Issuu on Google+

Garanzia a vita

Procedura per la richiesta di applicazione della garanzia Per richiedere l’applicazione della Garanzia A Vita è necessario sottoporre ad esame tecnico il/i penumatico/i ad un rivenditore autorizzato Marangoni (non necessariamente lo stesso rivenditore presso il quale i pneumatici sono stati acquistati), esibendo il Certificato di Garanzia rilasciato al momento dell’acquisto, compilato in ogni sua parte e munito di timbro del rivenditore che lo ha rilasciato. Il/I pnematico/i oggetto della richiesta sarà/saranno esaminato/i dal rivenditore specializzato che verificherà l’applicabilità della Garanzia secondo le norme del presente regolamento. Il/I pnematico/i oggetto di applicazione della garanzia accettata dall’utente, non potrà/potranno essere oggetto di ulteriori successive richieste di carattere commerciale.

I pneumatici Marangoni sono omologati dal centro ricerche Marangoni e sottoposti ai più severi test di verifica. La nostra azienda inoltre lavora con un sistema qualità certificato ISO 9001:2008. Ecco perchè siamo così sicuri delle prestazioni dei nostri pneumatici da garantirli a vita.

Una garanzia esclusiva con la quale Marangoni copre i propri pneumatici non solo dai possibili difetti di fabbricazione, ma anche da qualsiasi danno accidentale possano subire durante il normale utilizzo su strada.

Norme di applicazione della Garanzia 1) un pneumatico con un residuo di battistrada pari all’80% o più sarà sostituito con un pneumatico Marangoni nuovo della stessa misura e dello stesso tipo (o di tipo equivalente); 2) in caso di sostituzione di pneumatici con un residuo di battistrada inferiore all’80%, all’utente sarà addebitata una percentuale del costo del pneumatico pari alla percentuale di battistrada usato (differenza tra la profondità del battistrada del pneumatico nuovo e la profondità residua); 3) qualora la profondità residua del battistrada sia uguale o inferiore al limite previsto dalla legge, la Garanzia non è applicabile. La riduzione percentuale viene calcolata in base al costo indicato nella fattura o nel listino prezzi in vigore alla data indicata sul certificato di garanzia. N.B. I costi di montaggio e di equilibratura sostenuti per la sostituzione dei pneumatici oggetto dell’applicazione della garanzia sono a carico dell’utente.

Così la vostra tranquillità è garantita. Sempre.

In caso di problemi relativi alla Garanzia, non esitate a contattare Marangoni Tyre S.p.A.

Pneumatici Marangoni. Garantiti contro ogni imprevisto. Per tutta la vita.

AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE - UNI EN ISO 14001:2004 CERTIFICATO DA CERTIQUALITY

cod.09WL000

timbro del rivenditore AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ - UNI EN ISO 9001:2008 CERTIFICATO DA CERTIQUALITY

data

MARANGONI TYRE S.p.A. via Anticolana 32 03012 Anagni (FR) Italy Tel. (+39) 0775 77811 Fax (+39) 0775 769729 marangoni.tyre@marangoni.com tyre.marangoni.com

leafletGARANZIA.indd 1

MARANGONI TYRE S.p.A. via Anticolana 32 03012 Anagni (FR) Italy Tel. (+39) 0775 77811 Fax (+39) 0775 769729 marangoni.tyre@marangoni.com tyre.marangoni.com

07/04/11 11.16


La Garanzia copre danni e guasti causati da: 1. difetti di produzione e/o dei materiali usati; 2. danni irreparabili dovuti al normale utilizzo su strada. Situazioni in cui la Garanzia non è valida e i danni non sono coperti: a) usura irregolare e/o prematura causata da difetti del veicolo di natura meccanica, uso di cerchi difettosi e/o non adatti, pressioni di gonfiaggio diverse da quelle prescritte, carichi superiori ai limiti indicati dal costruttore del veicolo, traino di rimorchi di peso e/o dimensioni superiori a quelli indicati nella Carta di Circolazione del veicolo; b) danni causati da uso improprio e/o prolungato di catene da neve; c) danni derivanti dall’uso in competizioni; d) uso non adeguato del pneumatico rispetto alle caratteristiche tecniche del prodotto, in particolare danni e usura irregolare e/o prematura causata da superfici stradali non asfaltate o strade in cattive condizioni di manutenzione; e) danni riparabili nella zona del battistrada; f) danni causati durante l’installazione o la rimozione di una ruota e/o il montaggio/smontaggio del pneumatico; g) furto e danni causati da atti di vandalismo; h) danni derivanti da incidenti stradali; i) problemi dovuti a incidenti stradali, incendi, cause di forza maggiore; j) deterioramento dovuto al contatto prolungato con oli minerali, idrocarburi, solventi, acidi; k) dimensioni dei pneumatici, indici di carico e codici di velocità non corrispondenti a quelli indicati sui documenti di immatricolazione del veicolo.

leafletGARANZIA.indd 2

Convergenza ed equilibratura • Angoli caratteristici della geometria del veicolo (parallelismo, inclinazione ecc.) ed equilibratura delle ruote devono essere controllati presso un rivenditore di pneumatici specializzato • Angoli caratteristici non conformi sono causa di usura rapida e irregolare dei pneumatici determinandone, di conseguenza, una sostituzione più frequente. Pressione dei pneumatici • Il controllo e la regolazione devono essere eseguiti su pneumatici a temperatura ambiente (che abbiano percorso pochi chilometri a velocità contenuta) almeno ogni 30 giorni. Non sgonfiare mai pneumatici caldi. • La pressione insufficiente dei pneumatici può essere causa di: a) Danni strutturali causati da eccessivo surriscaldamento e affaticamento; b) Riduzione di aderenza, aumento del rischio aquaplaning; c) Usura irregolare e prematura di entrambe le spalle del pneumatico; d) Maggior consumo di carburante; e) Maggiore rischio di danneggiamento del pneumatico nel caso di urti contro ostacoli (ad es. marciapiede). • La pressione eccessiva è causa di: f) Usura accentuata e prematura nella zona centrale del battistrada; g) Comportamento di guida meno agevole; h) Minor comfort a causa della diminuita capacità del pneumatico di assorbire le microasperità del fondo stradale Profondità del battistrada • La profondità del battistrada non deve essere inferiore al limite minimo stabilito dalla legge (1,6 mm). • Le prestazioni complessive del pneumatico diminuiscono progressivamente con l’aumentare dell’usura. Controlli visivi • Se si osservano rigonfiamenti o tagli sui fianchi, il pneumatico deve essere controllato subito da un rivenditore specializzato. • Se un pneumatico subisce un urto violento, deve essere controllato al più presto da un rivenditore specializzato, anche in assenza di danno apparente. • È opportuno controllare regolarmente che i cerchi non presentino deformazioni o alterazioni che possano a loro volta danneggiare il pneumatico. • Osservare il grado di uniformità dell’usura è un’utile indicazione sulla regolarità della geometria del veicolo e dell’efficienza degli ammortizzatori.

DATI DEL PROPRIETARIO Nome e cognome_______________________________ Si prega di compilare il seguente modulo in ogni sua parte e restituirlo al rivenditore per l’attivazione della Garanzia.

Condizioni di validità della garanzia a vita marangoni tyre Questa garanzia copre l’intero ciclo di vita del pneumatico nuovo, indipendentemente dalla data di acquisto. I diritti derivati dalla Garanzia non possono essere trasferiti a nessuno al di fuori della persona indicata nel certificato di garanzia e s’intendono aggiuntivi a quanto disposto dalla vigente normativa in materia di garanzia dei beni di consumo.

Controlli da effettuare durante l’uso Marangoni consiglia, per il massimo di prestazioni, sicurezza, aderenza e affidabilità, effettuare durante l’intera vita operativa del pneumatico, ad intervalli regolari, i controlli indicati di seguito.

Indirizzo_____________________________________ Cap_________Città__________________Prov.______ Recapito telefonico______________________________ DATI DEL VEICOLO Anno immatricolazione___________________________ Marca_______________________________________ Modello______________________________________ Cilindrata____________________________________ PNEUMATICI ACQUISTATI Se necessario, chiedere al vostro rivenditore di aiutarvi a compilare questa parte del modulo. Disegno di battistrada___________________________ Misura_______________________D.o.t.____________ DATI DEL RIVENDITORE Nome del negozio e timbro del rivenditore.

Data________________________________________ Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 del D. Lgs. 196/2009, ai sensi dell’art. 23 della stessa legge, presta il suo consenso per il trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle operazioni di gestione della Garanzia a Vita Marangoni. ❏ autorizzo ❏ non autorizzo

Alla Marangoni siamo orgogliosi di sviluppare profili e mescole per battistrada in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di guida, indipendentemente dal tipo di automobile. La sicurezza, l’affidabilità e le prestazioni dei vostri pneumatici sono influenzate in maniera determinante dalle loro condizioni di utilizzo e manutenzione e per questa ragione Marangoni Tyre, attraverso la sua rete di rivenditori autorizzati, vi offre un servizio di grande valore, garantendo la sicurezza, il chilometraggio e l’affidabilità dei vostri pneumatici Marangoni.

07/04/11 11.16


La Garanzia copre danni e guasti causati da: 1. difetti di produzione e/o dei materiali usati; 2. danni irreparabili dovuti al normale utilizzo su strada. Situazioni in cui la Garanzia non è valida e i danni non sono coperti: a) usura irregolare e/o prematura causata da difetti del veicolo di natura meccanica, uso di cerchi difettosi e/o non adatti, pressioni di gonfiaggio diverse da quelle prescritte, carichi superiori ai limiti indicati dal costruttore del veicolo, traino di rimorchi di peso e/o dimensioni superiori a quelli indicati nella Carta di Circolazione del veicolo; b) danni causati da uso improprio e/o prolungato di catene da neve; c) danni derivanti dall’uso in competizioni; d) uso non adeguato del pneumatico rispetto alle caratteristiche tecniche del prodotto, in particolare danni e usura irregolare e/o prematura causata da superfici stradali non asfaltate o strade in cattive condizioni di manutenzione; e) danni riparabili nella zona del battistrada; f) danni causati durante l’installazione o la rimozione di una ruota e/o il montaggio/smontaggio del pneumatico; g) furto e danni causati da atti di vandalismo; h) danni derivanti da incidenti stradali; i) problemi dovuti a incidenti stradali, incendi, cause di forza maggiore; j) deterioramento dovuto al contatto prolungato con oli minerali, idrocarburi, solventi, acidi; k) dimensioni dei pneumatici, indici di carico e codici di velocità non corrispondenti a quelli indicati sui documenti di immatricolazione del veicolo.

leafletGARANZIA.indd 2

Convergenza ed equilibratura • Angoli caratteristici della geometria del veicolo (parallelismo, inclinazione ecc.) ed equilibratura delle ruote devono essere controllati presso un rivenditore di pneumatici specializzato • Angoli caratteristici non conformi sono causa di usura rapida e irregolare dei pneumatici determinandone, di conseguenza, una sostituzione più frequente. Pressione dei pneumatici • Il controllo e la regolazione devono essere eseguiti su pneumatici a temperatura ambiente (che abbiano percorso pochi chilometri a velocità contenuta) almeno ogni 30 giorni. Non sgonfiare mai pneumatici caldi. • La pressione insufficiente dei pneumatici può essere causa di: a) Danni strutturali causati da eccessivo surriscaldamento e affaticamento; b) Riduzione di aderenza, aumento del rischio aquaplaning; c) Usura irregolare e prematura di entrambe le spalle del pneumatico; d) Maggior consumo di carburante; e) Maggiore rischio di danneggiamento del pneumatico nel caso di urti contro ostacoli (ad es. marciapiede). • La pressione eccessiva è causa di: f) Usura accentuata e prematura nella zona centrale del battistrada; g) Comportamento di guida meno agevole; h) Minor comfort a causa della diminuita capacità del pneumatico di assorbire le microasperità del fondo stradale Profondità del battistrada • La profondità del battistrada non deve essere inferiore al limite minimo stabilito dalla legge (1,6 mm). • Le prestazioni complessive del pneumatico diminuiscono progressivamente con l’aumentare dell’usura. Controlli visivi • Se si osservano rigonfiamenti o tagli sui fianchi, il pneumatico deve essere controllato subito da un rivenditore specializzato. • Se un pneumatico subisce un urto violento, deve essere controllato al più presto da un rivenditore specializzato, anche in assenza di danno apparente. • È opportuno controllare regolarmente che i cerchi non presentino deformazioni o alterazioni che possano a loro volta danneggiare il pneumatico. • Osservare il grado di uniformità dell’usura è un’utile indicazione sulla regolarità della geometria del veicolo e dell’efficienza degli ammortizzatori.

DATI DEL PROPRIETARIO Nome e cognome_______________________________ Si prega di compilare il seguente modulo in ogni sua parte e restituirlo al rivenditore per l’attivazione della Garanzia.

Condizioni di validità della garanzia a vita marangoni tyre Questa garanzia copre l’intero ciclo di vita del pneumatico nuovo, indipendentemente dalla data di acquisto. I diritti derivati dalla Garanzia non possono essere trasferiti a nessuno al di fuori della persona indicata nel certificato di garanzia e s’intendono aggiuntivi a quanto disposto dalla vigente normativa in materia di garanzia dei beni di consumo.

Controlli da effettuare durante l’uso Marangoni consiglia, per il massimo di prestazioni, sicurezza, aderenza e affidabilità, effettuare durante l’intera vita operativa del pneumatico, ad intervalli regolari, i controlli indicati di seguito.

Indirizzo_____________________________________ Cap_________Città__________________Prov.______ Recapito telefonico______________________________ DATI DEL VEICOLO Anno immatricolazione___________________________ Marca_______________________________________ Modello______________________________________ Cilindrata____________________________________ PNEUMATICI ACQUISTATI Se necessario, chiedere al vostro rivenditore di aiutarvi a compilare questa parte del modulo. Disegno di battistrada___________________________ Misura_______________________D.o.t.____________ DATI DEL RIVENDITORE Nome del negozio e timbro del rivenditore.

Data________________________________________ Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 del D. Lgs. 196/2009, ai sensi dell’art. 23 della stessa legge, presta il suo consenso per il trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle operazioni di gestione della Garanzia a Vita Marangoni. ❏ autorizzo ❏ non autorizzo

Alla Marangoni siamo orgogliosi di sviluppare profili e mescole per battistrada in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di guida, indipendentemente dal tipo di automobile. La sicurezza, l’affidabilità e le prestazioni dei vostri pneumatici sono influenzate in maniera determinante dalle loro condizioni di utilizzo e manutenzione e per questa ragione Marangoni Tyre, attraverso la sua rete di rivenditori autorizzati, vi offre un servizio di grande valore, garantendo la sicurezza, il chilometraggio e l’affidabilità dei vostri pneumatici Marangoni.

07/04/11 11.16


Garanzia a vita

Procedura per la richiesta di applicazione della garanzia Per richiedere l’applicazione della Garanzia A Vita è necessario sottoporre ad esame tecnico il/i penumatico/i ad un rivenditore autorizzato Marangoni (non necessariamente lo stesso rivenditore presso il quale i pneumatici sono stati acquistati), esibendo il Certificato di Garanzia rilasciato al momento dell’acquisto, compilato in ogni sua parte e munito di timbro del rivenditore che lo ha rilasciato. Il/I pnematico/i oggetto della richiesta sarà/saranno esaminato/i dal rivenditore specializzato che verificherà l’applicabilità della Garanzia secondo le norme del presente regolamento. Il/I pnematico/i oggetto di applicazione della garanzia accettata dall’utente, non potrà/potranno essere oggetto di ulteriori successive richieste di carattere commerciale.

I pneumatici Marangoni sono omologati dal centro ricerche Marangoni e sottoposti ai più severi test di verifica. La nostra azienda inoltre lavora con un sistema qualità certificato ISO 9001:2008. Ecco perchè siamo così sicuri delle prestazioni dei nostri pneumatici da garantirli a vita.

Una garanzia esclusiva con la quale Marangoni copre i propri pneumatici non solo dai possibili difetti di fabbricazione, ma anche da qualsiasi danno accidentale possano subire durante il normale utilizzo su strada.

Norme di applicazione della Garanzia 1) un pneumatico con un residuo di battistrada pari all’80% o più sarà sostituito con un pneumatico Marangoni nuovo della stessa misura e dello stesso tipo (o di tipo equivalente); 2) in caso di sostituzione di pneumatici con un residuo di battistrada inferiore all’80%, all’utente sarà addebitata una percentuale del costo del pneumatico pari alla percentuale di battistrada usato (differenza tra la profondità del battistrada del pneumatico nuovo e la profondità residua); 3) qualora la profondità residua del battistrada sia uguale o inferiore al limite previsto dalla legge, la Garanzia non è applicabile. La riduzione percentuale viene calcolata in base al costo indicato nella fattura o nel listino prezzi in vigore alla data indicata sul certificato di garanzia. N.B. I costi di montaggio e di equilibratura sostenuti per la sostituzione dei pneumatici oggetto dell’applicazione della garanzia sono a carico dell’utente.

Così la vostra tranquillità è garantita. Sempre.

In caso di problemi relativi alla Garanzia, non esitate a contattare Marangoni Tyre S.p.A.

Pneumatici Marangoni. Garantiti contro ogni imprevisto. Per tutta la vita.

AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE - UNI EN ISO 14001:2004 CERTIFICATO DA CERTIQUALITY

cod.09WL000

timbro del rivenditore AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ - UNI EN ISO 9001:2008 CERTIFICATO DA CERTIQUALITY

data

MARANGONI TYRE S.p.A. via Anticolana 32 03012 Anagni (FR) Italy Tel. (+39) 0775 77811 Fax (+39) 0775 769729 marangoni.tyre@marangoni.com tyre.marangoni.com

leafletGARANZIA.indd 1

MARANGONI TYRE S.p.A. via Anticolana 32 03012 Anagni (FR) Italy Tel. (+39) 0775 77811 Fax (+39) 0775 769729 marangoni.tyre@marangoni.com tyre.marangoni.com

07/04/11 11.16


Garanzia a vita

Procedura per la richiesta di applicazione della garanzia Per richiedere l’applicazione della Garanzia A Vita è necessario sottoporre ad esame tecnico il/i penumatico/i ad un rivenditore autorizzato Marangoni (non necessariamente lo stesso rivenditore presso il quale i pneumatici sono stati acquistati), esibendo il Certificato di Garanzia rilasciato al momento dell’acquisto, compilato in ogni sua parte e munito di timbro del rivenditore che lo ha rilasciato. Il/I pnematico/i oggetto della richiesta sarà/saranno esaminato/i dal rivenditore specializzato che verificherà l’applicabilità della Garanzia secondo le norme del presente regolamento. Il/I pnematico/i oggetto di applicazione della garanzia accettata dall’utente, non potrà/potranno essere oggetto di ulteriori successive richieste di carattere commerciale.

I pneumatici Marangoni sono omologati dal centro ricerche Marangoni e sottoposti ai più severi test di verifica. La nostra azienda inoltre lavora con un sistema qualità certificato ISO 9001:2008. Ecco perchè siamo così sicuri delle prestazioni dei nostri pneumatici da garantirli a vita.

Una garanzia esclusiva con la quale Marangoni copre i propri pneumatici non solo dai possibili difetti di fabbricazione, ma anche da qualsiasi danno accidentale possano subire durante il normale utilizzo su strada.

Norme di applicazione della Garanzia 1) un pneumatico con un residuo di battistrada pari all’80% o più sarà sostituito con un pneumatico Marangoni nuovo della stessa misura e dello stesso tipo (o di tipo equivalente); 2) in caso di sostituzione di pneumatici con un residuo di battistrada inferiore all’80%, all’utente sarà addebitata una percentuale del costo del pneumatico pari alla percentuale di battistrada usato (differenza tra la profondità del battistrada del pneumatico nuovo e la profondità residua); 3) qualora la profondità residua del battistrada sia uguale o inferiore al limite previsto dalla legge, la Garanzia non è applicabile. La riduzione percentuale viene calcolata in base al costo indicato nella fattura o nel listino prezzi in vigore alla data indicata sul certificato di garanzia. N.B. I costi di montaggio e di equilibratura sostenuti per la sostituzione dei pneumatici oggetto dell’applicazione della garanzia sono a carico dell’utente.

Così la vostra tranquillità è garantita. Sempre.

In caso di problemi relativi alla Garanzia, non esitate a contattare Marangoni Tyre S.p.A.

Pneumatici Marangoni. Garantiti contro ogni imprevisto. Per tutta la vita.

AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE - UNI EN ISO 14001:2004 CERTIFICATO DA CERTIQUALITY

cod.09WL000

timbro del rivenditore AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ - UNI EN ISO 9001:2008 CERTIFICATO DA CERTIQUALITY

data

MARANGONI TYRE S.p.A. via Anticolana 32 03012 Anagni (FR) Italy Tel. (+39) 0775 77811 Fax (+39) 0775 769729 marangoni.tyre@marangoni.com tyre.marangoni.com

leafletGARANZIA.indd 1

MARANGONI TYRE S.p.A. via Anticolana 32 03012 Anagni (FR) Italy Tel. (+39) 0775 77811 Fax (+39) 0775 769729 marangoni.tyre@marangoni.com tyre.marangoni.com

07/04/11 11.16


La Garanzia copre danni e guasti causati da: 1. difetti di produzione e/o dei materiali usati; 2. danni irreparabili dovuti al normale utilizzo su strada. Situazioni in cui la Garanzia non è valida e i danni non sono coperti: a) usura irregolare e/o prematura causata da difetti del veicolo di natura meccanica, uso di cerchi difettosi e/o non adatti, pressioni di gonfiaggio diverse da quelle prescritte, carichi superiori ai limiti indicati dal costruttore del veicolo, traino di rimorchi di peso e/o dimensioni superiori a quelli indicati nella Carta di Circolazione del veicolo; b) danni causati da uso improprio e/o prolungato di catene da neve; c) danni derivanti dall’uso in competizioni; d) uso non adeguato del pneumatico rispetto alle caratteristiche tecniche del prodotto, in particolare danni e usura irregolare e/o prematura causata da superfici stradali non asfaltate o strade in cattive condizioni di manutenzione; e) danni riparabili nella zona del battistrada; f) danni causati durante l’installazione o la rimozione di una ruota e/o il montaggio/smontaggio del pneumatico; g) furto e danni causati da atti di vandalismo; h) danni derivanti da incidenti stradali; i) problemi dovuti a incidenti stradali, incendi, cause di forza maggiore; j) deterioramento dovuto al contatto prolungato con oli minerali, idrocarburi, solventi, acidi; k) dimensioni dei pneumatici, indici di carico e codici di velocità non corrispondenti a quelli indicati sui documenti di immatricolazione del veicolo.

leafletGARANZIA.indd 2

Convergenza ed equilibratura • Angoli caratteristici della geometria del veicolo (parallelismo, inclinazione ecc.) ed equilibratura delle ruote devono essere controllati presso un rivenditore di pneumatici specializzato • Angoli caratteristici non conformi sono causa di usura rapida e irregolare dei pneumatici determinandone, di conseguenza, una sostituzione più frequente. Pressione dei pneumatici • Il controllo e la regolazione devono essere eseguiti su pneumatici a temperatura ambiente (che abbiano percorso pochi chilometri a velocità contenuta) almeno ogni 30 giorni. Non sgonfiare mai pneumatici caldi. • La pressione insufficiente dei pneumatici può essere causa di: a) Danni strutturali causati da eccessivo surriscaldamento e affaticamento; b) Riduzione di aderenza, aumento del rischio aquaplaning; c) Usura irregolare e prematura di entrambe le spalle del pneumatico; d) Maggior consumo di carburante; e) Maggiore rischio di danneggiamento del pneumatico nel caso di urti contro ostacoli (ad es. marciapiede). • La pressione eccessiva è causa di: f) Usura accentuata e prematura nella zona centrale del battistrada; g) Comportamento di guida meno agevole; h) Minor comfort a causa della diminuita capacità del pneumatico di assorbire le microasperità del fondo stradale Profondità del battistrada • La profondità del battistrada non deve essere inferiore al limite minimo stabilito dalla legge (1,6 mm). • Le prestazioni complessive del pneumatico diminuiscono progressivamente con l’aumentare dell’usura. Controlli visivi • Se si osservano rigonfiamenti o tagli sui fianchi, il pneumatico deve essere controllato subito da un rivenditore specializzato. • Se un pneumatico subisce un urto violento, deve essere controllato al più presto da un rivenditore specializzato, anche in assenza di danno apparente. • È opportuno controllare regolarmente che i cerchi non presentino deformazioni o alterazioni che possano a loro volta danneggiare il pneumatico. • Osservare il grado di uniformità dell’usura è un’utile indicazione sulla regolarità della geometria del veicolo e dell’efficienza degli ammortizzatori.

DATI DEL PROPRIETARIO Nome e cognome_______________________________ Si prega di compilare il seguente modulo in ogni sua parte e restituirlo al rivenditore per l’attivazione della Garanzia.

Condizioni di validità della garanzia a vita marangoni tyre Questa garanzia copre l’intero ciclo di vita del pneumatico nuovo, indipendentemente dalla data di acquisto. I diritti derivati dalla Garanzia non possono essere trasferiti a nessuno al di fuori della persona indicata nel certificato di garanzia e s’intendono aggiuntivi a quanto disposto dalla vigente normativa in materia di garanzia dei beni di consumo.

Controlli da effettuare durante l’uso Marangoni consiglia, per il massimo di prestazioni, sicurezza, aderenza e affidabilità, effettuare durante l’intera vita operativa del pneumatico, ad intervalli regolari, i controlli indicati di seguito.

Indirizzo_____________________________________ Cap_________Città__________________Prov.______ Recapito telefonico______________________________ DATI DEL VEICOLO Anno immatricolazione___________________________ Marca_______________________________________ Modello______________________________________ Cilindrata____________________________________ PNEUMATICI ACQUISTATI Se necessario, chiedere al vostro rivenditore di aiutarvi a compilare questa parte del modulo. Disegno di battistrada___________________________ Misura_______________________D.o.t.____________ DATI DEL RIVENDITORE Nome del negozio e timbro del rivenditore.

Data________________________________________ Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 del D. Lgs. 196/2009, ai sensi dell’art. 23 della stessa legge, presta il suo consenso per il trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle operazioni di gestione della Garanzia a Vita Marangoni. ❏ autorizzo ❏ non autorizzo

Alla Marangoni siamo orgogliosi di sviluppare profili e mescole per battistrada in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di guida, indipendentemente dal tipo di automobile. La sicurezza, l’affidabilità e le prestazioni dei vostri pneumatici sono influenzate in maniera determinante dalle loro condizioni di utilizzo e manutenzione e per questa ragione Marangoni Tyre, attraverso la sua rete di rivenditori autorizzati, vi offre un servizio di grande valore, garantendo la sicurezza, il chilometraggio e l’affidabilità dei vostri pneumatici Marangoni.

07/04/11 11.16


Garanzia a Vita Marangoni