Page 1

JOSHUA DYSART | RAFA SANDOVAL | KHARI EVANS | MICO SUAYAN


INTRODUZIONE

I

l mondo intero è finalmente a conoscenza dei piani di Toyo Harada, il più grande psiota del mondo, nonché creatore della Fondazione Harbinger. Il gruppo dei Renegades, a lui opposto e formato da Peter Stancheck, Torque, Flamingo, Zephyr e Kris Hataway, ha reclutato un nuovo membro: Ax, un ragazzino dalle incredibili capacità da hacker, che da solo è riuscito a raccogliere una serie di informazioni vitali sul Progetto Spirito Nascente, e a diffonderle in rete. Pronto per lo scontro finale, il gruppo si dirige al quartier generale delle Harada Global Conglomerates, per rubare delle informazioni e riservare lo stesso trattamento del Progetto Spirito Nascente. Purtroppo, lo scontro non è privo di vittime, e Flamingo perde la vita nel tentativo di salvare Faith, la sua rivale in amore di Torque. Recuperate le informazioni, il gruppo fugge per mettersi in salvo dall’attacco di Harada, che viene intercettato da Peter: lo scontro tanto agognato dal ragazzo ha finalmente luogo.

Assetato di vendetta, Peter riesce a portare al limite le capacità da psiota di Harada, ma lo scontro si conclude in un pareggio dopo l’intervento del Monaco Sanguinante. Il gruppo dei Renegade, riuscito nel suo intento di rubare le informazioni alla Fondazione Harbinger, non esita a caricare tutto online, e rivelare al mondo cosa si nasconde sotto la facciata da filantropo di Harada. Senza il supporto del loro leader Peter, che dopo lo scontro con Harada ha perso ogni fiducia in sé stesso e ora vaga per il mondo cercando un po’ di solitudine, il gruppo si scioglie e ognuno va per la propria strada. Nel mentre, Harada, che ha visto tutte le sue informazioni diventare pubbliche, decide di uscire allo scoperto e rivendica il controllo del mondo. Continua la pubblicazione di una delle serie più interessanti dell’intero universo Valiant, con Joshua Dysart (Unknow Soldier, Greendale) ai testi e la star spagnola Rafa Sandoval (Suicide Squad, Avengers: The Initiative, X-O Manowar) alle matite.


JOSHUA DYSART | RAFA SANDOVAL | JORDI TARRAGONA | DAVID GARCÍA CRUZ

®


TUTTI RADUNATI QUI A BORDO PER ASSISTERE ALL’EVENTO PIÙ IMPORTANTE DA QUANDO L’UOMO ATTERRÒ SULLA LUNA.

…IDENTIFICATO CINQUE GIORNI FA COME UN ESSERE SOVRUMANO DI QUALCHE TIPO.

LA RESA PREVISTA E CONCORDATA DEL MULTIMILIONARIO E DIRIGENTE CORPORATIVO TOYO HARADA… QUI ANDREA RODRIGUEZ CHE VI PARLA DALLA SUPER PORTAEREI U.S.S. H. W. BUSH…

ATTUALMENTE MI TROVO IN ACQUE INTERNAZIONALI CON IL DIRETTORE DELLA C.I.A., IL SEGRETARIO GENERALE DELL’INTERPOL, I RAPPRESENTANTI DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE E LA STAMPA MONDIALE. MIO DIO! VOLANO DAVVERO!

GESÙ CRISTO!

OCEANO ATLANTICO DEL NORD.

ABBIAMO CONTATTO VISIVO CON HARADA. SQUADRA DI BENVENUTO, UNITEVI AL GRUPPO D’ASSALTO DELLA PORTAEREI E MANTENETE LA POSIZIONE.

RICEVUTO, BUSH.

GRUPPO D’ASSALTO PORTAEREI DELLA QUINTA FLOTTA, A SUPPORTO DELLA BUSH.

PROCEDIAMO.


GRUPPO DI SUPPORTO DESTROYER, PONTE.

RICEVUTO, BUSH. ABBIAMO AGGANCIATO I BERSAGLI E TENIAMO D’OCCHIO LA SITUAZIONE.

GRAZIE A DIO NON SONO SULLA NOSTRA NAVE.

MR. TOYO HARADA, DI DUPLICE CITTADINANZA GIAPPONESE E STATUNITENSE…

BASTA COSÌ. ORA PARLO IO.

COME DA ACCORDI, SIAMO QUI PER ACCETTARE LA SUA RESA PER CRIMINI QUALI FRODE FINANZIARIA GLOBALE, TRADIMENTO, COSPIRAZIONE, SPIONAGGIO INDUSTRIALE, FURTO, INSIDER TRADING, OMICIDI DI MASSA…

UMANI, ASCOLTATEMI ATTENTAMENTE. CAPISCO LE VOSTRE PAURE. VI CHIEDETE COME SIA POSSIBILE CHE I VOSTRI APPARATI DI SICUREZZA, LE VOSTRE ISTITUZIONI E I VOSTRI SISTEMI POSSANO CONTINUARE A FUNZIONARE ALLA LUCE DI ME E DI CIÒ CHE SONO. VI CHIEDETE CHE SPERANZA ABBIA CHIUNQUE DI VOI DI COMPETERE.

E LA PURA VERITÀ È CHE NON POTETE. NESSUNO DI VOI, INDIVIDUALMENTE. E NEMMENO TUTTI VOI, COLLETTIVAMENTE. AVETE SPINTO IL PIANETA E VOI STESSI VERSO UN’INEVITABILE DISTRUZIONE A BREVE TERMINE.

CIÒ CHE ORA VI SERVE È QUALCUNO CHE VI GUIDI. CHE PRENDA LE TERRIBILI SCELTE NECESSARIE PER CONSENTIRE AD ALCUNI DI NOI DI SOPRAVVIVERE.

VOI AVETE BISOGNO DI ME.


CRISTO, HA APPENA DICHIARATO GUERRA ALL’INTERO PIANETA?

QUINDI IO CONTINUERÒ A ESISTERE, INDIPENDENTEMENTE DALLA VOSTRA MORALITÀ E DALLE VOSTRE LEGGI. E DA QUESTO MOMENTO IN POI, NESSUN GOVERNO DELLA TERRA SI OPPORRÀ ALLA MIA VOLONTÀ.

COMANDO BUSH? IMMAGINO CHE ABBIATE SENTITO ANCHE VOI. ATTENDO ORDINI.

IL MOMENTO È GIUNTO PER TUTTI NOI. IL MONDO È MIO.

CAPITANO! ARRIVANO!

BASTARDI VOLANTI IN AVVICINAMENTO, SIGNORI!

“A TUTTI GLI ARTIGLIERI, FUOCO!

“COMANDO! MI RICEVETE? TUTTO IL GRUPPO DI SUPPORTO DELLA PORTAEREI È SOTTO ATTACCO! RIPETO…


“…GRUPPO DI SUPPORTO SOTTO ATTACCO!”

QUI PARLA LAW.

GRUPPO DI SUPPORTO COMPROMESSO, COMANDO! IL DESTROYER È NEUTRALIZZATO. SONO PRONTA AL RECUPERO. MARINES, ORA SIETE SOTTO IL MIO CONTROLLO. SCORTATE STRONGHOLD FINO AL PONTE. STRONGHOLD, ASSUMI IL COMANDO DELLA NAVE.

ORA BASTA, L’OBIETTIVO È HARADA. SEGUITE IL MIO GREGARIO.

SÌ, MAESTRO.


AHH… PURTROPPO IMPARERETE… …CHE PIÙ VI OSTINATE A RESISTERE…

DAMMI LA TELECAMERA. VICEDIRETTORE, CREDO CHE SIA IL SUO TELEFONO.

…PIÙ DEI VOSTRI MORIRANNO.

IO… SÌ, È IL PRESIDENTE… P-PER FAVORE, MANTENIAMO TUTTI LA CALMA…

ECCELLENTE. PRENDO IO LA CHIAMATA.

CHE DIAVOLO STAI FACENDO?! TI FARAI AMMAZZARE!

VUOLE CHE VEDIAMO LA SCENA! È PER QUESTO CHE SIAMO ANCORA VIVI.


POTUS, È UN PIACERE SENTIRLA. NON ABBIAMO PIÙ PARLATO DA QUANDO ALCUNE MIE COMPAGNIE DI FACCIATA HANNO SOVVENZIONATO LA SUA CANDIDATURA.

AVEVA PROMESSO, TOYO! AVEVA DETTO CHE CON LA STAMPA PRESENTE NON CI SAREBBE STATA NESSUNA VIOLENZA!

NON È ESATTAMENTE QUEL CHE HO DETTO, MA NON SOFFERMIAMOCI SUI DETTAGLI. È ORA DI VALUTARE LE OPZIONI, SIGNOR PRESIDENTE.

“I MIEI DRONI HANNO ABBATTUTO I VOSTRI, SOPRA DI NOI…”

HO PRESO IN OSTAGGIO L’EQUIPAGGIO DI QUESTA NAVE, I MEMBRI DELLA STAMPA MONDIALE E ALCUNI DEI PIÙ IMPORTANTI POLIZIOTTI DEL PIANETA. MA SOPRATTUTTO… ORA HO UNA PORTAEREI NUCLEARE AL MIO COMANDO.

“OGNI TENTATIVO DI INSEGUIRCI SI CONCLUDERÀ CON PERDITE DI VITE E APPARECCHIATURE PAGATE DAI CONTRIBUENTI SUL FONDO DELL’OCEANO.


“A DIMOSTRAZIONE DELLE NOSTRE INTENZIONI ORA DISTRUGGEREMO IL SOTTOMARINO CLASSE VIRGINIA CHE SI MUOVE IN SILENZIO SOTTO DI NOI.” NON PUÒ PENSARE DI VINCERE, TOYO. IL MONDO LA SCONFIGGERÀ. LA SUA MORTE È L’UNICO ESITO POSSIBILE.

IL SUO TELEFONO NON MI SERVE PIÙ, DIRETTORE. MARE INTERNO, MOSTRAMI LA PORTATA DEL TUO TALENTO.

ODDIO!

SÌ, MAESTRO…

ADDIO, SIGNOR PRESIDENTE. LE CONSIGLIO DI RESTARE NELLE MIE GRAZIE E DI GODERSI IL POCO POTERE CHE LE RESTA.

“ORA SIAMO…

“…COMPLETAMENTE…


“…OCCULTATI.”

COS…?

EHI! MI HAI URTATO, IDIOTA?!

NON TI HO NEANCHE TOCCATO. STA’ CALMO, AMICO.

CI SONO I FANTASMI QUA DENTRO!


EHI? C-C’È QUALCUNO LAGGIÙ?

CIAO, BELLO.

HARBINGER vol. 6 - Preview  
HARBINGER vol. 6 - Preview  

OMEGA Niente più guerra fredda! Peter Stanchek. Toyo Harada. Le due persone che controllano i due superpoteri più distruttivi del mondo (let...

Advertisement