Issuu on Google+

SOGGIORNI STUDIO Royal Holloway University of London (EGHAM)

JUNIOR: per ragazzi nati tra il 1° gennaio 1998 e il 31 dicembre 1999

Turni di soggiorno: (15 giorni/14 notti)

02/07‐16/07 2014 16/07‐30/07 2014 30/07‐13/08 2014 Per InformazionI:

ED È SUBITO VIAGGI tel 06/86.39.89.70 - fax 06/86.39.89.98 e-mail: soggiornistudio@subitoviaggi.it


LONDRA

London Calling... Londra è la capitale del Regno Unito e Una sola o tante London? dell'Inghilterra ed è situata nella parte meridionale della Gran Bretagna. Metropoli multietnica di rilevanza globale, una delle capitali del mondo, è una città che ha enorme influenza in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte. Londra è la terza piazza borsistica del mondo, e i suoi cinque aeroporti internazionali ne fanno il più grande snodo del traffico aereo globale. Londra è la città più popolata dell'Unione europea, con circa 7,5 milioni di abitanti.

Nemmeno chi ci abita da sempre ha il coraggio di ammettere di conoscerla completamente, tanta è rapida l'evoluzione continua di questa cittàuniverso. La città turistica ha i suoi punti fissi, imprescindibili: il Big Ben, la Torre di Londra, Buckingham Palace, Piccadilly Circus, Westminster Abbey, la Cattedrale di St Paul, i grandi musei, le oasi verdi dei grandi parchi e le vie dello shopping giovane (la Battersea Power Station immortalata dai Pink Floyd). Ma non è tutto; come si può immaginare ciascuno ha la «sua» opinione in merito. Inoltre, nata com'è dalla fusione di molte cittadine (Westminster, Kensington, Chelsea, e così via) questa enrome metropoli finisce per avere non un centro ma molti centri, non uno ma numerosi cuori storici. Bello no?


IL COLLEGE Royal Holloway University of London (Egham) Egham

Egham è una prestigiosa cittadina alle porte di Londra da cui dista solo 30 minuti di treno: nel corso del soggiorno i ragazzi avranno la possibilità di raggiungere comodamente il centro di Londra, punto di partenza per la visita delle sue attrazioni turistiche.

Royal Holloway ‐ University of London

Il prestigioso Royal Holloway University of London è situato nella cornice del palazzo Vittoriano. La struttura dispone di campo sportivo polivalente, palestra, campi all'aperto per calcio, tennis, pallavolo. Alloggi, locali di studio e ambienti comuni accessibili ai giovani diversamente abili. Ristorazione nella mensa del college che garantisce alta qualità dei cibi; menu per ragazzi vegetariani o con allergie alimentari. Servizio di vigilanza notturna.

Alloggio

Sistemazione in camera singola con bagno in camera (water, doccia e lavandino. Camere rinnovate nell'arredo. Previsto cambio biancheria e pulizia.

Corso di Inglese

Comprende test di ingresso,materiale didattico, lezioni con insegnanti madrelingua. A fine corso verrà rilasciato un attestato riconosciuto dalla British Council, valido per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici.

Il Corso di lingua è riconosciuto British Council , un'organizzazione culturale britannica presente in 11 0 paesi nel mondo che istituisce corsi di lingua inglese stabilendo forti rapporti con le altre culture.


IL COLLEGE

Royal Holloway University of London (Egham) SERVIZIO LAVANDERIA Durante il soggiorno gli accompagnatori saranno a disposizione dei ragazzi che vorranno utilizzare il servizio lavanderia. Per rendere piĂš agevole le operazioni di lavaggio degli indumenti consigliamo ai genitori di munire i ragazzi di sacchetti forati per il lavaggio degli indumenti in lavatrice. Si tratta di un servizio che riguarda solo gli indumenti personali: la biancheria (lenzuola e asciugamano) verrĂ  fornita dal college.


ATTIVITÀ Culturali & Ricreative Discoteca,talent show,film in inglese,giochi di società,attività sportive,laboratori. Let's Get This Party Started!!!

Lo Staff "ED È SUBITO VIAGGI"

Il nostro staff sarà presente e ben riconoscibile nel luogo dell’appuntamento il giorno della partenza: i nostri accompagnatori e animatori assisteranno i ragazzi per l’intero soggiorno durante tutte le attività e le escursioni, fino al giorno del rientro. Per qualsiasi dubbio o esigenza fate sempre riferimento ai nostri Group Leader che faranno tutto il possibile per garantirvi un soggiorno più che confortevole!


ESCURSIONI Escursioni di Intera Giornata (pranzo al sacco)

Londra (British Museum, Covent Garden) Londra (CityTour con guida specializzata in lingua inglese durata 3 ore) Londra (Science Museum) Londra (Walking Tour Thameside) Oxford (include il tour guidato "Sulle Orme di Harry Potter" in lingua inglese) Brighton (Walking Tour e Sea Life Center)


INFO Sulla Procedura Confermare la partenza Non appena l’Inps vi comunicherà l’assegnazione al nostro college avrete qualche giorno per effettuare il pagamento che saremo in grado di verificare 1 o 2 giorni successivi. In caso di rinuncia, vi preghiamo di avvisare tempestivamente sia l’Inps che ED E’ SUBITO VIAGGI.

Documenti Necessari Per la partenza è necessaria la seguente documentazione 1) Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità. I ragazzi dovranno tenere il documento sempre con sé e prestare la massima attenzione nel non perderlo. Oltre alla copia originale del documento si consiglia di portare anche una fotocopia dello stesso. Attenzione! Senza il documento originale in corso di validità al momento del check-in in aeroporto non sarà consentita la partenza da parte del personale della Compagnia aerea. 2) Tessera Sanitaria magnetica rilasciata dagli Uffici territoriali di appartenenza. Nota. In caso di cittadinanza non italiana vi preghiamo di informarvi sulla documentazione necessaria al viaggio per l’Inghilterra presso gli Uffici competenti.


INFO Allergie & Intolleranze L’alimentazione e la salute sono tra gli aspetti fondamentali del soggiorno e per questo vi raccomandiamo di comunicare con la massima precisione ogni allergia e/o intolleranza alimentare dei ragazzi. Il nostro college dispone di menu personalizzati per vegetariani, celiaci etc.: vi invitiamo pertanto ad indicare prima della partenza i casi sopra esposti o simili nell’apposita scheda sanitaria del ragazzo. RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI I genitori dei ragazzi diversamente abili sono vivamente invitati a contattare telefonicamente i nostri uffici per segnalarci il tipo e il grado di handicap al fine di predisporre tutte le misure necessarie a garantire le migliori condizioni di soggiorno.

Abbigliamento L’estate inglese è differente da quella italiana, per questo è molto importante prestare la massima attenzione a mettere in valigia tutto il necessario! In Inghilterra nei mesi di Luglio e Agosto la temperatura aumenta rispetto alla stagione primaverile: di giorno la temperatura oscilla dai 18 al 22 gradi, ma il clima nel corso della giornata è variabile e spesso potreste trovarvi improvvisamente sotto la pioggia! Per questa ragione vi consigliamo di mettere in valigia:

- Un ombrello, un Kway (giacca a vento) che vi proteggeranno dalla pioggia! - Felpe invernali, T-shirt, jeans e almeno una tuta per le attività sportive - Comode scarpe impermeabili chiuse per le attività sportive e le escursioni - Costume da bagno e cuffie qualora il college disponga della piscina - Accappatoio in microfibra

Portate tutto il necessario ma senza esagerare: il bagaglio da imbarcare è unico e dovrà pesare non più di 20 Kg! In più ciascun ragazzo potrà portare con sé un bagaglio a mano (delle dimensioni di uno zaino). ED E’ SUBITO VIAGGI non sarà responsabile delle tariffe supplementari applicate dalla Compagnia Aerea per l’eccesso del peso bagaglio o per eventuali “fermo bagagli” per eccedenza di peso.


INFO In Aeroporto RACCOMANDAZIONI • Si raccomanda la massima puntualità all'appuntamento in aeroporto. • Si prega di ricordare di portare i documenti necessari alla partenza e la scheda sanitaria. • Ricordate di portare un phon e di acquistare un adattatore per le prese inglesi.

Cosa conviene portare nel bagaglio a mano? Per evitare inconvenienti dovuti a eventuali smarrimenti o ritardi nella consegna dei bagagli da stiva, è opportuno portare nel bagaglio a mano almeno un cambio completo oltre che ad eventuali medicinali (se necessario). Ricordate comunque di non superare le dimensioni ed il peso consentito dalla compagnia aerea.

Vietato portare a bordo

Dopo aver effettuato il check-in si effettueranno i controlli di sicurezza che da qualche anno a questa parte sono divenuti molto accurati. Per evitare qualsiasi caso di malinteso o rallentamento delle operazioni vi consigliamo vivamente di non portare con voi o nel bagaglio a mano alcun oggetto appuntito o attrezzatura sportiva che possa essere usato come arma come ad esempio forbici, bisturi, temperini o coltellini, skate-board, acidi e alcali.

Liquidi nel bagaglio a mano

L'Unione Europea dal 2006 ha introdotto nuove regole che limitano la quantità di liquidi nel bagaglio a mano in aereo. Queste regole si applicano a tutti i passeggeri in arrivo e in partenza dagli aeroporti dell'Unione Europea e di Norvegia, Islanda e Svizzera, compresi i voli nazionali. Rientrano nella categoria dei liquidi: * acqua ed altre bevande * profumi * spray * gel (anche quelli per capelli e per doccia), shampoo e saponi liquidi * contenuto di recipienti sotto pressione (incluse schiume da barba, altre schiume, aerosol e deodoranti) * dentifrici e 'paste' in generale * mascara e fondotinta * miscele di liquidi e solidi * sciroppi e medicine liquide * creme, lozioni ed oli I liquidi devono essere contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore a 100ml e tenuti in una busta di plastica trasparente e richiudibile. La quantità totale di liquidi non deve superale 1 litro per persona: il resto va nel bagaglio da stiva.


INFO Nota Importante RESPONSABILITÀ ED È SUBITO VIAGGI non è da considerarsi responsabile in caso di dimenticanza, smarrimento, o danneggiamento parziale o totale di apparecchi elettrici, elettronici, meccanici o di qualsiasi genere, derivati da incuria personale o da cause accidentali che coinvolgano anche altri studenti presenti nel college.

Danni e smarrimento bagagli ED E’ SUBITO VIAGGI non è responsabile di eventuali smarrimenti o danneggiamenti al bagaglio poiché la gestione dei bagagli è affidata alle compagnie aeree. I nostri assistenti saranno istruiti e pronti per aiutare il ragazzo ad attivare tutte le procedure presso gli uffici preposti e ad segnalare l’accaduto anche all’assicurazione che provvederà ad aprire il sinistro. Chi vi aspetta in aeroporto? Il nostro personale qualificato sarà in aeroporto ad attendervi. Potrete riconoscerli tramite il cartellino esporto ED E’ SUBITO VIAGGI ed il LOGO INPS. Il nostro personale vi seguirà dall’incontro all’aeroporto e per tutta la durata del soggiorno. Danni al college Eventuali danni, non accidentali, ai college, ai mezzi di trasporto utilizzati durante gli spostamenti (aerei, bus, treni), alle strutture sportive ed ai monumenti durante le visite, potranno essere addebitati alle famiglie. Per una maggiore tranquillità delle famiglie, prima di prendere possesso delle stanze, il nostro staff effettuerà un attendo sopralluogo delle stanze insieme agli studenti per verificare che tutto sia funzionale ed in ordine.



Soggiorniegham