Issuu on Google+

EBC Consulting Lavorare è più semplice … Godetevi il tempo libero!

Seminario gratuito

LE TECNOLOGIE E I NUOVI STRUMENTI PER LA FORMAZIONE E LA CRESCITA INDIVIDUALE Formazione collaborativa, formazione multimediale, social learning.

Bologna – 19.04.2011 – dalle 15,00 alle 18,00

Uno degli obiettivi più difficili per chi si occupa di risorse umane è quello di riuscire ad aumentare il capitale umano dell’azienda più in fretta dell’aumento del suo costo economico. “Se a pari costo, posso contare su un gruppo di collaboratori più preparati dal punto di vista professionale ed umano, ottengo un beneficio economico per l’azienda e per gli stessi collaboratori”. Il problema che da sempre grava su questa equazione è misurare la crescita in rapporto al costo dell’investimento in formazione. Noi non entreremo nel merito della misura dell’efficacia (se ne è già parlato abbastanza) ma parleremo di nuove opportunità di formazione che sfruttano tecnologie ormai alla portata di tutti.

Negli ultimi anni si sono aperti nuovi canali di fruizione della formazione:

-

Multimedialità Elearning Strumenti di apprendimento collaborativo Social publishing

Questi canali permettono di mantenere elevati livelli di efficacia a costi sempre più bassi.


Come è possibile integrare questi nuovi canali all’interno di una pianificazione della formazione aziendale? Questi canali possono aiutare a perseguire gli obiettivi della formazione in azienda? Come è possibile sfruttare le potenzialità di questi canali per la crescita individuale?

Nel seminario presenteremo un modello di pianificazione della formazione che permette di aumentare il potenziale di crescita senza aumentare contemporaneamente il budget della formazione. Se aumenta il potenziale di crescita delle risorse, aumenta anche il livello del capitale umano e l’azienda cresce.

Quali vantaggi vi offre il seminario: -

Aumentare il ventaglio di soluzioni di chi si occupa di risorse umane in azienda; Conoscere nuove soluzioni più economiche ma altrettanto efficaci; Conoscere un nuovo programma di motivazione del personale; Apprendere tecniche di integrazione dei diversi tipi di canali di formazione;

Di quali argomenti si parlerà: -

Della valutazione dei fabbisogni formativi orientata ai risultati; Di come pianificare la crescita dei collaboratori; Di come motivare il personale al miglioramento delle proprie competenze; Di un nuovo modello di crescita professionale per i dipendenti basato sulla motivazione personale; Dell’utilizzo di nuove tecnologie nella formazione; Delle principali soluzioni tecnologiche per la formazione aziendale; Dell’integrazione delle tecnologie nel piano di formazione tradizionale; Di come scegliere le soluzioni tecnologiche di supporto alla formazione più adatte;


19.04.2011 Il seminario si terrà a Bologna presso la Sede di EBC Consulting, il 19.04.2011 - dalle 15,00 alle 18,00 Al termine del seminario riceverete le dispense ed il materiale didattico da presentare in azienda. A tutti i partecipanti verrà consegnato gratuitamente il seguente materiale aggiuntivo: -

Una copia del video-corso “Utilizzo delle tecnologie per la formazione” Una copia dell’e-book “La formazione con gli aforismi”

Per chi non riuscisse a venire a Bologna il 19 aprile 2011 sarà possibile partecipare all’evento anche in videoconferenza on web. In entrambi i casi è necessario registrarsi all’evento. Info e registrazioni: http://www.ebcconsulting.com/tecnologie-e-nuovi-strumenti-per-laformazione-e-la-crescita-individuale.html

Perché EBC Consulting vuole proporre gratuitamente questo evento? EBC Consulting è da anni leader nelle tecnologie e nel software per le Risorse Umane. Con questo evento vuole confermare la propria presenza nel settore con servizi tecnologici e di consulenza all’avanguardia rivolti alla Direzione del Personale. Una integrazione di conoscenze per la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane senza concorrenti in Italia.

EBC Consulting – Via Canova 16/20 – 40138 Bologna Tel. 051/5881511 --www.ebconsulting.com


Le tecnologie ed i nuovi strumenti per la formazione e la crescita individuale individuale.