Meeting e Congressi - Set Ott 2018

Page 24

HOT TOPICS personaggio del mese

Personaggio del mese: Giuseppe Marchese

La mia casa è un albergo ALESSANDRA BOIARDI

Q

uesta casa non è un albergo! Giuseppe Marchese, oggi il direttore generale di Ragosta Hotels, si è sentito dire molto spesso questa frase quando era bambino. E oggi che davvero gli alberghi sono diventati la sua casa, ripensa a come il suo background familiare e geografico – viene da una città tra le più accoglienti del mondo, Napoli – sia stato in fondo una predizione. Classe 1975, master in marketing turistico alla Federico II, Marchese ci racconta di come intende la sua professione, dell’esperienza lavorativa che sta vivendo e di come le persone, per lui, contano più di ogni altra cosa.

Dottor Marchese, oggi lei è direttore generale di Ragosta Hotels, un gruppo alberghiero relativamente giovane ma già tra le realtà più interessanti del panorama ricettivo e congressuale italiano. Cosa ha significato per lei ricoprire questo ruolo? Ci racconta come è stato il primo impatto e quali esperienze precedenti nel gruppo? «Il mio primo impegno con il gruppo risale al 2010 con l’apertura di La Plage Resort, l’albergo di Taormina. La nomina a direttore generale di Ragosta Hotels Collection è arrivata quattro anni più tardi, nel 2014. È stato per me un grande attestato di stima per il percorso tracciato sino ad allora e mi ha consentito di replicare il model-

24 | 04 2018 | MC

024-027 Personaggio del Mese 4-18.indd 24

13/09/18 09:14


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.