Meeting e Congressi - Nov Dic 2019

Page 133

partner

NEWS PERSONE E POLTRONE

VALERIO CANEVARO È L’HEAD OF CONTENT DI GATTINONI Sono lontani i tempi in cui a chi si occupava di incentive ed eventi bastava reclutare un event manager e un creativo. Oggi le aziende vogliono essere stupite e supportate nei loro progetti, semplici o ambiziosi che siano. Nel mondo degli eventi e degli incentive, alle figure più tradizionali si sono via via affiancati esperti in allestimenti e scenografie, professionisti di project management applicato: produzione e sponsorizzazione, ticketing e autorizzazioni, contatti con artisti musicaliteatrali e con tecnici della messa in scena. Da un biennio Gattinoni & Co (la società del gruppo Gattinoni che accorpa le divisioni Incentive & Event, Communication, Healthcare e Made in Italy) persegue l’inserimento di figure specifiche nel team capitanato dal direttore creativo Samuele Rasola e in questi giorni ha dato il benvenuto a Valerio Canevaro nel ruolo di Head of Content. Samuele Rasola, commenta: «La crescita del team – anche con quest’ultimo ingresso di Valerio – è per noi importante per migliorare sempre più la qualità dei nostri progetti. Lavoreremo insieme per la tutela della qualità dell’idea, dedicando sempre più attenzione alla parte concettuale, che risulta essere elemento imprescindibile alla base di un buon prodotto creativo, sia esso un evento, una convention o un incentive». Canevaro ha i requisiti per

apportare valore aggiunto: la capacità di instaurare una forte empatia con il cliente, l’ideazione di contenuti versatili e originali, caratteristiche che esprime nella sua biografia. Classe 1978, è stato prevalentemente creative coordinator & copywriter, si è occupato di ideazione di eventi, viaggi incentive, convention, team building e comunicazione integrata, maturando una lunga carriera in aziende quali Sinergie (Sg Holding), Newton Lab, Aim Group International, Aida Partners (Gruppo Ogilvy), Allianz Spa.

ISABEL GARAÑA CORCES ALLA GUIDA DELL’ENTE SPAGNOLO DEL TURISMO DI MILANO Isabel Garaña Corces è la nuova direttrice dell’Ente Spagnolo del Turismo a Milano e console aggiunto presso il Consolato Generale di Spagna a Milano. Appena nominata, prende in consegna la direzione dalle mani di Maite de la Torre Campo, che torna in sede in Turespaña. Nata a Madrid, la nuova direttrice ha una laurea in giurisprudenza e vanta un’esperienza di oltre 25 anni al servizio della Pubblica Amministrazione spagnola, di cui 16 anni nella Amministrazione Turistica della Spagna. Nella sua lunga vita professionale, ha svolto numerosi incarichi: dal 2011 al 2018 direttrice per l’Europa nell’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto), dal 2009 al 2011 segretaria generale dell’Instituto de Turismo de España (Turespaña), dal 2008 a 2009 direttrice del Gabinetto di Presidenza dei Paradores e precedentemente, capo di Gabinetto del Segretario Generale del Turismo dello Stato Spagnolo dal 2004 al 2008, partecipando attivamente nella preparazione e implementazione del piano strategico “Plan del Turismo Español Horizonte 2020”.

PHILLIPA HARRISON NOMINATA MANAGING DIRECTOR DI TOURISM AUSTRALIA Prima donna a ricoprire questo ruolo nella storia di Tourism Australia, Phillipa Harrison è la nuova managing director di Tourism Australia. Harrison ha precedentemente occupato la posizione di executive general manager international di Tourism Australia, supervisionando una rete di uffici internazionali in 12 Paesi e gestendo le relazioni con le compagnie aeree e i canali di distribuzione. «Ha un grande supporto da tutto il settore turistico nazionale e sono fiducioso che Tourism Australia sia nelle migliori mani», ha dichiarato il presidente di Tourism Australia, Bob East. «Non potrei essere più felice e più orgogliosa di avere la possibilità di guidare il team di Tourism Australia. Questo è un periodo di cambiamenti, sfide e grandi opportunità per il nostro settore» ha aggiunto Phillipa Harrison. «La mia attenzione è rivolta soprattutto a far sì che Tourism Australia continui a essere all’avanguardia e innovativo, che si distingua attraverso un marketing creativo e di impatto, ma anche attraverso il sostegno e la collaborazione con le piattaforme di distribuzione e partnership in cui da sempre crediamo».

MC | 05 2019 | 131

130-131 News persone 5-19.indd 131

05/11/19 17:04


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.