Issuu on Google+

HOT TOPICS highlights

ENGAGE!, SUCCESSO DEL LUXURY WEDDING A BORGO EGNAZIA

È sbarcato a Savelletri di Fasano Engage!16, il “best of the best” del business legato al luxury wedding, un appuntamento itinerante che si ripete dal 2008 e che ha scelto lo splendido Borgo Egnazia per il proprio esordio euro-

peo. L’evento – ideato da Rebecca Grinnals e Kathryn Arce di Engaging Concepts, firma al top internazionale nella consulenza dell’industria del matrimonio – è stato ancora una volta punto d’incontro e occasione di scambio di idee sulle tendenze più innovative per alcuni tra i più grandi professionisti del luxury wedding. Engage!16 ha raccolto così 250 qualificatissimi esperti del settore provenienti da 26 Paesi: non solo consulenti ma anche fotografi e videomaker, manager di alberghi a cinque stelle e resort di lusso, artisti e intrattenitori, designer, professionisti della bellezza, stilisti di abiti da sposa, editori specializzati e blogger.

AL PALACONGRESSI DI RIMINI IL BEA AWARD E IL CINC 2020 Arriva dal Bea 2016 un nuovo e importante riconoscimento per l’Event & Conference Business Unit di Rimini Fiera. Il Palacongressi si è infatti aggiudicato il titolo di migliore location nella categoria centri congressi e auditorium italiani per attrattiva, qualità, flessibilità e funzionalità degli spazi. Insieme al premio è arrivata anche una positiva conferma a livello internazionale con la vittoria nella candidatura per uno dei più importanti appuntamenti medico-scientifici sui temi di ricerca e innovazione su bioingegneria e nuove tecnologie di cardiologia clinica e fisiologia cardiovascolare, il Cinc – International Conference on Computing in Cardiology, edizione 2020. Un successo ottenuto grazie alla collaborazione con l’Università di Bologna, per un meeting di quattro giorni con cinquecento ricercatori e medici presenti. Nel 2020 il Palacongressi accoglierà inoltre anche l’Iss – International Strawberry Symposium e l’Iccc – International Conference on Coordination Chemistry, l’assise mondiale di chimica organica.

L’HOTEL GLANCE ENTRA NEL CIRCUITO FLORENCE GOLD CONGRESS VENUES

Florence Gold Congress Venues, il circuito che raccoglie alcune tra le strutture alberghiere e congressuali più prestigiose della città di Firenze, si è arricchito di una nuova location. È dello scorso settembre, infatti, l’apertura del nuovissimo quattro stelle Hotel Glance. L’hotel si trova a soli 150 metri dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella e dispone, dal primo al quinto piano, di 68 camere dotate di tutti i comfort. Al sesto piano trova spazio una piscina con una terrazza di circa duecento metri quadrati, dalla quale si gode una magnifica vista panoramica a 360° sulla città. Al primo piano, dedicata alla meeting industry, è a disposizione una sala insonorizzata e con luce esterna, completamente attrezzata.

IL SETTECENTO VENEZIANO RIVIVE CON PRGROUP La Prgroup - Orchestra di Venezia gestisce innumerevoli attività musicali che si svolgono a Venezia con grande riscontro di pubblico e grazie all’esperienza maturata in più di vent’anni è in grado di proporre opere liriche di autori italiani (Verdi, Puccini e Rossini) che, pur in assenza di scenografie costose, possano soddisfare i molti appassionati grazie alla presenza della compagnia di cantanti al completo e di una piccola orchestra. Anche la musica strumentale è presente nella produzione con le consuete “Quattro Stagioni” di Vivaldi, oltreché con una orchestra, l’“Ensemble Odissea”, complesso conosciuto a livello internazionale che ripropone le immortali musiche del Rondò Veneziano del M° Reverberi, che si presenta al pubblico indossando fantasmagorici costumi del ‘700 per la gioia degli spettatori. Molte altre sono le proposte: dalle colonne sonore di Ennio Morri-

cone, ai vari e sempre più apprezzati “Gran Galà dell’Opera”. PRgroup - Orchestra di Venezia organizza anche feste private nei più affascinanti palazzi veneziani e della Riviera del Brenta. A seconda della richiesta, possono fornire inoltre un servizio completo e professionale in grado organizzare il catering, la scenografia, il servizio di sicurezza, momenti di intrattenimento musicale e di animazione.Tra le attività anche l’organizzazione di matrimoni.

54 | 05 2016 | MC

052-055 News highlights dic.indd 54

09/11/16 15.11


Meeting e Congressi - Nov Dic 2016