Alla ricerca del Pianeta Verde

Page 192

190 ALLA RICERCA DEL PIANETA VERDE VENTISETTESIMO GIORNO, 17.35

ALONISSOS – COSTE DELLA GRECIA Lasciati i boschi della Turchia il Professor Green e Capitan Sostenibile si trovano a sorvolare le Coste Greche, all’altezza dell’isola di Alonissos.

Capitan Sostenibile: Che mare stupendo, che colori... Professor Green: Il Mare Egeo è uno dei più belli al mondo, ricco di pesci e di baie suggestive. Prova a salire con l’astronave a trenta metri d’altezza sopra quel tratto di mare con le boe arancioni. – A cosa servono le boe? – Anche loro partecipano alla ricetta “secchio e spazzolone”. – Delle semplici boe? – Certo! Perché servono a delimitare un grande e prosperoso allevamento ittico! Da quando il governo greco si è finalmente accorto che molte specie di pesce sono quasi sparite ha deciso di impedire la pesca in alcuni tratti di mare. Qui, dietro a queste boe, i pesci stanno tranquilli e possono riprodursi in santa pace.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Alla ricerca del Pianeta Verde by Edizioni Ambiente - Issuu