Meeting e Congressi - Gen Feb 2012

Page 185

184-185 incentive 2S_Alessandro Rosso

17-01-2012

15:21

Pagina 185

PARTNER incentive

le potere contrattuale ma il personale è francese, così come la forza commerciale. Possiamo contare su professionisti che conoscono territorio e mentalità locale e che provengono dal settore incentive: insomma, non partiamo da zero». Siete ancora in fase di rodaggio oppure l'operatività è già al cento per cento? «Per scaramanzia non dico nulla, ma stiamo sviluppando già alcuni progetti molto interessanti... È evidente che uno dei nostri obiettivi è quello di crescere velocemente, dopo aver posto sane fondamenta. Poi penseremo a crescere ancora più in fretta anche attraverso acquisizioni sul territorio. Ci stiamo guardando intorno e in un futuro non lontano è una strada che cercheremo di percorrere». BUSINESS IS BUSINESS, BUT... «Un'altra addizione importante alla nostra nuova sede parigina – prosegue Loredana Vavassori - sarà la filosofia della sostenibilità che il nostro Gruppo sta già portando avanti da qualche tempo Si tratta di un progetto molto bello che sta avendo risonanza incredibile. Se è vero che tutte le grandi aziende (e quindi i big spender) si sono resi conto della necessità di investire in progetti di sostenibilità, sempre di più anche le piccole e medie imprese stanno arrivando a questa consapevolezza».

durante un incentive in Kenya, nel parco di Amboseli in soli due giorni 140 persone di una società italiana nel campo avicolo hanno costruito una scuola nella savana. In Brasile visitiamo le favelas, giochiamo a pallone con “ i ninos de rua” ma prima "regaliamo", con il nostro lavoro, il campo, che resterà anche quando saremo partiti. Andiamo in Sudafrica e offriamo consigli alle microimprese, in Namibia i partecipanti a un incentive scavano un pozzo in prima persona... Anche il concetto della sostenibilità e il motto “fare è ancor meglio che guardare”sarà nel bagaglio del know-how che porteremo nella nostra nuova sede di Parigi».

Sempre più solidali gli incentive targati Alessandro Rosso, seguendo il motto “fare è ancor meglio che guardare”

indirizzi a fine rivista

In che cosa si traduce tutto questo? «Noi siamo sicuramente tra le prime aziende nel nostro settore ad aver dato vita a incentive ecosolidali: conserviamo la formula degli alberghi di lusso e dei ristoranti d'eccezione, ma proponiamo anche una giornata oppure una mezza giornata che possa rimanere scolpita nella mente di chi partecipa. Lo slogan è a mio parere molto efficace: "Non soltanto prendere, ma anche lasciare". Faccio qualche esempio:

MC | 01 2012 | 185


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.