Page 3

4

Guida di scelta

Protezione e colore

Decorazione: come scegliere una corretta finitura per la facciata. In base ad una scelta estetica.

Effetto liscio

Effetto ruvido

Ottenibile applicando una pittura delle gamme weber.calce, weber.cote o weber.tec su un rasante a finitura liscia tipo weber.calce finitura L o weber.cem RN360; oppure con weber.calce pittura non diluita, lavorata con spatola metallica in due mani, fresco su fresco per ottenere l’effetto “marmorino veneziano”.

Ottenibile applicando un qualsiasi rivestimento a spessore sul supporto, con la possibilità di scegliere tra le diverse finiture e granulometrie delle gamme weber.calce, weber.cote o weber.tec.

Colorazione uniforme Colorazione vibrante Una colorazione mossa, con il suo effetto nuvolato, è tipica dei prodotti minerali alla calce e ai silicati, che reagiscono chimicamente con il supporto legandosi ad esso sino a diventare un tutt’uno; questa elegante soluzione, tipica dei nostri centri storici, è ottenibile usando le pitture ed i rivestimenti minerali delle gamme weber.calce e weber.cote silicato.

Una colorazione uniforme è ottenibile utilizzando prodotti con maggiore concetrazione di resine, che aiutano la formazione di un film in aderenza al supporto o che supportano la reazione chimica minerale; per ottenere un aspetto uniforme e “moderno” è possibile scegliere pitture e rivestimenti delle gamme weber.cote o weber.tec.

I prodotti indicati nella guida di scelta rappresentano l’espressione della nostra esperienza tenendo conto delle eventuali normative e delle caratteristiche dei materiali. È necessario considerare che le diverse condizioni di cantiere, le caratteristiche strutturali e la destinazione d’uso possono influenzare la scelta del prodotto. I prodotti indicati per esterno sono sempre applicabili anche in interno. È possibile comunque che vengano talvolta consigliati e/o utilizzati prodotti diversi da quelli indicati, una volta valutate le condizioni di cantiere e di esercizio. I supporti devono essere regolari, privi di grassi e di parti solubili in acqua, solidi, omogenei, perfettamente stagionati e non soggetti a movimenti.

194

IT_4_S4_guida_2012  

Protezione e colore Guida 2012

IT_4_S4_guida_2012  

Protezione e colore Guida 2012