Rimini IN Magazine 02 2018

Page 10

ANNOTARE

Futuradria VIAGGINSIEME RIMINI L’agenzia viaggi

Rimini thriller A RIO RIMINI Sbaraglia a Rio il

thriller a In a Lonely Place, opera prima del regista riminese Davide Montecchi selezionato al Rock horror in Rio Festival. Qui la pellicola si è aggiudicata il premio alla miglior fotografia, andato a Fabrizio Pasqualetto, e quello alla miglior attrice, guadagnato da Lucrezia Frenquellucci (nella foto). Avremo presto l’occasione di conoscere un nuovo lavoro di Montecchi, un documentario dedicato alla scuola pittorica riminese del Trecento intitolato In difesa delle sacre immagini per Meclimone Produzioni, Summerside International, Cinema Fulgor e Cinema Settebello. L’attesa anteprima è a Rimini presso il Cinema Fulgor, giovedì 24 maggio ore 20.30.

Una guida per BORGO SAN GIULIANO RIMINI “Strolling with Birra Amarcord” nel Borgo San Giuliano,

la city guide ideata e realizzata da Birra Amarcord per conoscere uno dei luoghi più suggestivi di Rimini con un bicchiere di birra in mano è realtà. “Un’idea che parte da lontano, dalla Grande Mela guardando gli amici della Brooklyn Brewery, con la volontà e il desiderio di portare le persone, turisti e non solo, alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi della nostra città, il Borgo San Giuliano, attraverso un bicchiere di birra. E questo non è nient’altro che un felice inizio – dichiara Elena Bagli, titolare insieme al fratello Andrea e al padre Roberto di Birra Amarcord, che prosegue – per noi di Birra Amarcord il legame con il territorio è profondo e completo. Abbiamo già in cantiere una seconda city guide che intendiamo pubblicare nel 2019. L’obiettivo anche per questa è creare dei percorsi culturali e artistici alla scoperta del centro storico di Rimini, coinvolgendo abitanti e attività commerciali, attraverso un prodotto tipico e locale come Birra Amarcord”. Per la realizzazione della guida Birra Amarcord ha scelto Antonella Zaghini, giornalista e fotografa, autrice del blog ioerimini.com: suoi i testi e sue le immagini nella city guide.

Futuradria ha presentato ad Aprile la programmazione 2018 e le anticipazioni 2019 di ViaggInsieme, un progetto che offre a tutti l’opportunità di partire in viaggio da soli ma di proseguire con altre persone tornando a casa con un bagaglio di amicizie e legami. Alejandro Manjarrez (nella foto), titolare delle 4 agenzie di viaggio Futuradria – a Cattolica, Bellaria Igea Marina, Bologna e l’ultima nata a Rimini – afferma: “Sono molto soddisfatto della crescita che in un solo anno abbiamo ottenuto dalla sede di Rimini. Proprio grazie a questo successo in così breve tempo abbiamo deciso di presentare qui a Rimini le nuove mete più importanti programmate per l’anno 2018 e 2019: Gran Tour della Sicilia, La Festa delle Luci di Natale a Lione, Argentina e Giappone.”

Biennale del Disegno RIMINI IN PUNTA DI MATITA RIMINI È partita la 3a edizione della Biennale del Disegno, dal titolo

Visibile e invisibile, desiderio e passione, ideata dal Comune di Rimini e dai Musei Comunali, unica in Europa interamente dedicata al disegno. Sono diverse le mostre che approdano alla terza Biennale del Disegno di Rimini. Tra tutte merita segnalare l’esposizione di Vanessa Beecroft (un particolare di un’opera nella foto) ospitata alla Far (Fabbrica Arte Rimini) in piazza Cavour e, a Castel Sismondo, quella dove sono messi a confronto due maestri del Novecento: Federico Fellini e Pablo Picasso. Di Picasso sono in mostra 66 incisioni, acqueforti, acquetinte e puntesecche, eseguite nel 1968 per illustrare l’opera La Célestine di Fernando de Rojas. Di Fellini troviamo 42 disegni che il regista aveva donato all’amico Tonino Guerra durante le riprese del film Casanova. Per maggiori informazioni: www.biennaledisegnorimini.it. 10

IN MAGAZINE


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.