CSC Cantieri Strade Costruzioni 2009 05

Page 21

SPECIALE SoLLEvAmEnto

Telescopici

I sollevatori Haulotte top Lift

I

nuovi sollevatori telescopici della serie HTL integrano ogni innovazione tecnologica sviluppata nel campo delle piattaforme aeree e segnano nuovi standard in termini di stabilità, sicurezza, ergonomia, produttività, facilità d’uso e trasporto.

Stabilità alle grandi altezze gLI ACCESSORI

sTAbILIZZATORI INDIPENDENTI I modelli della serie HTL offrono una buona stabilità indipendentemente dalla tipologia del terreno, un risultato che è stato ottenuto grazie alla combinazione del blocco automatico dell’oscillazione del ponte posteriore, del sistema di decelerazione progressiva del movimento e del correttore d’inclinazione laterale. anche i due stabilizzatori anteriori contribuiscono ad incrementare la stabilità del mezzo e, operando in modo indipendente, sono in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di applicazione e di terreno.

mANOvRARE IN sIcUREZZA I sollevatori Haulotte assistono l’operatore attraverso una serie di indicatori visivi e sonori, mentre le modalità “in movimento” e “in stazionamento” semplificano le manovre e permettono di evitare errori dovuti a confusione.

I telescopici Haulotte possono essere equipaggiati con numerose attrezzature e accessori, come: forche, benne semplici o senza denti, strumenti di lavoro e relativi contenitori montati sulla fiancata, supporti con ganci, nonché protezioni in metallo per parabrezza.

PREcIsIONE A PORTATA DI mANO

PRODUTTIvITÀ

La cabina conforme alle normative europee ROpS/FOpS, si caratterizza per la presenza di una portiera in due parti indipendenti, ventilazione, aria condizionata, sedile ergonomico regolabile, nonché un pannello di controllo multifunzione che consente di compiere azioni precise con una mano sola.

CArAttErIStICHE tECnICHE Altezza di lavoro (m) Portata max (kg) sbraccio alla max altezza (m) Portata max alla max altezza (kg) sbraccio max (m) capacità di carico alla max altezza (kg)

HtL 4014

HtL 4017

14,10 4000 1,50 3000 9,80 1000

17,20 4000 2,40 2500 12,85 700

19

alimentato da un motore diesel Deutz, di 4 litri di cilindrata ad alto rendimento, il sollevatore Haulotte dispone di trasmissione idrostatica con variazione automatica della velocità da 0 a 30 km/h.

mANOvRAbILITÀ La gamma dei telescopici Haulotte prevede soluzioni come lo sterzo elettronico e il joystick a 4 funzioni proporzionali integrate (sollevamento, scavo, movimento telescopico e acessori) che sfruttano pienamente le prestazioni di guida con le quattro ruote motrici e direzionali. Inoltre, il sistema idraulico con sensore di carico e condivisione di flusso assicura flessibilità e potenza in tutti i movimenti, che vengono eseguiti in successione. 

CSC maggio 2009

I sollevatori Telesopici hTL haulotte sono equipaggiati con un motore Deutz (raffreddato ad acqua) di 4.038cc. che sviluppa una potenza massima di 74,9 kW (101,8 cv) a 2.300 giri/min e una coppia massima di 390 Nm a 1.500 giri/min.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.