Page 1


INTRODUZIONE

C

ome i lettori Valiant sanno, l’ingegneria biomedica ha trasformato il soldato Raymond Garrison in Bloodshot, un complessissimo organismo biomeccanico composto da “naniti” (minuscoli robot grandi un nanometro, programmati per assistere il corpo ospitante in ogni modo). E i più attenti tra i lettori Valiant sanno anche che uno dei problemi principali con Raymond, diventato Bloodshot, è il non sapere quali sono effettivamente i suoi limiti. Nell’intento di proteggere un importante oleodotto in pericolo, Bloodshot e i commandos della H.A.R.D. Corps vengono inviati in Africa per smantellare una rete di terroristi sabotatori. Ma quando Bloodshot inizia a indagare sulla multinazionale del

petrolio che è stato incaricato di proteggere, si troverà di fronte a una complessa verità dietro la facciata del terrorismo. Ma non è tutto: c’è anche un aspetto personale in gioco. Rientrano in scena i membri di una squadra di vecchi combattenti dei tempi andati. Dagli archivi segreti del Progetto Spirito Nascente, il dream team, composto da Christos Gage (Avengers Academy, Buffy the Vampire Slayer Season Ten, Unity), Joshua Dysart (BPRD, Harbinger, Imperium) e Duffy Boudreau (Blackacre) ai testi e Bart Sears (Justice League Europe, X-O Manowar), ChrisCross (Blood Syndicate, Captain Marvel, Firestorm, Bloodshot), e Al Barrionuevo (Batman: Gothan Knights, Teen Titans) ai disegni, racconta ai lettori Valiant una serie di brutali missioni intorno al mondo.


CHRISTOS GAGE | JOSHUA DYSART | BART SEARS | CHRISCROSS | MATT MILLA

GET SOME 5


STATO DI RIVERS, NIGERIA. i furti di petrolio sono tristemente comuni, mr. kozol. la gente del posto lo chiama “bunkeraggio”. perforano un condotto, ci attaccano un rubinetto e rubano tutto quello che possono.

ma questa non sarà un’operazione ordinaria. non se ne laverà le mani assassinando qualche poveraccio locale che si limita a rubare qualche goccia in un oceano.

i veri danni sono fatti da gruppi criminali organizzati, quelli che versano bustarelle ai funzionari pubblici come lei. e la armour oil ne ha abbastanza.

al punto che ha ingaggiato il progetto spirito nascente.

i miei uomini hanno scoperto dove si nascondono i capi dell’operazione. vi scorteremo laggiù. fare un po’ di cresta era tollerabile, ma sono diventati troppo avidi. lei e i suoi sgherri dovete andarvene.

a meno che non si giunga a un accordo soddisfacente per entrambi. la sua disponibilità è impeccabile, governatore.

e questa è la mia specialità.

vogliamo parlarne?

no, credo di no.

guh… akk…


mayday! ho perso il controllo…

vede, abbiamo investito molti soldi in questa operazione.

abbastanza da ingaggiare dei nostri “consulenti di sicurezza”.

mio dio… simon oreck?

morris. non hai perso tempo a reclamare il mio vecchio posto, vero?

ora discuteremo di un riscatto appropriato per il dirigente del progetto spirito nascente.


STRUTTURA DI RICERCA TETA DEL PROGETTO SPIRITO NASCENTE, NEVADA.

possiamo pagarli per ucciderlo?

io dico di non rispondere. così inizieranno a tagliarne via qualche pezzo.

e allora mandate delle reclute. avanti, carol, non ho intenzione di rischiare la vita dei miei uomini per quel viscido, narcisistico…

molto divertente, charlie, ma il consiglio dirigente ha già deciso che rivuole indietro mr. kozol, e gratis. e vuole che dei suoi rapitori sia fatto un esempio.

i comunicatori delle sue guardie erano collegati alla base. prima dell’interruzione delle trasmissioni, abbiamo rilevato una voce familiare, una vostra vecchia conoscenza. specialmente tua, bloodshot.

simon oreck.


ALLOGGIO DI FLATLINE. scusa. per cosa?

per la mia… inesperienza.

ehi, hai seguito bene le indicazioni. e non è che io abbia chissà quante tacche sulla testata del mio letto. i ragazzi non fanno propriamente la fila davanti alla porta di una che tossisce, sputa muco e mostra tutti gli adorabili sintomi della fibrosi cistica.

buon per me.

non voglio essere indiscreta, ma come sei rimasto vergine fino a trent’anni? non sarai magic mike, ma sei carino.

sì, be’, volevo parlartene…

mr. kozol è stato rapito! dobbiamo partire subito…

eeeee… quello è un pene.

flatline, genius. vestitevi e presentatevi in sala missioni immediatamente.

di questo non parleremo mai più.


la nigeria è un paese ricco di petrolio. la armour oil è attiva sul posto da settant’anni. hanno ingaggiato il p.s.n. per risolvere un furto alle condutture.

SALA MISSIONI.

la mia chiesa ha un programma di scambio con la nigeria. sono dei bravi cristiani, ma sono molto poveri. cercano solo di sopravvivere.

i singoli furti non sono un problema, disciple. ci sono di mezzo delle grosse organizzazioni criminali che pagano i capoccioni del posto per chiudere un occhio.

il giro di denaro è notevole. a quanto pare sufficiente a ingaggiare simon oreck, che aveva il comando del p.s.n. prima che facessi a pezzi questo posto.

come? è un individuo normale, no? e non possiede più un esercito privato.

era scomparso durante lo scontro. ora è ricomparso e ha preso kozol.

oreck ha occupato una posizione di potere per molto tempo. è stato lui a chiudere la h.a.r.d. corps negli anni ‘90 e a concentrarsi sull’acquisizione degli psioti.

li controllava con delle bombe innestate nella loro testa. ma ad alcuni piaceva questo lavoro, come gamma, la vecchia pazza e sadica che gestiva la nursery.

preferiva i loro poteri mentali naturali a quelli artificiali che scarichiamo tramite i nostri innesti e il loro normale arco vitale al nostro… ci siamo capiti.

questo è big boy. il suo cervello genera polipeptidi, amminoacidi e altri ormoni della crescita e può sviluppare una massa muscolare imponente.

abbiamo trovato le prove che oreck ha convogliato clandestinamente alcuni psioti in un’unità operativa segreta. che risponde solo a lui.

ricordo che era un pazzoide, fuori di testa per gli steroidi e tenuto in vita a suon di iniezioni di insulina e cybertecnologia, altrimenti sarebbe già morto di cancro o di diabete, o fatto a pezzi dal suo stesso corpo.

era stato classificato come caduto sul campo anni fa, ma corrisponde alla descrizione fatta da alcuni testimoni in nigeria. chi può dire quanti altri come lui siano al servizio di oreck? combatteremo contro tipi come lui, gente. siate pronti a tutto.

ho preparato delle sequenze di poteri che possono essere scaricate con un singolo comando. studiatele e sappiate quando usarle. se esitate, siete morti.


domanda.

vagabond, potresti non fumare erba durante la presentazione di una missione? mi è stata prescritta. per il mio brutto deficit di attenzione.

bloodshot. ho capito che detesti questo tizio, oreck. immagino sia perché ti ha costretto a diventare l’arma vivente del p.s.n.! che diavolo di differenza c’è rispetto a quello che fai adesso?

che c’è? non sarò mica l’unico che se lo è chiesto, no?

oreck mi ha fatto il lavaggio del cervello e ha usato falsi ricordi per motivarmi. mi ha privato della libertà di pensare da solo.

per me, kozol è un bastardo. ora le mie scelte le faccio io.

e questa è l’ultima volta che ti permetti di discutere delle mie questioni personali.

ora muoviamoci. si decolla tra dieci minuti.


BODO, NIGERIA.

dicono tutti la stessa cosa. seguite il condotto all’interno della giungla. nessuno ci va più da alcuni giorni… dopo che una dozzina di uomini non sono tornati.

mio dio, la povertà qui è…

sì, una tragedia. andiamo.

state in guardia. attivate i download di default. state vicini a quello che vi fa da scudo. granite, due parole.

ora che superstar non c’è più, sei tu la recluta più anziana. e tu hai un rapporto particolare con kozol. sarà un problema?

non più del fatto che lei lo odi.

quell’uomo è un bastardo totale.

ha dato alla mia famiglia una vita e un futuro. e non mi ha mai mentito.

non le piace stare qui, signore? se ne vada. o si assuma le sue responsabilità. perché noi abbiamo bisogno che lei sia lucido.

cavolo.

credo di avere trovato quei civili scomparsi.


questi poveracci…

diavolo, guardate quello lì. che gli hanno fatto?

vagabond, aspetta!

quello che io farò a te!

indietro!

agh!

dilettante. si è messo proprio sulla linea di tiro.

sono dei novellini. la colpa è di chi li comanda.

c-che cosa sono?

BLOODSHOT vol. 5 - Preview  
BLOODSHOT vol. 5 - Preview  

Nell’intento di proteggere un importante oleodotto in pericolo, Bloodshot e i commandos della H:A.R.D. Corps vengono inviati in Africa per s...

Advertisement