Page 1


ED È SUBITO...VIAGGI www.terreditalia.net Ipacchetti , in linea con il mercato online, sono pubblicati con la formula “a partire da” per garantire ancor più la miglior tariffa in ogni periodo dell’anno. Per disporre dell’esatta quotazione dei pacchetti nel periodo selezionato, o semplicemente per consultare ulteriori soluzioni, offerte speciali e proposte per ponti e festività, sarà sufficiente consultare il sito www.terreditalia.net, sempre più dinamico ed in continuo aggiornamento.

Luxury si arricchisce del marchio Luxury, una griffe che seleziona le Dimore Charme di maggior prestigio, in grado di esaudire le aspettative degli ospiti alla ricerca di un soggiorno da mille e una notte.

I nostri tour nelle L'edizione on-line di presenta tour esclusivi nelle regioni del centro-nord Italia. Una selezione di itinerari rivolti a chi, oltre al relax dei pacchetti benessere e all'enogastronomia delle nostre dimore storiche, andrà alla scoperta del fascino dei territori italiani: le colline dei Castelli romani, la natura dei territori umbromarchigiani, i sapori e la tradizione della Toscana, fino alle strade del vino in Piemonte, Veneto e Friuli. 1


Certificazione La nostra certificazione ISO 9001 La “ED È SUBITO... VIAGGI” rispetta la norma uni en iso 9001 :2008 per la certificazione del sistema gestione qualità. Cos’è la ISO 9001 : Le norme serie iso 9000 definiscono i requisiti del sistema qualità necessari a dimostrare la capacità di un’organizzazione di progettare o offrire un prodotto o un servizio conforme a requisiti prestabiliti e di gestire un miglioramento continuo orientato alle esigenze del Cliente. La certificazione volontaria di prodotto/servizio. La certificazione di prodotto prevede, secondo i casi, il rilascio di marchi o certificati che attestino la conformità di prodotti o servizi a requisiti specifici definiti dall’azienda che richiede la certificazione, o da organizzazione coinvolte, in appositi disciplinari. La certificazione di prodotto o servizio serve per valorizzarlo rispetto a prodotti o servizi analoghi presenti sul mercato. È per dare sempre servizi migliori ai nostri clienti che abbiamo introdotto nella certificazione anche l’analisi della customer satisfaction, ossia della soddisfazione del cliente, strumento che consente, attraverso l’utilizzo di metodologie di analisi (questionari), di alzare il livello del servizio fornito in base ai suggerimenti del cliente stesso. L’implementazione del sistema qualità rappresenta soprattutto un’occasione per migliorare, razionalizzare ed integrare l’organizzazione interna di un’azienda, in modo da renderla un vero e proprio “Sistema Organizzativo”, procedurizzato, documentato e da tutti conosciuto e applicato in modo univoco nel tempo.

2 Certificazione ISO


SICILIA

Il Casale dei Principi.......................................... 5

PUGLIA E BASILICATA

Indice Catalogo

Simboli

La Masseria di Dionisio..................................... La Masseria del '500......................................... La Masseria Salentina....................................... DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort .......... L'Antica Masseria..............................................

7 8 9 10 12

LAZIO

Country dei Laghi.............................................. Il Castello della Sabina...................................... 11 56 Il Relais della Tuscia.......................................... 1 7

TOSCANA

Il Relais e la Ninfa............................................. La Residenza della Maremma........................... Il Relais di Saturnia........................................... L'Antica Fattoria................................................ Il Convento dei Pannocchieschi........................ Il Casale............................................................ Il Relais del Benessere...................................... Palazzo Medioevale.......................................... Antica Abbazia Relais........................................ Il Castello delle Crete........................................ Il Borgo di Rapolano.......................................... Il Relais di Campaccio....................................... I Baroni di Camaldoli......................................... Il Borgo..............................................................

TERME

GOLF

DEGUSTAZIONI

BENESSERE

PISCINA

CORSO DI CUCINA

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

La Villa Medicea................................................ 33 La Dimora Termale............................................ La Dimora della Versilia..................................... 34 Il Palazzo di Lucca............................................ 35 UMBRIA E MARCHE Piccolo Borgo Medioevale................................. 36 Il Convento........................................................ La Dimora di Assisi............................................ Il Relais Perugino.............................................. Il Borgo Verde.................................................... Il Castello di Corte............................................. Casale d'Urbino................................................. 38 La Tenuta........................................................... La Residenza dei Priori..................................... 39 40 VENETO E PIEMONTE Il Relais Padovano............................................ 41 La Villa Veneziana............................................. Il Fortino della Storia......................................... 42 Il Marchesato di Verona..................................... Il Castello Cuneese......................................... 43 La Locanda sulla Collina................................... La Barchessa.................................................... 44 Il Relais sul Lago............................................... 45 Condizioni generali di vendita.......................... 46

RISTORANTE

MANEGGIO

4x4

ANIMALI

SPIAGGIA

WELCOME DRINK

PICCOLA, MEDIA E GRANDE TAGLIA

SALA MEETING

Indice Catalogo 3


Sicilia Il Casale dei Principi

SALINE DI TRAPANI Trapani La Riserva naturale Saline di Trapani e Paceco è una riserva naturale regionale della Sicilia istituita nel 1995, che si estende per quasi 1000 ettari. La salina è una struttura molto ordinata, con vasche allineate tra loro e diverse solo per dimensione e colorito dell’acqua. Sono collegate al mare da canali di entrata attraverso la quale raggiunge le varie vasche con passaggi successivi.

Isole Eolie

Messina

ERICE Erice Poco lontano da Trapani, sulla vetta di un monte isolato, a 751 metri d'altezza sorge un piccolo e prezioso gioiello: Erice. Fatta di stradine strette e tortuose, archi tipicamente medioevali, cortili riccamente decorati e piccole botteghe mantiene immutato ancora oggi il suo antico fascino.

Isole Egadi Trapani

Palermo

SICILIA Catania Agrigento Siracusa Ragusa

4 Sicilia


Il Casale dei Principi Sicilia - Marsala

Dove

Il Casale dei Principi è adagiato sulle colline che circondano uno dei punti più spettacolari della terra siciliana. La struttura risale al XVIII secolo ed è stata realizzata mantenendo intatta l’identità architettonica dell’antica Dimora. Situato su una collina, a circa 1 50 metri sul livello del mare, il Casale dei Principi occupa una posizione dalla quale domina un paesaggio mozzafiato.

Camere

Le camere de Il Casale dei Principi presentano arredi eleganti e dispongono di TV satellitare, aria condizionata, mini-bar, asciugacapelli, cassaforte, Mini Bar, riscaldamento/condizionatore, telefono e internet wi-fi. Alcune vantano un balcone o un patio. Le camere si distinguono per la loro posizione che offre una splendida cornice sulla campagna marsalese.

Per gli ospiti più esigenti, il Casale dei Principi esigenti propone 8 splendide camere Deluxe dotate di salottino e privilegiate di una visuale che si affaccia sulla la Riserva Naturale dello Stagnone e le isole Egadi.

Ristorante

La cucina de Il Casale dei Principi è caratterizzata da una predilizione per i piatti tipici legati alle tradizioni enogastronomiche siciliane. La cura dei dettagli e la professionalità del personale accompagneranno gli ospiti in un viaggio che esalta i piaceri della tavola e del buon bere. Il Casale dei Principi dispone anche di un vasto assortimento di vini di elevata qualità.

Servizi

La Cantina de Il Casale dei principi rappresenta uno splendido posto dove assaggiare tutti i vini presenti in gamma: un vero e proprio eno-museo. Una piscina, un bar a bordo piscina e un bar/lounge sono a disposizione degli ospiti. Il Casale dei Principi dispone, inoltre, di 4 sale meeting da 1 2 a 360 posti (possibilità di vari allestimenti). Tra gli altri servizi: aria condizionata nelle aree comuni, parcheggio gratuito, ascensore e un giardino.

DISTANZE: 1 5 KM DA MARSALA E 20 KM DA TRAPANI (COD B.O.)

I sapori della Sicilia 5 giorni e 4 notti

Camera doppia Classic con trattamento B/B

•Welcome Drink •N°1 degustazione di vino ed olio •N°1 cena il giorno dell'arrivo •Sconto del 5% sull'acquisto di olio e vino al dettaglio •Omaggio in camera Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

Prezzo in euro a persona

1 80

Cena di tre portate dal menù fisso proposto dallo Chef.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Casale dei Principi 5


Puglia e Basilicata La Masseria di Dionisio Acaya Golf Resort Hilton

La Masseria del '500 L'Antica Masseria

TERME DI SANTA CESAREA

METAPONTO GOLF CLUB

Lecce Santa Cesarea Terme, immersa nella natura selvaggia, protetta da uno sperone roccioso e distesa su un ripiano a picco sulla ripida scogliera, si specchia elegante e solenne nell'azzurro cangiante e verde smeraldo del Canale d'Otranto. Acque clorurate, solfuree e iodiche delle sorgenti termali di Santa Cesarea Terme sgorgano a temperature variabili in quattro grotte naturali, comunicanti con il mare, denominate: Gattulla, Fetida, Sulfurea e Solfatara.

Matera Il Golf Club di Metaponto si trova nella ridente campagna metapontina. La Club House si trova al centro di un’azienda agricola di 80 ettari convertiti in un campo da golf di 18 buche da campionato. Il percorso di 18 buche da campionato, lungo 6284 metri, par 72, SR 130 presenta un tracciato molto aperto con farways larghi e green ondulati, ed è frammezzato da bunker e laghetti che rappresentano avvincenti sfide.

TERME LUCANE Latronico Ubicate nel cuore del Comprensorio Ecologico Termale del Pollino, angolo incontaminato della Basilicata verde. Le Terme di Latronico sono conosciute sin dalla preistoria, le proprietà curative delle acque delle sorgenti di La Calda sono utilizzate in stabilimento soltanto da pochi anni. Nello stabilimento termale La Calda, che sfrutta sorgenti bicarbonato-calciche e bicarbonatocalciche-solfuree, si praticano bagni, inalazioni, aerosol, nebulizzazioni, polverizzazioni, cure idropiniche, cure balneo-fango-terapiche.

6 Puglia e Basilicata

La Masseria Salentina

Foggia Bari

Potenza

PUGLIA Matera

BASILICATA

METAPONTO GOLF CLUB

Taranto Brindisi Lecce

TERME LUCANE TERME DI SANTA CESAREA


La Masseria di Dionisio Basilicata - Matera

Dove

Il complesso sorge nel Metapontino, su tre collinette attigue che sovrastano il paesaggio agricolo sottostante incorniciato dalle acque ioniche. La Masseria è stata ricavata dall’ attenta ristrutturazione di antichi granai di fine settecento ed offre una vacanza all’insegna del relax ed a contatto con la natura. Un’antica terra agricola, nonché zona di altissimo interesse archeologico e paesaggistico, bagnata dalle limpide acque del mar Ionio. I lavori di ristrutturazione sono stati dettati dal desiderio di voler mantenere inalterato lo stile delle case padronali della campagna lucana, nel rispetto dell'architettura originale, con un paziente lavoro di recupero dei particolari ed uno studio approfondito delle funzioni native degli ambienti.

Camere

Nella Masseria sono disponibili 1 0 camere doppie accoglienti e confortevoli, ristrutturate ed arredate conservando lo stile delle case padronali lucane. Tutte con servizi privati, riscaldamento, aria condizionata ed ogni comodità che garantisce agli ospiti il massimo comfort. Il numero limitato di camere ed i grandi spazi a disposizione assicurano un servizio accurato ed una grande quiete. Il complesso é dotato di soluzioni di confort completamente integrate dal punto di vista architettonico.

Servizi

La Masseria sorge a soli 5 km dalle spiagge Joniche e offre ai suoi ospiti campo da tennis e piscina. A 3 Km dalla struttura è situato il Campo da Golf Metaponto, 1 8 buche e a soli 1 5 Km il campo da Golf Riva dei Tessali. A disposizione degli ospiti una grande piscina e terrazzi con giardini fioriti. Non lontano è possibile visitare Matera città dei "Sassi" patrimonio mondiale dell'Unesco, con il fascino delle "chiese rupestri", il Museo Archeologico della Magna Grecia, a Metaponto; il Museo Nazionale della Siritide, a Policoro; il Parco Nazionale del Pollino, una delle zone naturalistiche più frequentate del Mezzogiorno. Raggiungibili facilmente in auto sono i castelli di epoca federiciana e le cattedrali medievali lucane e pugliesi.

DISTANZE: 1 6 KM DAL MARE DI MARINA DI GINOSA E 50 KM DA MATERA (COD M.CA.)

Romantico 4 giorni e 3 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B

•N°1 degustazione di vini e prodotti tipici locali •Omaggio di un prodotto tipico locale

Prezzo in euro a persona da

1 90

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net La Masseria di Dionisio 7


La Masseria del '500 Puglia - Lecce

Dove

DISTANZE: 7 KM DA UGENTO E 8 KM DAL MARE DI LIDO MARINI (COD M.CR.)

Romantico 4 giorni e 3 notti

Camera doppia Comfort con trattamento B/B

•N°1 cena romantica nel ristorante de La Masseria Salentina (pag. 9)

Prezzo in euro a persona da

200

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 8 La Masseria del '500

La Masseria, suggestiva struttura del 1 500 denominata così nel XVIII secolo, sopravvive come testimonianza storica e culturale di grande valore; ritenuta tra le dimore più antiche del Salento. Immersa nella natura incontaminata tipica della macchia mediterranea, la Masseria è situata a pochi chilometri dalle splendide spiagge di Torre Mozza e Pescoluse, le più belle della Puglia con sabbia finissima e bianca. La Masseria conserva ancora intatto il fascino del passato che crea un senso profondo di pace interiore, come se il tempo si fosse fermato.

Camere

Le stanze sono caratterizzate da un arredamento artigianale e semplice tipico dell'antichità realizzate con materiali naturali come legno, lino e pietra in perfetta sintonia e funzionalità. Gli ospiti hanno accesso alla struttura attraverso un lungo corridoio naturale di colonne in pietra avvolte da viti. Ampi spazi esterni circondano la struttura, la pineta è il luogo ideale per apprezzare la lettura, il silenzio è rotto solo dal canto degli uccelli e dal rumore del vento fra i rami. Le camere hanno entrate indipendenti e sotto il proprio pergolato è possibile consumare la colazione composta da prodotti tipici salentini.

Servizi

La Masseria è dotata di una vasca idromassaggio naturale ricavata nella roccia dove godere di un atmosfera rilassante. È possibile effettuare passeggiate in bici nelle tranquille campagne circostanti assaporando i profumi della vegetazione mediterranea. Nella struttura tutti gli ambienti sono climatizzati, ogni camera è dotata di frigobar.


La Masseria Salentina Puglia - Lido Marini

Dove

La Masseria Salentina sorge nella tranquilla città di Presicce e dista circa 5 chilometri dalla spiaggia di sabbia bianca di Lido Marini. La Masseria è stata realizzata da un’antica dimora del XVI secolo, residenza estiva di Re Ferdinando IV di Borbone. La Masseria, immersa nel verde della vegetazione mediterranea, è la dimora storica ideale per chi vuole soggiornare all'insegna del relax e della tradizione. L'atmosfera antica, le note affascinanti del legno e il parco silenzioso della Masseria, renderanno unico il vostro soggiorno. Gli ambienti comuni sono distribuiti tra le antiche strutture della Masseria, che costituiscono un piccolo borgo: una piazzetta con la fontana, un pozzo antico, i vialetti che portano alla piscina. Affreschi e mobili d'epoca impreziosiscono alcuni spazi.

Camere

Le camere de La Masseria Salentina sono accoglienti e studiate per offrire a chi vi soggiorna, un ambiente semplice e suggestivo. La Masseria propone diverse soluzioni tra classic, superior e family per incontrare le esigenze degli ospiti. Le camere godono di affacci sui vicoli e sulla corte interna della masseria; sono dotate di tutti i comfort: bagno privato con doccia e asciugacapelli, internet, tv, telefono, frigobar e aria condizionata.

Ristorante

Nel ristorante de La Masseria Salentina gusto ed atmosfera si fondono. La cucina ed il servizio molto curati, all’altezza di un cultura culinaria sia nazionale che internazionale e con particolare attenzione alla cucina tradizionale salentina.

La struttura dispone di due sale dedicate alla ristorazione; la prima con una capienza di 300 posti, molto raffinata per i particolari affreschi storici, ideale per cerimonie e cene a lume di candela. La seconda creata da quella che fu la chiesetta della Masseriain antichità con capienza di circa 60 posti.

Servizi

Gli ospiti che raggiungeranno la Masseria Salentina in auto avranno a disposizione il comodo parcheggio gratuito. Tra gli altri servizi a disposizione: piscina attrezzata e mini parco giochi per i bambini in erbetta naturale.

DISTANZE: 5 KM DA LIDO MARINI E 50 KM DA OTRANTO (COD C.D.C.)

L'Atmosfera della Masseria 4 giorni e 3 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B

•N°1 cena tipica presso il ristorante della Masseria •Utilizzo della piscina, biciclette e miniparco attrezzato per bambini

Prezzo in euro a persona da

1 70

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net La Masseria Salentina 9


DoubleTree by Hilton Acaya Golf Res Puglia - Lecce

Dove

Romantico 4 giorni e 3 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B

•N°2 cene presso il ristorante della struttura •N°1 accesso alla SPA

Prezzo in euro a persona da

240

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 1 0 DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort

Camere

Il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort dispone di camere eleganti e raffinate con affaccio sul campo da golf, sul giardino o sulla campagna pugliese circostante. Le camere, spaziose e luminose, sono dotate di TV LCD, minibar, due telefoni, kit per la preparazione di tè e caffè, cassaforte in camera e asciugacapelli.

Luxury

Ristorante

Caratterizzato da una vasta gamma di ristoranti e bar il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort invita i suoi ospiti a provare i piatti dello chef che li delizierà con le sue reinterpretazioni di raffinati piatti regionali. Il ristorante de il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort offre un’ampia e variegata scelta di cucina mediterranea ed internazionale.

LUXO

LUXURY

DISTANZE: 1 5 KM DA LECCE E 55 KM DA BRINDISI

Il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort si trova all’interno di un contesto naturale di rara bellezza, immerso nel verde della macchia mediterranea. Il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort è situato a 5 minuti di auto dalle spiagge del Salento. La struttura dispone di due piscine all’aperto e una SPA che si estende per 1 .200 metri quadrati con un’ampia scelta di trattamenti per il puro benessere degli ospiti.

L'accesso alla SPA comprende il Kit SPA di cortesia (accappatoio e telo), l'utilizzo della vasca centrale riscaldata con idromassaggio e cromoterapia, la sauna, il frigidarium, calidarium, tiepidarium, le docce emozionali e la zona relax con selezione di tisane naturali.


sort Golf Club

Il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort vanta un campo da golf con 1 8 buche - Par 71 , misura 6.1 92 metri ed è immerso nella lussureggiante vegetazione mediterranea. Varietà del design e perfetta armonia tra le caratteristiche naturali del terreno. Incantevoli laghetti, ruscelli sistemati strategicamente e una serie di ostacoli laterali si snodano lungo le 1 8 buche; la distribuzione idrica capillare e diversificata garantisce all’erba un approvvigionamento calibrato e frazionato.

Centro Benessere

Il centro benessere de il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort ha una superficie di 1 .200 mq con piscina, sauna e bagno turco. Per una perfetta Remise en Forme, affidatevi alle sapienti mani di personale altamente specializzato del DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort. Il Centro Benessere è stato creato per offrire la possibilità di rigenerarsi, ritrovare l'equilibrio ed il proprio benessere. Prendetevi cura del vostro corpo, della mente, dello spirito e dell'anima.

ORY LUXORY Servizi

Area fitness, 2 piscine all'aperto e campo da calcio in erba naturale dotato di porte mobili regolamentari. Il DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort dispone, inoltre, di 9 sale meeting capaci di accogliere da 30 a 700 posti (possibilità di vari allestimenti). Bar e Drink a bordo piscina.

LUXORY

DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort 11


L'Antica Masseria Puglia - Brindisi

Dove

Gusto e Sapori 4 giorni e 3 notti

Camera doppia Classic con trattamento B/B

•N°3 cene a buffet •Cooking Class per imparare a preparare i tipici panzerotti pugliesi e le orecchiette •Omaggio tipico in camera

Prezzo in euro a persona da

365

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 1 2 L'Antica Masseria

Camere

L'Antica Masseria dispone di 1 5 camere di cui alcune ubicate nell'antica torre ed altre nei casolari ristrutturati che si affacciano sul sito archeologico facente parte degli scavi della antica città romana. Le camere arredate in stile mediterraneo sono dotate di tutti i comfort tra cui aria condizionata, minibar e TV al plasma. Alcune sono rallegrate da caminetti in pietra ed altre hanno dei magnifici balconcini con vista mare che si affacciano direttamente sul campo da golf.

Luxury Nel 2005 l'Antica Masseria è stata completamente ristrutturata conservandone l'originaria struttura, le caratteristiche architettoniche e nel pieno rispetto dei materiali, delle forme e dei colori originari.

Ristorante

La cena viene servita in stile buffet e include piatti della tradizionale cucina pugliese.

LUXO

LUXURY

DISTANZE: 60 KM DA BRINDISI E 1 2 KM DA MONOPOLI (COD M.CI.)

L'Antica Masseria, circondata da orti ed uliveti secolari, risale al 1 700. L'Antica Masseria si trova a Savelletri, delizioso centro sulla costa adriatica, ed all'interno degli scavi archeologici di un'antica città romana risalente al VI sec.a.c. Nel 2001 attorno all'Antica Masseria è stato costruito un campo da golf da 1 8 buche con splendidi scorci sul Mare Adriatico.


Golf Club

Considerato uno dei migliori Golf Club d'Italia, il San Domenico Golf è un prestigioso campo a 1 8 buche affacciato sul mare della Puglia: 6300 metri di prati sinuosi che si rincorrono tra gli ulivi secolari lungo un incantevole tratto di costa adriatica regalando spettacolari scorci sul mare. Disegnato da noti architetti europei del settore, il campo misura più di 6300 metri ha un par di 72 colpi ed è stato costruito secondo i più alti standard.

Servizi

L'Antica Masseria offre i seguenti servizi: ristorante, bar & lounge, piscina e noleggio gratuito di biciclette. Nei pressi della struttura è possibile, inoltre, noleggiare barche per piacevoli gite e praticare lo sport del Golf.

ORY LUXORY

LUXORY

L'Antica Masseria 1 3


Lazio Country dei Laghi

GOLF CLUB LE QUERCE

TERME FIUGGI

Sutri Una delle più affascinanti ed antiche cittadine della campagna viterbese. Sutri dista soli 45 km da centro di Roma, ed a 20 km da Viterbo. Il Golf Club Le Querce, anche sede del Centro Tecnico Federale, è uno dei più bei percorsi italiani, tanto dal punto di vista tecnico quanto paesaggistico.

Fiuggi In epoca preistorica un grande lago ricopriva tutta la conca di Fiuggi. L'acqua contiene sostanze organiche che derivano dalla degradazione nei millenni della vegetazione che ricopre il terreno. L'acqua filtra attraverso la coltre vulcanica, si arricchisce di sostanze attive, raggiunge lo stato argilloso e su queste scorre, emergendo in numerose sorgenti alcune di portata maggiore, altre più piccole. L'uso dell'acqua di Fiuggi a fini curativi è antichissimo.

TERME DEI PAPI Viterbo Usate già dagli antichi Etruschi, queste terme furono ampliate dai Romani tanto che i resti delle loro strutture occupano un territorio lungo 11 km. Acqua solfurea - solfato bicarbonato - alcalino - terrosa sono alcune delle caratteristiche di queste famose Terme.

CANALE MONTERANO Canale Monterano A circa 50 km da Roma, le Terme di Canale Monterano sono conosciute sin dal tempo degli antichi Etruschi. Le numerose sorgenti danno acqua sulfureo-solfato-alcalina ipertermale (da 36°C a 58°C) che mescolata all'argilla silicea del luogo è utilizzata per la fangoterapia utile nella cura di numerose patologie.

1 4 Lazio

Il Castello della Sabina

Il Relais della Tuscia

Viterbo DEI PAPI

Sutri

LE QUERCE

MONTERANO

Roma FIUGGI

Latina

LAZIO


Country dei Laghi Lazio - Roma

Dove

Il Country dei Laghi era in origine un antico casale tipico della campagna romana. La struttura è situata all'interno di una tenuta biologicamente certificata di oltre 1 50 ettari e si estende tra il lago di Bracciano e quello di Martignano, nell'omonimo Parco regionale. La tenuta è situata sui colli della Tuscia, vicino ai pittoreschi paesi di Anguillara, Trevignano e ad altre località storiche.

Camere

Le camere sono eleganti ed accoglienti, propongono un ambiente in totale armonia con la natura circostante, molte delle quali si affacciano direttamente sul parco.

Ristorante

Nel caratteristico ristorante si può gustare la cucina del territorio, genuina e di grande qualità e offre un'ampia e qualificata scelta di vini.

Centro Benessere

Il Country dei Laghi dispone di un' attrezzata area Benessere, attigua alla piscina ed immersa nel verde del Parco, composta da una saletta fitness e da un'area dedicata ai massaggi olistici e tradizionali: Shiatsu, Zen Shiatsu, Ayurveda, riflessologia plantare e tradizionali, defatiganti, linfodrenaggio e anticellulite. A questi si aggiungono trattamenti estetici viso-corpo-seno, manicure, pedicure e depilazioni donna / uomo.

Servizi

Il Relais è stato il primo Centro Equestre in Italia, riconosciuto dal 1 999 dalla prestigiosa British Horse Society. Qui l'equitazione è lo sport principe ed il percorso è composto dal campo ad ostacoli in erba, in sabbia, campo prova, percorso cross. Inoltre si pratica la caccia alla volpe simultata.

La struttura è attrezzata di boxes, paddocks e rimesse per cavalli. Il circolo di equitazione permette di montare a cavallo con istruttore e guida e fare passeggiate all'interno della suggestiva tenuta, magari alla scoperta delle antiche vestigia etrusche. Il Relais offre in estate momenti di relax grazie alla piscina situata nel parco. A pochi minuti troviamo i moderni campi da golf dell'Olgiata e di Sutri, ed a soli due chilometri, il lago di Bracciano per gli appassionati di canoa, vela e windsurf. Tre attrezzate sale riunioni, capaci di ospitare fino a 70 persone, permettono di organizzare meeting ed incontri di lavoro in un ambiente prestigioso ed elegante alle porte di Roma.

DISTANZE: 45 KM DA ROMA E 5 KM DAL LAGO DI BRACCIANO (COD R.D.L.)

Weekend Romantico 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B

•Welcome Drink sul terrazzo con vista sul tramonto •N°1 cena romantica nel ristorante del Relais •Omaggio in camera Prezzo in euro a persona da

1 80

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Country dei Laghi 1 5


Il Castello della Sabina Lazio - Roma

Dove

DISTANZE: 60 KM DA ROMA E 40 KM DA RIETI (COD C.O.)

Romantico Benessere 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Deluxe con trattamento B/B

•N°1 cena presso il ristorante del Castello •Ingresso alla piscina (coperta e riscaldata in inverno), alla palestra, sauna, bagno di vapore e percorso fitness •Omaggio di un libro in camera

Prezzo in euro a persona da

1 70

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 1 6 Il Castello della Sabina

Situato nei pressi della via Salaria a pochi chilometri a nord di Roma, il Castello domina a perdita d'occhio, dalla sua posizione elevata, la fertile campagna della Sabina fino alla valle del Tevere ed ai verdi monti Lucretii. Costruito nel X secolo sui ruderi di un'antica fortezza Sabina, fu concesso in feudo a Francesco Orsini sul finire del XIII secolo. Teatro di sanguinose lotte per tutto il Medioevo, il Castello fu rafforzato più volte con l'aggiunta di torrioni bassi e di una poderosa torre cilindrica. Luogo di scontri e battaglie è stato riportato all'antico splendore tramite accurati lavori di consolidamento e restauro.

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

Camere

Il complesso conta oggi 50 tra camere e suites, ciascuna diversa dall'altra per arredi e atmosfera, alcune ospitate nel Castello - e disposte su due livelli o talora con una torre privata da cui godere del panorama sabino - altre nel Borghetto e nel Villino. Arredate con mobili d'epoca e impreziosite da quadri importanti, offrono, oltre all'atmosfera ineguagliabile, i moderni conforts dei nostri tempi, dalla tv al frigo bar, dalle cassette di sicurezza all'aria condizionata.

Ristorante

Nel ristorante del Castello è possibile gustare piatti tipici della tradizione italiana e della cucina locale. Attenti alla qualità degli alimenti e con un' accurata scelta delle ricette, la struttura dispone di ben 4 sale per banchetti.

Area Benessere

Lasciarsi tutto alle spalle, frenesia, stress. Grazie alle cure della Beauty Farm proverete un piacevole senso di distensione. Le nuove metodiche sono rivolte alla cura del corpo e del viso. Trattamenti di bellezza: macchinari, fanghi, creme, fasce imbevute di sostanze dimagranti, rassodanti, anticellulite, teli avvolgenti immersi nel latte di Cleopatra, il fieno dimagrante conosciuto sin dai tempi antichi e così via.

Servizi

La struttura gode di un ambiente unico e prestigioso dove organizzare congressi, convegni ed attività di team building. È possibile organizzare un percorso nel bosco: dieci tappe, attrezzi ginnici e cartelli indicatori per una passeggiata con più di 4 km tra alberi e apertura sul panorama. A disposizione degli ospiti una piscina riscaldata e coperta da una struttura trasparente e scoperta d'estate.


Il Relais della Tuscia Lazio - Viterbo

Dove

Il Relais della Tuscia sorge nel centro storico di uno dei più caratteristici paesi del viterbese. La struttura è caratterizzata da raffinatezza ed eleganza dei dettagli architettonici. Il Relais ha tutto il fascino di una dimora storica e l’atmosfera che si respira è magica. L’ambiente intimo ed accogliente, consente di trovare relax e serenità.

Camere

Le camere, finemente arredate, sono tutte dotate di frigobar, Tv color e satellitare, asciugacapelli, telefono diretto e linea modem per computer, aria condizionata regolabile individualmente. Il Relais della Tuscia dispone anche di 8 eleganti Suite.

Servizi

Dalle vecchie cantine del Relais è stato ricavato un centro fitness comprensivo di: una palestra, una vasca idromassaggio ed una sauna. Per la clientela Business a disposizione tre attrezzate sale riunioni, capaci di ospitare fino alle 50 persone. Per chi desidera un drink è disponibile un bar/lounge, la reception è aperta 24 ore su 24 e dispone inoltre di cassetta di sicurezza.

DISTANZE: 35 KM DA VITERBO E 35 KM DAL LAGO DI VICO (COD R.F.)

Relax nella Tuscia 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B

•Welcome Drink •N°1 cena nel ristorante del Relais •Utilizzo di coppia della zona relax in esclusiva per un'ora •Late Check-out (ore 1 7.00) Prezzo in euro a persona da

1 70

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Relais della Tuscia 1 7


Toscana Il Relais e la Ninfa La Residenza della Maremma Il Relais di Saturnia L'Antica Fattoria Il Convento dei Pannocchieschi Il Casale Il Relais del Benessere Palazzo Medioevale Antica Abbazia Relais Il Castello delle Crete Il Borgo di Rapolano Il Relais di Campaccio I Baroni di Camaldoli Il Borgo La Villa Medicea La Dimora Termale La Dimora della Versilia Il Palazzo di Lucca TERME DI SORANO

TERME DI RAPOLANO

Sorano L'acqua fuoriesce dalla sorgente ad una temperatura di 37.5°C: si tratta di acque magnesiocalciche dotate di importati proprietà benefiche.

Le acque minerali delle piscine San Giovanni Terme Rapolano sgorgano naturalmente alla temperatura di 39°C. Gli elementi naturali che la compongono sono principalmente zolfo e bicarbonato di calcio. Proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle e degli apparati motori e respiratori.

TERME DI MONTEPULCIANO Montepulciano L'acqua che sgorga dal sottosuolo delle Terme di Montepulciano, grazie alla sua particolare composizione, è particolarmente adatta alla cura e prevenzione di varie affezioni delle alte e basse vie respiratorie. TERME DI SATURNIA Grosseto Le acque sulfuree di Saturnia sgorgano con una portata di 800 litri al secondo ed una temperatura costante di 37°C. Proprietà salutari efficaci per la pelle, l'apparato respiratorio e muscoloscheletrico.

1 8 Toscana

CIRCOLO GOLF L'ABBADIA Siena Il Circolo offre un impianto composto da: driving range di 220 mt., 18 postazioni pratica di cui 6 coperte, putting green, pitching green e un percorso di 6 buche (5 par e un par 4) lungo il quale si gode della splendida vista di Colle alta e di San Gimignano.

Massa Carrara Lucca Pisa

Firenze

Livorno

Arezzo

CASTELFALFI

CIRCOLO ABBADIA

Siena

RAPOLANO

TOSCANA

GOLF CLUB CASTELFALFI Montaione 27 buche. Immersi nei 1.100 ettari della Tenuta di Castelfalfi è possibile giocare a Golf ed allo stesso tempo godere dello scenario tipico della campagna Toscana. Qui tra Firenze, Siena e Pisa, si snodano i due percorsi di golf di Castelfalfi: il Mountain Course (Par 72, 6.351 metri) ed il Lake Course (Par 37, 3.171 metri).

Prato

Pistoia

MONTEPULCIANO

Isola d'Elba

Grosseto

SORANO

SATURNIA


Il Relais e la Ninfa Toscana - Grosseto

Dove

Il Relais è situato nella piazza di Sovana, suggestivo borgo e raro gioiello di urbanistica medievale. Nel corso della storia è sempre stata una città importante: un fiorente e prospero centro etrusco dal VII al III secolo, sede vescovile in epoca romana, fino ad arrivare alla conquista Longobarda e al dominio degli Aldobrandeschi il cui Ducato comprendeva l’intera provincia di Grosseto.

modo tradizionale, la cucina propone ed esalta le ricette tipicamente Maremmane, tramandate nel tempo di generazione in generazione. I pici all’agliata, l’acquacotta, l’agnello e la selvaggina al buglione; per un’ulteriore valorizzazione della cucina tradizionale il ristorante segue il progetto Slow Food della gastronomia a chilometro zero: gli ortaggi, le selezioni dei salumi, dei formaggi e le carni proposte nei Menù sono tutte di produzione locale.

Camere

Servizi

La struttura presenta 1 5 camere, distribuite in due edifici storici l’uno adiacente all’altro. Tutte arredate con cura e raffinatezza, si dividono in Classic e Superior ed offrono i seguenti servizi: TV, aria condizionata, telefono e frigo bar.

Ristorante

Il Ristorante è aperto dagli inizi del ‘900 ed oggi più di allora, dove era consuetudine mangiare in

Il Relais rappresenta la location ideale per l’organizzazione di piccoli gruppi, meeting, incentive e congressi. Da Sovana sono facilmente raggiungibili diversi itinerari per tutti gli amanti del trekking e di escursioni in mountain bike, alla scoperta dei mille scorci e paesaggi incontaminati della zona; è inoltre possibile la creazione di itinerari e percorsi personalizzati.

A 3 km è collocato il complesso Terme di Sorano, con acque termali magnesiocalciche che trovano applicazioni nelle affezioni artroreumatiche, vascolari e dermatologiche.

Terme di Sorano

Le Terme di Sorano sorgono a Pieve di Santa Maria; i recenti studi effettuati sul terreno hanno scoperto una importante fonte di acqua termale; sono costituite da una grande piscina e da cascate dalle quali scaturiscono potenti getti di acqua termale. La struttura termale di Sorano vede anche la presenza di un innovativo centro benessere, all’interno del quale vengono proposte ai clienti varie tipologie di massaggi e trattamenti; l’acqua che troviamo all’interno delle terme è di tipo magnesiocalcico e fuoriesce dalla sorgente ad una temperatura di 37°C.

DISTANZE: 45 KM DA CAPALBIO E 8 KM DA PITIGLIANO (COD H.S.)

Benessere al Relais 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Classic con trattamento B/B

•Welcome Drink •N°2 cene in ristorante •Omaggio di un prodotto tipico locale Prezzo in euro a persona da

1 40

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Relais e la Ninfa 1 9


La Residenza della Maremma Toscana - Grosseto

Dove

DISTANZE: 40 KM DAL LAGO DI BOLSENA E 8 KM DA PITIGLIANO (COD S.R.)

Benessere al Resort 3 giorni e 2 notti

Camera matrimoniale Classic con trattamento B/B

•Welcome Drink •N°1 cena in ristorante •Omaggio di un prodotto tipico locale

Prezzo in euro a persona da

Camere 1 50

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 20 La Residenza della Maremma

La Residenza della Maremma si trova nel Borgo Medievale di Sovana, in un territorio nascosto, incontaminato e inaspettatamente ricco di attrattive. Il patrimonio storico artistico abbraccia oltre 3000 anni di storia, le calde acque degli impianti termali, la tradizione gastronomica e la millenaria cultura del vino. La struttura ha una vista unica sulle colline toscane e sulla Cattedrale Romanica, elegante ed intimo con ambienti interni ed esterni curati nel dettaglio, l'arredamento è impreziosito da pregiati pezzi d'antiquariato e da un'esposizione permanente d'arte contemporanea. La Residenza conta 1 8 camere tra classic, superior e deluxe. Sono state ricavate dagli ambienti originali dell'antico casale e sono dotate di tutti i comfort: TV, telefono, aria condizionata, frigo bar e cassaforte.

Tutte arredate con cura e raffinatezza sono l'ideale per ogni tipo di esigenza.

Ristorante

Il ristorante si trova direttamente nella bellissima Piazza del Pretorio e propone una cucina tipicamente toscana, fatta di prodotti di particolare qualità, tutti accuratamente scelti tra i migliori produttori locali ed internazionali. Il personale esperto e la preziosa cantina del ristorante vi permetteranno di abbinare ai vostri piatti i vini più adatti e particolari.

Servizi

La Residenza fonde tradizione, arte, armonia, cultura e natura con gli oltre 1 0.000 mq di Parco di Ulivi, le importanti sculture di arte contemporanea ed i resti archeologici dell'antica città etrusca.

Il parco ospita una zona solarium circondata da profumati roseti, una piscina balneabile con un imponente frontone realizzata interamente in travertino, un labirinto di siepi per i più piccoli e un anfiteatro dove vengono organizzati concerti e mostre durante il corso dell'anno. A 3 km dalla Residenza è collocato il complesso Terme di Sorano.

Terme di Sorano

Le Terme di Sorano sorgono a Pieve di Santa Maria; sono costituite da una grande piscina e da cascate dalle quali scaturiscono potenti getti di acqua termale. La struttura termale di Sorano vede anche la presenza di un innovativo centro benessere, all'interno del quale vengono proposte ai clienti varie tipologie di massaggi e trattamenti; l'acqua che troviamo all'interno delle terme è di tipo magnesiocalcico e fuoriesce dalla sorgente ad una temperatura di 37°C.


Il Relais di Saturnia Toscana - Grosseto

Dove

Il Relais di Saturnia sorge a soli 2 km dalle famose Terme di Saturnia. Ottimo connubio tra relax, buona cucina ed ospitalità. La struttura, immersa nel verde delle colline toscane, si affaccia direttamente sulla valle delle note Terme.

Camere • Appartamenti

La struttura presenta 39 camere tra standard, superior, deluxe e Suite. Tutti gli ambienti delle stanze sono insonorizzate, dotate di aria condizionata, telefono, televisore con canali Sky, connessione wi-fi gratuita, cassaforte e frigobar. Arredate con gusto, sono camere confortevoli dallo stile toscano, nel rispetto della tradizione. Gli appartamenti sono concepiti come villette a schiera, ubicati a 200 metri dall’hotel e arredati con l’inconfondibile gusto toscano. Tutti dotati di aria condizionata, riscaldamento, connessione WIFI gratuita, frigorifero, asciugacapelli, TV, cassaforte e posto auto.

Ristorante

Il famoso ristorante della struttura offre cucina tipica maremmana di alta qualità. I piatti della cucina tradizionale si innestano nell’alta cucina regalando agli ospiti dei gusti sani, genuini e ricchi di estro. A Vostra disposizione un’accurata selezione delle più prestigiose etichette italiane. Ogni piatto potrà essere degustato sulla terrazza panoramica, veranda o sala interna.

Centro Benessere

A disposizione degli ospiti un accurato centro wellness di 200 mq di “benessere”. Ad attendervi uno staff di esperti operatori pronti a soddisfare ogni desiderio. Il percorso relax comprende: sauna, bagno turco, due vasche idromassaggio, saletta delle erbe (Tepidarium), doccia scozzese, panca calda e tanti trattamenti esclusivi. All’esterno, da maggio ad ottobre, potrete godere della piscina esterna da 25 metri in acqua salina riscaldata con lettini ed ombrelloni.

A soli 3 km dalla struttura Le Cascate del Mulino, uno scenario naturale incontaminato molto suggestivo e di rara bellezza che dà vita a delle piscine naturali scavate nel travertino. Rilassarsi in questo scenario sarà un’esperienza indimenticabile.

Servizi

La Maremma è una terra ricca di risorse, dalle attrazioni culturali ed artistiche. Per gli amanti del golf ma anche per chi vuole solo passare una giornata diversa, la struttura offre a tutti i suoi ospiti tariffe scontate presso il Golf Club Terme di Saturnia situato a soli 1 ,8 km e presso l’Argentario Golf Club. A disposizione due attrezzate sale riunioni, capaci di ospitare da 20 a 70 persone.

DISTANZE: 2 KM DALLE TERME DI SATURNIA E 30 KM DA SCANSANO (COD S.T.H.)

Benessere al Relais 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B

•N°1 cena presso il ristorante del Relais •Percorso relax di coppia •Kit SPA Prezzo in euro a persona da

Il percorso relax di coppia include: utilizzo della jacuzzi, sauna, salette delle erbe, bagno turco, panca calda e doccia scozzese.

1 80

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Relais di Saturnia 21


L'Antica Fattoria Toscana - Orbetello

Dove

DISTANZE: 1 0 KM DA ORBETELLO E 40 DA GROSSETO (COD F.L.P.)

I Sapori della Fattoria 3 giorni e 2 notti

L’Antica Fattoria è una Villa Padronale risalente al 1 200 situata nella bassa Maremma toscana tra le sue colline ricche di ulivi e le distese di fieno. L'Antica Fattoria produce olio extravergine, vino bianco e rosso secondo i disciplinari DOC della zona e produce una vasta selezione di etichette. Nell'Antica Fattoria si respira un'aria romantica e distensiva, sul retro si estende un ampio giardino delimitato da alberi di arance.

Camera matrimoniale Classic con trattamento B/B

•Welcome Drink •N°1 cena presso il ristorante della Fattoria •N°1 degustazione di prodotti tipici •Omaggio tipico in camera

Prezzo in euro a persona da

1 70

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 22 L'Antica Fattoria

Camere • Appartamenti

Le camere sono situate nella parte vecchia de l'Antica Fattoria. Ogni camera conserva l'arredo originale ed è dotata di impianto climatizzato, televisione e telefono. Gli appartamenti sono invece situati nel Casale che accoglie anche una piccola Chiesa privata, con vista dominante sulla piazza e sulle colline dell'Antica Fattoria. Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata con frigorifero, congelatore e lavastoviglie.

Ristorante Il prezzo si intende a persona per intero periodo. Cena: menu a scelta a 3 portate. Agli ospiti verranno fatti assaggiare, da personale qualificato e con relativa spiegazione del processo di lavorazione e stagionatura, una molteplicità di prodotti che spaziano dai formaggi ai vini.

Il ristorante de l'Antica Fattoria è attento ai prodotti di prima qualità di provenienza diretta della stessa Fattoria e propone Cucina tipica toscana legata al territorio. La maggior parte dei piatti viene confezionata utilizzando ingredienti e materie prime prodotti direttamente ne L'Antica Fattoria.

Servizi

Il servizio di ricevimento è operativo 24 h su 24. Per i momenti di relax L'Antica Fattoria mette a disposizione degli ospiti una piscina completamente attrezzata e 4 sale capaci di ospitare fino alle 1 20 persone per l'organizzazione di meeting e riunioni di lavoro. Ognuna si differenzia per arredamento e capacità, affiché sia in grado di offrire la soluzione più idonea.


Il Convento dei Pannocchieschi Toscana - Grosseto

Dove

Il Convento dei Pannocchieschi è un antico monastero del XII secolo circondato dai meravigliosi paesaggi della Maremma che evocano emozioni e che rendono indimenticabile il soggiorno. Gli ampi spazi all'interno invogliano a poter godere pienamente della bellezza dell'incontaminata campagna maremmana.

Appartamenti

Il Convento dei Pannocchieschi offre un'ospitalità raffinata ed esclusiva in 1 3 appartamenti dotati di ogni comfort. Diverse le tipologie di appartamenti: dai monolocali di 45 mq fino ad alloggi di 90 mq. Gli appartamenti sono arredati con mobili caratteristici dell'antiquariato toscano: dal pavimento in cotto alle travi in legno, sono corredati di lavatrice, lavastoviglie, frigorifero, congelatore, forno elettrico a tutta l’attrezzatura occorrente per la vita in casa.

Alcuni di essi sono allocati all’interno della struttura principale, altri sono situati nel borgo conventuale e sono dotati di una piccola veranda privata.

Ristorante

La cucina del ristorante de Il Convento dei Pannocchieschi dà la possibilità di poter gustare piatti tipici della tradizione maremmana con la garanzia di qualità, freschezza e genuinità delle materie prime utilizzate. La sala è caratterizzata da un'architettura del XII secolo con soffitto a volte medioevali.

Maneggio

All’interno del Convento è possibile anche avvicinarsi al mondo dei cavalli con splendide passeggiate. Potrete essere accompagnati nelle bellezze della terra di Maremma: sentieri nel bosco, laghi, antiche miniere e vecchi castelli.

Servizi

A disposizione degli ospiti: piscina scoperta, percorsi trekking immersi nel verde, mountain bike, giochi e biblioteca per bambini, ampio parcheggio all’interno e beauty farm convenzionata.

DISTANZE: 38 KM DA GROSSETO E 1 9 KM DA MASSA MARITTIMA (COD C.M.)

I sapori del Convento 3 giorni e 2 notti

Appartamento con trattamento B/B

•N°1 cena tipica maremmana presso il ristorante •Degustazione di vino con assaggio di prodotti locali Prezzo in euro a persona da

1 30

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Convento dei Pannocchieschi 23


Il Casale

Toscana - Grosseto

Dove

Il Casale è un’antica fattoria maremmana dell’800 e si trova nella campagna toscana appena fuori da Scansano. È la scelta ideale per il massimo del relax, del comfort e del benessere. Vi immergerete in una terra dai mille colori con le sue colline selvagge, i vigneti, gli ulivi e campi coltivati a grano.

DISTANZE: SCANSANO, 35 KM DA GROSSETO (COD A.C.S.)

Coccole e Gourmet 3 giorni e 2 notti

Camera matrimoniale Classic con trattamento B/B

•Prima colazione in terrazza panoramica •N°1 cena gourmet •N°1 light lunch (disponibile secondo la stagionalità) •Entrata al centro benessere e Kit SPA •Percorso benessere esterno •Utilizzo della piscina esterna

Prezzo in euro a persona da

1 20

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 24 Il Casale

Il prezzo si intende a persona per intero periodo. L'entrata al centro benessere include l'utilizzo della sauna, bagno turco, piscina riscaldata ai sali del Mar Morto. Il kit SPA è composto da accappatoio e telo in dotazione. Percorso benessere esterno composto da: jacuzzi esterne, grotta salina, sauna mediterranea e piscina esterna riscaldata (dal 01/04 al 31/10). Piscina esterna con acqua non riscaldata (aperta dal 15/06).

Camere • Appartamenti

Le camere de Il Casale sono arredate con mobili in stile Toscano, nel pieno rispetto della struttura originaria e dotate di tutti i comfort. Tutte le camere dispongono di servizi privati, TV, Wi-Fi gratuito, telefono, asciugacapelli, minibar e riscaldamento/aria condizionata. Il Casale mette a disposizione dei suoi ospiti accoglienti appartamenti: bilocali (circa 35 mq) e quadrilocali (circa 70 mq). Gli appartamenti sono costituiti da salotto con caminetto, sofa bed, cucinotto, TV, camera Matrimoniale, bagno con doccia, terrazzo o cortiletto privato.

Ristorante

Nel ristorante de Il Casale l'atmosfera è intima e familiare. Viene proposta una cucina tipica legata alla tradizione toscana rivisitata dallo Chef con creatività ed amore. La cucina propone menù vegetariani ed un occhio particolare è riservato agli intolleranti e ai celiaci.

Centro Benessere

Il Centro Benessere de Il Casale è uno spazio accogliente, arredato con toni chiari e rilassanti per favorire l'equilibrio tra mente e corpo. Il Centro Benessere dispone di sauna, bagno turco, docce con cromoterapia, terrazza panoramica e solarium, idromassaggio con Jacuzzi, area relax, piscina riscaldata con i sali del Mar Morto e angolo tisaneria.

Servizi

Il Casale oltre al centro equitazione, al centro benessere e alla splendida natura toscana, vi darà la possibilità anche di scoprire i segreti della cucina toscana genuina e tradizionale. Il Casale dispone anche di 2 sale meeting capaci di ospitare da 20 a 50 persone, luogo ideale d’incontro per riunioni, meeting e presentazioni.


Il Relais del Benessere Toscana - Siena

Dove

Il Relais del Benessere si colloca nel cuore dei magnifici paesaggi Toscani, fra le due caratteristiche valli la Val D’Orcia e la Val di Chiana. Il Relais del Benessere è circondata da 2800 metri di parco: un mix ideale tra la vegetazione della campagna Toscana ed i meravigliosi e meditativi giardini Zen. Il Relais del Benessere è stato realizzato seguendo i principi della bioarchitettura con materiali naturali come legno, bambù.

Camere

Le camere sono arredate con legno naturale, i letti appoggiati a terra, ampi bagni con doppi lavabo e grandi docce. Tutte le camere dispongono di WI-FI area gratuita, televisore, asciugacapelli, frigobar e cassaforte. Le camere de Il Relais del Benessere sono state accuratamente studiate per poter godere dei flussi energetici, garantendo un ottimo recupero psico-fisico durante il sonno.

A disposizione anche Suite e Junior Suite con ingresso indipendente e zona soggiorno.

Ristorante

Il ristorante de Il Relais del Benessere propone piatti che spaziano da quelli biologici e naturali, passando per la cucina salutista vegetariana, per arrivare alla gustosa e ricca cucina tradizionale Toscana. Il risotrante è arredato con mobili tibetani e dipinti murali.

Centro Olistico

Il Centro Olistico de Il Relais del Benessere offre un programma benessere globale con grande piscina esterna di acqua fitoterapica, piscina salina interna ed esterna per la depurazione fisica (38°C), grotta di vapore per una purificazione totale e area cromoterapica.

Nella sala relax si possono degustare tisane e frutta fresca. Possibilità di trattamenti individuali di Ayurveda e Bioenergetica per purificare corpo e psiche e risvegliare la capacità vitale dell’intero essere.

Servizi

A disposizione degli ospiti linea internet gratuita, servizio in camera, bioclimatizzazione invernale ed estiva, grande piscina esterna con acqua depurata fitoterapica, piscina interna-esterna salina a 38°C. A disposizione un'attrezzata sala riunioni, capace di ospitare fino a 40 persone.

Il prezzo si intende a persona per intero periodo. L'utilizzo illimitato delle aree benessere include: uso della piscina esterna, della vasca salina calda interna/esterna, della biosauna calda esterna e dell'area cromoterapica. Il kit SPA è composto da accappatoio, telo e ciabattine in dotazione.

DISTANZE: 85 KM DA SIENA E 45 KM DA CORTONA (COD F.M.)

La Fonte del Benessere 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Orientale con trattamento B/B

•N°1 cena a scelta tra menù tradizionale o vegetariano •Utilizzo illimitato delle aree benessere e degustazione di tisane •Kit SPA •Sconto del 1 0% su eventuali trattamenti •Omaggio benessere in camera Prezzo in euro a persona da

1 80

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Relais del Benessere 25


Palazzo Medioevale Toscana - Siena

Dove

DISTANZE: 25 KM DA SIENA (COD P.L.)

Benessere nel Palazzo 3 giorni e 2 notti

Camera matrimoniale Classic con trattamento B/B

•Welcome Drink •N°1 ingresso all'area benessere con piscina interna riscaldata •N°1 massaggio anti stress della durata di 50 minuti •Omaggio di benvenuto in camera

Prezzo in euro a persona da

Il Palazzo Medioevale è una dimora storica costruita su un camminamento medievale, che collega il centro storico di Radda in Chianti alla strada principale. L’edificio risale al 1 300, anche se esistono citazioni negli archivi storici della fine del 1 200. Dopo un attento restauro, il Palazzo Medioevale è diventato un hotel di pregio; speciale per l’atmosfera intrisa di storia e splendore antico, unica perché immersa nella suggestiva campagna del Chianti, cuore della Toscana.

Camere

In tutte le camere del Palazzo si respira l’atmosfera di ricchezza testimoniata dal pavimento di pregiato cotto, dai grandi camini, dagli affreschi, dalle stufe originali in terracotta.

240 Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 26 Palazzo Medioevale

Le camere sono dotate di ogni comfort: doccia, idromassaggio, aria condizionata, riscaldamento, minibar.

Ristorante

Il ristorante “La Perla del Palazzo”, è un affascinante locale che fa da cornice alla magica atmosfera che si respira in tutto il Palazzo. Gli arredi ed i rivestimenti del ristorante sono stati accuratamente scelti per conservare lo stile della dimora. Presso “La Perla del Palazzo” gli ospiti hanno la possibilità di gustare i piatti tipici del luogo: dai primi piatti di pasta fatta in casa, dalla bistecca agli stufati passando dai brasati e stracotti, per non parlare degli speciali dessert tradizionali. Il ristorante, è anche dotato di un ampio giardino esterno per godere della squisita cucina toscana nel tepore delle sere estive, particolarmente piacevoli nel paesaggio collinare del Chianti e di serate romantiche e speciali.

Centro Benessere

Palazzo Medioevale è lieto di offrire ai suoi ospiti la possibilità di godersi una vacanza di relax e benessere. Presso il Centro Benessere interno alla dimora, è possibile prenotare i più svariati trattamenti estetici, da quelli per il corpo che sfruttano le sostanze benefiche del vino e dell’uva, a quelli per il viso alle essenze dell’olio d’oliva.

Servizi

La piscina è ricavata nell’antica cantina del palazzo, con il soffitto a volta a botte, completamente restaurata e dotata di ogni comfort. È possibile trascorrere momenti in silenzio e relax sorseggiando tisane alle essenze naturali. Nella sala fitness gli ospiti di Palazzo Medioevale hanno a disposizione cyclette, tapis roulant e panca degli attrezzi.


Antica Abbazia Relais Toscana - Siena

Dove

Il Relais è un edificio rinascimentale ricavato da un antica abbazia benedettina; è circondato da un grande parco in posizione panoramica sul Colle Val d’Elsa. Le prime notizie della struttura risalgono ai primi anni del secolo XI quando il territorio apparteneva al Vescovo di Volterra, feudatario del Sacro Romano Impero; per oltre 400 anni la struttura rimase in possesso ecclesiastico. Nel 1 998 l’intero complesso fu restaurato e riportato al suo antico splendore. La sua posizione, fa del Relais una sosta ideale per visitare le mete turistico-culturali di maggior interesse della Toscana.

Camere

Il Relais è composto da 30 camere di varia tipologia: luxury suite, suite e junior suite. Tutte le sistemazioni, silenziose ed eleganti, sono arredate in stile e dotate dei più moderni confort; ognuna con vasca o doccia idromassaggio, TV satellitare, mini-bar, asciugacapelli, telefono diretto, aria condizionata e riscaldamento regolabili autonomamente, cassaforte elettronica, linea cosmetica personalizzata, connessione modem. Le camere sono ubicate nei tre edifici che compongono la struttura. Nell’arredamento, nei tessuti e nei colori usati, si è cercato di rimanere più attinenti possibile a ciò che erano in origine gli edifici.

Ristorante

Il ristorante è ricavato dalle antiche cantine della Villa, propone una cucina tradizionale toscana abbinata ad un’ampia selezione di vini nazionali ed esteri. Tutti i prodotti sono selezionati attentamente dando vita a pietanze preparate secondo le stagioni. Durante la bella stagione, la cena è servita nel chiostro esterno.

Servizi

A disposizione due attrezzate sale riunioni, capaci di ospitare da 30 a 1 80 persone. Nel grande parco è a disposizione degli ospiti una grande piscina in travertino. A 600 mt. il Circolo Golf l’Abbadia. Il prezzo si intende a persona per intero periodo. Advanced Booking: sconto fino al 20% per prenotazioni confermate fino al 31/05.

DISTANZE: 28 KM DA SIENA E 1 2 KM DA CASTEL SAN GIMIGNANO (COD R.D.R.)

I sapori della Val d'Elsa 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Classic con trattamento B/B

•Welcome Drink •N°1 cena presso il ristorante del Relais •Omaggio di un prodotto tipico Prezzo in euro a persona da

1 40

I

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Antica Abbazia Relais 27


Il Castello delle Crete Toscana - Siena

Dove

DISTANZE: 1 5 KM DA SIENA E 45 KM DA PIENZA (COD C.L.)

Relax nel Castello 3 giorni e 2 notti

Camera doppia standard con trattamento B/B

•N°1 cena romantica a lume di candela (menù fisso proposto dallo Chef) •N°1 seduta di bagno turco •N°1 doccia aromatizzata (accappatoio e ciabattine incluse) •Omaggio di una bottiglia di spumante in camera

Prezzo in euro a persona da

200

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 28 Il Castello delle Crete

Nel cuore delle famose Crete Senesi sorge il Castello delle Crete, una fortezza del XIII secolo, il luogo ideale per una vacanza intima e rilassante. Il Castello è raggiungibile percorrendo una breve strada bianca e delimitata da giovani cipressi. Una volta giunto a destinazione, l’ospite è conquistato dal fascino e dalle suggestioni del panorama. Nelle vicinanze del Castello si trova Castelnuovo Berardenga, meta obbligata per chi volesse seguire un percorso enologico nelle colline del Chianti. La struttura comprende l’hotel, il ristorante, il meeting center e l’area benessere.

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

Camere

Tutte le 21 camere sono dotate dei più moderni comfort, con una vista splendida sulle colline e sulle Crete Senesi; una diversa dall’altra, sono arredate con gusto e in armonia con un’atmosfera d’altri tempi.

Ristorante

Il ristorante è in un ambiente raccolto e raffinato, rinomato per l’alta qualità della propria cucina: le ricette dell’antica tradizione toscana sono interpretate con sapienza e maestria. Piatti leggeri ma anche sofisticati sono accompagnati con i migliori vini del territorio.

Centro Benessere

Nel punto benessere dell’Hotel, oltre alla vasca idromassaggio, bagno turco e doccia aromatica, è possibile effettuare varie tipologie di massaggi: shiatsu, antistress, ayurvedico e la cromoterapia.

Servizi

A disposizione un'attrezzata sala riunioni, capace di ospitare fino a 1 00 persone. È possibile organizzare seminari, riunioni e semplici colazioni di lavoro. La piscina panoramica è a disposizione degli ospiti.


Il Borgo di Rapolano Toscana - Siena

Dove

La posizione ottimale in cui sorge la struttura fu originariamente un castello costruito all’inizio del XII secolo. Secoli più tardi fu ricostruito come una fattoria, parte di una estesa proprietà di circa mille ettari, con i propri vigneti, campi coltivati, oliveti, mulini e bestiame. Con il passare degli anni, i proprietari vendettero la maggior parte degli appezzamenti terrieri fino a quando non fu abbandonata per più di vent’anni, prima che ricominciasse la sua ricostruzione.

Camere

Il Borgo offre camere e suite, caratterizzate da una propria individualità. La mobilia rustica di origine rurale si fonde con antiche porte e finestre, così come le mezzane di legno con il marmo ed il travertino, creando una incantevole combinazione di stili.

La casa principale dispone di una antica cucina e una gran sala, che hanno mantenuto l’atmosfera dell’epoca medioevale. Legni pregiati e travertino ricorrono quali elementi d’eccellenza. Ogni sistemazione è dotata di frigo bar, bollitore the, TV, asciugacapelli, aria condizionata, cassetta di sicurezza. Toilette con grande doccia o vasca.

Ristorante

Le antiche grotte sono state convertite nel ristorante. Sia nelle sale come nella terrazza panoramica esterna, potrete gustare una ottima selezione di affettati, bruschette, formaggi e le ricette della trazione Toscana. Inoltre, potrete degustare ottime qualità di vino della collezione privata, che è stata appositamente selezionata tra alcune delle più prestigiose aziende vinicole del territorio.

Servizi

Dall’ottima posizione della struttura è possibile scoprire la Toscana più autentica. Nel cuore della provincia di Siena, tra Crete Senesi e Chianti, vicinissimo alla Val d’Orcia. Qui la tradizione delle terme è antica, i primi a sfruttare queste acque furono gli Etruschi, successivamente i Romani fecero di questo territorio un vero e proprio tempio del termalismo, edificando le prime strutture.

Terme di Rapolano

Il Borgo è posizionato a meno di 7 km dalle terme di Rapolano. Le acque minerali sgorgano naturalmente dalla sorgente alla temperatura di 39 °C. Gli elementi naturali che le compongono sono principalmente zolfo e bicarbonato di calcio.

DISTANZE: 30 KM DA SIENA E 38 KM DA MONTEPULCIANO (COD L.C.)

Benessere alle Terme 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Classic con trattamento B/B

•Welcome Drink •N°2 ingressi a persona alle Terme di Rapolano con accesso alle piscine •N°1 cena gourmet •Omaggio tipico in camera Prezzo in euro a persona da

1 80

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Borgo di Rapolano 29


Il Relais di Campaccio Toscana - Arezzo

Dove

DISTANZE: 20 KM DA AREZZO E 2 KM DA CORTONA (COD C.S.)

Vino e Relax 3 giorni e 2 notti

Camera doppia comfort con trattamento B/B

•N°1 cena presso il ristorante del Relais •Ingresso illimitato al Centro Benessere •Utilizzo della piscina esterna e del solarium •Kit SPA •Connessione Wi-fi gratuita •Omaggio di una bottiglia di vino

Prezzo in euro a persona da

1 80

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 30 Il Relais di Campaccio

Il Relais di Campaccio è un borgo dal fascino esclusivo, un'elegante location dominata da una villa settecentesca che insieme a caratteristiche costruzioni in stile toscano si inseriscono in un Parco Secolare di oltre 30.000 mq con giardini all’italiana che intrecciano percorsi e spazi suggestivi. Il Relais di Campaccio è situato a pochi km da Cortona, il complesso è costituito da tre unità: “La Villa” con annessa la cappella privata e due dependance laterali, “Il Villino” e “La Limonaia”. La Villa è stata costruita a più riprese sulle basi di una casa padronale settecentesca; il suo aspetto odierno è il risultato di lavori svolti nel corso dei secoli. Il prezzo si intende a persona per intero periodo. L'ingresso illimitato al centro benessere include: sauna finlandese, bagno turco, grotta salina con cromoterapia e piscina idromassaggio, area relax con musicoterapia, doccia emozionale.

Camere

Tutti gli spazi del Relais di Campaccio sono studiati per offrire un soggiorno all’insegna della qualità. Il Relais è dotato di Suite eleganti con tutti i servizi: aria condizionata o riscaldamento regolabili autonomamente, bagno con doccia, asciugacapelli, linea telefonica dedicata, cassetta di sicurezza e un fornitissimo minibar. Per gli amanti del lusso e dello stile neo classico il Relais offre 1 2 nuovissime Deluxe Luxury Room, pensate per garantire agli ospiti il massimo del comfort e un’atmosfera elegante ed esclusiva. Gli ospiti che cercano privacy potranno scegliere delle camere caratterizzate da un giardino privato con accesso indipendente.

Ristorante

Il ristorante è arredato in modo da riprodurre l’atmosfera di relax che caratterizza tutta la struttura; esso propone una cucina attenta e legata alla tradizione culinaria locale. i

Centro Benessere

Il Relais è dotato di un originale ed innovativo Centro Benessere nel quale è possibile effettuare trattamenti olistici ed estetici avanzati o regalarsi indimenticabili momenti di relax e benessere nel suggestivo hammam, nella sauna finlandese, sotto le 3 docce emozionali o la cascata di ghiaccio, nell’elegante zona whirpool con piscina calda. Il Centro si estende per più di 400mq.

Servizi

Nel vasto parco, trova spazio una piscina relax con l’ampio solarium. Un importante Centro equestre dista solo 2,5 km dalla struttura.


I Baroni di Camaldoli Toscana - Arezzo

Dove

Il Resort è situato nella stupenda valle del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e si inserisce con assoluto rispetto della natura e della tradizione. La grande cura e l’attenzione dei proprietari lo rendono unico per la sua accoglienza ed eleganza. Nel Resort è possibile trascorrere un soggiorno indimenticabile immersi nel cuore della Toscana.

Camere

Il Resort offre la disponibilità di un totale di 24 unità abitative, tutte arredate con estrema cura ed eleganza e dotate di tutti i confort più moderni. La struttura dispone di 5 appartamenti, alcuni all’interno della proprietà, altri dislocati nel borgo medievale di Maggiona, uno a 1 00 metri dal Castello di Poppi, ed infine una villa all’ interno del Centro storico di San Sepolcro. Sono tutti ricavati dalla ristrutturazione di tradizionali case toscane, arredati e rivisitati con i più moderni comfort.

Ristorante • Degustazioni

La sobria eleganza della sala ristorante ne fa un ambiente intimo e riservato dove poter assaporare i grandi piatti della tradizione rivisitati dalla creatività degli chef. L’impiego di prodotti tipici e locali, la loro genuinità, rendono la cucina una tra le più apprezzate della vallata. Nella bella stagione è possibile consumare i pasti sotto il pergolato, con vista sulle verdi colline del Casentino. Insieme ai grandi sapori della tavola, la cantina del ristorante offre la possibilità ed il piacere di accompagnare ogni portata con un vino eccellente delle terre Toscane. i

Servizi

La piscina panoramica del Resort è situata all’interno della terrazza panoramica con loungebar, con vista sulla valle del Casentino e sul Castello di Poppi. Per meeting e convegni la struttura mette a disposizione personale qualificato per l’organizzazione delle attività e delle varie iniziative. Grazie alla posizione del Resort , posto all’interno del Parco Nazionale, è possibile fare trekking (ci sono oltre 250 km di sentieri segnati) oppure escursioni in mountain bike (ben 1 6 itinerari all’interno del parco). A soli 11 km dalla struttura si trovano maneggi e centri di equitazione. La struttura organizza veri e propri corsi di cucina di diversa durata e preparazione.

DISTANZE: 48 KM DA AREZZO E (COD I.T.B.)

Soggiorno nella Natura 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Classic con trattamento B/B

•Welcome Drink •N°2 cene presso in ristorante (bevande incluse) •Prodotto tipico locale Prezzo in euro a persona da

1 20

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net I Baroni di Camaldoli 31


Il Borgo Toscana - Firenze

Dove

DISTANZE: 25 KM DA FIRENZE (COD B.S.I.)

Il Borgo ed il Benessere 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B

•N°1 massaggio corpo da scegliere in loco (40 minuti per persona) •N°1 cena a lume di candela nel ristorante del Borgo •Sauna e tisana antistress nell'Oasi Benessere •Omaggio benessere in camera Prezzo in euro a persona da

1 50

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 32 Il Borgo

Il Borgo è stato ricavato da un antico convento adiacente alla millenaria Chiesa romanica dei S.S. Ippolito e Cassiano. Il lavoro di restauro l’ha trasformato in un confortevole ed accogliente albergo a 4 stelle. Nella ristrutturazione sono state conservate tutte le caratteristiche architettoniche del convento, affinché l’ospite ne possa percepire la specificità. Il Borgo è situato in una posizione favorevole poiché, dominando una delle colline antistanti Firenze, consente di raggiungere facilmente le principali destinazioni turistiche toscane.

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

Camere

Le camere sono tutte diverse ed arredate con molta cura; dotate di tutti i comfort più moderni, si dividono in superior, standard e business.

Ristorante

Il ristorante propone una cucina attenta alle stagionalità ed ai prodotti del territorio toscano.

Servizi

Il Borgo dispone di una sala meeting e congressi con capienza fino a 50 persone, dotata di tutti i più moderni supporti tecnici. Gli spazi congressuali sono la location ideale per corsi di formazione, piccoli seminari, esposizioni ed eventi promozionali di qualsiasi genere. Lo staff dell’albergo sarà costantemente a disposizione e supervisionerà l’organizzazione dell’evento per assicurare la massima riuscita garantendone la piena soddisfazione. Il bar affacciato sul chiostro interno è a disposizione dei clienti.

Fanno parte del Borgo una moderna sauna, ed una piscina esterna. Nelle vicinanze dell’hotel: campo da golf (a 3 km), maneggio con possibilità di escursioni a cavallo (a 4 km), lago con possibilità di pesca sportiva (a 5 km), tiro con l’arco (a 4 km) e tennis (a 4 km).

Oasi Benessere

A disposizione degli ospiti vi è “L’Oasi di Benessere”, in cui è possibile beneficiare di trattamenti esclusivi viso/corpo, di massaggi olistici, tonificanti, antistress, muscolari, aromaterapia corpo, rituale relax ed avvolgimenti corpo con fanghi, gommage, liposculturing, Sauna. I massaggi proposti avverranno individualmente.


La Villa Medicea Toscana - Prato

Dove

La Villa Medicea rappresenta una ambita dimora storica la cui costruzione risale all’anno 1 596. Il complesso è formato da più strutture: la Villa, l’hotel, la fattoria ed il borgo medioevale. La fattoria si estende per 2.500 mq; 70 ettari di splendide vigne con una varietà di nobili vitigni, legata al territorio ed alla sua tradizione con 50 ettari di oliveti con 23.300 piante. La Villa Medicea è un luogo ideale per una vacanza di assoluto riposo.

Camere • Appartamenti

Gli appartamenti nel Borgo Medievale sono in stile toscano, ricavati nei locali delle mura dell’antica fattoria e nelle abitazioni padronali attigue. Gli appartamenti (tutti con entrata indipendente e con parcheggio interno) hanno un angolo cottura e sono composti da Studio 2+1 , Bilocali 2+2, Trilocali 4+2. L’Albergo è stato costruito congiuntamente alla Villa, in totale armonia rispetto alla residenza medicea: il restauro conservativo ha mantenuto i camini, gli antichi lavabi in pietra serena ed i pavimenti in cotto. Le camere, completamente ristrutturate ed arredate con eleganza, godono della massima tranquillità e di una vista stupenda sulle vallate.

Ristorante

Presso la Villa è possibile partecipare a percorsi enogastronomici: dalla degustazione del celeberrimo Carmignano D.O.C.G. alle migliori interpretazioni culinarie della cucina Toscana. Il ristorante fu dedicato al primo maggiordomo di Ferdinando de’ Medici.

Servizi

La struttura mette a disposizione piscina, bar, tennis, mountain bike, percorsi ed itinerari per passeggiate. La Villa dispone di sale meeting con una capienza che va da piccole sale conferenze, fino a grandi saloni che ospitano circa 350 persone. Il complesso offre al cliente più esigente la soluzione ideale per convegni ed incontri d’affari.

DISTANZE: 21 KM DA PRATO (COD P.M.)

Coccole in Villa 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Superior con trattamento B/B

•N° 1 degustazione di 3 calici di vino con piccoli rustici e visita della fattoria •N°1 cena di tre portate a scelta (bevande incluse)

Prezzo in euro a persona da

1 80

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net La Villa Medicea 33


La Dimora Termale Toscana - Pisa

Dove

La Dimora è una vecchia casa padronale del '700 restaurata con grande raffinatezza, senza alterarne le dimensioni e le caratteristiche originali, ricca di suggestioni, caratterizzata da elementi di grande innovazione e qualità. DISTANZE: 40 KM DA PISA E 30 KM DA LIVORNO (COD V.B.)

Camere • Appartamenti

Acqua Relax 3 giorni e 2 notti

Appartamento formula hotel con trattamento B/B

•N°1 cena in un ristorante a scelta •N°1 percorso termale: piscina della ringhiera, micropiscina oliva, fabbrica del ghiaccio, bagno turco, doccia emozionale •Degustazione di tisane Prezzo in euro a persona da

1 80

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 34 La Dimora Termale

I 22 lussuosi appartamenti sono arredati in stile tipico toscano finemente ristrutturati, con i classici pavimenti in cotto, solai in legno o a volte di mattoni. La superficie di ognuno varia da 60 a 1 30 mq. Sono dotate di stoviglie, televisore lcd 26” con decoder per smart card, collegamento wireless Internet, mini-bar, grill, riscaldamento, area condizionata e cassaforti. Le stanze da bagno sono spaziose e dotate di grandi docce; nelle sale soggiorno trovano posto l’angolo cottura ove i clienti possono cucinare, se lo desiderano.

L’atmosfera delle Case è resa tale dai caratteristici colori ocra e dai rossi toscani, nonché dalle morbide luci che evocano la storia di un tempo.

Ristorante

È possibile degustare ottimi piatti della tradizione toscana accompagnati dalle etichette più pregiate nei ristoranti nei pressi della Dimora. Nel Bar della struttura è possibile effettuare la prima colazione a buffet.

Centro Termale

La struttura ospita un centro termale di alto livello basato sull’utilizzo dell’acqua Mathelda. Si accede al Centro Benessere Termale all’interno della villa percorrendo in accappatoio pochi metri nel parco privato. La costruzione adiacente, il vecchio frantoio, è oggi un Percorso Termale fatto di piscine, bagno turco, piscina del sale, docce emozionali e il vecchio lavatoio.

Diverse le piscine presenti e numerosi i trattamenti. Una bellissima esperienza di relax è la piscina del Sale l’unica che non dispone di acqua termale bensì di acqua arricchita con una densissima soluzione salina superiore a quella del mare. Il caminetto acceso, le fibre ottiche puntiformi che sovrastano la piscina, la sensazione del galleggiamento del corpo, la testa parzialmente immersa con una dolce musica subacquea donano inimitabili sensazioni. Il Centro Benessere offre diversi tipi di massaggi e trattamenti, da quelli del viso alle maschere di fango e peeling, tecniche shiatsu, massaggi estetici.

Servizi

A disposizione un'attrezzata sala riunioni, capace di ospitare da 1 5 a 70 persone.


La Dimora della Versilia Toscana - Lucca

Costituita da quattro edifici dislocati all’interno di un parco secolare di 22.000 mq, a pochi passi dal mare di Lido di Camaiore, nel cuore della Versilia. Il grande parco, tenuto come un giardino d’altri tempi, è una cornice unica ed è a disposizione per banchetti esclusivi.

La raffinata cucina della struttura è caratterizzata da una predilizione per piatti tipici: legata al territorio con prodotti ricercati e di prima qualità. Per accompagnare il tutto, la carta dei vini offre un’attenta scelta di vini pregiati. 2 bar: uno nella Dimora e, nei mesi estivi, è disponibile un altro Bar a bordo piscina.

Servizi

Molte le possibilità di relax e di svago: la piscina semi-olimpionica e la vasca idromassaggio entrambe riscaldate. Biciclette e mountainbike per esplorare le zone circostanti. La palestra con attrezzature technogym, 2 campi da tennis in terra battuta, un percorso salute, un parco giochi per i bambini, ed un servizio Concierge attento e curato per organizzare e consigliare escursioni e visite guidate nei dintorni, in tutta la Toscana e in Liguria.

LUXORY

La Villa ospita camere Junior Suite e Suite. Al piano terra si trova la Reception, il Ristorante, il Bar e la sala lettura. La Duse, inaugurata nel 2003, con grande gusto architettonico si inserisce armoniosamente nel complesso. La Fattoria, totalmente ristrutturata nel 2006, rimane nella parte più interna del parco. Le camere al piano terra offrono una terrazza ed hanno un ingresso indipendente. La Torre, ex depandance, si trova alle spalle della Dimora ed ospita altre lussuose camere e suite.

Centro Benessere

La struttura è convenzionata con un Centro Benessere situato nelle immediate vicinanze e direttamente sul mare. È possibile usufruire di trattementi estetici e benessere: massaggi corpo (rilassante, antistress, shiatsu), massaggi terapeutici (circolatorio, drenante, anticellulite, tonificante) ed Hot Stone Terapy. Inoltre sauna, bagno turco, idromassaggio, doccia emozionale, kneipp, tisaneria e relax.

DISTANZE: 33 KM DA LUCCA E 5 KM DA VIAREGGIO (COD V.A.)

Relax 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Elegant nella Villa storica con trattamento B/B e late check-out

LUXURY

Camere

Ristorante

Luxury

Dove

LUXORY

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

• Colazione servita in camera

•Aperitivo di benevenuto a bordo piscina •N°1 cena "Sapori di mare" •Utilizzo di biciclette, piscina, idromassaggio, palestra, internet point •Omaggio tipico in camera

Prezzo in euro a persona da

1 70

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net

La Dimora della Versilia 35


Il Palazzo di Lucca Toscana - Lucca

Dove

DISTANZE: CENTRO DI LUCCA (COD H.I.R.A.)

Relax nel Palazzo 3 giorni e 2 notti

Camera matrimoniale Classic con trattamento B/B • Welcome Drink

Il Palazzo si trova nel centro di Lucca, all’interno della cerchia delle mura rinascimentali. Accostato ad una porta medievale e affacciato su un parco secolare, sotto un maestoso platano, godrete di una spettacolare cornice architettonica. È il luogo ideale per una sosta di charme o un incontro d’affari in uno spazio di luce e verde disegnato dalla storia. Il Palazzo, ricavato da antiche scuderie è dotato di parcheggio e garage privato.

•Buffet con bevande e snack ogni giorno dalle 11 alle 1 9 •N°1 cena in ristorante tipico di Lucca •Connessione wi-fi in tutta la struttura ed Internet Corner •Audioguide e noleggio biciclette

Prezzo in euro a persona da

1 30

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 36 Il Palazzo di Lucca

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

Camere

Le camere, elegantemente arredate nelle tonalità del ciliegio, dell’oro, del blu, sono accoglienti e intime, i bagni arricchiti da bisazza e cristallo. Ogni camera è dotata di tutti i comforts: TV, cassaforte, telefono. A richiesta sono disponibili suite nell'adiacente Residenza.

Ristorante

Il Palazzo è convenzionato con un ottimo ristorante nelle immediate vicinanze: offre piatti della cucina tipica ed alimenti di prima qualità con grande attenzione alle tradizioni ed ai prodotti di stagione.

Servizi

Il Palazzo nel centro storico offre una vasta gamma di soluzioni per l’organizzazione d’incontri e meeting di lavoro. Dispone di sei sale meeting capaci di ospitare da 20 fino a 320 persone. Internet point Wireless a banda larga, Biciclette di cortesia, Free coffee shop, Audioguide di cortesia. Vasca Jacuzzi nel periodo estivo nella terrazza del solarium.


Umbria & Marche Piccolo Borgo Medioevale Il Convento La Dimora di Assisi Il Relais Perugino Il Borgo Verde Il Castello di Corte La Residenza di Urbino La Tentuta La Residenza dei Priori GOLF CLUB PERUGIA

TERME SAN FAUSTINO

Perugia Il Golf Club situato a pochissimi km dal centro storico di Perugia, è strategicamente posizionato vicino a città d'arte di grande interesse storico culturale quali Assisi, Gubbio, Todi, Spoleto e Cortona, ed a 20 km dal lago Trasimeno.

Acqua ricca d'anidride carbonica a circa 13°C, sgorga nella valle compresa fra i Monti Martani e i Monti di Todi. Si praticano trattamenti idropinici, fanghi, massaggi, linfodrenaggio, sauna, bagno turco. Si effettuano anche trattamenti disintossicanti ed estetici. Le cure riguardano il sistema dell'apparato urinario, gastroenterico e nervoso.

CONERO GOLF CLUB Recanati Inaugurato nel 1992, il Conero Golf Club si sviluppa all'interno del Parco del Conero, nel comune di Sirolo. Quasi settanta ettari in cui ginestre, corbezzoli, querce, tamerici e ciliegi avvolgono le 18 buche del percorso campionato e le cinque del campo executive.

TERME DI FONTEVECCHIO Città di Castello Le Terme di Fontecchio, a Città di Castello sono note fin dall'età romana, rappresentano oggi un punto di riferimento essenziale per la cura e la riabilitazione di svariate patologie, oltre che per il recupero dell'equilibrio psicofisico e per il relax.

TERME SAN GEMINI L'acqua sgorga da 2 fonti ben note, la San Gemini e la Fabia e proviene dal Monte Torre Maggiore. È un'acqua fredda (13-15°C) ad alta assimilabilità del calcio. Ben adatta a trattamenti terapeutici per malattie dell'apparato urinario, del ricambio, malattie dell'apparato gastroenterico, cure dell'osteoporosi e alimentazione dei lattanti. Viene praticata la cura idropinica.

Pesaro Urbino Ancona FONTECCHIO

Gubbio CLUB PERUGIA

Macerata

SAN FAUSTINO

Perugia

UMBRIA Todi

Orvieto

MARCHE Jesi

Assisi Foligno Spoleto

CONERO

Ascoli Piceno

Terni SAN GEMINI

Umbria e Marche 37


Piccolo Borgo Medioevale Umbria - Terni

Dove

DISTANZE: 30 KM DA TERNI E 1 5 KM DA TODI (COD C.C.)

Weekend al Borgo 3 giorni e 2 notti

Appartamento per 2 persone con trattamento B/B • Welcome Drink • N°1 cena tipica presso il ristorante (menù a

scelta con quattro portate)

Prezzo in euro a persona da

11 0

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 38 Piccolo Borgo Medioevale

A pochi chilometri da Todi, sorge il Piccolo Borgo Medioevale, realizzato intorno ad un maniero del 1 500 e circondato da un paesaggio incantevole. Dopo le devastazione dei Barbari e dei Ghibellini, il Borgo passò in proprietà a Ludovico Atti, generale papale, e fu ricostruito su progetto di Sangallo il Giovane, famoso architetto del tempo. Nel 1 543 divenne dimora del Papa Paolo III di ritorno a Roma dopo un incontro con l’Imperatore Carlo V. Il Borgo fu anche teatro di una brutale faida tra la famiglia degli Atti e quella dei Cesi, per l’egemonia sul Comune di Todi, che culminò con lo sterminio degli Atti. Nel 1 605 il Principe Corsini di Firenze lo acquistò dalla Curia Pontificia e oggi la Contessa Lucrezia Corsini ne gode il diritto e si è assunta l’onere storico di ristrutturarlo per consegnarlo ai posteri nel suo splendore.

Appartamenti

Gli appartamenti sono stati ricavati nel borgo del Castello. Hanno tutti l’angolo cottura a comparsa, il soggiorno e la camera da letto con servizi privati. La prima suite, con arredi antichi e di valore storico, è stata realizzata all’interno del maniero: luogo ideale per trascorrere la prima notte di nozze o per qualsiasi altra “fuga d’amore”.

Ristorante

Il ristorante è segnalato dalle più prestigiose guide enogastronomiche come tra i migliori dell’Umbria centrale. La sala e la cucina del ristorante sono situate nelle vecchie cantine del Castello, ben restaurate, con volte a vela seicentesche e tavoli in legno di botte. Nelle serate d’inverno il tepore e la luce del grande camino evocano veglie di tempi andati. D’estate è possibile pranzare o cenare fruendo del meraviglioso paesaggio che si gode dalla terrazza.

Degustazioni

Piatti legati ai sapori del territorio e ai prodotti stagionali, con spunti di originalità negli accostamenti e nella presentazione. La cantina vanta oltre 1 50 etichette: maggior rilievo viene dato al vino umbro, che si sposa perfettamente con i sapori semplici della tradizione locale.

Servizi

Lo splendido giardino privato con una piccola piscina che si affaccia sulle verdi colline umbre. Il Borgo può contare di diverse sale meeting, adatte sia per piccoli incontri lavorativi che per riunioni e conferenze da 1 0 a 200 persone: tutte dotate dei più moderni supporti tecnici.


Il Convento Umbria - Perugia

Dove

Il Convento risale agli inizi del '600 ed è circondato da un bosco secolare di querce e lecci, immerso nel silenzio unico della campagna umbra. Nato come convento dei Frati Cappuccini su una preesistente chiesetta medievale, fu un importante centro religioso e culturale del luogo. Diventato proprietà privata alla metà del secolo scorso, cominciò ad assumere la struttura e la funzionalità di una dimora signorile dalla quale è nato l’attuale hotel: con un intelligente intervento di restauro sono stati riportati all’antico splendore preziosi affreschi.

Camere

Nelle camere, tutte dotate dei più moderni comfort, l’arredamento è d’epoca in armonia con l' artigianato umbro di pregio, con letti in ferro battuto o legno e tessuti Mastro Raphael.

La struttura, oltre alle camere Young, Top e Deluxe, mette a disposizione un appartamento ad uso residence con due camere, cucina e salotto.

Ristorante

Nella splendida cornice del Convento il ristorante offre ambienti ampi e confortevoli in un’atmosfera raffinata ed esclusiva. I piatti della cucina tipica umbra vengono presentati in un’originale interpretazione dello chef, abbinando un sapore genuino ad un’estetica piacevole ed attraente.

Centro Benessere

Il nuovissimo Centro Benessere rientra tra le peculiarità della struttura; offre una vasta gamma di trattamenti per il corpo, trattamenti estetici, massaggi. Il nuovo percorso “Total Relax” prepara il corpo ad una pulizia profonda con l’ immersione di vapore all’ interno del bagno turco, per lasciarsi poi accarezzare dal Sasha Jacuzzi, una sauna e una doccia emozionale in un unico spazio.

Il percorso prosegue con il tepidarium romano, per immergersi all’ interno della nuova piscina riscaldata con cascata cervicale ed idromassaggio. Infine la cabina massaggio con un’ ampia selezione di trattamenti. Tutti i massaggi vengono accompagnati da musiche soft, candele e incensi profumati.

Servizi

DISTANZE: 63 KM DA PERUGIA E 23 KM DA TODI (COD S.P.R.)

Il convento è dotato di una sala convegni da 250 posti con tutti i più moderni supporti tecnici. Gli ospiti potranno fruire del giardino all’italiana con roseto e parco con alberi secolari, piscina riscaldata, campo da tennis e da calcetto, campo pratica per il golf con 2 buche, parco giochi bambini e noleggio biciclette.

Benessere e Relax 3 giorni e 2 notti

Il percorso benessere di un'ora è comprensivo di: bagno turco, sauna, doccia emozionale con cromoterapia, tepidarium, tisaneria, piscina idromassaggio, angolo relax con musicoterapia.

Prezzo in euro a persona da

Il kit wellness include telo, accappatoio e ciabattine in dotazione.

Camera doppia Young con trattamento B/B

•Welcome Drink •N°1 pecorso benessere di circa un'ora •Kit wellness in dotazione •Visita guidata con degustazione alla Cantina della zona

1 80

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Convento 39


La Dimora di Assisi Umbria - Assisi

Dove

DISTANZE: 1 0 KM DA ASSISI E 25 KM DA PERUGIA (COD S.C.)

Weekend nella Dimora 3 giorni e 2 notti

Camera matrimoniale Classic con trattamento B/B • N°1 cena Romantica nel ristorante della

Dimora • Ingresso alla SPA: sauna, bagno turco, idromassaggio e doccia idro •Utilizzo della piscina •Omaggio in camera

Prezzo in euro a persona da

1 60

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 40 La Dimora di Assisi

La Dimora, alle porte di Assisi, è la scelta di lasciarsi alle spalle i centri abitati ed essere accolti da una strada di campagna immersa nel silenzio. La Dimora si estende per circa 1 0 ettari nella campagna, è caratterizzata da uno dei giardini privati più belli dell’Umbria: rose, ortensie, peonie, piante Officinali, ma anche vigne ed oliveti fanno da cornice ad un tripudio di aromi e colori.

Camere

Le 1 4 camere hanno i nomi di piante e fiori officinali utilizzati in medicina e cosmetica, note per le loro proprietà, sono amate per i loro profumi e colori. In ogni stanza sono disponibili i seguenti servizi: Wi-Fi gratuito, minibar, telefono diretto, cassaforte gratuita, asciugacapelli, Tv Color, aria climatizzata, Room Service. Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

Ristorante

Alla base ci sono poche, semplici regole: la riscoperta della vera tradizione umbra e di ingredenti semplici che preservano la biodiversità, la garanzia della genuinità, ottenuta grazie alla produzione diretta di materie prime. Il connubio tra il rispetto della stagionalità e la ricerca del nuovo, resa possibile grazie alla presenza di importanti e talentuosi chef, fanno del Ristorante uno dei migliori della zona.

Centro Benessere

Nella “clinica del benessere” della struttura è possibile vivere una vacanza magnifica, in un clima di assoluta pace e relax, in mezzo al verde, con possibilità di scegliere il rituale più adatto alle proprie esigenze. Percorsi all’insegna del Relax, della Salute, della Prevenzione e dell’Antiaging. Soggiorni e trattamenti dimagranti, tonificanti, anticellulite, anti aging, con programmi specifici per le adiposità localizzate, l’alopecia e acne.

Un soggiorno in grado di coniugare la vacanza ad un percorso completo in totale serenità. La Natural Spa è uno spazio in cui abbandonarsi al benessere della sauna finlandese e del bagno di vapore, e lasciarsi coccolare dall’effetto terapeutico delle docce aromaterapiche.

Servizi

Nella dimora sono disponibili i seguenti servizi: piscina all’ aperto con solarium, Gourmet & Wellness con trattamenti alle eccellenze del territorio con degustazione finale (al vino, all'olio, al cioccolato, al tartufo...), personal trainer - acqua gym e step nel verde, degustazioni con prodotti della tradizione umbra, corsi di cucina-affrescoricamo-pittura-storia dell'arte, escursioni a piedi o in bicicletta, visite guidate alle più note cantine o frantoi della zona, Tour guidati nelle città d'arte, escursioni e passeggiate a cavallo.


Il Relais Perugino Umbria - Perugia

Dove

Il Relais, a pochi km dal centro storico di Perugia, propone suggestivi ambienti in pietra ed arredi in stile. La posizione favorevole permette di poter visitare numerose città nelle vicinanze.

Camere

Tutte le 32 camere sono elegantemente arredate, curate in ogni minimo dettaglio e fornite dei migliori servizi di livello internazionale come tv color, telefono, tv-sat, alcune con decoder sky, mini-bar, asciugacapelli, cassaforte, connessione internet wireless o tramite cavo di rete. Sedici delle trentadue camere sono dotate di vasca idromassaggio Jacuzzi. Ogni sistemazione è differente dall’ altra per colori ed arredamenti, ma tutte sono caratterizzate dalla raffinatezza dello stile. Si suddividono in standard, superior, triple e quadruple.

Ristorante

Il ristorante si trova in una villa seicentesca immersa tra i vigneti e le verdi colline della campagna umbra. Dispone di numerose sale, diversificate e adattabili ad ogni tipo di evento. Il locale dispone infatti di 1 20 posti nelle varie stanze al primo piano, una sala banchetti al piano superiore capace di ospitare fino a 200 persone, un gazebo esterno con la disponibilità di 250 posti a sedere ed infine, ma non certo per ordine di importanza, il meraviglioso giardino (700 posti) in cui ogni evento potrà diventare qualcosa di assolutamente unico e indimenticabile.

Servizi

A disposizione degli ospiti: il giardino, un’ampia piscina esterna dotata di zona solarium con lettini e sdraio, possibilità di servizio bar a bordo vasca, palestra con numerose macchine, 2 sale meeting e congressi dotate di moderne attrezzature in grado di accogliere da 1 8 fino a 80 persone. A pochi Km dal Relais una scuderia con scuola di Equitazione ed un Campo Golf da 1 8 Buche.

DISTANZE: 8 KM DA PERUGIA E 30 KM DA ASSISI (COD R.D.O.)

Gourmet 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B

•N°1 cena gourmet con prodotti tipici (bevande incluse) •Uso garage e palestra

Prezzo in euro a persona da

1 40

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Relais Perugino 41


Il Borgo Verde Umbria - Gubbio

Dove

DISTANZE: 65 KM DA PERUGIA E 28 KM DA GUBBIO (COD T.D.V.)

Atmosfera Romantica 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B • N°1 percorso SPA di coppia

•Kit benessere

Prezzo in euro a persona da

1 30

Il Borgo Verde è un perfetto microcosmo: colline, corsi d’acqua, vallate, zone boschive selvagge, aree dedicate alla coltivazione ed all’allevamento. Il Borgo, edificato nell’XI secolo, è una tenuta composta da castelli, casali e dimore rurali, immersa nella suggestiva cornice della natura incontaminata della Val di Rasina. Qui l’ospite trascorre un salubre periodo di vacanza, grazie anche al senso di ospitalità, tramandato da secoli e vanto della gente del posto.

Camere • Appartamenti

Il Borgo dispone di 50 camere in tre diversi casolari, dotate di tutti i comfort ed arredate elegantemente, nel pieno rispetto del grande valore storico ed artistico che il luogo racchiude. Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 42 Il Borgo Verde

La struttura è costituita da eleganti appartamenti di circa 80-90 mq composti da soggiorno con camino, angolo cottura, zona pranzo, Tv sat, due camere, bagno con vasca e doccia.

Ristorante

Il ristorante è il fiore all’occhiello del complesso. Nelle sale su due piani, in un ambiente intimo ed accogliente, gli ospiti potranno degustare i migliori piatti della tradizione umbra, preparati con i prodotti alimentari dell’azienda agricola biologica di proprietà.

Centro Benessere

Il centro si prende cura della bellezza del corpo e dello spirito in un ambiente intimo e riservato; massaggi ayurvedici, shatzu, thai yoga, massage, hot stone massage e cristallo terapia.

Servizi

A disposizione degli ospiti giardino attrezzato con giochi per bambini, parcheggio e utilizzo della piscina. Possibilità di praticare numerose attività sportive: jogging, trekking, mountain bike, ippoturismo, pesca sportiva (laghetto privato), tennis, calcio e calcetto, nuoto nella piscina esterna alla struttura, tiro con l’arco e bocce. Il Borgo rappresenta quanto di meglio si possa desiderare per organizzare corsi di formazione outdoor e orienteering; il centro convegni dispone di di aule di diversa capienza (da 5 a 350 persone): due sale possono contenere fino a 1 00 persone ed una fino a 350 persone. Si organizzano inoltre corsi formativi e dimostrazioni di cucina, salumeria e formaggeria, degustazioni di vini ed olii, corsi di ceramica.


Il Castello di Corte Umbria - Gubbio

Dove

Dalle rovine di un antico maniero medievale, nasce il Castello di Corte. Il Castello è una costruzione fortificata dell’XI secolo, una delle roccaforti in difesa del Comune di Gubbio. Un parco di piante secolari circonda il Castello che rappresenta un mirabile esempio di struttura ricettiva nell’Umbria più vera.

Camere • Appartamenti

Il Castello è composto da camere ed appartamenti; nei bilocali, l’arredo ricalca in modo fedele e sobrio l’atmosfera degli antichi casali di campagna. Ogni bilocale è dotato di angolo cottura. I monolocali, dislocati su due livelli, sono tutti dotati di angolo cottura e sono stati ristrutturati utilizzando i materiali originali del passato: pietra, legno e ferro. A pochi metri dal Castello, completamente immerse nel verde del parco, troviamo l’Antica Dependance, bellissima struttura ottocentesca in pietra, con ingresso indipendente, sapientemente recuperata per offrire agli ospiti tutti i comfort. Mentre a circa 1 00 mt dal Castello troviamo la Moderna Dependance con belle camere completamente ristrutturate e dotate dei più moderni comfort. Hanno tutte uno spazio esterno arredato e godono di una magnifica vista sulla vallata.

Ristorante

Il Ristorante è un ambiente raffinato ed esclusivo, dove lo chef farà riscoprire il gusto delle antiche ricette umbre rivisitate con sapiente maestria: le paste fatte in casa, le carni locali e le verdure dell’orto rendono tutto più saporito.

Servizi

Ai margini del parco si trovano le attrezzature sportive: la piscina con tutti i servizi, un ampio solarium pavimentato e attrezzato con sdraio e ombrelloni, il campo da tennis, il campo da calcetto, il tavolo da ping pong, il gioco delle bocce e il parco giochi per bambini. Due grandi barbecue sono a disposizione degli ospiti. Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

DISTANZE: 34 KM DA PERUGIA (COD S.C.)

Umbria e Gusto 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B • N°2 cene tipiche (bevande incluse) • N°1 degustazione di prodotti tipici

accompagnati da vino umbro •Omaggio di un prodotto locale

Prezzo in euro a persona da

1 40

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Castello di Corte 43


Casale d'Urbino Marche - Urbino

Dove

DISTANZE: 3 KM DA ASSISI E 40 KM DA PESARO (COD C.V.)

Relax nel Casale 3 giorni e 2 notti

Camera doppia standard con trattamento B/B • Welcome Drink • Ingresso giornaliero all'area idromassaggio

della SPA •Percorso benessere di coppia (l'intera area verrà riservata per la durata di circa un'ora)

Prezzo in euro a persona da

1 60

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 44 Casale d'Urbino

Immersa nel verde delle colline del Montefeltro alle porte di Urbino, il Casale d'Urbino è un rustico di famiglia dei primi del '900, restaurato e restituito alla migliore funzionalità in seguito ad un'attenta opera di ristrutturazione compiuta nel rispetto delle tradizioni storico-architettoniche della zona. Sorge, come gli edifici annessi, ai margini di un'ampia area protetta costituita dai boschi che separano Urbino dall'antica Casteldurante.

Il prezzo si intende a persona per intero periodo. Per accedere all'area idromassaggio della SPA è necessario portare costume, cuffia, ciabatte ed accappatoio. Compresa tisana per due persone e frutta fresca. Il percorso benessere per due persone è composto da bagno turco con aroma e cromoterapia, wasser paradise (percorso di docce emozionali), accesso alla sala relax (dove gustare il piacere di una tisana personalizzata). Verrà fornito il kit composto da slip, ciabattine monouso e teli. L'intera area verrà riservata per la durata di circa un'ora.

Camere

Il Casale dispone di 1 5 camere, di cui tre suites ed una camera matrimoniale con vasca idromassaggio e sono arredate con gusto e cura dei particolari, sono dotate di asciuga capelli, aria condizionata, riscaldamento autonomo, telefono diretto, televisione LCD, connessione Wi-Fi, frigobar e cassaforte. La capienza complessiva è di trentadue posti.

Ristorante

Nell'adiacente ex fienile è stata realizzata, al piano terra, un'ampia sala dove viene servita la prima colazione sullo sfondo di uno splendido paesaggio, a contatto diretto con una natura rigogliosa e affascinante in ogni stagione dell'anno. È possibile cenare in ottimi ristoranti in zona convenzionati con la struttura.

Centro Benessere

Il Centro Benessere è situato in un edificio immerso nella natura. Molteplici i trattamenti offerti: Aromaterapia, percorso Paradise, trattamenti di bellezza per viso e corpo, programmi anti-stress e dimagrimento, trattamenti anti-cellulite, trattamenti estetici, massaggi per il corpo, impacchi con fanghi ed erbe, solarium, bagno turco e doccia tropicale, vasca idromassaggio con vista bosco. Lasciatevi travolgere dalle mani esperte degli operatori del Benessere per ritrovare pace ed armonia.

Servizi

Tra i servizi offerti: accogliente sala da utilizzare per riunioni, corsi, stage, feste e meeting aziendali. Un luogo di relax immerso nel verde delle dolci colline marchigiane dove poter effettuare passeggiate nel bosco. A soli 1 0 km possibilità di passeggiate a cavallo.


La Tenuta Marche - Ancona

Dove

La struttura sorge in un’incantevole tenuta di 400 ettari nell’ entroterra marchigiano, grazie all’incontro di Italo Bartoletti e del genio incontrastato Ico Parisi. Tutto nasce dal progetto di creare una comunità esistenziale, un villaggio ideale ed utopico dove si verifica la completa integrazione tra le più disparate forme d’arte. Case coloniche sapientemente ristrutturate dotate di ogni comfort. Le camere e gli appartamenti, sono situati in case di pietra sparse nella Tenuta. Gli interni e gli arredi sprigionano un fascino antico e genuino.

Camere • Appartamenti

Le camere (suite deluxe, suite standard, room deluxe e room standard) sobrie ed eleganti, sono l’esaltazione di uno spirito genuino. Dotate di frigobar, asciugacapelli, TV, aria condizionata e riscaldamento, si distinguono per lo stile e l’attenzione per i dettagli.

Gli appartamenti, arredati e curati con stile e ricercatezza, sono sparsi nelle varie case coloniche della Tenuta ed ospitano fino a sei persone. Dotati anch’essi di tutti i comfort delle camere, sono composti anche di angolo cottura completo di stoviglie da cucina, biancheria da bagno e da letto.

Il Centro propone diversi trattamenti tra cui sauna, bagno turco, solarium, idromassaggio, zona relax e palestra, massaggio californiano sensitivo e rilassante, massaggio ayurvedico, trattamento indiano armonizzante e scaricante di tutte le tensioni e massaggio bioenergetico.

Ristorante

Tra gli impianti sportivi ed i servizi forniti vi sono un maneggio, campi da Tennis, calcetto, piscina con idromassaggio, noleggio mountain bike, parco giochi per bambini, escursioni in fuoristrada e in Quad. La Tenuta dispone di due sale congressi fino a 200 persone completamente attrezzate con i più moderni supporti tecnici e servizi audiovisivi e di meravigliosi spazi all’aperto, luoghi ideali per Team Building.

II raffinato Ristorante, con terrazza panoramica, offre un’enogastronomia di alto livello che valorizza tutti i sapori e i pregi della cucina naturale del territorio creando un armonioso mix di cucina creativa e tradizionale. Ottima e ricca anche la carta dei vini.

Centro Benessere

Il Centro Benessere è frutto di un’instancabile ricerca incentrata su forme, colori e materiali ispirati ad un caldo minimalismo.

Servizi

DISTANZE: 35 KM DA SENIGALLIA E 50 KM DA GUBBIO (COD S.S.R.)

Weekend Benessere 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Suite con trattamento B/B • Welcome Drink • Percorso benessere: sauna, bagno turco,

idrorelax •N°1 cena nel ristorante della Tenuta •Utilizzo della piscina esterna •Prodotto tipico locale

Prezzo in euro a persona da

1 90

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net La Tenuta 45


La Residenza dei Priori Marche - Ascoli Piceno

Dove

DISTANZE: ASCOLI PICENO, 20 KM DA SAN BENEDETTO DEL TRONTO (COD P.G.R.)

Fuga d'Amore 3 giorni e 2 notti

La Residenza è situata nella piazza del Popolo, nel cuore di Ascoli Piceno, di fronte alla famosa chiesa di San Venanzo, è stato in passato casa di un tiranno, di un cancelliere, della Corte Ecclesiastica e un archivio notarile. Oggi l’edificio storico è stato completamento ristrutturato, ed è un prestigioso albergo di charme in una bella e misteriosa terra ancora tutta da scoprire. La raffinata ed accogliente atmosfera renderanno il soggiorno indimenticabile.

Camera doppia Deluxe con trattamento B/B • N°1 cena in ristorante (bevande incluse)

1 50 Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 46 La Residenza dei Priori

La struttura dispone in tutto di 40 camere: 23 tra Superior, Deluxe, Junior Suite ed Executive Junior Suite dotate di ogni confort; 1 2 camere tra Classic e Emotional situate nella Residenza dei Capitani a 1 50 metri dal Palazzo, e 5 camere Business della Casa dei Notari, proprio di fronte il Palazzo (70 m). Le sistemazioni sono dotate di ogni confort.

Ristorante

Il ristorante è in una sala con volte a crociera posta al piano terra e aperta sulla corte interna, in un ambiente discreto ed elegante. Qui potrete gustare la cucina tipica delle terre picene, senza dimenticare la grande tradizione culinaria italiana. Il ristorante, oggetto di apprezzamento da parte di importanti guide gastronomiche italiane, è suggerito dai più prestigiosi magazine del settore e può ospitare ricevimenti e pranzi per meeting o convegni.

Servizi

•Souvenir del Piceno •Parcheggio

Prezzo in euro a persona da

Camere • Appartamenti

La Residenza è in grado di ospitare convegni e meeting nella Sala della Caccia (capienza 20-80 persone) e nella duecentesca sede del Governo cittadino (a pochi metri dal palazzo nella Piazza del Popolo) dove vi è un’ampia ed attrezzata sala per la realizzazione di convegni di più ampia portata.


Piemonte - Veneto Il Relais Padovano Il Castello Cuneense

La Villa Veneziana Il Fortino della Storia Il Marchesato di Verona La Locanda sulla Collina La Barchessa Il Relais sul Lago

TERME DI LAZISE Verona Le acque termali di Verona registrano temperature molto alte e sono di tipo minerale, silicio - bicarbonato magnesiaco - calcico. Contrastano efficacemente le malattie della pelle, del sistema respiratorio e di orecchie, naso e gola, remautismi e malattie dell'apparato locomotore.

FRIULI Pordenone

TERME DI ACQUI

VENETO

Acqui Terme Le sorgenti termali Acquesi - quella della "Bollente" che sgorga a 75°C nel cuore della città e quelle un po' meno calde (50°C circa) che nell'OltreBormida danno vita al piccolo lago delle "Antiche Terme".

Treviso Vercelli

PIEMONTE

TERME DI LAZISE

Verona

Padova

Venezia

Alessandria TERME DI ACQUI

Cuneo

Piemonte e Veneto 47


Il Relais Padovano Veneto - Padova

Dove

DISTANZE: 1 9 KM DA PADOVA E 1 5 KM DA ABANO TERME (COD C.M.)

Benessere di Coppia 3 giorni e 2 notti

La tenuta si sviluppa all'interno di un frutteto, caratterizzato da grande quiete, goduta all'ombra di alberi secolari. Il Parco confina a Nord con l'antica chiesetta di Ca' Murà (a.d. 11 00 circa) ed a Sud con la preziosa Villa Petrobelli, in località Bertipaglia. L'edificio è completamente attorniato da vecchie mura alte 2 metri. Si compone di un corpo centrale, adibito a reception, parti comuni, servizi e di 2 ali porticate.

Camera doppia Standard con trattamento B/B • Welcome Drink

•N°1 percorso benessere che include: vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, doccia emozionale e utilizzo della palestra •N°1 massaggio di un'ora a scelta •Omaggio tipico

Prezzo in euro a persona da

1 50

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 48 Il Relais Padovano

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

Camere

Tutte le 24 camere, sono Junior suite (di circa 30 mq), accoglienti e ricercate, con vasca o doccia idromassaggio. Dotate di tv lcd, telefono, accesso ad internet, asciugacapelli, minibar, cassetta di sicurezza XXL, aria condizionata, salottino.

Wine Bar

Il Relais dispone di un’ accogliente sala colazione che si apre su una grande terrazza. Il Bar è situato nella hall.

SPA

Il Wellness Center è il luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi in piena armonia. Piscina jacuzzi per 8 persone, sauna, bagno turco, doccia tropicale e scozzese, cromoterapia, aromaterapia e palestra con attrezzatura Tecnogym. È possibile effettuare diversi tipi di massaggio: ayurvedico, rilassante, thai e shiatsu, il tutto immerso tra colori, profumi e suoni new age.

Servizi

A disposizione degli ospiti parcheggio, sala riunioni da 30 posti, clubhouse, sala lettura e centro di equitazione.


La Villa Veneziana Veneto - Venezia

Camere

Le camere della Villa Veneziana hanno mantenuto il loro charme originale, tutte ispirate al classico stile veneziano del XVII secolo. Rivivrete l’atmosfera delle ville palladiane costruite nella metà del 1 500 dall’architetto rinascimentale Andrea Palladio. La maggior parte delle camere si affacciano sul parco vicino e presentano un balcone panoramico affacciato sulla Riviera del Brenta. Le camere dispongono di: internet Wi-Fi, televisione satellitare, aria condizionata, riscaldamento, minibar, accappatoio e pantofole.

Servizi

Il Bar, una delle aree comuni più apprezzate della Villa, è arredato secondo il tipico stile veneziano dell'epoca con affreschi originali. Luogo ideale per rilassarsi e degustare le migliori etichette di vini e grappe. La Villa presenta un’elegante veranda ad arcate per trascorrere qualche momento di assoluto relax. A disposizione sei attrezzate sale riunioni, capaci di ospitare da 5 a 1 30 persone.

LUXORY Ristorante

DISTANZE: 1 8 KM DA VENEZIA E 40 KM DA PADOVA (COD V.M.)

Soggiorno Romantico 3 giorni e 2 notti

LUXURY

La Villa Veneziana è un’affascinante struttura della Riviera del Brenta, situata a circa 1 8 km da Venezia. La Villa risale al XVII secolo, immersa nel verde e presenta degli ambienti arredati nello stile veneziano dell’epoca, con una scelta accurata dei tessuti e dei materiali. Tutti gli ambienti sono stati arredati nel rispetto dello stile e del valore storico della Villa del 1 600, presentando un arredamento d’antiquariato ed affreschi originali.

Luxury

Dove

All’interno del ristorante potrete deliziarvi con i sapori della tipica cucina veneta. Il ristorante propone una cucina tradizionale, tutto preparato nel rispetto delle ricette veneziane, con un'attenta scelta delle materie prime. Il personale esperto e la preziosa cantina permetteranno di abbinare ai vostri piatti i vini più adatti e particolari.

LUXORY

Camera doppia Standard con trattamento B/B • Welcome Drink

•N°1 cena romantica a lume di candela •Cestino di frutta fresca in camera •Bouquet di fiori

Prezzo in euro a persona da

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

1 50

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI ED ULTERIORI PROPOSTE CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net

La Villa Veneziana 49


Il Fortino della Storia Veneto - Treviso

Sulle ali del benessere 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Classic con trattamento B/B • N°1 cena nel ristorante del Castello

•N°1 full pass SPA (2 ore e 30 min.) •N°1 trattamento a scelta tra Honey Lift (viso) e Delizia di yogurt (esfoliazione corpo) •N°1 seduta abbronzante

Prezzo in euro a persona da

240

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 50 Il Fortino della Storia

Nel 1 997 il complesso è stato restaurato e riportato alla struttura originaria con opere di rifunzionalizzazione.

Camere

Le camere del Castello si dividono in classic, junior suite, superior e deluxe, tutte decorate, arredate in stile classico e dotate d’ogni confort per soddisfare sia l’ospite più esigente che il business man. Le dependance, tra camere e Junior Suite, sono sedici.

Centro Benessere

Il moderno Beauty Center è situato nell’ala più antica del castello, su tre livelli. Il personale è altamente specializzato ed attento alle esigenze dell’ospite. Sono a disposizione: vasca idromassaggio, sala gym, bagno turco, saune finlandesi, idropercorso vascolare kneipp, doccia scozzese ed area relax.

LUXURY

DISTANZE: 70 KM DA TREVISO E 45 KM DA BELLUNO (COD C.B.)

Il Castello è immerso nel verde incontaminato delle prealpi trevigiane e sovrasta l’antico borgo di Cison di Valmarino. Anticamente fu una fortezza con presidio militare, realizzata nel I sec. d.c. per mettere in comunicazione i porti adriatici con le regioni danubiane. L’ ampliamento più imponente del Castello avvenne nella metà del 1 500 da parte di Antonio Maria Brandolini, che impresse alla struttura un garbo veneziano. L’ultima a sorgere fu la parte settecentesca, progettata dall’architetto Ottavio Scotti. Il Fortino fu riaperto come residenza nel 1 929, dopo dieci anni di restauro sostenuto dal conte Girolamo IV Brandolini. Nel 1 959 i Brandolini vendettero il castello ai Padri Salesiani, che lo utilizzarono come seminario.

Luxury

LUXORY Dove

Ristoranti

LUXORY Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

Il Castello dispone di due ristoranti: uno ricercato e situato nelle sale settecentesche impreziosite dagli stucchi e dagli arredi; l’altro più informale dove è possibile gustare un’ottima pizza e ascoltare buona musica.

Servizi

Gli 8 bar animano locali di diverse epoche. Nelle aree storiche ed archeologiche del castello sono stati collocati bar, gelaterie, snack, per permettere agli ospiti di assaporare l’atmosfera dell’epoca. Nelle splendide sale del Castello si sviluppa un moderno ed efficiente Centro Congressi & Eventi Polifunzionali: saloni settecenteschi, ampi teatri e numerose sale storiche (da 70 a 1 000 posti a sedere). A circa 40 km dal Castello ci sono tre tra i migliori Golf Club d’Italia.


Il Marchesato di Verona Veneto - Verona

Dove

La Villa, immersa nella tranquillità della campagna veneta, alle porte di Verona, è concepita per accogliere gli ospiti in un ambiente esclusivo e suggestivo. La residenza risale al 1 500 circa ed è stata restituita agli antichi splendori da un sapiente lavoro di restauro. Sarete subito avvolti da un’atmosfera d’altri tempi: il bel giardino della corte, il torrente e lo stagno donano magnificenza alla villa. Voluta dai successori di Spinetta Malaspina, ricco e potente consigliere di Cangrande della Scala, la residenza divenne presto un’importante proprietà terriera.

La torre colombara, che ancora troneggia sul paesaggio circostante, misurava la potenza del casato. Nella storia la Villa ha conosciuto lo sfarzo del Marchesato e le miserie dei Gonzaga per poi divenire, nell’Ottocento, la “dimora di campagna” di un ricco possidente veronese. Qui è possibile visitare alcune cantine e degustarne i vini più esclusivi. Le colline vinicole della Valpolicella, dove si produce il famoso Amarone, e le colline dei vini bianchi di Soave e di Custoza, distano solo pochi chilometri dalla Villa.

Camere

Le 70 camere e le junior suites della residenza sono accoglienti e di diversa tipologia: per tutte è previsto il set di cortesia. Alcune camere sono dotate di vasca idromassaggio.

Ristorante

Il ristorante, raffinato ed elegante, è aperto anche al pubblico esterno ed interpreta, con innovazione, una cucina di alto livello che attinge ai piatti tradizionali.

Servizi

Gli ospiti si possono rilassare con una nuotata in piscina, esercizi in palestra, magari un po’ di jogging lungo il percorso della salute e poiSil relax con sauna, idromassaggio, bagno turco e solarium. La struttura è in grado di ospitare qualsiasi tipo di evento in sette sale conferenza con capienza dai 1 0 ai 1 40 posti e attrezzate con strumenti tecnici all’avanguardia. La Villa è un ottimo punto di partenza per visitare Verona. Il prezzo si intende a persona per intero periodo. L'ingresso all'area benessere include l'utilizzo della piscina, jacuzzi, sauna, bagno turco, palestra e telo piscina.

DISTANZE: 1 2 KM DA VERONA E 48 KM DAL LAGO DI GARDA (COD V.M.)

Romeo e Giulietta 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B • Degustazione di due vini e visita della

cantina del Marchesato •Ingresso all'area benessere •N°1 cena con menù a tema

Prezzo in euro a persona da

1 40

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Marchesato di Verona 51


Il Castello Cuneese Piemonte - Cuneo

Dove

DISTANZE: 23 KM DA CUNEO E 80 KM DA TORINO (COD C.R.)

La magia del Castello 3 giorni e 2 notti

Camere

Camera doppia Standard con trattamento B/B • Welcome Drink

•N°1 cena nel ristorante del Castello con menù di 3 portate a scelta •Omaggio tipico locale in camera

Prezzo in euro a persona da

Il Castello Cuneese è circondato da un parco in stile inglese situato tra Saluzzo e Cuneo. La struttura è elegante ed immersa in un suggestivo ambiente storico e culturale. Il Castello è un'antica dimora aristocratica del 1 400, si respira un'atmosfera d'altri tempi, raffinata con un confort esclusivo e di gran classe. Le 24 camere, di cui 1 suite e 3 Deluxe, sono arredate con grande gusto estetico e si affacciano sul parco all'inglese sono dotate di Tv satellitare, radio, telefono diretto, aria condizionata, cassaforte e frigobar.

1 70 Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 52 Il Castello Cuneese

Ristorante

Il raffinito Ristorante si caratterizza per la qualità della cucina con interpretazioni contemporanee delle antiche ricette della tradizione piemontese: un perfetto connubio per raffinati cultori del palato e dell'estetica. Ottima e ricca anche la carta dei vini.

Centro Benessere

Riposo e divertimento sono garantiti, grazie a sale per trattamenti e massaggi, trattamenti spa, una palestra, una sauna e un bagno turco, per un soggiorno all'insegna del relax. Una piscina scoperta permette agli ospiti del Castello Cuneese di rilassarsi prendendo il sole. La filosofia del Centro non è solo rivolta verso la classica "Remise en Forme", ma è volta anche alla ricerca di valide risposte disturbi derivanti dall’alimentazione inadeguata, dalle abitudini sbagliate e dallo stress quotidiano.

Servizi

Connessione wireless a internet gratuita, parcheggio gratuito, ascensore, un giardino. Il Castello Cuneese ha pensato di riservare due sale meeting per lo svolgimento di convegni fino ad un massimo di 1 00 persone.


La Locanda sulla Collina Piemonte - Gavi

Dove

La Locanda sulla Collina sorge a Monterotondo, frazione del Comune di Gavi; nel XVII era un complesso colonico immerso nei vigneti, formato da una cantina per le botti, un fienile e una villa costruita da una famiglia nobile genovese. La struttura si affaccia su uno spettacolare anfiteatro di vigne e boschi. La semplicità dei suoi ambienti è qualcosa di molto ricercato che infonde calore e armonia. Qui tutto contribuisce a trasformare il soggiorno in un’esperienza unica e indimenticabile: ambienti curati, raffinati, atmosfera tranquilla, elegante e silenziosa.

Camere

La struttura è composta da 28 camere, tutte molto spaziose e arredate con pezzi autentici di varie epoche, sapientemente abbinati a mobili di epoca contemporanea che provengono da tutta Europa, in particolare da Inghilterra, Francia, Spagna e Italia.

Tutte le camere dispongono dei più moderni confort: aria condizionata, frigo bar, TV satellitare, internet, asciugacapelli, cassaforte. Tra queste vi sono undici Suite.

Ristorante

In un fienile dagli alti soffitti nasce la rustica e raffinata sala del Ristorante, in cui è possibile gustare i sapori della zona ed i piatti tipici piemontesi rivisitati con ricette d’ autore e la sapienza dello chef. A disposizione degli ospiti vi è anche la meravigliosa terrazza panoramica affacciata sui vigneti. E’ inoltre possibile assaporare un aperitivo nel piccolo orto giardino, con il bancone del bar posto di fronte il panorama e tra i profumi dei fiori di campo e gli aromi delle erbe aromatiche.

Servizi

A disposizione degli ospiti: il giardino, un’ampia piscina, una palestra, un bagno turco e su richiesta massaggi e personal trainer. È inoltre possibile usufruire della sala riunioni con capienza massima di 300 persone, e di una sala per eventi e matrimoni. E’ possibile praticare diversi corsi: sul vino, sul tartufo, di cucina; escursioni in mountain bike ed in moto, trekking, volo in mongolfiera, tour panoramico dei castelli del Barolo, passeggiate, escursioni a cavallo. Nelle vicinanze vi sono ben 3 campi da Golf. Il prezzo si intende a persona per intero periodo. Degustazione di n°3 calici di vino: brut e a seguire un bianco e un rosso.

DISTANZE: GAVI, 30 KM DA ALESSANDRIA (COD O.S.)

Vino e Relax 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Superior con trattamento B/B • Welcome Drink

•Visita guidata in una cantina settecentesca •N°1 degustazione di vini •Omaggio tipico in camera

Prezzo in euro a persona da

1 70

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net La Locanda sulla Collina 53


La Barchessa Piemonte - Camino

Dove

La Barchessa è un'antica casa rurale piemontese trasformata in Relais di Charme, situata nel caratteristico borgo collinare di Camino.

Camere DISTANZE: 50KM DA ALESSANDRIA E 40 KM DA ASTI (COD C.S.S.)

Dolci Sapori 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B • Welcome Drink

•N°1 cena nel ristorante de La Barchessa •Libero ingresso alla piscina esterna (aperta da maggio a settembre) •Omaggio tipico locale in camera

Prezzo in euro a persona da

1 50

Il prezzo si intende a persona per intero periodo.

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net 54 La Barchessa

La Barchessa è composta da diverse case rurali ristrutturate con amore e cura del dettaglio, nelle quali sono state ricavate alcune nuovissime camere e diversi appartamenti completamente equipaggiati ed arredati con mobili di gusto antico.

Ristorante

Il Ristorante de La Barchessa è un luogo di grande charme, ideale per chi ricerca un ambiente tranquillo e un'atmosfera dove degustare una cucina strettamente legata alla cultura contadina della casa e del territorio, in abbinamento naturalmente con i famosi vini del Monferrato, prodotti dagli stessi proprietari nelle cantine di Camino.

Centro Benessere

Il Centro Benessere de La Barchessa è specializzato in vinoterapia e presenta una piscina all'aperto con idromassaggio. Nel Centro Benessere è possibile rilassarsi con bagni di vapore con aroma terapia e cromo terapia, doccia a cascata di contrasto, vasca idromassaggio multijet e area relax.

Il Centro offre inoltre una piccola ma deliziosa piscina coperta e riscaldata e varie postazioni idromassaggio più una biosauna, un'area relax con tisane, varie aree con cabine dove si possono scegliere differenti tipi di massaggi e trattamenti viso e corpo, tutti basati sulle proprietà rivitalizzanti dell'uva.

Servizi

Piscina esterna per l’estate. La Barchessa udispone di due sale meeting per lo svolgimento di convegni fino ad un massimo di 60 persone.


Il Relais sul Lago Piemonte - Lago Maggiore

Dove

Adagiato direttamente sulle rive del lago, il Relais, nell’incantevole e suggestiva cornice del Golfo Borromeo, dispone di 1 02 camere e suites, bar, ristorante, health club, spiaggia privata di sabbia finissima e pontile privato.

Camere

La struttura ha camere tutte con balcone e la quasi totalità con vista sul golfo Borromeo, arredi eleganti e prestigiosi che evidenziano la cura del dettaglio. Dotate di aria condizionata, televisione satellitare, wi-fi, casella vocale, cassaforte e minibar. Dieci tra junior suites e suites, alcune delle quali con letto a baldacchino, dispongono di salotto, stanza da bagno in marmo con vasca e doccia separata. Tutte con balcone dal quale si gode un’impareggiabile vista lago.

Ristorante

In un ambiente fascinoso e signorile, gli ospiti sono invitati ad assaporare le raffinate proposte dello chef. Le pareti scorrevoli in legno pregiato, permettono di suddividere il ristorante in ambienti intimi e raccolti, o di accogliere fino a 250 persone per cene di gala esclusive. Splendida terrazza panoramica.

Centro Benessere

La struttura dispone di un ottimo centro benessere per ritrovare armonia ed equilibrio: rilassatevi con bagno turco, jacuzzi, sauna salina, palestra, grotta di sale. A disposizione salette per massaggi rilassanti, defaticanti. Piscina disponibile su una splendida terrazza- solarium.

Servizi

Il centro congressi dispone di 7 sale riunioni, eleganti, funzionali e con luce naturale, possono accogliere fino a 1 20 persone. Spiaggia privata di sabbia finissima, campo da tennis. Il prezzo si intende a persona per intero periodo. L'accesso al Centro Benessere per una giornata nclude: sauna, bagno turco,idromassaggio, palestra, docce emozionali e grotta di sale (massimo 20 minuti).

DISTANZE: 65 KM DA VERONA E 90 KM DA MILANO (COD H.S.)

Romantico 3 giorni e 2 notti

Camera doppia Standard con trattamento B/B

•Welcome Drink •N°2 cene nel ristorante del Relais •N°1 degustazione di vini •Accesso al Centro Benessere per una giornata

Prezzo in euro a persona da

280

PER DETTAGLI RELATIVI AI PACCHETTI CONSULTARE IL SITO www.terreditalia.net Il Relais sul Lago 55


CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI

1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata – fino alla sua abrogazione ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il "Codice del Turismo") ­ dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 ­ in quanto applicabile ­ nonché dal Codice del Turismo (artt. 32­51) e sue successive modificazioni. 2. REGIME AMMINISTRATIVO L'organizzatore e l'intermediario del pacchetto turistico, cui il turista si rivolge, devono essere abilitati all'esecuzione delle rispettive attività in base alla normativa amministrativa applicabile, anche regionale. Ai sensi dell'art. 18, comma VI, del Cod. Tur., l'uso nella ragione o denominazione sociale delle parole "agenzia di viaggio", "agenzia di turismo" , "tour operator", "mediatore di viaggio" ovvero altre parole e locuzioni, anche in lingua straniera, di natura similare, è consentito esclusivamente alle imprese abilitate di cui al primo comma. 3. DEFINIZIONI Ai fini del presente contratto s'intende per: a) organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario, a procurare a terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 4 o offrendo al turista, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione; b) intermediario: il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art. 4 verso un corrispettivo forfetario; c) turista: l'acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico. 4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO La nozione di pacchetto turistico è la seguente: "I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti "tutto compreso", le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio di cui all'art. 36 che costituiscano per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del "pacchetto turistico" (art. 34 Cod. Tur.). Il turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (redatto ai sensi e con le modalità di cui all'art. 35 Cod. Tur.). Il contratto costituisce titolo per accedere al Fondo di garanzia di cui al successivo art.21. 5. INFORMAZIONI AL TURISTA ­ SCHEDA TECNICA L'organizzatore predispone in catalogo o nel programma fuori catalogo – anche su supporto elettronico o per via telematica ­ una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori della scheda tecnica del catalogo o del programma fuoricatalogo sono: ­ estremi dell'autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. o S.C.I.A. dell'organizzatore; ­ estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile; ­ periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo; ­ modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (Art. 39 Cod. Tur.); ­ parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art. 40 Cod. Tur.). L'organizzatore inserirà altresì nella scheda tecnica eventuali ulteriori condizioni particolari. Al momento della conclusione del contratto l'organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l'identità del/i vettore/i effettivo/i , fermo quanto previsto dall'art. 11 del Reg. CE 2111/2005, e della sua/loro eventuale inclusione nella cd. "black list" prevista dal medesimo Regolamento. 6. PRENOTAZIONI La proposta di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L'accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l'organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al turista presso l'agenzia di viaggi intermediaria. L'organizzatore fornirà prima della partenza le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, come previsto dall'art. 37, comma 2 Cod. Tur. Ai sensi dell'art. 32, comma 2, Cod. Tur., nel caso di contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come rispettivamente definiti dagli artt. 50 e 45 del D. Lgs. 206/2005), l'organizzatore si riserva di comunicare per iscritto l'inesistenza del diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del D. Lgs. 206/2005. 7. PAGAMENTI La misura dell'acconto, fino ad un massimo del 25% del prezzo del pacchetto turistico, da versare all'atto della prenotazione ovvero all'atto della richiesta impegnativa e la data entro cui, prima della partenza, dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal catalogo, dall'opuscolo o da quanto altro. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell'agenzia intermediaria e/o dell'organizzatore, la risoluzione di diritto.Il saldo dovrà essere improrogabilmente versato 30 giorni prima dell'inizio del viaggio. Per le prenotazioni in epoca successiva alla data sopra indicata, l'intero ammontare dovrà essere versato al momento della sottoscrizione della proposta di acquisto. 8. PREZZO Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: ­ costi di trasporto, incluso il costo del carburante; ­ diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse o diritti di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; ­ tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi in vigore alla data di pubblicazione del programma, come riportata nella scheda tecnica del catalogo, ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo. 9. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA Prima della partenza l'organizzatore o l'intermediario che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al turista, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1 art.42,il turista potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell'offerta di un pacchetto turistico sostituivo ai sensi del 2° e 3°comma dell'articolo 10. Il turista non può esercitare i diritti sopra previsti quando l'annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato, escluso l'eccesso di prenotazione.

56 Condizioni generali di vendia

Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del turista del pacchetto turistico alternativo offerto, l'organizzatore che annulla, (Art. 43 lett. e Cod. Cons.) restituirà al turista quanto dallo stesso pagato e incassato dall'organizzatore, tramite l'agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il turista sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall'art. 10, 4° comma qualora fosse egli ad annullare. 10. RECESSO DEL TURISTA Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: ­ aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente il 10%; ­ modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall'organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista.Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto: ­ ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; ­ alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'organizzatore si intende accettata. Al turista che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, o nel caso previsto dall'art. 7, comma 2, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell'acconto di cui all'art. 7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura indicata nella scheda tecnica del Catalogo o Programma fuori catalogo o viaggio su misura, l'eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto. 11. MODIFICHE RICHIESTE DAL CONSUMATORE PRIMA DELLA PARTENZA. Per ogni variazione su una prenotazione già confermata, se non aggravata da penali, verrà addebitata una spesa di variazione pratica da € 25 a € 50. 12. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA. L'Organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell'impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne un fatto proprio del Consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, dovrà rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall'organizzatore venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, l'organizzatore fornirà, senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato. 13. SOSTITUZIONI Il turista rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) l'organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario; b) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 39 Cod. Tur. ) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c) i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione; d) il sostituto rimborsi all'organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nellamisura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degliimporti di cui alla lettera d) del presente articolo. Le eventuali ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate in scheda tecnica. 14. OBBLIGHI DEI TURISTI Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite per iscritto le informazioni di carattere generale ­ aggiornate alla data di stampa del catalogo ­ relative agli obblighi sanitari e alla documentazione necessaria per l'espatrio. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i consumatori provvederanno, prima della partenza, a verificarne l'aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori potrà essere imputata all'intermediario o all'organizzatore. I consumatori dovranno informare l'intermediario e l'organizzatore della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall'itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l'utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il turista reperirà (facendo uso delle fonti informative indicate al comma 2) le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio. I consumatori dovranno inoltre attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall'organizzatore, nonché ai regolamenti, alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I consumatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l'organizzatore e/o l'intermediario dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati, ivi incluse le spese necessarie al loro rimpatrio Il turista è tenuto a fornire all'organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l'esercizio del diritto di surroga di quest'ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l'organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il turista comunicherà altresì per iscritto all'organizzatore, all'atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l'attuazione. Il turista è sempre tenuto ad informare l'Intermediario e l'organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc...) ed a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati.

15. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l'organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o nel depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del turista. 16. REGIME DI RESPONSABILITÀ L'organizzatore risponde dei danni arrecati al turista a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l'evento è derivato da fatto del turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest'ultimo nel corso dell'esecuzione dei servizi turistici) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. L'intermediario presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall'organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e, comunque, nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia, salvo l'esonero di cui all'art. 46 Cod. Tur 17. LIMITI DEL RISARCIMENTO I risarcimenti di cui agli artt. 44, 45 e 47 del Cod. Tur. e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti , dalla C.C.V, .dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico nonché dagli articoli 1783 e 1784 del codice civile. 18. OBBLIGO DI ASSISTENZA L'organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al turista secondo il criterio di diligenza professionale con esclusivo riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L'organizzatore e l'intermediario sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 16 e 17 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore. 19. RECLAMI E DENUNCE Ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata dal turista durante la fruizione del pacchetto mediante tempestiva presentazione di reclamo affinché l'organizzatore, il suo rappresentante locale o l'accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario il risarcimento del danno sarà diminuito o escluso ai sensi dell'art. 1227 c.c.Il turista dovrà altresì – a pena di decadenza ­ sporgere reclamo mediante l'invio di una raccomandata,con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell'avvenuto ricevimento, all'organizzatore oall'intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza. 20. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici dell'organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall'annullamento del pacchetto turistico, da eventuali infortuni e da vicende relative ai bagagli trasportati. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti, malattie, casi fortuiti e/o di forza maggiore. Il turista eserciterà i diritti nascenti da tali contratti esclusivamente nei confronti delle Compagnie di Assicurazioni stipulanti, alle condizioni e con le modalità previste da tali polizze. 21. STRUMENTI ALTERNATIVI DI RISOLUZIONE DELLE CONTESTAZIONI Ai sensi e con gli effetti di cui all'art. 67 Cod. Tur. l'organizzatore potrà proporre al turista ­ a catalogo, sul proprio sito o in altre forme ­ modalità di risoluzione alternativa delle contestazioni insorte . In tal caso l'organizzatore indicherà la tipologia di risoluzione alternativa proposta e gli effetti che tale adesione comporta. 22. FONDO DI GARANZIA (ART. 51 COD. TUR.) Il Fondo Nazionale di Garanzia istituito a tutela dei consumatori che siano in possesso di contratto, provvede alle seguenti esigenze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato dell'intermediario o dell'organizzatore: a) rimborso del prezzo versato; b) rimpatrio nel caso di viaggi all'estero. Il fondo deve altresì fornire un'immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell'organizzatore. Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite col decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del23/07/99, n. 349 e le istanze di rimborso al Fondo non sono soggette ad alcun termine di decadenza.L'organizzatore e l'intermediario concorrono ad alimentare tale Fondo nella misura stabilita dal comma 2 del citato art. 51 Cod. Tur. attraverso il pagamento del premio di assicurazione obbligatoria che è tenuto a stipulare,una quota del quale viene versata al Fondo con le modalità previste dall'art. 6 del DM 349/99.ADDENDUM 23) MODIFICHE OPERATIVE gli orari e le tratte dei voli indicati nella conferma dei servizi potranno subire variazioni poiché soggetti a riconferma da parte degli Enti di volo preposti. Tali variazioni, rispetto a quanto indicato pertanto nella conferma di prenotazione dei servizi, potranno quindi riguardare gli orari, la Compagnia aerea, l'aeromobile – fermo l'obbligo di utilizzare aeromobili e compagnie aeree di qualità ed affidabilità pari a quelle inizialmente indicati. A tal fine il viaggiatore dovrà chiedere conferma alla propria Agenzia sull'orario dei voli e sui vettori due giorni prima della partenza. L'Organizzatore informerà i passeggeri circa l'identità del vettore\i effettivo\i nei tempi e con le modalità previste dall'art.11 del Reg. CE 2111/2005. (richiamato all'art.5). SCHEDA TECNICA ORGANIZZAZIONE TECNICA GARANZIA ASSICURATIVA Organizzazione tecnica – ED E'...SUBITO VIAGGI di SOTUR srl P.IVA 01769941004 ­ C.F.0741229058 Licenza n.429/96 del 16/10/96 ­ Giunta Regionale del Lazio Garanzia Assicurativa – Responsabilità Civile UNIPOL n1331/319/5838022 in osservanza alle disposizioni legislative previste dalla CCV CAMBI E TARIFFE I nostri programmi sono basati sugli orari, sui cambi e sul costo dei servizi a terra aggiornati e alla pubblicazione dei singoli cataloghi e dei relativi listini pubblicati. Le quote potranno variare in dipendenza di modificazioni del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse, quali le tasse d'imbarco o diritti di prenotazione negli aeroporti o porti. (art.8­9­10). DIRITTI DI PRENOTAZIONE Includono i costi fissi di gestione pratica, il servizio di informazione e assistenza, la spedizione dei documenti di viaggio. I diritti di prenotazione per patto espresso non potranno essere rimborsati in nessun caso. Obbligatori 25,00 euro a camera doppia + supplemento Polizza Annullamento (6 euro a persona ­ copertura fino a 250,00 euro a persona esclusa franchigia). Sistemazione in camera tripla/quadrupla 30,00 euro a camera + supplemento Polizza Annullamento (6 euro a persona ­ copertura fino a 250,00 euro a persona esclusa franchigia).

PREZZI I prezzi e le relative variazioni in corso di validità, riportati nel catalogo o nelle successive variazioni del listino prezzi, sono sempre espressi in euro e sono stati calcolati in base ai tassi di cambio e costo del carburante e ETS ( Carbon Tax ) stimati alla data di determinazione del prezzo in corso di validità. Per tale ragione il prezzo di acquisto del pacchetto potrà subire delle variazioni al rialzo, come di seguito indicate,qualora successivamente alla stipula del contratto intervengano variazioni nei parametri di seguito descritti. Cambio Euro/Dollaro USA: 1,3100 (andamento USD rilevabile sul sito http://uif.bancaditalia.it I valori di riferimento dei parametri, per i servizi alberghieri e di trasporto a terra: Cambio Euro/Dollaro USA: 1,3100 Voli di linea: In caso di emissione immediata del biglietto aereo l'importo addebitato include gli adeguamenti operati dalla compagnia aerea sino alla data di emissione ed esclude la applicabilità di eventuali ulteriori adeguamenti successivi alla data di emissione del biglietto stesso. In caso di emissione posticipata del biglietto aereo rispetto alla data di conclusione del contratto di viaggio il prezzo del biglietto sarà soggetto agli adeguamenti fuel/cambio operati dalla compagnia aerea; il consumatore sarà tenuto a pagare l'importo risultante dall'eventuale adeguamento del prezzo del biglietto operato dalla compagnia e comunicato da ED E'... SUBITO VIAGGI S.r.l. presso l'agenzia di viaggio scelta dal consumatore. L'adeguamento valutario sarà applicato solo ed esclusivamente ai servizi turistici pagati dall'organizzatore in valuta estera. Tale adeguiamento potrà variare dal 20% al 70% del costo totale di tali servizi. PENALI Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell'articolo 10 (delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici) e indipendentemente dal pagamento dell'acconto previsto dall'articolo 7, 1° comma (delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici) e tranne ove diversamente specificato in seguito e/o in fase di conferma dei servizi, saranno addebitati a titolo di penale: Quota individuale di gestione pratica; Il premio della copertura assicurativa. a) Soggiorni e tour in formula residence o alberghiera e/o servizi aggiuntivi come trasferimenti, viaggi in pullman, noleggio auto, (tutti i servizi a terra): • 10% della quota base fino a 30 giorni lavorativi – escluso festivi e prefestivi – prima della data di partenza del viaggio; • 30% della quota base da 29 giorni a 18 giorni lavorativi – escluso festivi e prefestivi – prima della data di partenza del viaggio; • 50% della quota base da 17 giorni a 10 giorni lavorativi – escluso festivi e prefestivi – prima della data di partenza del viaggio; • 75% della quota base da 9 giorni a 3 giorni lavorativi – escluso festivi e prefestivi – prima della partenza del viaggio; • 100% della quota base dopo tali termini. b) per determinati servizi turistici da catalogo o fuori catalogo o viaggio su misura e servizi in genere, le penali possono essere del 100% al momento della proposta irrevocabile o della prenotazione / conferma da parte del tour operator in special modo per servizi quali voli aerei/biglietteria ferroviaria/biglietteria marittima. Tali variazioni saranno indicate nei documenti relativi ai programmi fuori catalogo o ai viaggi su misura o a viaggi e servizi in genere non rientranti pienamente o parzialmente nei cataloghi o fuori catalogo e nelle offerte pubblicate sul sito internet N.B.: Il calcolo dei giorni non include quello del recesso ed il giorno di inizio viaggio; la comunicazione di recesso deve pervenire in un giorno lavorativo.Il calcolo dei giorni non include festivi e prefestivi. ADDENDUM CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI A) DISPOSIZIONI NORMATIVE I contratti aventi ad oggetto l'offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n. 3 e n. 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31 (limitatamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione) nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato, è tenuto a rilasciare al turista i documenti relativi a questo servizio, che riportino la somma pagata per il servizio e non può in alcun modo essere considerato organizzatore di viaggio. B) CONDIZIONI DI CONTRATTO A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6 comma 1; art. 7 comma 2; art. 13; art. 18. L'applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi servizi come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.). PRIVACY Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/2003: I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica in rispetto della normativa. L'eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di concludere il contratto e fornire relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono­ salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web­ l'Agenzia venditrice e l'Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà eventualmente effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell'organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l'assolvimento degli obblighi di legge e/o per l'esercizio dei diritti in sede legale. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003.).


Terre2014 bassa  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you