Page 1


INTRODUZIONE

B

loodshot è un uomo in cerca della sua identità, ma è allo stesso tempo un’arma, costruita per scopi militari dal Progetto Spirito Nascente. L’ingegneria biomedica lo ha trasformato in un complessissimo organismo biomeccanico composto da “naniti”: minuscoli robot grandi un nanometro, programmati per assistere il corpo ospitante in ogni modo, aumentando le naturali doti umane fino all’inverosimile, e conferendogli persino la capacità di mutare forma. Impiantandogli false memorie, il governo lo ha motivato a uccidere persone, facendogli credere che stesse proteggendo una famiglia immaginaria. Resosi conto che la sua intera vita era solo una bugia, Bloodshot non sa più chi è veramente. Ora che Toyo Harada, il patrono della fondazione Harbinger, ha catturato Bloodshot per poter rubargli e studiare da vicino i suoi naniti, il Progetto Spirito

Nascente decide di formare una nuova squadra da mandare in soccorso del loro soldato più potente. Questa squadra prende il nome di H.A.R.D. Corps, che sta per Harbinger Active Resistance Division. Ogni membro della squadra può utilizzare un solo potere Harbinger alla volta, chiedendo di cambiarlo via radio a un operatore collegato dal quartier generale. Bloodshot è uno dei personaggi più apprezzati dell’intero universo Valiant: grazie all’avvincente lavoro di sceneggiatura di Christos Gage (The Amazing Spider-Man, Iron Man: Director of S.H.I.E.L.D., Legends of the Dark Knight), gli incredibili disegni della superstar italiana Emanuela Lupacchino (X-Factor, Starfire, Supergirl) e le accurate chine di Guillermo Ortego (Axis, Infinity, Batman Eternal, Archer & Armstrong) le sue storie hanno trovato nuova linfa vitale e un grande successo mondiale.


CHRISTOS GAGE | JOSHUA DYSART | EMANUELA LUPACCHINO | BRIAN REBER

5


HARADA GLOBAL CONGLOMERATES: RICERCA E SVILUPPO TECNICO. EL SEGUNDO, CALIFORNIA.

Congratulazioni, mr. Harada.

È un discreto trionfo.

Considerati i suoi trascorsi con il progetto spirito nascente… tutti quei decenni di lotta… avere finalmente la loro arma più grande tra le mani per studiarla.

Da quanto tempo è in quello stato?

Oh, due giorni.

Avevo detto chiaramente niente torture, dottoressa Leff. Noi non siamo Spirito Nascente.

Altrimenti, il semplice fatto di trovarci nella stessa stanza con i naniti pienamente operativi avrebbe posto a serio rischio tutte le nostre vite. Potevo somministrare degli antidolorifici, ma ho presunto che lei lo volesse lucido per il suo interro… ehm, colloquio.

Fintanto che è per una buona ragione.

Ma certo, signore. Tutto ciò che ha visto era necessario per neutralizzare Bloodshot e permetterci l’accesso ai naniti nel suo sistema.

Se ho sbagliato…

No, va bene.


…hhrrrr…

Straordinario.

devo dire, bloodshot, che non ho mai visto niente di simile a te. i naniti nel tuo corpo si sono evoluti in qualcosa di totalmente unico.

miliardi di cyber-microbi aminopotenziati e autoriproducenti integrati nel tuo flusso sanguigno, muscoli e fibre ossee.

e tutto quello che ti consentono di fare… rigenerazione, tecnopatia, mutaforma limitato… riesci solo a immaginare le potenziali applicazioni umanitarie?

no, certo che no. tragicamente prevedibile.

il progetto spirito nascente si imbatte in qualcosa di epocale, e l’unica cosa a cui riesce a pensare è farne un’arma. banale.

ti hanno mandato a rapire quelli come me. psioti. bambini. quanti ne hai uccisi? quante famiglie hai massacrato?

sei tu quello che tortura e uccide [unh] convinto di essere una specie di gandhi. la tua scusa qual è? io sono stato programmato da quei bastardi. ero sotto il loro controllo. ma ora me ne sono liberato del tutto.


capisco. quindi gli omicidi che hai commesso di recente sono stati una tua scelta.

vuoi confrontare la conta delle vittime? facciamolo.

io compio scelte difficili per il bene del mondo. per me è un’agonia.

tu uccidi senza freni. e i naniti seguono il tuo esempio. credo che finalmente abbiamo trovato un modo per cambiare le cose. dottoressa…

hnn! ciò che intendo fare è studiare i tuoi naniti separatamente da te e dalle tue tendenze violente. per scoprire quanto di te c’è in loro e viceversa. mi sembra giusto offrire a loro la stessa libertà che tu hai preteso da spirito nascente, considerato che ora sei un sostenitore così accanito del libero arbitrio.

c-certo, harada. hanno fame di te… vieni a… prenderli.

dopo uno studio appropriato…


‌ho fiducia nell’essere pronto a fare proprio questo.


PROGETTO SPIRITO NASCENTE. STRUTTURA DI RICERCA THETA, NEVADA. DI NUOVO ONLINE E OPERATIVO. detta così, sembra quasi che lo stessimo torturando.

be’, il maggiore palmer non è ciò che definirei un individuo socievole. vive a un tiro di sputo dal polo nord per ragioni di sicurezza. e non la sua. lo avete costretto a interrompere il suo ritiro per una missione disastrosa, un bagno di sangue che è costato la vita a due dei suoi uomini… la cosa più vicina a degli amici che charlie abbia mai avuto.

hai appena descritto la maggior parte della gente con cui ho a che fare, carol. ma la nostra arma di distruzione di massa ambulante da svariati miliardi di dollari è caduta nelle mani di un superumano quasi divino che ha cercato di distruggere il p.s.n. da quando io portavo i pannolini.

francamente, mr. kozol, probabilmente vuole solo andarsene da qui prima di ucciderla.

signore, se lei spera di sfruttare la mia… storia con palmer… be’, lui non è un tipo molto sentimentale.

bloodshot deve essere recuperato al più presto e non posso affidarmi a dei novellini.

siamo riusciti a individuare l’ubicazione di harada?

le trasmissioni dei naniti di bloodshot sono disturbate. abbiamo potuto solo restringere l’area al sudovest degli stati uniti.

palmer! la trovo… bene.

lo so. anzi, forse complica le cose. ma harada ha decimato la squadra. sei l’unica veterana sopravvissuta di lifeline. abbiamo bisogno di te.

penso io al maggiore…


il mio jet personale è già rifornito e pronto a riportarla in quel prepuzio d’america dimenticato da dio che chiamiamo canada settentrionale.

fottiti, kozol.

ma prima che lei parta, volevo che vedesse qualcosa.

avevamo un accordo.

io uccido dei supermocciosi rinnegati, salvo i loro ostaggi e poi me ne vado a casa. fine della storia. bloodshot ha provato a fare il paparino di quei mocciosi e ha fatto infuriare il tizio più potente del pianeta. questo è un suo e un vostro problema, non il mio.

sono totalmente d’accordo. lei mi ha del tutto frainteso. i suoi servizi sono enormemente apprezzati.

harada ha decimato lifeline… l’h.a.r.d. corps è stato soppresso.

e ora è stato ri-riattivato.

palmer, il numero di super minacce nel mondo è giunto a un livello pericoloso, ora più che mai. le forze convenzionali non bastano. già, e ho la sensazione che sia colpa soprattutto del p.s.n.

e queste… reclute…

…lo sanno?

la prego, mr. palmer. non so come facessero le cose ai suoi tempi, ma noi non inganniamo le nostre reclute. le assicuro che gli abbiamo esposto tutti i fatti. partecipano per loro scelta personale. davvero.

che diavolo è questo?

storia antica. io parlo delle necessità di oggi. i governi amici hanno bisogno di agenti addestrati e affidabili, pronti ad affrontare qualsiasi potenziale minaccia. il progetto spirito nascente fornirà quegli agenti.


sono tutti consapevoli che il loro cervello è stato alterato per incanalare i poteri psiotici, capacità per cui un normale corpo umano è semplicemente inadatto. ma giusto per placare ogni suo dubbio… per motivi legali abbiamo registrato il loro consenso. dia un’occhiata alla nuova generazione dell’h.a.r.d. corps.

mi chiamo victor salas. mi sono arruolato per servire il mio paese, sapendo che potrei morire, perdere i miei arti, subire traumi cerebrali… …vivo correndo rischi simili da quando avevo diciotto anni. naturalmente accetto.

la sua eredità. erica connelly. ho tre figli, nessuna assicurazione sanitaria, sto per perdere la mia casa e il lavoro migliore che riesco a trovare è chiedere alla gente se ci vogliono anche le patatine. voi dite che potete sistemare tutto questo ma che potrei avere dei problemi di salute quando sarò vecchia? vi prego, mettetemi su quella lista di corsa.

qual era secondo voi la probabilità che la fisiologia di qualcuno fosse compatibile con questa procedura? una su un milione? il fatto che io sia qui si può legittimamente definire un miracolo, ed è così che lo vedo io. un dono di dio, un’opportunità di servire la sua volontà. ah, sì… mi chiamo aaron frye, e accetto qualsiasi rischio con la massima umiltà e gratitudine.

razza di incredibile bastardo.


un giocatore di football sa che potrebbe subire lesioni permanenti, ma sceglie comunque di giocare, anche se la sua carriera dura in media solo tre anni.

niente paura. abbiamo trovato un caposquadra veterano.

il suo vecchio amico maniac ha accettato di rimanere e di guidare la squadra.

ehi, charlie! è bello rivedere l’atman supremo in azione, amico!

tutti questi bravi ragazzi… li porteremo a scoprire il loro io trascendente.

offriamo assistenza sanitaria gratis, istruzione e alloggio per le nostre reclute e le loro famiglie a vita.

i giocatori di football non devono affrontare dei mostri che possono farli a pezzi con un pensiero. quelle matricole saranno massacrate alla loro prima missione.

forse dirò una cosa ovvia.

whoa. la tv è eterna. viaggia sulle onde di trasmissione delle frequenze radio ad alta potenza.

ti rendi conto di quanto sei prevedibile, vero?

ha decenni di esperienza. ed è il migliore che abbiamo.

ma sapete bene che è pazzo.

be’… diciamo il migliore disposto a prestare servizio.

siamo noi, amico. eternamente in trasmissione.

perché spero che lei ci ripensi? ma certo. lei è un tesoro nazionale, maggiore palmer. saremmo fortunati ad averla con noi.

come anche maniac… e naturalmente, carol jardine nel dipartimento lifeline. la vostra presenza basta già a migliorare le loro probabilità di sopravvivenza.

ma, ovviamente, questa è l’america. hai sempre una scelta.

BLOODSHOT vol. 4 - Preview  
BLOODSHOT vol. 4 - Preview  

H.A.R.D. CORPS Ogni missione è l'ultima per qualcuno. Dalle ceneri delle guerre degli Harbinger, Bloodshot è in procinto di unirsi agli uomi...

Advertisement