “tarocchi”! Insomma, BANZAI spera di diventare un punto d’incontro, un’isola per gli appassionati di manga, Dvd, modellini, Nintendo, stravaganze... In parole povere di tutto ciò che è Jappo!! D imentica il termine fumetteria, Ti aspetta molto di più: BANZAI è il nostro stile di vita, e speriamo diventi anche il Tuo! Per finire Banzai è anche un sito (www.banzai-dojo.it) aggiornato di contenuto con le ultime novità dal mondo del Sol Levante..Venghino Venghino!!!”

CASA DEL FUMETTO Via Gino Nais, 19-29 ROMA Tel 06 39749003 Il proprietario, Claudio Secondi, con un suo amico e coetaneo inizia, il 10 settembre 1972, a rivendere fumetti che compera nei vari negozi dell’epoca dopo averli letti, esponendo in terra i suoi tesori a Porta Portese di domenica. Per anni tratta e vende solo autori e personaggi da lui amati. Dopo il diploma pensa di andare all’università ma la sua passione per i fumetti è più grande e nel 1974 apre, con un socio dalla mentalità imprenditoriale, il suo primo negozio di 15 mq in via Bragadin n°9 vendendo fumetti usati, sempre e solo quelli che piacevano a lui. Nel 1976 apre altri 5 punti vendita e rileva un negozio chiamato Casa del Fumetto in via Alessandro Severo 151, vicino alla sede della Comic Art di Rinaldo Traini e Fernanda Picca, dei quali diventerà venditore prima e distributore ed amico poi. Il negozio in poco tempo diventa il centro dei collezionisti di Roma e di tutta Italia. Come spesso accade nella vita i due soci si dividono e Claudio chiude tutte le varie sedi e torna da solo in via Bragadin. Nel 1985 la svolta, il trasferimento nella sede più grande di via Bragadin n°8, un negozio di 50 mq ripulito e rimesso a posto da lui e dai collezionisti che nel frattempo erano diventati suoi amici. Nel 1995 il paguro Claudio decide di cambiare negozio; ne trova uno enorme per l’epoca in una via sconosciuta: via Gino Nais dal n°19 al n°29 e, utilizzando gli amici nuovi e quelli sopravvissuti all’ultimo trasloco, insieme ai clienti più affezionati inizia l’attuale avventura... e per il futuro?! Chi vivrà vedrà!

Volete vedere pubblicate le foto del vostro negozio? Inviateci le immagini delle vetrine che espongono il materiale Star Comics a info@starcomics.com, sarete voi i protagonisti del nostro catalogo. 1


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.