Issuu on Google+

DWX-30 Materiale lavorabile

Cera di modellazione, zirconia, PMMA, resine calcinabili, allumina

Corsa degli assi X, Y e Z

239 (X) x 205 (Y) x 100 (Z) mm Foto: www.isignstock.com

Specifiche tecniche Velocità di taglio

+/- 18x102 deg (+/-5,000 rotazioni)

Movimentazione assi X, Y e Z

Motore passo passo

Velocità

XY: 0.1~60mm/sec A:11.25 rpm

Risoluzione

0.01 mm/step

Risoluzione meccanica

XYZ: 0.00125mm/step A: 0.0028125°/step

Motore del mandrino

Brushless CC motor: massimo 100W

Velocità del mandrino

6.000~30.000 rpm

Aggancio utensile

Colletti dedicati

Interfaccia

USB

Comandi

RML-1

Assorbimento

275W

Emissione acustica

(Durante le operazioni) 60dB(A) o inferiore, (in standby) 40dB(A) o inferiore

Dimensioni

606 (L) x 656 (P) x 557 (H) mm

Peso

47 Kg

Accessori

Cavo di alimentazione, Adattatore, Pannello di controllo, Colletti (=), Pin di determinazione, *Cappuccio, *Spacers (A,B), Morsetti per tenere fermo il materiale (=), Chiave esagonale, Chiavi inglesi (=), Vaschetta per residui di lavorazione, Cavo USB, Manuale, Software Roland

* La macchina è fornita con cappuccio e spacer A già installati.

Roland DG Corporation Quando l’innovazione è al servizio delle nuove esigenze creative nascono soluzioni rivoluzionarie. Come la prima periferica integrata stampa e taglio sul mercato. La prima di una lunga serie di successi targati Roland. Fondata ad Osaka, Giappone, nel 1983, la Roland DG è presente in 133 Paesi. Digital Factory Roland, oltre ad investire nella ricerca e nello sviluppo di periferiche per la comunicazione e nel continuo miglioramento della sua gamma di prodotti, lavora molto per digitalizzare l’intero processo industriale. Roland ha, infatti, implementato un sistema di sviluppo basato su dati digitali 3D chiamato ”Digital Factory”, dove tutti (progettazione, design, sviluppo, produzione), grazie ad un sosticato sistema di collaborazione, intervengono in tempo reale sulle diverse parti del progetto. Il progetto è infatti immediatamente disponibile nei diversi stadi di ricerca e sviluppo in modo che tutta la funzionalità venga vericata e testata in tempo reale. La produzione è divisa in isole chiamate Digital Yatai (Yatai è il classico chioschetto che si trova nelle strade), che hanno preso il posto delle linee di produzione e che sono interamente gestite a livello digitale. L’addetto realizza autonomamente l’intero prodotto tramite la sua “isola digitale”. In questo modo, la produzione è realmente “just in time”, per grandi e piccoli lotti di produzione. Il risultato è la drastica riduzione di tempi e costi ed un miglioramento evidente della qualità del prodotto. Certicazioni ed impegno ambientale Roland DG Corporation ha ricevuto la prestigiosa certicazione di qualità ISO9001: 2000 per il suo controllo totale sulla qualità, dalla progettazione al servizio post-vendita. Oltre a questo riconoscimento, Roland DG Corporation ha anche ricevuto la certicazione ISO 14001: 2004, per il suo sistema di gestione delle politiche ambientali. Roland infatti è attivamente impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale dei suoi prodotti, nella preservazione delle risorse, nell’utilizzo di materiale riciclato e nella riduzione sostanziale di sostanze nocive nella componentistica utilizzata. Roland DG Corporation pubblica annualmente un report sulle sue attività a favore dell’ambiente riccamente dettagliato e disponibile liberamente sul sito. Easy Shape Il logo Roland Easy Shape simboleggia la filosofia dell’azienda nell’industria del dentale. Prodotti di alto livello, materiali di prima qualità e tecnologie sofisticate ed innovative si combinano per creare i migliori strumenti per la fresatura dentale garantendo risultati di precisione all’interno dei laboratori.

Certificazione ISO 14001 e ISO9001 Nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’operatore, Roland DG è impegnata attivamente nell’eliminare i solventi organici nei processi di produzione, ridurre e riciclare i prodotti da smaltimento, ridurre il consumo di energia ed acquistare prodotti riciclati. Il tutto con l’obiettivo costante di fornire prodotti di massima affidabilità. I prodotti Roland con l’etichetta Eco seguono i criteri dell’azienda per l’uso ed il rispetto consapevole dell’ambiente: prevenzione del riscaldamento globale, uso di risorse riciclabili, incremento della coscienza ambientale e condivisione delle informazioni sugli aspetti ambientali del prodotto. Gli standard sono basati su quanto previsto dalla ISO14021 autodichiarazione di tipo 2. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.rolanddg.com.

Roland si riserva il diritto di apportare modifiche alle specifiche, ai materiali ed agli accessori senza alcun preavviso. Il risultato ottenuto può differire da quanto riportato in questo depliant. Per ottenere la massima qualità, è richiesta la manutenzione periodica del prodotto. A tal proposito, contattate il vostro rivenditore Roland per ulteriori dettagli. Nessuna garanzia è prevista se non quella espressamente allegata al prodotto. Roland non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi incidente o danno conseguente, prevedibile o no, causato da un’eventuale difetto del prodotto. Le forme tridimensionali possono essere coperte da copyright. Gli utenti sono responsabili delle leggi e dei diritti che regolano le norme di copyright degli oggetti acquisiti. Si porta a conoscenza degli utenti che le condizioni di cui al presente depliant potranno subire variazioni in caso di errori tipografici, modifiche legislative e/o regolamentari, modifiche dei prodotti nel frattempo intervenute e incolpevolmente non segnalate. DME042011.

Roland DG Mid Europe S.R.L. via L. Da Vinci, 1/b Zona Industriale - 63075 Acquaviva Picena (AP) - ITALIA Area Commerciale: Call Center +39 0735 586558 - Fax +39 0735 576176 | dgsales@rolanddme.com Area Tecnica: Call Center +39 0735 586565 - Fax +39 0735 576176 | dgservice@rolanddme.com

www.rolanddg.it | www.rolandeasyshape.com

Rivenditore autorizzato


ROLAND DWX-30. COSĂŹ SEMPLICE DA LASCIARTI A BOCCA APERTA.

Fresatrice per applicazioni dentali e odontotecniche


Roland DWX-30 Fresatrice dentale

Roland DWX-30 è una fresa a quattro assi in continuo appositamente creata per lavorazioni odontotecniche e dentali. Soddisfa tutte le esigenze produttive dei laboratori odontotecnici, grazie alla semplicità d’uso e alla precisione del dettaglio in fase di fresatura. DWX-30 s’inserisce facilmente nel ciclo di lavorazione collegandosi con i più comuni software CAD-CAM di settore. Lavora su zirconia, allumina, resina PMMA, resine calcinabili consentendo al laboratorio la realizzazione di corone, ponti, arcate, sia in struttura metallica che anatomica, abutment, barre e telescopiche. La semplicità d’uso abbatte i tempi di apprendimento e la rende subito produttiva. Grazie alla struttura compatta e all’elegante design, può essere collocata facilmente all’interno del laboratorio odontotecnico.

Fresatura su cialde in zirconia

Lavorazione su PMMA

Ponte e cappette in PMMA

Lavorazione su cera da modellazione

Ponte e cappette in cera

Lavorazione di blocco in zirconia

I benefici di DWX-30 per il laboratorio odontotecnico

Costruita per il tuo laboratorio

Cialda in zirconia fresata

Tutto sotto controllo

Pannello di controllo DWX-30 è dotata di un pannello di controllo esterno e di un pannello virtuale a schermo che consente all’operatore di avere tutto sotto controllo direttamente a video. Si possono effettuare i movimenti degli assi, la rotazione della morsa, spostare il punto d’origine e diverse altre operazioni.

Roland DWX-30 è particolarmente adatta ai laboratori odontotecnici che offrono il servizio agli studi dentistici. Questa fresatrice è un vero e proprio centro di lavoro compatto, creata su misura per l’ambiente odontotecnico. Si distingue subito per la facilità d’uso, unica nel settore, grazie alla ventennale esperienza di Roland nella realizzazione di fresatrici 3D. Con DWX-30, il laboratorio soddisfa sia la sua richiesta di produzione interna che quella per conto terzi. I tempi di apprendimento sono minimi in modo che l’operatore sia produttivo in tempi rapidi.

Dalla fresatura alla produzione Una volta che l’oggetto è stato fresato, può essere tranquillamente sinterizzato, nel caso di zirconia, oppure realizzato con il sistema a cera persa, nel caso di utilizzo di cera da modellazione. Proprio la possibilità di lavorare materiali come la zirconia, rende DWX-30 un sistema aperto anche ad applicazioni future, con un rapporto qualità/prezzo veramente unico. I materiali da fresare possono essere scelti tra i vari in commercio senza essere legati a particolari marchi.

Morsa di precisione

Fissaggio dei materiali DWX-30 è equipaggiata con una morsa circolare per la lavorazione su ambo le facciate. La rotazione del pezzo è automatica ed evita qualsiasi operazione manuale. Alla morsa circolare possono essere facilmente montati i diversi adattatori per le varie cialde o per i blocchi di materiale, senza la necessità di rimuovere la morsa stessa e senza alcun problema sullo spessore del materiale.

Dettagli di morsa qualità Il sistema di rotazione della

Struttura e piano di lavoro La struttura meccanica di DWX-30 è stata studiata per ridurre al minimo vibrazioni, risonanze e rumore. Ogni singolo componente dello chassis è stato realizzato per garantire una qualità perfetta della lavorazione finale, senza distorsioni o slabbrature. Il piano di lavoro di DWX-30 ha un’assoluta planarità per garantire la massima precisione.


Così semplice da lasciarti a bocca aperta. L’architettura aperta di DWX-30. Pronta per il tuo laboratorio.

CALCO

SCANSIONE LASER 3D

DWX-30 lavora in combinazione con un qualsiasi scanner digitale e con un software di CAD-CAM dentale. Acquisito il calco dell’arcata, esso viene digitalizzato tramite scanner ed il file inviato al CAD per la lavorazione e successivamente al CAM, che piloterà poi il DWX-30 nella realizzazione dell’oggetto. Essendo una periferica aperta, DWX-30 non pone vincoli all’utilizzatore per la scelta dello scanner, del CAD, del CAM, del fornitore di materiale da lavorare e degli utensili. Ciò permette all’operatore di poter scegliere la miglior soluzione e contemporaneamente di abbattere i costi di acquisto del sistema, molto più convenienti di un sistema chiuso.

CAD / CAM

MACCHINA

REALIZZAZIONE

Tecnologia costruttiva DWX-30 è realizzato con materiali e componenti meccanici ed elettronici di prim’ordine, come da tradizione Roland. Viti a ricircolo di sfera di microprecisione permettono lo scorrimento degli assi in maniera perfetta. La risoluzione meccanica dei motori sugli assi X, Y e Z è millesimale. Questo permette alla fresatrice offre un movimento armonico e fluido su tutti e quattro gli assi e velocità di avanzamento adeguate alle lavorazioni scelte. Dettaglio dell’asse rotativo

Mandrino di modellazione Per la modellazione, la macchina alloggia un pratico mandrino, racchiuso in una solida armatura che evita l’innesco di vibrazioni. Micro cuscinetti con controllo della dilatazione termica assicurano che il numero di giri sia sempre costante. Apposite flange di protezione evitano che le polveri di lavorazione entrino all’interno del mandrino. La velocità del mandrino è variabile e studiata per lavorare su un’ampia gamma di materiali. DWX-30 può utilizzare diversi tipi di utensili, secondo le tipologie di lavorazioni richieste ed è già dotata di due colletti standard da 3,175 mm e 4 mm ad aggancio magnetico del codolo dell’utensile.

Modellazione di precisione

Praticità nelle lavorazioni

Tanti materiali lavorabili

Supporto tecnico professionale

Sicurezza operativa DWX-30 ha una comoda copertura frontale realizzata in plexiglass trasparente. Evita la fuoriuscita di eventuali residui ma consente sempre una perfetta visualizzazione del lavoro in esecuzione. E’ già dotata di un collettore per le polveri prodotte durante la lavorazione in modo che possano essere facilmente aspirate dall’are a di lavoro.

Materiali e realizzazioni Roland DWX-30 lavora su differenti tipi di materiale propri del laboratorio odontotecnico come resine calcinabili, cere, PMMA e zirconia per ottenere poi elementi finiti come arcate, abutment, ponti, cappette e corone.

Assistenza tecnica DWX-30 è fornita di un anno di garanzia completa presso la sede dove il prodotto è installato. Sono poi disponibili estensioni di garanzia per prolungare fino a 3 anni le condizioni previste dalla garanzia Roland. Roland mette a disposizione un call center dedicato e centri di assistenza su tutto territorio nazionale.


Roland DWX-30