Page 97

SITE INSPECTION news location

PULLMAN TIMI AMA SARDEGNA PREMIATO Sono nove i riconoscimenti collezionati dal Pullman Timi Ama Sardegna nel 2016. Ultimo premio in ordine cronologico è il World’s Leading Island Resort ricevuto dal resort di Villasimius del gruppo AccorHotels per il sesto anno consecutivo ai World Travel Awards. Al riconoscimento globale si affiancano i premi raccolti a livello europeo ai World Travel Awards Europe 2016 dello scorso settembre, dove il resort in provincia di Cagliari è stato premiato come Europe’s Leading Hotel & Spa e Europe’s Leading Island Resort. A novembre i Trivago Awards hanno decretato il resort sardo Miglior cinque stelle in Sardegna. E nel solo mese di ottobre il Pullman Timi Ama aveva già raggiunto tre importanti traguardi in campo internazionale: Country Winner nella categoria Luxury Thalasso & Spa Resort ai World Luxury Hotel Awards, che sigillano i migliori hotel della categoria lusso a livello globale, continentale e nazionale; Family Resort a livello europeo agli Haute Grandeur Global Hotel Awards; Signum Virtutis nella categoria Hotel & Resort ai Seven Stars Luxury Hospitality and Lifestyle Awards per la quarta volta consecutiva. Il riconoscimento identifica a livello globale le eccellenze per l’ospitalità di lusso, premiando solo le strutture ricettive più esclusive. Completano il palmarès due certificati TripAdvisor: il primo di Eccellenza sia per il resort sia per il ristorante interno I Ginepri, il secondo di Eco Leader, livello bronzo, che riconosce le strutture alberghiere impegnate nella sostenibilità ambientale.

FOUR SEASONS SULLA NEVE IN FRANCIA Aprirà per la stagione invernale 2018 il primo Four Seasons in una stazione sciistica europea. Si chiamerà Four Seasons Hotel Megève e sarà situato tra le cime innevate della catena alpina dell’Alta Savoia, in Francia. Oltre all’hotel, il progetto prevede anche la riqualificazione di una collezione di chalet tradizionali nel cuore del paese medievale di Mont d’Arbois, gli Chalet du Mont d’Arbois, Megève, A Four Seasons Hotel. L’hotel sarà strategicamente collocato a settanta chilometri dall’aeroporto internazionale di Ginevra e offrirà 55 camere e suite. Megève è una destinazione sciistica ricercata, dove è possibile praticare diversi sport e attività sulla neve oltre allo sci, come l’heli-ski, lo sled dog, le ciaspolate, lo sci di fondo, e che in primavera si trasforma in una meta apprezzata per la sua natura. Four Seasons durante la bella stagione gestirà anche il circuito di golf da 18 buche Golf du Mont D’Arbois progettato da Sir Henry Cotton, tre volte campione ai British Open.

ROMA: UN’EPOCA DI AFFRESCHI AL GRAND HOTEL PALACE Un grande convito in villa, nel quale si muovono una serie di personaggi ben in vista dell’epoca, tra cui Marcello Piacentini – l’architetto che firmò i lavori di costruzione dell’hotel – e la moglie, il famoso pittore Felice Carena, l’architetto Gio Ponti e soprattutto Margherita Sarfatti, amante di Benito Mussolini, con la figlia Fiammetta, che fece parecchie pressioni su Cadorin per poter essere ritratta e passare all’immortalità. Raccontano un’epoca gli affreschi del Grand Hotel Palace di via via Veneto a Roma, un indirizzo che il Mice può apprezzare anche per quest’opera eseguita dal pittore veneto Guido Cadorin, che è stato celebrata il 24 novembre scorso proprio in quel salone che l’artista fu chiamato a decorare novanta anni fa. Per l’occasione Fabio Isman, giornalista e scrittore, ha raccontato degli affreschi, ispirati alla grande pittura veneta del ‘500 e del ‘700, ma anche una palese adesione all’ultimo Liberty, rappresentato da artisti come Mariano Fortuny, in Italia, o Gustav Klimt. Gli abiti, le pettinature, i gioielli indossati dai personaggi ritratti sono una finestra aperta sull’appassionante moda degli Anni 20. Il Grand Hotel Palace, gioiello architettonico progettato da Marcello Piacentini proprio negli Anni 20 e riportato all’antico splendore grazie alla creatività di Italo Rota, è oggi una struttura ricettiva di 87 camere su sette piani; al di sotto della struttura, un moderno centro congressi, con tre attrezzatissime sale meeting per una capienza complessiva di cento posti e il centro benessere Kami Spa.

MC | 01 2017 | 97

094-099 News location 1-17.indd 97

10/02/17 15.40

Meeting e Congressi - Gen Feb 2017  

Meeting e Congressi è la prima rivista nel settore congressuale e incentive in Italia. Da 40 anni si prefigge lo scopo di informare e aggior...

Meeting e Congressi - Gen Feb 2017  

Meeting e Congressi è la prima rivista nel settore congressuale e incentive in Italia. Da 40 anni si prefigge lo scopo di informare e aggior...

Advertisement