Page 55

HOT TOPICS highlights

A RICCIONE LA CONVENTION DEI TRECENTO AGENTI VENTURA La Riviera Romagnola è stata recentemente invasa dal gruppo di agenti di viaggio Ventura per una due giorni all’insegna dell’incontro: con InConvention 2016 il Gruppo ha così salutato i primi quarant’anni dall’atto costitutivo del 1976. Teatro di questa grande festa sono stati Riccione e il suo Palazzo dei Congressi, ombelico ideale della geografia delle cinque sedi del Gruppo (Milano, Firenze, Treviso, Torino e Guardiagrele). I lavori sono stati scanditi dal talento degli attori di improvvisazione teatrale Teatribù, dall’irriverenza dei comici di Zelig e dal savoir faire di Andrea Pellizzari. A Davide Rosi, General Manager Ventura,

VILLA DEL CARDINALE, SUGGESTIONI ED EVENTI VISTA LAGO

Sul Lago di Castelgandolfo, Villa del Cardinale rappresenta una delle più suggestive e versatili location per eventi. Gli ospiti percorrono in auto il parco secolare che costeggia l’antico borghetto e la cappellina privata giungendo ai parcheggi dedicati, dai quali poi attraversano il giardino all’italiana e l’antico ponte che conduce all’interno della villa, entrando nella sala delle Virtù con i suoi suggestivi affreschi. Il percorso continua con l’antica scalinata elicoidale passando per la sala Affrescata e scendendo i gradini dell’imponente scalone in peperino fino alla terrazza, perfetta per i buffet. Nella caratteristica taverna vengono preparati fritti espressi e focacce con il tradizionale forno a legna mentre l’antica grotta dei vini può essere utilizzata per suggestive degustazioni. Raffinatissimi sono il giardino d’inverno con vista sul lago, la sala Cornelia con la terrazza coperta e la sala del Cavallo. Nell’elegante sala degli Affreschi possono trovare posto fino a 250 coperti. Altro luogo da sogno legato a Villa del Cardinale è Punta San Michele con le antiche Scuderie e il Belvedere delle Torrette, la cui sontuosa sala ospita fino a 180 coperti.

è spettato il compito di tratteggiare, in un arco ideale, il passato-presente-futuro della società. «Con l’annuncio in anteprima della riconferma della partnership con Rcs come fornitori ufficiali del 100° Giro d’Italia, il rafforzamento della nostra apertura internazionale in ambito business travel e lo stretto legame con Bcd Meetings & Events anche a livello di sinergie organizzative, ci aspetta un 2017 positivo e di crescita», ha spiegato Rosi. Che fa seguito a un anno, quello che si sta avviando alla conquista della vetta di 330 milioni di turn over, ricchissimo di progetti su tutti i fronti.

PIRELLI: UN EVENTO IN ISLANDA CON HRG Il trionfo della natura islandese è stata recentemente lo scenario ideale per il lancio del nuovo cinturato Winter Pirelli. Le caratteristiche uniche del posto hanno costituito una grande sfida per la divisione Meetings Groups & Events di Hrg, che ha curato tutta la parte logistico-organizzativa. L’isola ha accolto oltre duecento ospiti provenienti da tutta Europa, suddivisi in gruppi back to back. Per loro sono stati predisposti i voli, la sistemazione alberghiera, i servizi ristorativi, la gestione delle attività, l’assistenza multilingue con tour leader dedicate, il servizio di segreteria e il tool per la registrazione “Registerforevent” di proprietà Hrg. Cura particolare è stata posta da Pirelli nella presentazione organizzata presso l’avveniristico centro congressi Harpa, nuovo fulcro dell’area portuale di Reykjavík, la cui Concert Hall ha ospitato la serata di gala con allestimento e catering curati da Hrg. A corollario di questa esperienza gli ospiti hanno partecipato a emozionanti e insolite escursioni.

MC | 05 2016 | 55

052-055 News highlights dic.indd 55

14/11/16 13.30

Meeting e Congressi - Nov Dic 2016  

Meeting e Congressi è la prima rivista nel settore congressuale e incentive in Italia. Da 40 anni si prefigge lo scopo di informare e aggior...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you