Page 1


GLI AUTORI MATT KINDT

Sceneggiatore e disegnatore statunitense. È noto soprattutto per le sue opere pubblicate da Top Shelf, Dark Horse e DC/Vertigo (oltre, ovviamente, a Valiant). Dopo un esordio di grande successo (Pistolwhip), e una nomination agli Eisner Award, Kindt inizia a collaborare con Vertigo (Revolver, Sweet Tooth). Autore dalla spiccata sensibilità, il suo lavoro più autoriale (uno degli esempi più recenti è Mind MGMT) è affiancato dalla scrittura su diverse testate per DC Comics. Nel 2013 inizia a collaborare con Valiant su Unity, proseguendo poi con incursioni in numerose altre testate (Rai, Divinity, Ninjak, The Valiant).

CLAY MANN

Disegnatore statunitense, Mann ha precedentemente lavorato per le più grandi case editrici di comics quali Marvel (collaborando a X-Men Unlimited, Fantastic Four, Daredevil, solo per citare qualche testata), DC e IDW, per queste ultime in particolare come copertinista (Harley Quinn, Batgirl, Teenage Mutant Ninja Turtles). Attualmente lavora esclusivamente per Valiant, mettendo le sue matite a servizio di X-O Manowar e Ninjak.

BUTCH GUICE

Jackson “Butch” Guice è un disegnatore statunitense di Chattanooga, Tennessee. Balzato al successo nel 1987 per aver lavorato su The Flash (DC), è attivo nell’ambito del fumetto sin dai primi anni ’80 su magazine indipendenti, approdando poi a Marvel nel 1982 con Micronauts. Da quel momento iniziano le collaborazioni per le più grandi case editrici di comics, quali Marvel, DC, CrossGen (Ruse), IDW (Winter World). Per Valiant Guice lavora alla serie Ninjak, oltre che a Bloodshot Reborn.

JUAN JOSÉ RYP

Disegnatore spagnolo, il suo nome completo è Juan José Rodríguez y Prieto. Inizia la sua carriera su Comics Anthology, un magazine erotico spagnolo. In seguito collabora con Avatar su titoli di spicco come Black Summer in collaborazione con Warren Ellis, Magic Words con Alan Moore e Robocop di Frank Miller. Per Marvel ha lavorato su titoli come Moon Knight e Wolverine: The Best There Is. Per Image diventa il disegnatore ufficiale della testata Clone. Con Valiant, invece, ha realizzato diverse tavole per Imperium, Ninjak e Britannia.

MARGUERITE SAUVAGE

Disegnatrice francese, è una delle giovani illustratrici più interessanti del mercato americano. Oltre a una ampia esperienza come cover artist con diversi editori (IDW, Dynamite, Titan, BOOM! Studios), ha lavorato e lavora con Marvel Comics (Thor, Civil War) ed è tra i regular artist della serie DC Comics Bombshells. In Valiant, oltre a essere nel team di Faith, ha firmato copertine per diverse testate (tra cui Book of Death, Book of Death: Legends of the Geomancer, Bloodshot Reborn).


L’ARSENALE capitolo 1


Cintura Multiuso da Battaglia DISCHI DA LANCIO A 5 FUNZIONI. Il soggetto mostra una facciata insolitamente dura e impenetrabile, anche per i parametri di un agente della sua esperienza e del suo addestramento.

VELENI LETALI/NON-LETALI DISSIMULATI. Le sue interazioni nel corso della valutazione psicologica sono quelle tipiche di un soggetto che ha vissuto un’infanzia atipica o traumatica.

PROIETTILI A POLVERE ESPLOSIVA E ACCECANTE. Se incalzato per fornire informazioni riguardo ai suoi anni di formazione, l’agente utilizza tattiche di distrazione e divagazione nella conversazione.

MINI-TELECAMERE ADESIVE DI MONITORAGGIO. Dopo ulteriori sessioni di analisi/ipnosi, il soggetto ha rivelato dei traumi infantili inferti ripetutamente da un tutore di famiglia.

testo e disegno di Matt Kindt

NINJAK: SPECIFICHE E ANALISI

CINTURA ALTAMENTE ELASTICA RINFORZATA IN TITANIO. I traumi venivano inferti al soggetto tramite punizioni corporali. Spesso usando la cintura del tutore in questione. I genitori erano absent and wherabouts unknown.


e tutto questo‌

‌dovrebbe impressionarmi?


ti lascerò vivere…

…affinché tu consegni un messaggio.

avanti.

in marcia.

ALLORA.


ORA. PRESENTAZIONE DELLA MISSIONE A NINJAK DA NEVILLE ALCOTT, MI6. {gurgle}

“il tuo bersaglio è l’agente roku. è rinchiusa in un centro di detenzione mobile russo temporaneo.

“ti avverto: non hai mai affrontato un’agente come lei prima d’ora.

“stando ad alcuni rapporti, non prova dolore. secondo altri, pare che le dia addirittura piacere.

“è una maestra nell’improvvisazione ed è stata alterata geneticamente… cosa che ha reso unici i suoi capelli.

“raccolti in una treccia, può usarli come garrota o per decapitare un uomo. possono tagliare il metallo e hanno… capacità incendiarie.


“i primi rapporti ci dicono che ha tolto di mezzo la maggior parte delle guardie russe semplicemente suggerendo loro via intercom di suicidarsi.

“la prigione era tenuta a una temperatura sotto zero nel tentativo di rallentare il suo metabolismo. è priva di vestiti e di armi.”

ti prego.

“usa solo il suo corpo.” no.

“e la sua mente.


“oltre a essere un’esperta d’armi e di arti marziali…

“…sa tutto sulle comunicazioni e sull’elettronica.

“sotto ogni aspetto, ti eguaglia…

“… o ti è superiore.

“roku è troppo pericolosa per essere trasportata, quindi hanno costruito una prigione attorno alla sua posizione attuale. “nelle condizioni presenti, supponiamo che il suo tempo di carcerazione nella prigione russa temporanea non supererà le due ore.”

ehi, roku…


tutto questo dovrebbe impressionarmi?

MATT KINDT - WRITER, CLAY MANN - PENCILS, SETH MANN - INKS, ULISES ARREOLA - COLORS, DAVE SHARPE - LETTERS, COVER ART BY LEWIS LAROSA, CLAY MANN, BRIAN REBER, DAVE JOHNSON, MARGUERITE SAUVAGE, TREVOR HAIRSINE & TOM MULLER, TOM BRENNAN - ASSOCIATE EDITOR, WARREN SIMONS - EDITOR


a me non importa.


NINJAK vol. 1 - Preview  
NINJAK vol. 1 - Preview  

Prima: Colin King, inesperta recluta dell’MI6, è alla sua prima missione sul campo, e lì impara le basi dello spionaggio e del lavoro d’inte...

Advertisement