InMagazine Pesaro 04/2011

Page 14

Ottica Venturi, spazio all’Arte Giochi del Titano, nuove slot

San Marino - Nuove slot machine di ultima generazione alla Giochi del Titano, la società a maggioranza pubblica che gestisce la sala da gioco di Rovereta a San Marino. Tra le 35 nuove slot, scelte tra quelle ai vertici di categoria e che si possono trovare solo nei casinò, ce ne sono anche un paio ispirate alla sit-com “Sex and The City”, la nota serie televisiva americana ambientata a New York. In totale alla Giochi del Titano ci sono quasi 230 slot, che vanno dal tradizionale keno fino ai più classici della roulette, baccarà, black jack, ecc… Ogni nuova slot è multigame, ovvero consente di poter giocare fino ad oltre 10 tipi diversi di gioco, con altrettanti diversi tipi di puntata. “Entro la primavera - annuncia il direttore della Giochi del Titano, Salvatore Caronia - aumenteremo anche gli spazi dedicati ai servizi, ampliando l’area per bar e piccola ristorazione”. Anche l’accoglienza e i servizi dimostrano lo stile della struttura che, come recita lo slogan della Giochi del Titano, offre a tutti “il piacere di giocare con stile”.

Fiumana, Piccola Osteria Fluviale Pesaro - Tante sono le novità per il 2012 al Fiumana. Dopo la festa di Capodanno, torna il jazz di classe lungo il fiume, tutti i venerdì ad accompagnare la cena. Cooking show, corsi di cucina, degustazioni di vino alla presenza dei produttori, feste a tema e tanto altro. Non solo gusto ma molto di più alla Piccola Osteria Fluviale di Pesaro, in Lungofoglia Caboto 6. Info: tel. 0721 401197 - www.fiumana.net (S.C.)

14 | IN Magazine

Pesaro - La mostra “Faustomaxìa Vitonucci”, a cura dall’architetto Alfredo Venturi, espone le opere dei pittori Fausto Maxìa e Vito Nucci all’interno degli spazi dell’Ottica Venturi, in viale Cialdini 39. Si tratta di una mostra nella mostra, “Backstage on polaroid”, dove i suggestivi scatti fotografici di Luciano Dolcini raccontano i due artisti. L’esposizione è stata introdotta da Nicola Stella e presentata dal critico d’arte Elisabetta De Blasi. L’arte di Maxia è “un dialogo guidato tra bianco e nero, una forma compiuta, analitica, tesa, venata di tormento. Quel segno ha cer-

cato per anni il passato e, deposta la matita, l’artista ha trovato il pennello. Non veicola più contenuti ma li crea rendendoli forma, non più forma della natura, ma una nuova, data dal segno espressivo”. Per Nucci “l’approdo alla pittura è una tappa della vita, matura nel tempo della sua vicenda umana. Affianca la sua attività lavorativa e comunica all’altro i suoi omini, affidati ad un segno vibrante, veloce, ad occhi chiusi. Le moto instabili, le auto imperiose, sono figure in movimento e il colore, mai trattenuto dal segno, si espande e rivendica il suo spazio”. (S.C.)

Modus, collezioni d’Arredo Pesaro - C’è modo e Modus per creare un significativo e sereno Natale! Modus - Collezioni d’Arredo, in collaborazione con l’AltroCinquantaPerCento, nella settimana di Natale ha sostenuto “Il Natale dei Bambini”. Con la vendita di tende e tappezzeria, vere e proprie proposte di arredamento basate sul tessuto, ha raccolto fondi destinati alla solidarietà. Il 15% del ricavato di ogni acquisto o ordine, infatti, è stato de-

voluto all’adozione a distanza di un bambino africano. L’iniziativa è stata presentata lo scorso ottobre all’evento Foglie D’Autunno, durante l’esposizione della nuova collezione autunno-inverno di Modus. A varare l’iniziativa benefica è stato un brindisi, con degustazione dei vini Fiorini. Info: Modus Collezioni d’Arredo, a Pesaro in viale Manzoni 56/58, tel. 0721 30760 www.moduscollezioni.it (S.C.)


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.