La Freccia - marzo 2017

Page 53

HI-TECH//di Antonella Caporaso

QUANDO PAROLE NON BASTANO LE

KISSENGER

NO SMOKING La creatività applicata alla tecnologia può davvero fare la differenza. Si tratta di un’integrazione che ha reso i cartelloni pubblicitari interattivi e coinvolgenti rispetto al contesto in cui vengono collocati. Ne è un esempio la campagna antifumo di una farmacia svedese, Apotek Hjartat, che ha realizzato un cartellone intelligente in grado di percepire il fumo di sigaretta. Grazie a dei sensori, infatti, l’uomo ritratto nel dispositivo comincia a tossire. [www.apotekhjartat.se]

Baciare a distanza la dolce metà o semplicemente il proprio interlocutore adesso è possibile grazie a Kissenger, la cover made in UK che si connette allo smartphone e permette di spedire smack realistici a un altro utente dotato dello stesso dispositivo. Ideata da alcuni studenti della City University of London, funziona con dei sensori che agiscono attraverso un sistema aptico. Così due persone collegate su Facetime o Whatsapp possono ricevere baci vibranti.

TAP TAP Indossando questo braccialetto si resta in contatto fisico pur essendo lontani. Basta sfiorarlo per far vibrare il gemello al polso del partner. Si può scegliere tra varianti e colori diversi, abbinandoli all’outfit del giorno. [www.taptap.me] PARROT FLOWER POWER Un sensore per le piante che, se necessario, invia una notifica di intervento su smartphone e tablet precedentemente collegati all’app tramite Bluetooth.

51

LF

MY E-TRAINING Disponibile su dispositivi iOS e Android, propone un allenamento indoor interattivo, entusiasmante e stimolante. Compatibile con sensori Ant+ e Bluetooth Smart.

MAR2017


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.