
1 minute read
Treviso si prepara alla “Deejay Ten”, la corsa-evento di Linus e Radio Deejay
Treviso sarà una delle quattro città italiane che ospiteranno la Deejay Ten, la corsa-evento ideata dal conduttore radiofonico Linus e organizzata da Radio Deejay. L’appuntamento è per domenica 19 maggio, quando migliaia di podisti e appassionati di musica invaderanno le strade del capoluogo trevigiano per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
La Deejay Ten è nata nel 2004 come una sfida tra Linus e i suoi ascoltatori, che dovevano correre 10 km in meno di un’ora. Da allora, la manifestazione è cresciuta di anno in anno, coinvolgendo sempre più città e partecipanti. Oltre a Treviso, quest’anno la Deejay Ten farà tappa a Torino (24 marzo), Bari (21 aprile) e Milano (13 ottobre).
Advertisement
L’annuncio della tappa trevigiana è arrivato questa mattina in diretta su Radio Deejay, nel corso del programma Deejay Chiama Italia con Nicola Savino. Linus ha spiegato che ha scelto Treviso perché è una città che ama e che conosce bene, avendo vissuto lì per alcuni anni. Ha anche aggiunto che la Deejay Ten sarà un’occasione per valorizzare il territorio e le sue bellezze, oltre che per promuovere uno stile di vita sano e attivo.
Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha espresso il suo orgoglio per l’evento, definendolo una festa che unisce sport e musica. Ha anche dichiarato che la città si prepara ad accogliere migliaia di persone che prenderanno parte ad un evento di respiro nazionale e di grande successo, che attirerà appassionati da ogni parte d’Italia. Ha infine assicurato che coinvolgerà tutti, ma proprio tutti, affinché la data di Treviso sia memorabile.

La Deejay Ten prevede due percorsi: uno di 10 km e uno di 5 km, aperti a tutti, dai professionisti ai principianti, dai bambini agli anziani, dai singoli alle squadre. La partenza e l’arrivo saranno in Piazza dei Signori, dove sarà allestito il palco di Radio Deejay, che trasmetterà in diretta la manifestazione e animerà la festa con musica e ospiti.
Lungo il percorso, i corridori potranno ammirare i monumenti e i luoghi più suggestivi di Treviso, come il Duomo, le Mura, il Ponte di Pria, il Buranelli e il Sile.
Le iscrizioni alla Deejay Ten sono già aperte sul sito ufficiale dell’evento, dove è possibile trovare tutte le informazioni utili, come il regolamento, il percorso, i servizi e le iniziative collaterali. Chi si iscrive riceverà il pacco gara, che include la maglietta ufficiale della Deejay Ten, il pettorale, il chip per il cronometraggio e altri gadget. Inoltre, chi si iscrive a tutte e quattro le tappe della Deejay Ten riceverà una medaglia speciale.
La Deejay Ten è un evento che non si può perdere, sia per chi ama correre sia per chi vuole divertirsi in compagnia. Treviso vi aspetta il 19 maggio per vivere insieme una giornata indimenticabile.


