consigli per la spesa BIONATUR AE
CANTINA DI ALDENO
tre cereali con verdure e orzo e legumi
Moscato giallo trentino DOC e Lagrein DOC
Due piatti pronti anche per chi ha poco tempo: il primo abbina l’orzo, l’avena e il grano con croccanti verdure ed è ottimo anche tiepido. Il secondo, ideale sia freddo che riscaldato, nasce invece dall’unione di orzo, piselli, ceci e fagioli rossi.
Un bianco e un rosso: il Moscato, dal gusto aromatico, si contraddistingue per i sentori di salvia, melissa, limone e frutta, mentre il Lagrein, strutturato e sapido, per i sentori di piccoli frutti.
ECOR
tortelloni alla ricotta e spinaci Una pasta di grano duro che racchiude un morbido ripieno a base di ricotta e spinaci. Il primo piatto perfetto per chi ha poco tempo, perché cuoce in pochi minuti, ed è facile da preparare. Basta condire con un filo d’olio extravergine di oliva e buon appetito.
ARCANIA
vino rosso Cabernet “Non SO” IGT senza solfiti aggiunti Ottenuto da uve 100% cabernet, è un vino di colore rosso rubino indicato per accompagnare carni rosse, pollame e formaggi semi-stagionati a grana dura. La gradazione alcolica è di 12,5% vol. Si consiglia di servirlo a 16-18 °C.
BIOL AB
Fricò vegetariano Il piatto tipico della cucina friulana rivisitato in chiave vegetariana. Semplice e appetitoso, è un morbido tortino di formaggio (lavorato a caglio microbico e non animale) e patate. Si prepara in poco tempo: basta scaldarlo 5 minuti in padella ed è pronto.
BUSTAFFA
tosellina della nonna per piastra Proposta in una pratica confezione, è un formaggio primo sale indicato per tanti piatti diversi: dalle insalate alla cottura sulla piastra. Provatela scaldata in padella alcuni minuti, con un filo d’olio o una noce di burro, e servita con pomodorini a fette, origano e sale.
17