Page 1

FOOD & BEVERAGE ALIMENTARE

graphic Project Solutions


graphic Project Solutions

e

.20 è al fianco dei propri clienti per supportarli nelle scelte d’immagine e garantirne uno stile grafico che li distingua dai concorrenti e li renda inconfondibili. e.20 offre tutti i prodotti per la comunicazione, dal biglietto da visita alla brochure, dal sito web al progetto di design. L’obiettivo di e.20 è sviluppare per i propri clienti un’immagine convincente e d’impatto. e.20 sa come creare un’immagine aziendale vincente, proponendo servizi di grafica personalizzati, studiati sulle caratteristiche di ogni cliente e capaci di fare la differenza.


graphic Project Solutions

Edmondo Angelaccio General Manager

e.angelaccio@kingoftruffles.com Mobile: +39 339.58.24.027

86170 - Isernia Via Giovanni Berta, 141 ITALY

www.kingoftruffles.com

food & beverage, alimentare

50142 - Firenze Via del Pignoncino, 25


graphic Project Solutions RICHIESTA D’ORDINE / ORDER REQUEST Nome / Name

Azienda / Company

Indirizzo / Address - Nazione / Nation

Prodotto / Product Black Truffle - White Truffle etc.

Pezzatura / Size-Weight

Consegna stimata / preferred delivery date

Firma - Timbro / Signature

Via Giovanni Berta 141 | 86170 Isernia | Via del Pignoncino 25 | 50142 Firenze | Italy Phone +39.0865.41.12.45 | Fax +39.0865.41.12.45 info@kingoftruffles.com | www.kingoftruffles.com

The truffle par excellence P R O U D T O S U P P LY B A G L I O N I H O T E L S

www.kingoftruffles.com

“Non c’è amore più sincero di quello per il cibo" diceva George Bernard Shaw Noi aggiungiamo che se “il cibo” sono i nostri tartufi... …l’amore diventa pura passione.

Vi auguriamo un felice Natale e un sereno 2015


CO

GRE

EN

E

graphic Project Solutions

I Ristoratori Italiani SOCIETÀ unisce tecnica e La nostra Società è stata fondata nel 1983 ad Arcore (MB). SeRist unisce la tecnica organizzativa e gestionale con l’alta qualità della ristorazione italiana, capace di offrire servizi ad alto livello. La versatilità della sua organizzazione consente di risolvere al meglio ogni esigenza di ristorazione aziendale. SeRist è sinonimo di qualità certificata, attenzione alle esigenze del cliente, cura degli elevati standard qualitativi delle materie prime, rispetto dell’ambiente, professionalità e competenza del personale. Svolgiamo con nostre risorse interne la totalità delle attività di filiera e collaterali necessarie per l’erogazione

di servizi di ristorazione a collettività nella sua accezione più ampia ovvero: • somministrazione pasti • consulenza dietetico - nutrizionale • ottenimento licenze commerciali ed autorizzazioni sanitarie • progettazione e direzione lavori grandi cucine e ristoranti • formazione del personale • direzione e gestione filiera alimentare per conto terzi Eroghiamo oggi circa 80.000 pasti giornalieri con il lavoro di 2200 dipendenti sull’intero territorio nazionale.

I NOSTRI VALORI Siamo ristoratori italiani che credono profondamente nel patrimonio di costumi locali e tradizione di cui dispone il nostro territorio. Crediamo fortemente nel primato della storia e cultura italiana dell’alimentazione. Intendiamo continuare a lavorare con entusiasmo e passione per difendere e promuovere tali valori fondanti la nostra professione. LA NOSTRA MISSION Vogliamo costituire un riferimento e la garanzia di un servizio di ristorazione ineccepibile dal punto di vista igienico-sanitario, organolettico e della cura di tutte le condizioni per un corretto apporto nutrizionale. Imponiamo a tutti i nostri dipendenti, collaboratori e fornitori il pieno rispetto del nostro “Codice Etico”.

food & beverage, alimentare

gestione con l’alta qualità


graphic Project Solutions Una passione

Certificata

I sistemi di gestione certificati secondo norme standard volontarie Sistema di gestione per la Qualità

UNI EN ISO 9001:2008 Sistema di gestione della responsabilità sociale

SA 8000:2008

Qualità

Sistema di gestione dell’autocontrollo basato sui criteri dell’H.A.C.C.P.

UNI 10854:1999

La

Qualità

come valore Sistema di gestione per la Qualità

UNI EN ISO 9001:2008

Sistema di gestione ambientale

ISO 14001:2004 Sistema di gestione della sicurezza alimentare

UNI EN ISO 22000:2005 Sistema di gestione della rintracciabilità

ISO 22005:2008 Sistema di controllo per la realizzazione di regimi dietetici privi di glutine

Sistema gestione dellacostantemente responsabilità sociale a migliorare SeRist si diimpegna SA 8000:2008 e diffondere una “cultura della Qualità” Sistema di gestione basato sui criteri dell’ H.A.C.C.P. verso i clienti e ildell’autocontrollo proprio personale. UNI 10854:1999 Per Sistema questo SeRist promuove le corrette di gestione ambientale abitudini alimentari attraverso percorsi ISO 14001:2004 gastronomici guidati ed attività di Sistema di gestione della sicurezza alimentare educazione UNI EN ISOalimentare 22000:2005condivise.

Schema SCP 013 SGS

Sistema di gestione della rintracciabilità

ISO 22005:2007

Sistema di gestione della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro

Sistema di controllo per la realizzazione di regimi dietetici privi di glutine

OHSAS 18001:2007

Schema SCP 013 SGS Sistema di gestione della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro

Filiera biologica

Reg. CE 834/2007

OHSAS 18001:2007 Filiera biologica

Reg. CEE 834/2007 scheda

n. 02

S ADPA OROIP R IR E

www.serist.it

SC

www.serist.it

CO

GRE

EN

Qualità

E

Qualità

Facciamo colazione insieme!

INNOVATION QUALITY RESEARCH

CATERING

Innovazione Qua

C

atering is an activity requiring a specific vocation to satisfy users who are extremely diverse in their needs and requirements. The organization of the service must be adjusted accordingly.

 Businesses Catering for employees of industrial and service companies is the oldest sector in the public catering field. The large working masses, often of rural origin, which were the organic of the large manufacturing firms in Northern Italy, have given way to companies operating in the advanced services sector, which are much smaller and have a predominance of clerical staff.

If originally, therefore, catering had to provide a significant caloric intake to users engaged in demanding and awkward tasks, since the end of the 80’s the quality of food preparations, attention to service and care for the areas used for food consumption have been the winners. The traditional canteen has disappeared and the corporate restaurant has been introduced in which the catering company is not limited to the mere administration of meals but designs and creates the surroundings introducing architectural formats and commercial catering service standards (free flow, food courts, show cooking). Relations with the customer are therefore extended to more extensive forms that also represent the image of the client company.

Questa iniziativa ha lo scopo di fare capire l’importanza nutrizionale della PRIMA COLAZIONE e la scuola, oltre all’educazione dei genitori, è il contesto ideale per trasmettere questi principi e rafforzare abitudini che ci auguriamo nel tempo si consolideranno in stili di vita salutari.


Non si evidenziano sostanziali cambiamenti; l’originalità sta nel fatto che i suggerimenti vengono dati non su base giornaliera, ma per ogni pasto; per il resto non è che solo una semplificazione del messaggio.

CEREALI INTEgRALI

donne < 19 19 - 24 24 - 29 > 29

Esempio: peso: 80Kg- Altezza: 1,80 m - IMC= 80 (1,80*1,80)= 24 Confronta, ora, il risultato ottenuto con i valori della tabella sottostante, tenendo presente che il calcolo è stato effettuato in modo approssimativo:

- Mobilita le riserve di grasso. Per fare uno sforzo, l’organismo ha bisogno di un combustibile facilmente disponibile. Nella maggior parte dei casi, si tratta dei glucidi. Una volta esaurite le riserve di glucidi (utilizzate prioritariamente), inizia a bruciare i grassi!

fORsE NON TUTTI sANNO ChE Le verdure e gli ortaggi di stagione sono ricchi d’acqua, contengono poche calorie e hanno un elevato potere saziante; contengono inoltre alcune sostanze che stimolano la produzione di bile, aiutando ad eliminare il colesterolo in eccesso.

Mangiate molta verdura e ortaggi, variando frequentemente la qualità

Asparag

E

SERIST SERVIZI RISTORAZIONE SRL - Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - tel. 02 660521 - Fax 02 66011819 - www.serist.it - serist@serist.it

- Controlla l’appetito. Occupandoti - fisicamente e mentalmente - e favorendo la secrezione di ormoni del benessere, fare sport permette di limitare le compulsioni alimentari e ti evita di spiluccare. - favorisce un buon equilibrio generale. Grazie all’attività fisica, il corpo è in forma, ci si sente bene con se stessi... e si vede!

pROTEINE sALUTARI vERdURE E ORTAggI

RI L

- Modella la silhouette. I muscoli sono pesanti, ma occupano poco spazio. Con un po’ di movimento, si riesce ad ottenere un corpo asciutto ed elegante, scolpito nei punti giusti.

5 pORzIONI AL gIORNO

fORsE NON TUTTI sANNO ChE È importante dare all’organismo il giusto apporto di proteine salutari: se non ne assumiamo abbastanza, il corpo le sottrae ai muscoli e agli altri organi danneggiandoli. E con il tempo ci si può indebolire ed ammalare. Le proteine migliori si trovano nella soia, nel pesce, nella carne, meglio se magra e bianca.

Mangiate molta verdura e ortaggi, variando frequentemente la qualità

- Aumenta la combustione energetica, anche a riposo. Per mantenersi in forma, la massa muscolare consuma molta energia anche quando non è in azione, contrariamente alla massa grassa che non ne brucia affatto.

Uomini < 20 20 - 25 25 - 30 > 30

Indipendentemente dalla disciplina svolta, lo sport contribuisce a scolpire la silhouette grazie alla convergenza di diversi fattori:

Calcola il tuo indice di massa corporea: IMC= peso [in Kg]/(Alt. x Alt.) [in metri]

Mezz’ora per la tua salute

Cetr i Sus i

Ra Lat Ros

Prez z

I

5 PORZIONI

vERdURE E ORTAggI

Mezz’ora per la tua salute

E

Mangiate molta frutta variandone i colori

DOSE GIORNALIERA CONSIGLIATA

di frutta-verdura (400g)

Mangiate i cereali integrali ed evitate i cereali raffinati

fORsE NON TUTTI sANNO ChE I cereali integrali sono più ricchi di fibre, proteine, zuccheri, specialmente amido, sono ipocalorici e

AP

Pes Fra Alb Am

A

Ravanelli

ivie

Preferite il pesce, i legumi e le carni bianche. Limitate il consumo di carni rosse, carni trasformate e uova

Condizione L’Indice di massaper corporea nutrizionali: questoindicato sono in italiano con l’acronimo Sottopeso I.M.C ed in inglese con l’acronimo Index) è ili cereali preferibili ai cereali raffinati, B.M.I (Body Mass Mangiate integrali Peso normale in quanto conservano intatte metodo più utilizzato per vedere se si è normopeso, ed sottopeso evitate i cereali raffinati tutte olepiù loro componenti o obesi in generale se è equilibrato il rapporto fra il peso Leggero sovrapp. Obesità nutritive.di una persona. e l’altezza

C

Por r

Spinaci

Indivie

Mezz’ora per la tua salute

Me

Cilie

Fag

GI UG NO

Ra Fio

N e sp

Fa

E

ve - www.serist.it -Zuserist@serist.it SERIST SERVIZI RISTORAZIONE SRL - Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - tel. 02 660521 - Fax 02 66011819 c

R

Mezz’ora per la tua salute E

raghi spa

SERIST SERVIZI RISTORAZIONE SRL - Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - tel. 02 660521 - Fax 02 66011819 - www.serist.it - serist@serist.it

E

ATTIvITà fIIsCA qUOTIdIANA

Cedro

CEREALI INTEgRALI

pERChé MUOvERsI contengono maggiori proprietà

Piselli

i

TUTTI fRUTTI

gi

e oss

poni Lam

pROTEINE sALUTARI

sano

i

io f i

Fave

r

daranci

alimentare

piatto

arc

Fragole

icocche

nd

Il

za Ver

Arance

elli Pis

sUggERIMENTI

• Controllare il peso corporeo. • Ridurre l’assunzione giornaliera di grassi soprattutto animali (burro, formaggi grassi, carni grasse...) in quanto ricchi di acidi grassi “pericolosi” e di colesterolo, e privilegiare i grassi vegetali (olio d’oliva, di semi...) ad elevato contenuto di acidi grassi che contribuiscono a ridurre il colesterolo del sangue. • Limitare l’assunzione di zuccheri semplici (dolci, zucchero, bevande zuccherate) facilmente assimilabili dall’organismo, a favore dei carboidrati complessi (pane, pasta, patate, legumi). fORsE NON TUTTI sANNOdi ChE • Aumentare l’assunzione fibra alimentare La mela aiuta a respirare consumando frutta fresca, meglio, per lagiornalmente presenza di legumi e cereali vitamina C: pareintegrali. che la sua Le fibre sono in azione vie respiratorie grado di sulle regolare le funzioni intestinali e di sia quasi maggiore rispetto a dare senso di agrumi sazietà.e che aiuti quella degli • Ridurre l’assunzione giornaliera di sale da l’organismo a difendersi dagli attacchi esterni.poco sale nella preparazione cucina. Aggiugere dei cibi utilizzando per insaporire spezie ed aromi. Limitare il consumo di alimenti conservati in scatola (tonno, carne, legumi..) in quanto ricchi di sale. • Consumare gli alcoolici con moderazione: l’alcool fornisce MOLTE calorie.

ZO

mi pe l

GRE EN

CO

ChOOsEMYpLATE!

Sono cinque le porzioni di frutta e verdura che si dovrebbero consumare ogni giorno per avere un’alimentazione sana ed equilibrata, in grado di ridurre i rischi di malattie anche gravi. Lo scopo dell’iniziativa “5 porzioni al giorno” è quello di correggere le abitudini alimentari delle persone promuovendo comportamenti salutari e positivi. Avere un’alimentazione sana che rispetta la regola delle 5 porzioni è semplice: basta consumare frutta almeno due volte nel corso di una giornata, come spuntino tra i pasti principali o a colazione, e le restanti tre porzioni lasciarle per la verdura, da consumare come contorno a pranzo e a cena. In questo modo si dovrebbe assumere ogni giorno dai 600 agli 800 grammi tra frutta e verdura. Una valida alternativa alla frutta fresca è rappresentata dai succhi, meglio se appena spremuti, oppure dalla frutta secca, che contribuisce ad equilibrare la dieta quotidiana. È possibile sostituire anche la verdura con un frullato fresco, magari di carote o di pomodoro, considerando che 200 ml di succo corrispondono a una porzione di verdura. Consumare frutta e verdura è indispensabile per garantire il giusto apporto di vitamine e minerali per la nostra salute: la vitamina C ed E, in particolare, svolgono un’azione protettiva sulle cellule e prevengono il cancro e l’arteriosclerosi. Le verdure contengono inoltre alcune sostanze che, grazie alle loro proprietà, contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario, a regolare la pressione sanguigna, il tasso di colesterolo e di zucchero nel sangue e a prevenire le affezioni cardiocircolatorie.

ce ran

La

Aspar a

se ros

Alb

Limitate al massimo l’assunzione di dolci, olio, burro, pur non eliminandoli dalla dieta

variare allo scopo di ottenere un’alimentazione di una corsetta leggera nel completa. Iniziando dalla base della piramide corso della giornata. si trovano gli alimenti di origine vegetale che La tua salute ne guadagna. sono caratteristici della “dieta mediterranea” per la loro abbondanza in nutrienti non energetici (vitamine, sali minerali, acqua) e di composti protettivi (fibra e phytochemicals).

Qualità

E’ composto da quattro sezioni colorate, per la frutta, le verdure, i cereali e le proteine. Accanto al piatto c’è un piccolo cerchio per i prodotti caseari, che suggerisce una tazza di latte magro o un vasetto di yogurt.

ate Pat

o ll e

M an

Carciofi

Salendo da un piano all’altro si trovano gli alimenti a maggiore densità energetica e pertanto da consumare in minore quantità, al fine di ridurre il sovrappeso e prevenire l’obesità e le patologie metaboliche.

Il ‘MyPlate’ è progettato per fornire ai consumatori un veloce e comprensibile promemoria delle basi di una dieta salutare.

Cip

Pom

Prenditi sempre il tempo

GR CO E

Dagli Stati Uniti arriva il ‘piatto’ alimentare, progetto che fa parte della campagna di sensibilizzazione contro il problema dell’obesità promossa da Michelle Obama.

ro

Qualità

hi

Utilizza il fine settimana per fare altri sport come nuotare, ballare, o eseguire movimenti all’aria aperta.

AR

NUOTA

A

ola Ruc

e g ie C il i

dOLCI & gRAssI

CORRI All’interno dello stesso gruppo è importante

M

KCal/h

Cico

rie

300

ini

COs’è E pERChé La piramide giornaliera si articola in vari 0 90piani in cui sono disposti in modo scalare i KCal/h vari gruppi di alimenti per sottolineare che ciascuno è caratterizzato da un differente contenuto di nutrienti e richiede differenti frequenze di consumo.

proteine Minerali zucchero vitamine fibre Anti-ossidanti via S al

Valori nutrizionali, dati ogni 100g *Con buccia

dar

Ballo. Dalle 300 alle 600 Kcal/ora. Un’ottima attività per sudare e scaricarsi bene.

Quando puoi, evita l’ascensore! Fare almeno cinque rampe di scale al giorno migliora la circolazione cardiaca e previene il rischio di malattie del cuore.

Aranc e

da marzo a giugno

Aglio

Cipollotti

Sedan o

Quelli freschi e di produzione locale sono più gustosi e naturali che quelli refrigerati o cresciuti artificialmente. Sono una importante fonte di

che Pes

Spina ci

IO

sCALE

EN

La Camminata. Tra le 180 e le 250 Kcal/ora. OK, non è molto, ma se si cammina tutti i giorni.

Vai a ballare! Il ballo migliora il controllo muscolare, favorisce l’elasticità delle articolazioni e può addirittura ritardare il manifestarsi di alcune malattie legate alla vecchiaia, come il Parkinson.

olo em

gole Fra

Zuccheri Proteine Fibra Vit. C Vit. A (g) (g) (g) (g) Albicocche* 6,8 0,4 1,5 13 360µg Arance 7,8 0,7 1,6 71 50µg Qualità Fragole 5,3 0,9 1,6 54 Kiwi 9 1,2 2,2 85 Mele golden 10,7 0,4 1,7 5 Nespole* 6,1 0,4 2,1 1 170µg 3,4 10,5 3,5 GR Noci CO EPesche* 5,8 0,7 1,9 -

EN

Il nuoto. 300 Kcal/ora. Quest’attività sollecita continuamente tutti i muscoli delle braccia, delle gambe, del busto. Migliorando il ritorno venoso, snellisce le gambe.

BALLO

i pdirstoagdioneott Lim

G AG

??

KCal/h

m

arino

Cavol o-

Ced

Carot e

a tug

o le

c c hio adi

Biet o

piramide

KCal/h

fRUTTA

LA hIT pARAdE dELLE ATTIvITà fIsIChE ChE fANNO BRUCIARE pIù CALORIE La bicicletta. Dalle 300 alle 600 Kcal/ora. Dipende dalla velocità, dal terreno, dalle condizioni metereologiche... è un’ottima attività per coloro che soffrono di sovrappeso: il peso non grava né sulla schiena né sulle articolazioni.

350

cche ico

Spina ci

Man

QUASI TUTTO L’ANNO

pe

M

L’abitudine di spostarti in bicicletta ti allena quotidianamente senza eccessivo sforzo, e mantiene il tuo cuore sempre pronto agli sforzi.

e gol

ne are

Finocc

Pom

mi pe l

pEdALA

i z u c ca

ne chi

i

KCal/h

elli an

210

che

i on

Se possibile, vai al lavoro a piedi ed evita gli ascensori. Il movimento facilita la tua digestione e la vascolarizzazione.

GRE

ri d

Por r

Man

le

45

KCal/h

CAMMINA

Qualità

CO

Rav

Ara

ne

gie

anci dar

le

nate tue gior

Carcio f i

ta n e m i v mo

EN

Sport kcal/h Alpinismo 500 Bicicletta (10km) 210 Calcio 400 Equitazione 350 Golf 250 Judo 850 300 Nuoto (400 m/h) Pallanuoto 600 Pattinaggio 350 Pugilato 600 Scherma 300 Sci d’acqua 470 Tennis 440 Fitness easy 250 Fitness hard 500 Spinning easy 550 Spinning strong 800 Aerobica 400 Ballo 350 Bowling 270 Canottaggio 300 Corsa a piedi 900 Ginnastica 450 Hockey 370 Maratona 700 Pallacanestro 600 Pallavolo 350 Ping pong 350 Rugby 500 Sci 500 Squash 500 Vela 300 Fitness strong 400 Body building 400 Scale ---

Bro c

oli

o ri

i

Asparagi

c h io dic

od

e

*Cotti senza sale

n ioli

ane

nc

Valori nutrizionali, dati ogni 100g

z lan

i co l

Zuccheri Proteine Fibra Vit. C Vit. A (g) (g) (g) (mg) 4,7 5,1 2,1 10 7,1 10,1 7,9 5 2,9 3,5 1,9 3,4 3,8 3,5 4,2 0,9 1,9 151 139µg 7 9,7 6,4 0,4 3,4 1,9 54 485µg 2,5 1,1 9 599µg

Asparagi* Carciofi* Finocchi Melanzana* Peperoni Piselli* Spinaci Zucche*

Pom

vERdURA

Preferite il pesce, i legumi e le carni bianche. Contenete il consumo di carni rosse, carni trasformate e uova

CALENDARIO MENU SCOLASTICO

2013

1° Inv

GENNAIO 2013 LUN

MAR

01 Pasta al ragù di verdura* ½ prosciutto cotto ½ asiago Carote grattugiate

Pasta all’olio e parmigiano Lonza al forno Tris di verdure*

Pasta allo zafferano GR

Lasagne* alla bolognese Insalata mista

07

CO

E

E

QualitàMozzarella

EN

MEDIE

Pasta al ragù ½ spalmabile Insalata verde

Pasta agli aromi Pollo al forno Tris di verdure*

21 4° Inv

Gnocchetti sardi al pomodoro Mozzarella Piselli* in umido

28

02

22 Pasta speck e Zucchine* Uova sode Carote e mais

CO

29

16

VEN

03

Ravioli di magro burro e salvia Nuggets* di pesce Piselli* in umido

Pizza margherita ½ prosciutto cotto Finocchi in insalata

Pasta alla ligure (pesto, fagiolini e patate) Merluzzo* gratinato Piselli* in umido

10 17

Risotto al pomodoro e zucchine* Arrosto di tacchino Fagiolini* all’olio

Crema di verdura* con crostini Wurstel al forno Patate lesse

Pasta al pesto Lonza alla pizzaiola Finocchi in insalata

MEDIE

Lasagne* Insalata mista

30

04

Passato di verdura* con crostini Coscia di pollo al forno Patate e prezzemolo

Pasta e lenticchie Cotoletta di lonza alla milanese Carote* stufate

23

SAB

24

11

DOM

05 06 12 13

18

19 20

25

26 27

Pasta al tonno Platessa dorata* Carote grattugiate

31

GRE EN

Qualità

09 Pastina in brodo vegetale Bruscitt e salsiccia Polenta

15

14

www.serist.it

Pizza ½ mozzarella Fagiolini* all’olio

3° Inv

GIO

Pasta amatriciana Hamburger* agli aromi Fagiolini* all’olio

08

Fagiolini* all’olio

E

Comune di Lissone

2° Inv

MER

Comune di Lissone

SERIST SERVIZI RISTORAZIONE SRL - Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - tel. 02 660521 - Fax 02 66011819 - www.serist.it - serist@serist.it

graphic Project Solutions


graphic Project Solutions

L’Innovazione

È crescita e attenzione alle esigenze moderne

La Qualità

La tecnologia e la sicurezza del Made in Italy

27 Maggio 2012

La Ricerca

Aggiornamenti e ricerca al servizio della qualità

E

CO

GRE

EN

Qualità

COMPANY CATERING

Aziende con LA Don Gnocchi

Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) tel. 02 660521 - fax 02 66011819 - serist@serist.it

www.serist.it

DEVI INT EGRARE LA PIRAMIDE ALIME NTARE FACE NDO MOVIME NTO REGOLARE

RISO E PASTA DOVRAI MA NGIARE SE E NERGICO VORRAI RESTARE

Buon appetito!!

5 porzioni al giorno

3 volte alla settimana

occasionalmente

GRE

www.serist.it

IN PICCOLE QUANTITÀ: grassi animali

consu mo giornaliero

Qualità

CO

OCCASIONALMENTE: dolci, biscotti

Ogni cosa nella giusta quantià mantiene in salute e felicità!

2 PORZIONI AL GIORNO: latte, yogurt

Sono consigli d'oro di cui devi fare tesoro!!

900-1000 litri patate, frutta, latte, yogurt

Attraverso “l’impronta idrica” è possibile quantificare l’acqua utilizzata per la produzione di un prodotto alimentare. Con semplici modifiche della propria dieta è possibile limitare il consumo di risorse idriche e ridurre quindi l’impatto ambientale. È necessario, non solo, cambiare il modo di produrre, ma anche quello di consumare!

1300-1800 litri pane, zucchero, cereali, pasta, biscotti

E

3100-4000 litri dolci, riso, uova, carne avicola, legumi CO

GRE

EN

Qualità

4000-5000 litri carne suina, olio di oliva, pesce, formaggio, insaccati

CO

GRE EN

Qualità

E

15000 litri carne bovina

www.serist.it

1 PORZIONE AL GIORNO: olio extra vergine SERIST SERVIZI RISTORAZIONE SRL - Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - tel. 02 660521 - Fax 02 66011819 - www.serist.it - info@serist.it

L’impronta idrica alimentare:

325 litri verdura

consu mo giornaliero

3 PORZIONI SETTIMANALI: uova, carne suina, carne bovina, carme avicola, pesce, formaggio

GRE

EN

La piramide alimentare rappresenta i principi fondamentali della dieta mediterranea. È dimostrato che il consumo frequente e abbondante di cereali, frutta , verdura e legumi previene malattie cardiovascolari, tumori, allergie, asma e produce potenziali effetti protettivi sul cervello. La dieta mediterranea è considerata la più valida dal punto di vista nutrizionale e garantisce longevità e benefici nella qualità della vita!

E

CO

EN

E

La piramide alimentare: Qualità

5 PORZIONI AL GIORNO: pasta, riso, pane, patate 6 PORZIONI AL GIORNO: verdure, frutta, legumi, cereali

Sono consigli d'oro di cui devi fare tesoro!!

SERIST SERVIZI RISTORAZIONE SRL - Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - tel. 02 660521 - Fax 02 66011819 - www.serist.it - info@serist.it

OG NI GIOR NO PER STAR BE NE, BERE IL LATT E C I CONVIE NE

SERIST SERVIZI RISTORAZIONE SRL - Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - tel. 02 660521 - Fax 02 66011819 - www.serist.it - info@serist.it

F RUTTA E VERDURA DOVRAI MA NGIARE SE PIÙ FORT E VORRAI DIVE NTARE

SERIST SERVIZI RISTORAZIONE SRL - Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - tel. 02 660521 - Fax 02 66011819 - www.serist.it - info@serist.it

Sono consigli d'oro di cui devi fare tesoro!!


graphic Project Solutions

Le certificazioni I sistemi di gestione certificati secondo norme standard volontarie

Sistema di controllo per la realizzazione di regimi dietetici privi di glutine Schema SCP 013 SGS

Qualità

CO

Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Tel. 02 660521 - Fax 02 66011819 www.serist.it - info@serist.it

LA SOCIETÀ SeRist unisce la tecnica organizzativa e gestionale con l’alta qualità della ristorazione italiana, risolvendo al meglio ogni esigenza di ristorazione aziendale. SeRist è sinonimo di qualità certificata, attenzione al cliente, cura degli elevati standard qualitativi, rispetto dell’ambiente, professionalità e competenza del personale. Fondata nel 1983 ad Arcore (MB), SeRist si occupa di:

GRE

RISTORAZIONE COMMERCIALE

Filiera biologica Reg. CE 834/2007

Qualità

LA RISTORAZIONE  Asili, Scuole ed Università

Con il ristorante aziendale la società di ristorazione non si limita alla sola erogazione dei pasti, ma progetta e realizza gli ambienti introducendo i format architettonici e gli standard di servizio della ristorazione commerciale.

Questa tipologia di servizio viene fornita nelle forme più varie, dalla semplice consegna di derrate alimentari crude e pre-porzionate fino al servizio completo.

 Pubblici esercizi

 Case di Riposo e Cura Siamo a fianco della persona anziana non autosufficiente e del paziente sottoposto a cure lunghe e gravose presso i più prestigiosi istituti pubblici e privati del territorio nazionale.

Eroghiamo oggi circa 80.000 pasti giornalieri con il lavoro di 2200 dipendenti sull’intero territorio nazionale.

Sistema di gestione per la qualità, sicurezza alimentare e ambiente per un miglioramento continuo di efficienza e organizzazione. Tracciabilità e Rintracciabilità alimentare. Certificazioni di sistema, di prodotto e di processo. Tradizione, Intercultura e Innovazione nella cucina italiana.

L’innovazione

I numeri SeRist

Innovazione è crescita e attenzione alle esigenze moderne. Innovazione è cura per la qualità e provenienza dei prodotti. Innovazione gastronomica è associazione del tradizionale al nuovo, per rendere l’offerta culinaria ricca di sapori veri, di profumi intensi e sensazioni forti.

19.789.741 pasti prodotti 507 verifiche ispettive interne 197 ispezioni ASL 3200 analisi microbiologiche 2000 corsi di formazione oltre 1200 questionari di soddisfazione clienti Dati relativi all’anno 2010

LA QUALITÀ

 Aziende

Vogliamo costituire un riferimento e la garanzia di un servizio di ristorazione ineccepibile dal punto di vista igienico-sanitario, organolettico e della cura di tutte le condizioni per un corretto apporto nutrizionale. Imponiamo a tutti i nostri dipendenti, collaboratori e fornitori il pieno rispetto del nostro “Codice Etico”.

 Ospedali e Cliniche Progettiamo e realizziamo ristrutturazioni complete finalizzate all’attivazione del sistema multiporzione e con vassoio personalizzato.

GRE

La Qualità

SeRist effettua giornalmente analisi microbiologiche su alimenti, superfici, aria ed acqua tramite laboratori accreditati. SeRist collabora per progetti di ricerca con l’Università degli Studi di Milano, Roma e con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna nell’ambito della sicurezza alimentare.

RISTORAZIONE COMMERCIALE

 La Nostra Mission

 somministrazione pasti  consulenza dietetico - nutrizionale  ottenimento licenze commerciali ed autorizzazioni sanitarie  progettazione e direzione lavori grandi cucine e ristoranti  formazione del personale  direzione e gestione filiera alimentare per conto terzi

CO

EN

Sistema di gestione della sicurezza alimentare UNI EN ISO 22000:2005

Sistema di gestione della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro OHSAS 18001:2007

EN

Sistema di gestione ambientale ISO 14001:2004

E

Sistema di gestione dell’autocontrollo basato sui criteri dell’H.A.C.C.P. UNI 10854:1999

La Ricerca

Disponiamo di locali quali ristoranti self-service, free-flow, foodcourt, bar e pizzerie con il nostro brand “Il Campo dei Girasoli” o con altri marchi commerciali.

 Istituzioni religiose SeRist è specializzata nella ristorazione collettiva presso istituti religiosi, offrendo un servizio di altissima qualità.  Banqueting Per la gestione degli eventi speciali abbiamo creato una specifica divisione che ha il massimo livello del personale di alta scuola alberghiera e la migliore qualità nella preparazione dei pasti.

L’INNOVAZIONE

Tradizione, Intercultura e Innovazione nella cucina italiana Tracciabilità e Rintracciabilità alimentare: più tecnologia, più sicurezza, più Made in Italy SeRist dispone di strumenti capaci di garantire il monitoraggio dei prodotti alimentari lungo tutta la filiera, dalla produzione al consumo e viceversa.

 L’Ambiente

 Campo dei Girasoli

Rispetto assoluto dell’ambiente attraverso un controllo severo ed una razionalizzazione della propria filiera produttiva.

Rappresenta il nostro format per la ristorazione commerciale ovvero i pubblici esercizi (bar, pizzerie, self-service, free-flow e food court). I percorsi dei commensali sono stati creati secondo le ultime tendenze per la composizione del pasto con preparazioni a vista (show-cooking).

 Il Biologico La ristorazione biologica valorizza il rapporto “consumatore - stagionalità - territorio”, dando più spazio nei menu ai prodotti di stagione e della tradizione locale.

 I Clienti

 Risorse umane

Grande attenzione alla soddisfazione delle attese del Cliente ottenuta tramite continua interazione con i dirigenti e i commensali.

Accurata selezione e formazione continua del personale a tutti i livelli per migliorare le loro competenze professionali e capacità relazionali, ritenute fondamentali per l’erogazione di un servizio di elevata qualità.

 I Prodotti Rigorosa osservanza delle norme igienicosanitarie, estensivamente rispetto a idonee procedure di autocontrollo. Impegno a valorizzare l’impiego di prodotti che rappresentino il meglio della cultura del territorio nazionale (prodotti DOP, IGP, DOC).

 Processi e sistemi Pianificazione e sviluppo di un Sistema di Gestione della Qualità Globale basato sui processi in conformità alle norme.

 Ricerca • Collaborazione per progetti di ricerca con l’Università degli Studi di Milano. • SeRist propone a studenti e laureati opportunità di stage. • Collaborazione per progetti di ricerca con l’Università degli studi di Roma Tor Vergata Corso di Laurea in Scienze della Nutrizione Umana.

 Show-cooking Siamo convinti assertori dell’opportunità di introdurre la cucina a vista di fronte al cliente (show-cooking) anche nel contesto della ristorazione collettiva.

• Collaborazione per progetti di ricerca con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna nell’ambito della sicurezza alimentare.

 Alimentazione sportiva

• SeRist effettua giornalmente analisi microbiologiche su alimenti, superfici, aria ed acqua tramite laboratori accreditati.

Operiamo da sempre nelle aree di maggiore avanguardia dell’alimentazione sportiva. Siamo dall’inizio della nostra storia i ristoratori del Milan A.C., sponsor delle Special Olympics, abbiamo costruito e gestiamo l’ospedale ufficiale delle Olimpiadi Invernali 2006.

CO

GRE EN

Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) tel. 02 660521 - Fax 02 66011819 www.serist.it - info@serist.it

Qualità

www.serist.it potrai avere in anteprima le esclusive promozioni dei nostri locali!! Iscriviti alla NEWSLETTER e tieniti informato sul mondo SeRist

www.serist.it

Vieni a visitare il nostro sito

po per m e t i Ha fè? un caf IL CAMPO DEI GIRASOLI

CO LL EO NI

per un caffè? Hai tempo_ o noi!! /e lo offriam Se pranzi tra le 12.00 e le 12.30 E AL ON o tra le 14.00 e le 14.30 ZI RE DI RO in omaggio un caffè! NT CE

CO

GRE EN

Qualità

E

A| TIC ET IAL D LA NA AZZI IL CAMPO DEI GIRASOLI | PAL

o fn da ali ev ion oz om Pr

/2 01 2

Sistema di gestione della responsabilità sociale SA 8000:2008

INNOVAZIONE QUALITÀ RICERCA

E

Sistema di gestione della rintracciabilità ISO 22005:2008

E

Sistema di gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2008

Palazzo La Dialettica c/o Centro Direzionale Colleoni Via Cardano al campo, 1 - 20864 Agrate Brianza (MB) tel. 039 6892132

Qualità

9 /0 30 al


GRE

CO

GRE EN

Qualità

E

CO

EN

Qualità

E

graphic Project Solutions

RISTORAZIONE COMMERCIALE

Via dei Lavoratori, 116 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel. 02 660521 - Fax 02 66011819 - E-mail: info@serist.it

CARTA DEGLI IMPEGNI 2012-2013

www.serist.it

2011A1101

SERIST S.r.l VIA DEI LAVORATORI, 116 – CINISELLO BALSAMO, 20092 (MI)

01/03/2011 28/02/2013 

CO

prova il nuovo servizio Take Away di Serist Gusto’s

GRE

EN

Qualità

E



www.serist.it

hef PER UN GIORNO I cuochi hanno bisogno di aiuto, servono nuove Ricette per un primo piatto, un secondo e un contorno da inserire nel menu e ogni ragazzo potrà dare il nome alla ricetta vincente. Verranno premiate le prime tre ricette classificate con i seguenti premi: 1 biglietto di ingresso a Gardaland

Ricetta secondo piatto 1°classificato

1 borsone per lo sport

Ricetta contorno 1° classificato

1 maglietta

Ma come deve essere questa ricetta? Qualcosa di semplice ma di sano e a base di verdura, pesce o legumi. Per presentarla basta scriverla su un foglio protocollo - in stampatello – indicando nome, cognome, classe e scuola di appartenenza ed imbucarlo nella grossa scatola che sarà posizionata all’ingresso della scuola. La ricetta verrà valutata in base alla fattibilità per grandi numeri nella ristorazione scolastica.

Con Gusto’s potrai ordinare il tuo pranzo direttamente online. Ricchi e Gustosi piatti che potrai ricevere dove vorrai! Cosa aspetti? Registrati subito su www.seristgustos.it!

CO

GRE

EN

Qualità

E

Ricetta primo piatto 1° classificato

SeRist è sinonimo di qualità certificata, attenzione alle esigenze del cliente, cura degli elevati standard qualitativi delle, materie prime, rispetto dell’ambiente, professionalità e competenza del personale.


graphic Project Solutions

chi siamo Spunto è un’azienda di Vending nata da un progetto imprenditoriale innovativo e sviluppato con successo da un team affiatato di professionisti.

una valida alternativa al bar, e alla mensa tradizionale proponendo un nuovo concetto di pausa sano, moderno ed equilibrato.

Il nostro obiettivo è quello di distinguerci nel mercato globale della distribuzione automatica,come un marchio giovane ed innovativo, capace di interpretare le più svariate esigenze, nell’ambito della moderna ristorazione.

Per noi di Spunto la Vostra pausa è la nostra passione. William Fabbro Amministratore Unico

Siamo curiosi ed attenti nel cogliere le novità, intraprendenti e moderni verso i cambiamenti e le evoluzioni da vivere come opportunità di crescita e sfida, per essere in ogni momento al passo con i tempi.

L’impegno di una continua e crescente qualità certificata, attraverso costanti controlli, l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e l’esclusivo approvvigionamento di una grande varietà di prodotti alimentari di qualità sono gli aspetti che ci caratterizzano. La nostra mission è quella di offrire

food & beverage, alimentare

LE aziENdE LE sTRUTTURE saNiTaRiE GLi isTiTUTi scoLasTici

Vogliamo offrire a tutti coloro che avranno fiducia in noi, correttezza commerciale, competenze tecniche per garantire efficienza, puntualità e completezza del servizio con una capillare rete distributiva.

Alcuni numeri significativi: • Fatturato: 20 milioni di euro • Dipendenti: 200 • Numero distributori automatici: 4000

1

3


graphic Project Solutions

BUONO COME AL BAR CONVENIENTE COME A CASA

unti dere 5 Spper pren Spunto

Possiamo offrirti un caffè? Prenditi una piacevole pausa e assapora l'inconfondibile gusto dell'espresso come al bar

BAR AUTOMATICO APERTO 24h

via Doria, 46 - Milano

Facility Managment Service Italia Srl è un’azienda, con esperienza trentennale, formata da qualificati professionisti, che si occupa di gestione ed erogazione servizi integrati e multiservizi che vanno dal cleaning, passando per la ristorazione, il vending, la manutenzione del verde e i servizi integrati di sicurezza, fino ai servizi specialistici per strutture ospedaliere, grandi medie e piccole aziende.

gardering

services

Catering

Services

Security Services Security SPUNTO® è un Marchio di FMS Facility Managment Services Italia Srl azienda leader nella fornitura e gestione di distributori automatici in grado di offrire un servizio completo in termini di: • Migliori miscele di caffè in commercio • Assortimento completo e di marca • gestione di prodotti freschi • Massima qualità dei distributori automatici • Sistemi di pagamento altamente tecnologici e sicuri • Tempi minimi di riparazione dei guasti • Pronto intervento 365 giorni all’anno • garanzia del rispetto dell’ambiente

SPUNTO® installa solo distributori di ultima generazione e utilizza esclusivamente prodotti di alta gamma.

FRUTTA IMPATTO ZERO

iL LATTE Br

SANO NUOVO

SPUNTINO

SEdE LEgALE Ed AMMINISTRATIVA Piazza Matteotti, 7 - 20037 Paderno dugnano (MI) tel. 02 99046130 - fax 02 99046131 www.north-security.it info@north-security.it

Di sp

Gardening Gardening Catering

CAFFè PIACERE

ea K

Cleaning Cleaning

SEdE LEgALE Ed AMMINISTRATIVA Via Berlinguer, 20 - 20834 Nova Milanese (MB) tel. 0362 368015 - fax 0362 364326 www.spunto.net info@spunto.net

UMo

catering

FresCo

vending

oC oN s

cleaning

Vending

o UN t

Vending

SEdE LEgALE Ed AMMINISTRATIVA Via Berlinguer, 20 - 20834 Nova Milanese (MB) tel. 0362 368015 - fax + 39 0362 364326 www.fms-italia.it fms@fms-italia.it

s CAPPUCCINO Bas rispetto aMBieNtaLe ECONOMICO VeLoCità QUALITà le migliORe mARChe

SEdE COMMERCIALE Via Berlinguer, 20 - 20834 Nova Milanese (MB) tel. 0362 368035 - fax 0362 364326 commerciale@north-security.it

fresco LA MIGLIORE TECNOLOGIA APPLICATA AI DISTRIBUTORI AUTOMATICI PER PRODOTTI FRESCHI, LEGGERI E DI QUALITÀ.

spuntino ideale o sano? SPUNTO® non offre compromessi, ma risposte equilibrate. Accanto alle classiche merendine, SPUNTO® propone SPUNTO® FRESCO, un concetto sano e gustoso di vivere la distribuzione automatica. Un nuovo modo, piacevole e gratificante di consumare un pasto, uno snack equilibrato fuori casa.

SPUNTO® RISPETTA L’AMBIENTE: • Fornisce distributori a basso consumo con opzione stand by • Utilizza mezzi a metano • Utilizza depuratori d’acqua ad impatto ambientale zero

…prendi Spunto anche tu!

ECONOMICO, VELOCE E dI QUALITà QUESTO è IL BREAK dEgLI ITALIANI QUESTO è IL BREAK dI SPUNTO®

Prendi Spunto per un break di puro piacere

www.spunto.net


R E S TA U R A N T

e-venti.com graphic design

RESTAURANT

RESTAURANT ULTIMO PIANO GRATTACIELO WJC - PORTELLO NORD - viale Achille Papa, 30 - 20149 Milano - tel./fax +39 02 89760655 - www.unicorestaurant.it - unico@unicorestaurant.it

ULTIMO PIANO GRATTACIELO WJC - PORTELLO NORD - viale Achille Papa, 30 - 20149 Milano - tel./fax +39 02 89760655 - www.unicorestaurant.it - unico@unicorestaurant.it

Consecat volupti nctinve lescim eat ipienda adis moluptius con nos venis cupiet di tem que volupta erores ut ut hari dipsunt ionsequ iatiis necaborecti ab id quiam sim utem quaeprehent accusa quis ut dolestios et lam et voluptium voluptatem dolupta spient prat

Consecat volupti nctinve lescim eat ipienda adis moluptius con nos venis cupiet di tem que volupta erores ut ut hari dipsunt ionsequ iatiis necaborecti ab id quiam sim utem quaeprehent accusa quis ut dolestios et lam et voluptium voluptatem dolupta spient prat et et ut dollace periber ciusae maxim volecumqui te sitia doluptur, con nuscili gnatet facepe non elignim as sequo eatur, occabore

Consecat volupti nctinve lescim eat ipienda adis moluptius con nos venis cupiet di tem que volupta erores ut ut hari dipsunt ionsequ iatiis necaborecti ab id quiam sim utem quaeprehent accusa quis ut dolestios et lam et voluptium voluptatem dolupta spient prat et et ut dollace periber ciusae maxim volecumqui te sitia doluptur, con nuscili gnatet facepe non elignim as sequo eatur, occabore

food & beverage, alimentare

THE PLEASURE OF EATING AT THE TOP…

PH. CLAUDIO GALBIATI

LEASURE OF EATING AT THE TOP…

IL PIACERE DI MANGIARE IN ALTO...

R E S TA U R A N T

DI MANGIARE IN ALTO...

graphic design

e-venti.com

r e s ta u r a n t

graphic Project Solutions


graphic Project Solutions


graphic Project Solutions

Titolo Logo BY NESSI

food & beverage, alimentare

Tutti i diritti riservati. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione di e.20 srl


PANTONE 363C

graphic Project Solutions

olo osizionamento logo BY NESSI

ORTA Dâ&#x20AC;&#x2122;ENTRATA misura logo: L 55x H 43 cm misura scritta: L 55x H 17 cm WHITE PANTONE 363C

Tutti i diritti riservati. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione di e.20 srl

Tutti i diritti riservati. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto


food & beverage, alimentare

graphic Project Solutions


graphic Project Solutions


Prodotto da Società Semplice Agricola Cascine Bellaria - Torino

Risotto ai Funghi Prodotto da Società Semplice Agricola Cascine Bellaria - Torino

Di chicco in chicco, l’amore per il riso

food & beverage, alimentare

Cascine Bellaria - Società Semplice Agricola Sede legale: Via Principe Tommaso 36 - 10125 Torino (TO) - Tel. 0161 234872 info@cascinebellaria.it - www.cascinebellaria.it

Di chicco in chicco, l’amore per il riso

Risotto Gamberetti e Zucchine Prodotto da Società Semplice Agricola Cascine Bellaria - Torino

Di chicco in chicco, l’amore per il riso

Risotto all’Ortica Prodotto da Società Semplice Agricola Cascine Bellaria - Torino

Di chicco in chicco, l’amore per il riso

Risotto all’Ortolana

Istruzioni per l’uso: Versare il preparato in una pentola aggiungendo 3 cucchiai di olio. Tostare per qualche minuto. Aggiungere poco alla volta circa un litro d’acqua bollente e continuare la cottura fino all’assorbimento dell’acqua (16-18 minuti). Istruzioni per con l’uso: Aggiustare di sale e condire a piacere formaggio. Versare il preparato in una pentola aggiungendo 3 cucchiai di olio. Tostare per qualche minuto. Ingredienti: Aggiungere volta circa un litro d’acqua Riso Baldo, cipolla, funghi secchi, prezzemolo,poco brodoalla granulare senza glutammato. bollente e continuare la cottura fino all’assorbimento dell’acqua (16-18 minuti). Istruzioni per con l’uso: Aggiustare di sale e condire a piacere formaggio. Versare il preparato in una pentola aggiungendo 3 Da consumarsi entro il: cucchiai di olio. Tostare per qualche minuto. Ingredienti: Aggiungere poco granulare alla volta circa un litro d’acqua Riso Baldo, cipolla, zucchine, gamberetti, brodo senza Miscelato e confezionato in atmosfera controllata in via Vettignè 49, Santhià glutammato. bollente e continuare la cottura fino all’assorbimento dell’acqua (16-18 minuti). Istruzioni per con l’uso: Aggiustare di sale e condire a piacere formaggio. Versare il preparato in una pentola aggiungendo 3 Da consumarsi entro il: cucchiai di olio. Tostare per qualche minuto. Ingredienti: Aggiungere alla volta circa un litro d’acqua Riso Baldo, cipolla, ortica, prezzemolo, patatapoco fiocco, brodo granulare Miscelato e confezionato in atmosfera controllata in via Vettignè 49, Santhià senza glutammato. bollente e continuare la cottura fino all’assorbimento dell’acqua (16-18 minuti). Aggiustare di sale e condire a piacere con formaggio.

Di chicco in chicco, l’amore per il riso

gr. 300

gr. 300

gr. 300

Da consumarsi entro il:

Ingredienti: Riso Baldo, cipolla, zucchine, melanzane, peperone, basilico,pomodorini,

Miscelato e confezionato in atmosfera controllata in via Vettignè 49, Santhià prezzemolo, patata fiocco, brodo granulare senza glutammato.

gr. 300 Da consumarsi entro il:

Miscelato e confezionato in atmosfera controllata in via Vettignè 49, Santhià

graphic Project Solutions


a

no (TO)

graphic Project Solutions

Di chicco in chicco, l’amore per il riso

.it

I nostri Risi il riso più comunemente conosciuto ed utilizzato sulle nostre tavole è necessaria un’ulteriore lavorazione: la sbiancatura. Con questa operazione meccanica eseguita per abrasione, ripetuta una o due volte, vengono asportati gli ulteriori rivestimenti del chicco (pula) ottenendo il riso raffinato. La separazione da corpi estranei avviene poi tramite una

del prodotto, senza aggiunta di conservanti o additivi. Con questa operazione viene inibita l’azione dei microrganismi aerobi, anaerobi e della microflora tipica del riso. I vantaggi del confezionamento in atmosfera protettiva sono sia sanitari che estetici: si mantiene integrità anche a confezione aperta, non si attivano alterazioni della forma e del colore del chicco,

cernitrice ottica che distingue i chicchi tra loro in base al colore. L’ultimo atto della lavorazione del riso è il confezionamento in atmosfera protettiva per cui l’ossigeno viene sostituito da una miscela di azoto e anidride carbonica. Ciò permette di esaltare e mantenere le caratteristiche organolettiche originali

è ridotto al minimo l’impatto ambientale degli imballi e dei macchinari per l’imballaggio. Il Riso è stato ed è tuttora uno degli alimenti più importanti dal punto di vista nutritivo per gran parte della popolazione mondiale.

Carnaroli

Nato da un incrocio tra Vialone e Leoncino, ha chicchi grossi, consistenti e affusolati che assorbono facilmente gli odori e si legano con armonia agli ingredienti. È la varietà più diffusa in Italia. Re della cucina risicola italiana, è Superfino per eccellenza ed è adatto per ogni tipo di risotto e insalate di riso.

Baldo

I chicchi sono grandi, traslucidi e molto consistenti. Ricco di amido e con grande capacità di assorbimento, è perfetto per la preparazione di risotti, per le cotture al forno ed è adatto per insalate di riso.

Baldo integrale

Questo tipo di riso è quello che più conserva tutte le proprietà nutritive del cereale, poiché non subisce il processo di raffinamento e sbiancatura del tipo brillato. Si sposa bene con bolliti e zuppe.

Arborio

Ha chicchi grossi e lunghi; grazie al suo alto contenuto di amido resiste bene alla cottura e per questo motivo è l’ideale per i risotti. È il più amato e conosciuto dagli italiani.

Balilla e Centauro

Dai chicchi piccoli e tondi, ha un grande potere di assorbimento e di crescita in cottura. Una delle più antiche varietà coltivate, fa parte dei cosiddetti Risi Comuni ed è adatto per minestre, ma anche per la preparazione di dolci, timballi e crocchette.

Sant’Andrea

I suoi chicchi sono lunghi, grossi e corposi. Per il suo alto contenuto di amido è particolarmente indicato nella preparazione di minestre e zuppe, ma anche di sformati e dolci. Assorbe bene i condimenti.

Venere

Di origine cinese, è oggi coltivato anche nel Vercellese. E’ ricco di proprietà nutritive e dà il meglio di sé quando abbinato a piatti di carne e di pesce al forno.

Ribe

Presenta una pasta molto compatta e chicchi lunghi e affusolati. Resiste bene alla cottura ed è indicato per risotti e risi imbottiti. È la varietà più utilizzata nel procedimento parboiled.

Le sue origini sono da ricercarsi molti secoli fa in Estremo Oriente. Questi sono i valori nutrizionali medi per 100 grammi di riso: VALORE ENERGETICO

347 kcal - 1545 kj

PROTEINE

7g

CARBOIDRATI

87 g

GRASSI

0,6 g

COLESTEROLO

0 mg

Le calorie del risotto variano molto a seconda dei condimenti. Si può andare da un minimo di 450 kcal per una porzione di risotto alla milanese, fino a 550-600 kcal per una porzione di risotto ai quattro formaggi.

I nostri Prodotti Riso Parboiled

Si ottiene sottoponendo il riso grezzo ad uno speciale processo di precottura. I chicchi sottoposti a questo procedimento conservano le caratteristiche nutrizionali tipiche del riso integrale. Sopporta cotture lunghissime e non scuoce mai.

Risotti disidratati

Disponibili in vari gusti tra cui: Panissa Vercellese (prelibatezza locale) Risotto ai funghi porcini Risotto all’ortolana Risotto ai gamberetti e zucchine

Confezioni Cascine Bellaria, sempre al passo con i tempi, non manca di proporre sul mercato nuovi prodotti rispondendo in modo attento alle diverse esigenze. Potete contattarci o visitare il nostro sito per gli aggiornamenti.

La nostra azienda vende direttamente i propri prodotti e propone diverse tipologie di confezionamento che garantiscono qualità e genuinità uniti ad un packaging tradizionale, pratico e bello da vedere.

Per il riso: confezioni da 500g, 1Kg, 2Kg o 5Kg:

Risotti disidratati senza conservanti, confezionati in

Sacchetti per alimenti trasparenti in pvc , confezionati in atmosfera protettiva, a lunga conservazione e senza uso di conservanti.

Frolle di riso: confezioni da 400 g.

Sacchetti in stoffa tradizionale, per chi vuole mantenere la tradizione del sacchetto di riso.

Risotto all’ortica Risotto rosso Risotto al tartufo (stagionale)

Frolle di riso

Ideali per la prima colazione e per i pasti in sostituzione del pane.

Confezioni in juta, molto caratteristiche e tradizionali.

atmosfera protettiva in pratiche ed eleganti confezioni da 300 g, corrispondenti a 2/3 porzioni.

Cascine Bellaria, sempre al passo con i tempi, non manca di proporre sul mercato nuove soluzioni rispondendo in modo attento alle diverse esigenze. Potete contattarci o visitare il nostro sito per gli aggiornamenti sulle confezioni e per particolari esigenze di confezionamento.


graphic Project Solutions

Il 17, 18 e 19 novembre Cornali Divino è lieta di invitarvi alla degustazione delle eccellenze enogastronomiche selezionate e proposte per Natale 2012

Momenti di gusto Open house

17 18 19 sabato

domenica

lunedì

novembre 2012 dalle 10 alle 20

Tre giorni per entrare nel mondo del gusto Cornali Divino e scoprire la selezione di prodotti e confezioni del Natale 2012 Riserva il tuo appuntamento ai numeri 339.23.42.393 - 035.37.31.29 o all’indirizzo: info@cornalidivino.it

Vi aspettiamo! Sabato 17 novembre Dalle 10.00 alle 13.00 Cioccolato Divino: introduzione al tema e degustazione dei prodotti di cioccolateria e pralineria Cornali Divino Una fontana di cioccolato allieterà i più golosi Dalle 15.00 alle 20.00 Sparkling Bellavista: degustazione di Bellavista Alma Terra Curtefranca bianco 2011 e di Franciacorta Gran Cuvée Pas Operé 2011. A seguire: presentazione dell’intera gamma Bellavista nei diversi formati e confezioni

Domenica 18 novembre Dalle 10.00 alle 14.00 Vernissage dei dipinti di Ivana Bosco dal tema “Cromatismi dell’anima” Cocktail dedicato all’evento Dalle 15.00 alle 20.00 Prosciutto & Champagne Assaggio al coltello di Crudo di Parma Sant’Ilario e Pata Negra a cura dell’esperto Maurizio Corradi Degustazione della gamma di Champagne Guy Charbaut

Lunedì 19 novembre Dalle 14.00 alle 18.00 Non solo vino: presentazione e degustazione della gamma di birre artigianali disponibili nello store Cornali Divino con accompagnamento di formaggi tipici È possibile prenotare un momento dedicato con un Responsabile che vi illustrerà i nostri prodotti e vi seguirà nella creazione delle confezioni

food & beverage, alimentare

Cornali Divino Via J.F. Kennedy, 30 Dalmine (Bg) Tel. 035.37.31.29


graphic Project Solutions

Natale,2012 I tuoi regali di Natale sono da Cornali Divino!

Sei alla ricerca di un regalo speciale? Cerchi un dono particolare, da veri intenditori? Da Cornali Divino trovi tante idee che fanno al caso tuo: bottiglie pregiate ed etichette internazionali ma anche squisitezze di alta gastronomia, dolci artigianali e prodotti tradizionali. Piccole eccellenze che conquisteranno il gusto di chi le riceve. Il tutto racchiuso in piccoli scrigni: confezioni ricercate create su misura per te.

Tutti i clienti che si presenteranno con una copia della newsletter, saranno omaggiati di un simpatico cadeau. Vieni a scoprire il mondo di Cornali Divino! Siamo aperti anche domenica 16 e 23 dicembre, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30. I tuoi regali di Natale ti aspettano!

Cornali Divino augura a tutti voi un Buon Natale ricco di serenitĂ e gioia e un felice Anno Nuovo. E se siete in ritardo con gli ultimi acquisti, Cornali Divino vi aspetta tutti i giorni, compresa la domenica, per consigliarvi il regalo perfetto! Tutti i clienti che si presenteranno con una copia della newsletter saranno omaggiati di un simpatico cadeau.

I tuoi regali di Natale ti aspettano, da Cornali Divino!

Spedisci i tuoi regali... E se non sai come recapitare il tuo regalo? Ci pensa Cornali Divino! Scegli il tuo dono fra le tante proposte, contattaci su Facebook o mandaci unâ&#x20AC;&#x2122;e-mail dal sito cornalidivino.it e noi consegneremo a domicilio il tuo regalo in tutta la provincia di Bergamo e non solo!

CORNALI DIVINO | Via J.F. Kennedy 30 | 24044 Dalmine | Bg | Tel. +39 035 373129 | E-mail: info@cornalidivino.it | www.cornalidivino.it

CORNALI DIVINO | Via J.F. Kennedy 30 | 24044 Dalmine | Bg | Tel. +39 035 373129 | E-mail: info@cornalidivino.it | www.cornalidivino.it


graphic Project Solutions

enrico’s

ENRICO’s

IO

gelato&yogurt

OM

AG G

Tessera Fedeltà

GELATO&YOGURT GELATERIA ENRICO’s Via San Clemente, 74 24036 Ponte San Pietro (BG) tel. e fax +39 035.41.56.310

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

atte l i d ior

f

V

ne

o p m a l

SA MO RO

EL

POMP

tA

MEN

food & beverage, alimentare

MELA

cake e s e che

ERDE


graphic Project Solutions

ENRICO’s FRULLATI Frullato di STAGIONE issimo ricercata per il suo alt L’acerola è sempre più C. contenuto di vitamina frutto rto di vitamina C nel po ap un ad e nd Corrispo delle o ell lte superiore a qu maturo da 15 a 40 vo ! lpa po antità di arance, a parità di qu ine del ltre carotene, vitam ino e en nti co a rol L’ace i quali a (tr i ral i sali mine gruppo B e numeros o). ferro, calcio e fosfor

Frullato di

ACEROLA e FRAGOLA Il mango è pro è ricco infa vvisto di notevoli pro pri tti di vitam ina E, C e d età nutritive: gruppo B. elle vitamin In termini e de poi d A, è uno d ei migliori i contenuto di vitam l frutti trop ina mg per 10 ic 0 g polpa). ali (fino a 390

Frullato di

Il maracu ja è un’ott ima fonte g ru p p o B di vi ed fosforo) e i s a li m in e ra li (c tamine del a lc io , fe rr contiene ino oe efficace tr anquillante ltre la passiflorina , un naturale, assuefazio che non in ne. duce

MANGO e MARACUJA fores ta a or igi na ria de lla L’a ça i è un a ba cc racea Ole pe botanico: Euter amazzonica (nome ncipali pri lle de a un pre sem Mart). Rappresenta da ios ed per le popolazioni ind fonti di nutrimento ti per pa lup svi i es pa i ta ne è sempre più apprezza ”. ss ne ell izzanti e di “w le sue proprietà energ di: to nu nte co o e un alt Infatti l’açai possied se dei artenenti alla clas pp (a ne idi ian toc An • rie tà op pr ti for n nz e co fla vo no idi ), so sta protettive o cas e rie ato mm fia antiossidanti, antin lpa). (110 mg per 100 g po so inoleico, un acido gras o l cid d a o e eic ol ido • Ac essenziale. 00 g). • Ferro (1,5 mg per 1 cono sitosteroli) che favoris eta i (b • Steroli vegetal . olo ter la riduzione del coles

Ricarica dello Sportivo!!! Frullato di AÇAI e BANANA in aggiunta MIELE e CEREALI


graphic Project Solutions

per chi vuole provare le emozioni di una volta è possibile prenotare una

GitA in carrozza

Riscopri la nuova La buona cucina di una volta

A4

Osio Sopra Levate

Osio Sotto

CUCINA TRADIZIONALE GRIGLIATE PESCE

Boltiere

Zingonia

Giorni e orari d’apertura: Aperto per pranzo dal martedì alla domenica Aperto per cena dal mercoledì alla domenica Pizzeria aperta dal mercoledì alla domenica È gradita la prenotazione

Seguici su

HOSTARIA GERMOGLIO - V. Solferino 53 - Verdello (bg)

Tel. 035.48.13.569 - Cell. 339.68.41.897 www.hostariagermoglio.com

PIZZA ASADO sapori veri riscopri la cucina dai

POLENTA TARAGNA

Ideale per ogni occasione

Seguici su

Una location perfetta per tutte le tue feste:

compleanni, Battesimi, Comunioni, Cresime, feste a tema o serate speciali con gli amici

Festeggia con noi !

menu personalizzati di carne o pesce da concordare a seconda delle vostre esigenze.

anche a pranzo

con menu fisso

La nuova ostessa Luigina sarà lieta di accogliervi con piatti della cucina di una volta, realizzata con materie prime genuine e nostrane provenienti direttamente dagli allevamenti dell’Hostaria. Carni, salumi e selvaggina proposti con diverse cotture, anche alla griglia e le lavorazioni artigianali, realizzate con la cura e l’attenzione della cucina casalinga: pasta fatta in casa e casoncelli, ma anche dolci e gelato, ed infine prodotti selezionati da piccoli produttori del territorio che rispecchiano la genuinità e la qualità che Hostaria Germoglio vuole rappresentare attraverso la propria cucina.

Visita la

Fattoria didattica

Nella cornice di Cascina Germoglio, azienda agricola nei pressi di Verdello, momenti divertenti e indimenticabili per i vostri bambini che potranno vedere e vivere da vicino fantastiche esperienze con gli ospiti della fattoria, cavalli, pony, falchi, animali da cortile e tanto altro. Oltre alla visita degli animali la cascina organizza attività ludico didattiche, che è possibile prenotare: laboratorio equestre avvicinamento ai pony

avviamento alla condotta e percorso a sella

laboratorio di falconeria

Hostaria Germoglio propone anche la pizza cotta con forno a legna e realizzata con ingredienti selezionati.

dimostrazioni e conoscenza dei rapaci sotto la guida di esperti falconieri

laboratorio cinofilo

avvicinare i cani e imparare a conoscerli

food & beverage, alimentare

Verdello


graphic Project Solutions Seguici su

La buona cucina di una volta

Festeggia con noi !

La buona cucina di una volta

piatti tipici e sapori i cucina casalinga e prodotti genuin

Cucina tradizionale - pizzeria con forno a legna - griglia

il posto ideale per le tue feste! ti aspettiamo per celebrare

o e Epifania Natale, S. Stefano, Capodaautnn entici con

scopri le nostre proposte

Prenota subito!

Tel.: 035.48.13.569 - Cell.: 339.68.41.897

il posto ideale per tutta la famiglia!

Una location perfetta per tutte le tue feste: compleanni, Battesimi, Comunioni, Cresime e non solo

con la

Fattoria didattica

momenti divertenti e indimenticabili per i vostri bambini che potranno vedere e vivere da vicino fantastiche esperienze con gli ospiti della fattoria, cavalli, pony, falchi, animali da cortile e tanto altro

Menu

di

per chi vuole provare le emozioni di una volta è possibile prenotare una

Ŋatale

GitA in carrozza

HOSTARIA GERMOGLIO - V. Solferino 53 - Verdello (bg)

Tel.: 035.48.13.569 - Cell.: 339.68.41.897 www.hostariagermoglio.com

Tagliere di salumi Germoglio Primizie di formaggi Le delizie della casa

Frittatine al ragù Germoglio Ravioli alla zucca conditi con burro e foglie di salvia Sarda con polenta (piatto tipico di Monte Isola) Sorbetto della casa Cappone ripieno con patate al forno e polenta Verdura di stagione Panettone farcito, di nostra produzione Vino, acqua, caffè

€ 40.00

HOSTARIA GERMOGLIO - V. Solferino 53 - Verdello (bg)

Tel.: 035.48.13.569 - Cell.: 339.68.41.897 www.hostariagermoglio.com


graphic Project Solutions

COTTURA FA SPETTACOLO, GI TI RAGGIUNGE UE

Guidati dalla passione

IT U0X 5G C.E. Professionalità e qualità certificata

piedo di Matteo Breda

0 - 24022 Alzano Lombardo - BG 35 7736623 - Fax: 035 4501210 o.it – www.lospiedodimatteo.it

nell’arte del cucinare

food & beverage, alimentare

ni


graphic Project Solutions

La Salatura

Le nostre specialità:

Un procedimento dalla più antica tradizione della salatura in vena, che esalta il gusto del prosciutto in modo unico. La qualità dei nostri prodotti

“Gli animali si sfamano, l’uomo mangia e solo l’uomo di ingegno sa mangiare”

è garantita da un’alta professionalità

(A. Brillat-Savarin)

La Tagliata

Lo spiedo: • Spiedi giganti fino ad un massimo di 1500 porzioni.

È la cottura che fa la differenza:

• Usiamo il meglio delle carni per garantire l’eccellenza dei prodotti.

il nostro metodo può considerarsi uno dei più antichi…

• Collaboriamo con professionisti che abbracciano la nostra filosofia di qualità.

oggi innovazione e tradizione si fondono per far nascere

Il laboratorio: Costine di Maiale

• Bollo CEE per la lavorazione e trasformazione di carni bianche, rosse e prodotti ittici.

e da un laboratorio per la salatura.

La Cottura

piatti gustosi, saporiti e senza grassi aggiunti.

• Confezioniamo semi lavorati e prodotti pronti all’uso per l’ingrosso e il dettaglio. • Il nostro marchio di fabbrica è caratterizzato della ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie per garantire la miglior qualità dei prodotti e dei servizi. Anatra

La Salatura

Le nostre specialità:

Un procedimento dalla più antica tradizione della salatura in vena, che esalta il gusto del prosciutto in modo unico. La qualità dei nostri prodotti

“Gli animali si sfamano, l’uomo mangia e solo l’uomo di ingegno sa mangiare”

è garantita da un’alta professionalità

(A. Brillat-Savarin)

La Tagliata

Lo spiedo:

La Cottura

• Spiedi giganti fino ad un massimo di 1500 porzioni.

il nostro metodo può considerarsi uno dei più antichi…

matrimoni manifestazioni aziendali

• Collaboriamo con professionisti che abbracciano la nostra filosofia di qualità.

oggi innovazione e tradizione si fondono per far nascere cene

Il laboratorio: • Bollo CEE per la lavorazione e trasformazione di carni bianche, rosse Le e prodotti ittici.

LA COTTURA CHE FA SPETTAC OLO, DA OGGI TI RAG GIUNGE OVUNQUE

È la cottura che fa la differenza:

• Usiamo il meglio delle carni per garantire l’eccellenza dei prodotti.

e da un laboratorio per la salatura.

Costine di Maiale

privati piatti gustosi, saporiti e senza grassi aggiunti. pranzi fiere

nostre special

ità trov eranno • Confezioniamo semi lavorati e prodotti nei vostri osp iti un inco pronti all’uso per l’ingrosso e il nfon dettaglio. dibi

le ricordomarchio dei sap • Il nostro di fabbrica è spe ori e uno ttacolo unico nel suo caratterizzato della gen ricerca e lo sviluppo di ere. nuove tecnologie per garantire la miglior

IT U0X 5G C.E. Professionalità e qualità certificata

Lo Spiedo di Ma

tteo Breda

qualità dei prodotti e dei servizi.

Via Meer, 60 - 2402 2 Alzano Lombardo - BG Tel.: 335 7736623 Anatra - Fax: 035 4501210 info@ lospiedodimatteo. it – www.lospiedo dimatteo.it

LA COTTURA CHE FA SPETTACOLO, DA OGGI TI RAGGIUNGE OVUNQUE

Gu dal pas

matrimoni manifestazioni cene aziendali privati pranzi fiere

Le nostre specialità troveranno nei vostri ospiti un inconfondibile ricordo dei sapori e uno spettacolo unico nel suo genere.

IT U0X 5G C.E. Professionalità e qualità certificata

Lo Spiedo di Matteo Breda Via Meer, 60 - 24022 Alzano Lombardo - BG Tel.: 335 7736623 - Fax: 035 4501210 info@lospiedodimatteo.it – www.lospiedodimatteo.it

nel de cuc

Food & Beverage Alimentare Graphic Project Solutions  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you