Page 1

Nonsolo Sport Informazione sportiva e non a cura del

Buona Pasqua! Circolo Polisportiva Campogalliano sede e ufficio di segreteria via Mattei 15/4 - tel. 059/85.15.03 - fax 059/85.11.11 e-mail: amministrazione@polcampo.it - presidente@polcampo.it sito internet: www.polcampo.it

CAMPOGALLIANO

Nonsolosport n° 39 - Aprile 2015 Stampa: Tipolitografia Gallia L’UFFICIO DI SEGRETERIA DELLA POLISPORTIVA CAMPOGALLIANO è APERTO IL MARTEDì, MERCOLEDì, GIOVEDì E VENERDì DALLE 17.00 ALLE 19.30


2

www.polisportivacampogalliano.it

Editoriale

Motoclub

www.polisportivacampogalliano.it

Il Patto Educativo

Il Motoclub di Campogalliano

Cari genitori ,

Il Motoclub circolo Polisportiva Campogalliano nasce attorno agli anni ‘80 Per volontà del Comune di trovare uno spazio per i giovani con la passione per le ruote tassellate. Il tracciato è situato in via Abate e i giorni di apertura pomeridiani sono dal martedi al giovedi compresi e il sabato, mentre alla domenica la pista è aperta anche al mattino. Il motoclub organizza ogni anno gare di livello regionale oltre alla prima prova del famigerato Trofeo dei Prosciutti, nato a Campogalliano, la prima domenica di settembre. Una nuova attività che verrà inserita nel 2015 sarà una scuola dedicata ai minicross ovvero ai più piccoli e ai meno esperti che vogliono imparare le tecniche di guida su una moto da cross in tutta sicurezza. I corsi sono organizzati da Michael Mantovani, giovane pilota di Campogalliano cresciuto sulla pista di casa e che, grazie all’aiuto della Polisportiva e del motoclub, ora partecipa a gare nazionali e internazionali in sella a una Ktm 250cc. Per permettere uno svolgimento più tranquillo i corsi saranno organizzati al mattino con la pista riservata in modo da poter perfezionare le varie tecniche.

Colgo l’occasione dell’uscita di questo numero, oltre che per farvi I miei più sentiti auguri di Buona Pasqua, per condividere alcune riflessioni in merito le linee guida che all’interno della Polisportiva cerchiamo di seguire in tema di educazione per i vostri bambini e ragazzi. Mi piacerebbe che su questo argomento si riuscisse ad instaurare una “tavola rotonda” tra Polisportiva e genitori. Un confronto aperto e franco che vorrei chiamare “PATTO EDUCATIVO“. Voi ci affidate i vostri figli e noi costruiamo per loro un percorso di crescita psico-fisica, con istruttori ed educatori all’altezza del compito, che porti i ragazzi ad essere atleti a 360 gradi e soprattutto delle persone capaci di affrontare le difficoltà della vita con lo stesso spirito con cui le affronteranno sul campo.

Gli appuntamenti con la Polisportiva 17 Maggio – Campionato Regionale UISP Motocross 23 e 24 Maggio – Festa dello Sport 31 Maggio – Corsa Podistica Verdelaghi 4, 5, 6, 7 Giugno – Campionato mondiale pastori tedesco

3


4

www.polisportivacampogalliano.it

I volti del Basket Con queste due foto che rappresentano per intero il nostro movimento, voglio ringraziare tutti gli allenatori, gli aiuto-allenatori, istruttori, dirigenti e genitori che collaborano in questa grande avventura, che per me e spero per molti, sia il Basket a Campogalliano. Mi auguro che grazie alla collaborazione di tutti, alla sinergia di tutti, tutto questo possa continuare e dare tante soddisfazioni umane e sportive. Il responsabile Yuri Borciani

Basket

Volley

www.polisportivacampogalliano.it

5

Volley: ultimi campionati e tornei della stagione! Sta continuando la stagione sportiva‌ Per le bambine del minivolley continuano i tornei 3vs3 della federazione organizzati una volta al mese in provincia. Tale esperienza, in integrazione agli allenamenti settimanali, ha permesso alle bambine di creare un buon gruppo e di iniziare a confrontarsi con qualche nuovo avversario. Eccole al torneo di marzo a San Prospero.

Le ragazze dell’Under 11, dopo i successi nei concentramenti della Federazione e della Uisp 4vs4, termineranno la stagione sportiva con i concentramenti Uisp 6x6, in preparazione al campionato vero e proprio che svolgeranno l’anno prossimo. Nella foto le vedete molto sorridenti in divisa al torneo.


6

Settore sportivo

www.polisportivacampogalliano.it

Dopo un buon piazzamento nella prima fase del campionato FIPAV, le ragazze dell’under 14, guidate da Giò ed Ele, hanno cominciato con il massimo della grinta il doppio impegno di campionato. Da una parte, infatti, dovranno affrontare le squadre migliori della provincia nella seconda fase del campionato FIPAV e, dall’altra, potranno indubbiamente essere tra le protagoniste della Coppa primavera UISP. Il gruppo è compatto e giorno dopo giorno sta dimostrando grandi miglioramenti; eccole durante i festeggiamenti per la partita vinta.

www.polisportivacampogalliano.it

I successi dell’artistica

Le ragazze dell’under 16, oltre a collaborare con la seconda divisione, stanno continuando il campionato Fipav (seconda fase) e sono inoltre iscritte alla coppa Uisp. Nella foto sono in palestra durante un allenamento con la maglia gialla con la stampa del nuovo logo sul retro ideato da Valeria, la vincitrice del concorso e giocatrice nella squadra di minivolley.

Serramenti in legno, metallo e PVC Per concludere la stagione con i più piccoli ci ritroveremo alla festa dello sport a maggio e con le squadre under 14 - under 16 abbiamo deciso di partecipare al 15° YOUNG VOLLEY ON THE BEACH dal 1 al 3 maggio 2015 a Bellaria Igea Marina.

Ginnastica Artistica

Verande estensibili Zanzariere Porte interne blindate Cancelli di sicurezza Tende da sole

Nel settore Ginnastica Artistica, arrivati quasi al termine di questa stagione agonistica, possiamo dirci soddisfatti dei risultati finora raggiunti. Abbiamo partecipato a gare provinciali, regionali e di campionato in rappresentanza della Polisportiva di Campogalliano con tutti i nostri settori, centri di avviamento, preagonistica, agonistica femminile e maschile. In tutte queste competizioni abbiamo sempre portato a casa un buon numero di medaglie e podi. Nelle gare più recenti, Trofeo E. Romagna, Gara maschile provinciale e Percorsi motori, abbiamo ospitato nel Palazzetto di Campogalliano, numerose società della regione. In questa sede abbiamo avuto nella categoria Junior2 maschile un podio tutto di Campogalliano con i giovani ginnasti Riccardo Neri, Davide Spezzani e Elia Baracca. Nella cat. Facilitata il 1° posto di Jacopo Battilani. Nelle varie categorie abbiamo ogni ginnasta del gruppo ha comunque conquistato una medaglia o un posto sul podio. Abbiamo ancora in calendario l’ultima gara di Campionato con il settore agonistico femminile, che ci porterà poi a partecipare al Campionato Italiano in Maggio a Padova. Facciamo un gran in bocca al lupo alle nostre ginnaste augurando loro di conquistare altri posti di prestigio nelle classifiche finali.

7


8

www.polisportivacampogalliano.it

Ginnastica Artistica

La gara regionale di Medicina Sabato 14 e domenica 15 Febbraio si è svolta presso il palazzo dello Sport di Medicina (Bo) la gara regionale di Specialità di ginnastica artistica femm. La Sez. di ginnastica della Polisportiva di Campogalliano era presente a tutte due le giornate con 17 ginnaste delle varie categorie. Le atlete allenate dagli istruttori Uber Barbolini e Alice Sala sono state all’altezza della situazione, alcune di loro sono andate a premio ed anche a Podio: Sara Ferrari 2° senior 5° a parallele e 6° al corpo libero., Giulia Iori 2° senior 2002 8° al trampolino, 4° alla trave. Giulia Piccinini 2° senior 2000 è salita sul podio al I° posto alle parallele e 6° al corpo libero, infine Lara Spezzani 3° al corpo libero e 2° a trave. Buon piazzamento di Maddalena Piras salita sul podio al 2° posto alla trave. Elena De Nisco nella cat 3° senior si è piazzata al 4° posto a trave e 5° posto a parallele Tra le più giovani Martina Caliendo ha conquistato il I° posto alle parallele , Giorgia Ferrari il 3° posto al trampolino ed Elena Contaldo nella cat.2° allieve 11° a Corpo libero.

CAMPOGALLIANO VIA GARIBALDI, 36

CENTRO ESTIVO2015 PER I BAMBINI DAI 5 AI 13 ANNI PRESSO LA POLISPORTIVA DI CAMPOGALLIANO


10

www.polisportivacampogalliano.it

I calciatori della Polisportiva

Calcio

Calcio

www.polisportivacampogalliano.it

Squadra annata 2003 – 2004 – campionato CSI

Questo è il nostro settore calcio dalla scuola calcio alle squadre amatoriali Iniziative e tornei per i prossimi mesi a conclusione della stagione sportiva Scuola calcio gratuita per bambini/e nate 2009 Tornei per la Festa dello Sport memorial “Lauro Bolelli” – memorial “Ivo Bonaccini” – memorial “Paolo Chiossi” Organizzazione del 2° torneo provincile Allievi “Trentennale della Polispostiva” Torneo nazionale a Cesenatico annata 2002 Grazie a tutti anche quest’anno è stato un successo! Squadra annata 2002 – campionato UISP Scuola calcio annata 2008

Squadra annata 2005 – 2006 campionato UISP

Squadra allievi 1997- 1998 – 1999 – campionato CSI

FERRAMENTA

DIESSE s.n.c. VIA G. DI VITTORIO, 149 TEL. 059/525163 CAMPOGALLIANO (MO)

11


12

Calcio

www.polisportivacampogalliano.it

Ciclismo

www.polisportivacampogalliano.it

13

Cicloraduno “coop bilanciai”: un ottimo successo.

Squadra 3° categoria - campionato FIGC

L’8 marzo, presso la sede della polisportiva, si è tenuto il 16° raduno Coop Bilanciai. L’evento, ormai tradizionale, non è una gara agonistica anche se è stata stilata una classifica per società redatta in base al numero dei partecipanti. Una volta tanto il clima ci ha aiutato con una splendida giornata. Questo ha favorito la partecipazione che ha portato a Campogalliano 530 “atleti” divisi per 31 società sportive. Uno splendido successo forse favorito anche dall’ottimo “percorso gastronomico” determinato dalle 750 tigelle (crescentine per i più raffinati) condite con prosciutto e salumi vari e dall’immancabile nutella, il tutto accompagnato da 90 litri di buon the caldo “d’annata” tutto quanto offertoci da CONAD CAMPOGALLIANO e NUOVO SALUMIFICIO SAN MARTINO. La pasticceria “LA GOLOSA” ci ha invece offerto squisite torte delle quali è rimasto solo il profumo! A questi sponsor va in nostro ringraziamento per aver reso possibile, unitamente alla CARROZZERIA F.LLI MONTANINI, questo evento organizzato dalla nostra Polisportiva. Sono stati impiegati oltre 30 volontari tra ciclisti, mogli degli stessi e amici che ogni anno ci aiutano nella gestione delle manifestazioni. Approfittiamo dello spazio per invitare tutti (uomini e donne) gli amanti delle due ruote a pedali ad aggregarsi

Squadra amatori – campionato a 7 CSI

Squadra amatori – campionato UISP

3 PUNTI VENDITA CAMPOGALLIANO

Via Martiri della Libertà, 17 · 41011 Tel. 059.528589 Tel. 333.3267896

MODENA

Via Cassiani, 125 · 41122 Tel. 059.312961 Tel. 333.3267896

MODENA

Via Albareto, 142 · 41122 Tel. 059.252053 Tel. 333.3267896

alla nostra associazione che organizza uscite di gruppo sia di “allenamento” sia di partecipazione ad altri raduni in provincia. Non limitandoci a pedalare, organizziamo anche eventi gastronomici sia localmente ma anche in trasferte più o meno lunghe (naturalmente con quattro ruote). Ricordiamo, tra l’altro, che l’iscrizione ad una società sportiva è l’unico modo per girare su strada con biciclette sprovviste di fanali e rifrangenti. Per terminare, ancora una volta vogliamo ringraziare i nostri sponsor per il contributo alla realizzazione di questa iniziativa. La COOP BILANCIAI alla quale è intitolato il raduno, il CONAD di CAMPOGALLIANO e il NUOVO SALUMIFICIO SAN MARTINO per la fornitura di salumi, the e altre cibarie, La PASTICCERIA LA GOLOSA per le splendide e ottime torte, la CARROZZERIA F.LLI MONTANINI che da sempre ci sostiene economicamente. Ringraziamo inoltre il commissario di gara inviatoci da UISP per il controllo del corretto svolgimento della manifestazione. A tutti un arrivederci al prossimo anno auspicando che il buon lavoro fatto in questa come in altre occasioni contribuisca ad aumentare i partecipanti a questa nostra iniziativa. Tutte le foto dell’evento su: www.polisportivacampogalliano.it


14

www.polisportivacampogalliano.it

Podismo

Il gruppo podismo della Polisportiva alla maratona di Ferrara. Il gruppo Podismo della Polisportiva Campogalliano alla MARATONA DI FERRARA. Il 15 marzo 2015  un nutrito gruppo di podisti della Polisportiva di Campogalliano ha partecipato alla Maratona di Ferrara. Ben 31 erano gli atleti iscritti : 2 partecipanti alla maratona e 29 alla mezza maratona. E questo ci ha consentito di essere in classifica   anche come  5°gruppo piu’ numeroso!!!! Una bella soddisfazione per tutto il gruppo a parte le soddisfazioni personali dei vari componenti che hanno preso parte alla manifestazione, podisti  “vecchi” ormai svezzati alle gare e tanti alla prima uscita ufficiale. Dopo la gara pranzo conviviale in quel di Ferrara…il cibo non manca mai!!!! Informazione importante: il 31 maggio si terra’ nella zona del parco fluviale l’appuntamento annuale con la corsa podistica   che il nostro gruppo organizza tutti gli anni. E’ una manifestazione aperta a tutti , su  percorsi di diverse lunghezze per venire incontro alle esigenze di tutti, con ristoro e premio di partecipazione finale ,  che vedra’ anche la partecipazione delle societa’ podistiche della provincia di Modena. Speriamo di vedere al via quest’anno anche tanti Campogallianesi:  la VERDELAGHI 2015   vi aspetta!!!!

  



Ginnastica Ritmica

www.polisportivacampogalliano.it

Forza ritmica!

Ci siamo lasciati qualche mese fà, con gli stage della ritmica con Fabrizia D’Ottavio per proseguire un fitto appuntamento di gare. Da Carpi con il Trofeo Principianti, alla gara provinciale csi alle prove regionali di Ritmica Europa. Molte le soddisfazioni dal primo posto di Laura Leonardi al terzo posto di Vittoria Borciani, al quinto di Elisa Barbolini, al settimo di Chiara Balle-

strazzi, decimo di Sveva Salvarani e l’undicesimo di Agnese Paderni su un totale di 35-40 bimbe per gara di diverse società della zona: Panaro, Libertas, Solaris.... Al CSI abbiamo debuttato con la nostra prima squadra agoniste e abbiamo meritato un terzo posto. Mano a mano che si sale di livello vediamo la differenza dell’impegno che ogni bambina deve sostenere per poter migliorare le

15

proprie capacità e posizioni. Un percorso difficile, ma gratificante anche nei piccoli traguardi! A breve ci attende un’altra prova regionale a Padova. Un’altro bellissimo e impegnativo anno che ci porterà poi al saggio finale di maggio. Ricordo che la cena della ritmica, salvo imprevisti, sarà il 18 aprile! Grazie a tutte Sonia


L’UFFICIO DI SEGRETERIA DELLA POLISPORTIVA CAMPOGALLIANO è APERTO IL MARTEDì, MERCOLEDì, GIOVEDì E VENERDì DALLE 17.00 ALLE 19.30

Profile for Massimo Rinaldi

Nonsolosport  

n°39 aprile 2015

Nonsolosport  

n°39 aprile 2015

Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded