Page 92

Arte e Cultura

aprile - maggio

Bergamo Film Meeting, la carica dei 25 mila spettatori Cinema d’alta qualità, spazio feste all’esterno, pubblico composito e preparato. Questi gli ingredienti del successo annunciato per la XXVII edizione della kermesse

C

on 9 giorni di programmazione, 77 film, 3 video-installazioni, alla Porta S. Agostino e all’Urban Center, 21 paesi rappresentati, un afflusso di oltre 25.000 spettatori distribuiti su tutte le iniziative del festival, dal 7 al 15 marzo all’Auditorium di Piazza della Libertà e al Capitol Multisala si è tenuta la XXVII edizione di Bergamo Film Meeting.

90

Questi i premi assegnati dalla giuria del pubblico di Bergamo Film Meeting: primo premio a “Cordero de Dios” (Agnello di Dio) di Lucia Cedron (Argentina/Francia, 2008); secondo premio a “Planet Carlos” di Andreas Kannengiesser (Germania, 2008); terzo premio a “Weltstadt” (Metropoli) di Christian Klandt (Germania, 2008) e “Cealalta Irina” (L’altra Irina) di Andrej Gruznsnicki (Romania, 2008). La prossima edizione si terrà dal 6 al 14 marzo 2010.

Città dei Mille aprile-maggio 09  
Città dei Mille aprile-maggio 09  

Periodico di Bergamo e provincia