Page 1


INTRODUZIONE

S

iete pronti per un viaggio in California? Allacciate le cinture. I compagni di viaggio sono i migliori che si possano desiderare: il dinamico duo Archer & Armstrong. Durante tutta la sua vita, Obadiah Archer è stato tratto in inganno: non gli è mai stata rivelata la verità a proposito delle sue vere origini. E proprio per questo, lui e il suo degno compare Armstrong sbarcano a Los Angeles. Obiettivo: incontrare i veri genitori di Obadiah. Ma nell’assolata terra californiana cadono nelle grinfie di nientepopodimenoche… la Chiesa di Retrology (e, sì, l’assonanza è decisamente voluta)!

Quali sono gli insidiosi piani del Re Lucertola, il capo della religione preferita dai ricchi e famosi della West Coast? In che modo coinvolgono i beniamini anticospirazionisti per eccellenza dell’universo Valiant? Cosa si nasconde nell’Hollywood Hotel? Prima di farvi immergere nella storia, vi lasciamo un indizio, a proposito dell’ultima domanda: puoi entrare quando preferisci, ma non puoi mai andartene. C’è poco da aggiungere: ai testi il solito, scoppiettante Fred Van Lente, accompagnato ai disegni da un sempre più ispirato Pere Pérez. E… è tutto. Buon viaggio!


FRED VAN LENTE | PERE PÉREZ | DAVID BARON

5


BRENTWOOD, CA. 5 AGOSTO 1962.

quale

MEMPHIS, TN. 16 AGOSTO 1977. è

SEATTLE, WA. 5 APRILE 1994.

il

CLEAR LAKE, I1. 3 FEBBRAIO 1959.

prezzo

LOS ANGELES, CA. 9 MARZO 1997.

della

PARIGI, FRANCIA. 3 LUGLIO 1971.

fama?


welcome to the hotel california… you can check out any time you like…

…but you can never leave…

molti dei tuoi file sono stati censurati dal progetto spirito nascente ancora prima che bloodshot te li passasse…

wow, ehi, bel costume, amico!

grazie.

grazie mille.

ho diviso un panino alla banana e burro d’arachidi con il grand’uomo in persona alla sun records nel ’54, quindi so di cosa parlo!

lo so, mister. ti avevo, diciamo, riconosciuto. devi portarmi con te, amico. devo tornare dai miei fan.


certo che abbiamo davvero poco su cui lavorare per trovare i tuoi genitori biologici, amico…

niente nomi, date di nascita o foto…

sono il re… ho delle responsabilità! uhhuh…

se io non sono integro, la terrà non sarà mai risanata.


mi dispiace, signore, ma siamo a los angeles per una questione familiare molto importante. non ci interessa fare delle foto.

devo andarmene di qui… questa gente è gente cattiva, amico! mi impedisce di vedere i miei fan…

fo… ma di che parli, amico?

il signor aaron non vi sta dando fastidio, vero?

nessun problema… è roba vostra?

ahh! mi hanno trovato! mi hanno trovato!

ma se non vuole che usiamo le cattive…

…adesso tornerà con noi all’hotel senza fare troppe storie.

già. abbiamo qui i documenti… mister aaron è un biancuzzo davvero sfuggevole. gli piace farci fare un po’ di moto…

cavolo!

non mi stupisce che considerino los angeles la città dei matti…

ehi, mister aaron. calmati, bello.

no…no! aiuto! la terra ha bisogno del suo re!


sei pronto, amico?

io… non lo so… secondo i file del progetto spirito nascente questo è l’indirizzo attuale dei miei veri genitori. ma… dopo così tanto tempo… se non volessero avere nulla a che vuoi fare con me? se scherzanon gli piacessi re? tu vai a nemmeno, sigenio a tutti, gnore? ragazzino.

proprio come… per la miseria, quello è percy vale!

insomma, la prima volta che ci siamo incontrati hai provato a uccidermi e ora siamo come padre e figlio. il figlio sono io.

a quanto pare i tuoi veri genitori appartengono a retrology, eh? ho sentito parlare di quei balordi… la religione new-age usa e getta preferita dei vip!

chi?

l’ultimo fenomeno di youtube, un cantante canadese! se fossi una quattordicenne, dovrei correre a cambiarmi le mutandine!

la prego, la smetta di dire queste cose, signore. sono devastanti.


chiedo scusa, signore, ma tutte le produzioni hollywoodiane erano bandite nella comunità dei miei genitori adottivi. le consideravano una propaganda della decadenza morale, un veleno per il cervello.

tremo al pensiero che potrei essere d’accordo con gli archer su qualcosa…

questa gente fa parte della setta, giusto? tengono i tuoi genitori rinchiusi qui da qualche parte?

…ma c’è forse un prova migliore di questa baracca della vacuità della cultura del ventunesimo secolo? praticamente è qui che il pensiero critico viene a morire.

perché non cominciamo a fare a pezzi ogni cosa finché non li troviamo? no, signore. se i miei parenti sono ostaggi, temo che questo potrebbe metterli in pericolo.

dobbiamo muoverci con velocità e discrezione, prima che qualcuno ci sco…

mr. archer? mr. armstrong?

sì? mm?


mi chiamo taneisha. il fondatore vi sta aspettando. ah sì?

sì. da questa parte, prego.

i dieci milioni di membri della chiesa di retrology aderiscono a symbolix, la filosofia del nostro fondatore, j. douglas morrison…

…che ha unito la spiritualità olistica dei nostri antenati sciamanici con l’empirismo dimostrabile della scienza contemporanea.

i membri di retrology trasformano il loro io idealizzato in un mondo materiale sottraendosi alle distrazioni della vita moderna, e ai loro effetti letali sulla mente e sull’anima…

spacchiamo tutto! sssh! non ancora!

signora… sì. non vorrei essere scortese, ma non siamo interessati al suo proselitismo. siamo qui per trovare i miei genitori…

l’isolamento li aiuta a concentrarsi sulla purificazione del loro cervello serpente dalla cupidigia che divora le loro anime.

sì, sua madre vive qui al momento. come molti altri membri.

posso vederla?

ma certo. prima però il fondatore vorrebbe scambiare qualche parola con lei. mr. armstrong, se non le dispiace, lei dovrà aspettare qui.


non so chi si crede di essere…

…ma non può trattenere le persone qui contro la loro volontà.

io sono il re lucertola.

e posso fare tutto ciò che voglio.

ARCHER & ARMSTRONG vol. 6 - Preview  

Per tutta la vita, Obadiah Archer è stato ingannato circa le sue vere origini, ma quando lui e il suo compare Armstrong arrivano a Los Angel...

ARCHER & ARMSTRONG vol. 6 - Preview  

Per tutta la vita, Obadiah Archer è stato ingannato circa le sue vere origini, ma quando lui e il suo compare Armstrong arrivano a Los Angel...

Advertisement